Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2006, 23:07   #81
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
giovincello un 23enne per mettersi in proprio? ma perfavore, che non abbia le idee chiare lo posso capire, ma ormai tutti gli imprenditori sono giovani, il 40enne di una volta non sa più stare sul mercato
Concordo, ma non perche' il 40enne non sa piu' stare nel mercato (l'esperienza e maturita' contano molto nel campo imprenditoriale), ma proprio perche' i giovani di oggi in molti casi non hanno famiglie da sfamare e curare, volendo dire che, dicendolo in maniera semplicistica:
a) riescono a dedicare piu' tempo alle proprie imprese imprenditoriali, cosa necessaria in molti casi quando si cominciano attivita' proprie
b) possono permettersi fino ad un certo punto di bruciare soldi (perche' sono indipendenti da altre persone, cioe' non hanno famiglie da sfamare come detto prima)

Quello che sto cercando di dire e' che per un 20enne e' piu' facile cominciare a fare l'imprenditore che un 40enne con una famiglia addosso, perche' il 40enne non vorra' lasciare un lavoro con un reddito relativamente sicuro per un attivita' che non ha totale sicurezza in termini di ricavi...

Quote:
Franchising ? e' da una vita che insisto in merito al fatto che non serve a nulla se non a far guadagnare il marchio e farti fare la fame con ore di lavoro sul groppone che nemmeno ti sogni ...
Spunto interessante, ho sentito anche io che il franchising non e' una strada rosea da intraprendere, proprio perche' il proprietario deve metterci tante ore di lavoro, ed il ricavo non giustifica le ore...

Per sperare in un buon ricavo nel lungo termine bisogna entrare in un mercato di nicchia, e naturalmente avere ottime qualita' imprenditoriali e manageriali, cosa non del tutto facile
Old 18-03-2006, 01:35   #82
GianlucaElferPorsche
Senior Member

L'Avatar di GianlucaElferPorsche

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
eppoi soprattutto noi italiani con i buoni del tesoro prendavamo sempre sopra il 10-15% di interesse
peccato che l'inflazione era al 20%
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta...
GianlucaElferPorsche è offline  
Old 18-03-2006, 07:37   #83
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da GianlucaElferPorsche
peccato che l'inflazione era al 20%
dai su non diciamo cavolate, 20%di inflazione annua qui in italia non [ mai esistita, forse in quei 2 anni quando il petrolio [ schizzato alle stelle
sempreio è offline  
Old 18-03-2006, 07:47   #84
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
ba ... non la vedo cosi' ... io ho 31 anni ora ... e sinceramente quando davanti mi si presenta un neolaureato nel 90% dei casi si dimostra interessato a mostrarti che lui sa tutto , che conogne ogni cosa , ti fa capire che tu al confronto non puoi sapere nulla , e infine ti fa la classica domanda idiota :'ma qui quanto pagano ?' su dai ... pedala e vai a casa ... comincia a spaccarti la schiena e poi ritorna tra almeno 5 anni ... ti assicuro che ne riparleremo.
Quindi non e' che non si crede nei giovani e' che sono i giovani a mostrarsi strafottenti e con poca modestia.
Poi approposito dei vecchi imprenditori ... ti farei vedere cosa e' capace di fare mio papa' a 65 anni (solo da 15 imprenditore dell'IT ) ... venderebbe i frighi al polo nord e i risultati si sono visti in particolare proprio negli ultimi 10 anni quando i baldi giovani hanno creduto alla facilita' di fare gli imprenditori e sono stati surglassati tutti da gente con moltissima esperienza in piu' e tutti prossimi alla pensione ...

ok, ma di che lavori stai parlando? vendere e aggiustare lo sa fare anche mio bisnonno. guarda poi che è pieno di laureati a 900euro al mese precari e da anni che lavorano. e non dirmi che vadano a fare gli idraulici o i rappresentanti, altrimenti ritorniamo al punto di una vecchia discussione che lo già vinta io
sempreio è offline  
Old 18-03-2006, 08:15   #85
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Concordo, ma non perche' il 40enne non sa piu' stare nel mercato (l'esperienza e maturita' contano molto nel campo imprenditoriale), ma proprio perche' i giovani di oggi in molti casi non hanno famiglie da sfamare e curare, volendo dire che, dicendolo in maniera semplicistica:
a) riescono a dedicare piu' tempo alle proprie imprese imprenditoriali, cosa necessaria in molti casi quando si cominciano attivita' proprie
b) possono permettersi fino ad un certo punto di bruciare soldi (perche' sono indipendenti da altre persone, cioe' non hanno famiglie da sfamare come detto prima)

Quello che sto cercando di dire e' che per un 20enne e' piu' facile cominciare a fare l'imprenditore che un 40enne con una famiglia addosso, perche' il 40enne non vorra' lasciare un lavoro con un reddito relativamente sicuro per un attivita' che non ha totale sicurezza in termini di ricavi...

Spunto interessante, ho sentito anche io che il franchising non e' una strada rosea da intraprendere, proprio perche' il proprietario deve metterci tante ore di lavoro, ed il ricavo non giustifica le ore...

Per sperare in un buon ricavo nel lungo termine bisogna entrare in un mercato di nicchia, e naturalmente avere ottime qualita' imprenditoriali e manageriali, cosa non del tutto facile

tutto giusto quello che dici, forse il vantaggio del 40enne sposato e con figli è che dedicherà tutte le sue energie proprio perchè ha una famiglia da mantenere, il ventenne di fare 15-20 ore al giorno m.......
sempreio è offline  
Old 18-03-2006, 18:14   #86
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
E' quello che penso anche io

potrebbe essere una buona idea

si costruisce una mega villa da destinare a salari e ricchi scazzati, con affitto alle stelle.. e ci si ripaga il debito con l'affitto, una sorta di project financing
Old 18-03-2006, 19:40   #87
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
dimmi uno che ci fa con 2000 euro al mese ora? ti tocca ancora vivere con i tuoi
...è arrivato lo spandimerda...
Old 18-03-2006, 19:56   #88
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da marKolino
...è arrivato lo spandimerda...

intanto segnalato...

eppoi cosa devo dire che con 2000euro si vive?

molte famiglie di operai o impiegati superano quella cifra 2300-2500 euro eppure sono sempre puliti.
spese di mutuo o affitto 8-900 euro
bollette varie 200euro al mese
1 figlio sai quanto costa mantenerlo e tenerlo all' asilo, dalle mie parti minimo 600euro al mese per l' asilo
eppoi tutti i costi fissi minimi che si hanno dentista, spese ospedaliere varie, ecc ecc
mangiare 300euro
benzina e quà varia moltissimo però 200-300euro in base al lavoro distanze ecc
vestiario

se dici cosi vuol dire che non hai mai provato a vivere da solo o in coppia
una volta con due milioni di vecchie lire mantenevi una famiglia ora non più con 2000euro è un dato di fatto
sempreio è offline  
Old 19-03-2006, 00:39   #89
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA
Ciao volevo iniziare un'attività , ho da parte 40.000 euro.
Ho pensato a un franchiasing , ma quale?
Consigli?
Borsa. Investimento iniziale 0. Il pc ce l'hai gia...ti apri una piattaforma con commissioni basse ed inizi a investire. Tra un pò ti metti short, quando è finito il mercato rialzista e con leva ti fai almeno 4000/5000 al mese.
Old 19-03-2006, 09:55   #90
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
intanto segnalato...

eppoi cosa devo dire che con 2000euro si vive?
beh dipende da quante persone persone è composta una famiglia. In due si vive eccome, magari con qualche ristrettezza se la casa è in affitto o c'è il mutuo, ma si vive. Se c'è un bimbo è un po' più difficile, ma anche lì risparmiando un po' si riesce a sopravvivere. I figli si può anche aspetatre un pochino aad averli. se uno opo 10 anni di lavoro prende sempre 1000 euro al mese c'è qualcosina che non va....
Old 19-03-2006, 11:36   #91
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da clasprea
beh dipende da quante persone persone è composta una famiglia. In due si vive eccome, magari con qualche ristrettezza se la casa è in affitto o c'è il mutuo, ma si vive. Se c'è un bimbo è un po' più difficile, ma anche lì risparmiando un po' si riesce a sopravvivere. I figli si può anche aspetatre un pochino aad averli. se uno opo 10 anni di lavoro prende sempre 1000 euro al mese c'è qualcosina che non va....

ma se ormai tutti i ragazzi inziano a lavorare dai 30anni in su e con contratti di precariati, ti sembra logico prevedere un figlio a 40 anni? eppoi prima di guadagnare 12-1500 euro ne passano anni e solo su poche aziende ormai circolano quelle paghe. siamo realistici in italia si vive di merda
sempreio è offline  
Old 19-03-2006, 12:05   #92
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
ma se ormai tutti i ragazzi inziano a lavorare dai 30anni in su e con contratti di precariati, ti sembra logico prevedere un figlio a 40 anni? eppoi prima di guadagnare 12-1500 euro ne passano anni e solo su poche aziende ormai circolano quelle paghe. siamo realistici in italia si vive di merda
Sono d'accordo, a parte una cosa: se inizi a lavorare a trent'anni il problema è del singolo che ha fatto le scelte sbagliate, non dell'Italia etc... Io ho iniziato a lavorare fulltime a 19, ma anche scegliendo di laurearsi senza lavorare direi che al massimo per un'entrata decente nel mondo del lavoro si può aspettare i 23-24-25, ad eccezione dei medici.
Old 19-03-2006, 13:06   #93
fabio80
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo, a parte una cosa: se inizi a lavorare a trent'anni il problema è del singolo che ha fatto le scelte sbagliate, non dell'Italia etc... Io ho iniziato a lavorare fulltime a 19, ma anche scegliendo di laurearsi senza lavorare direi che al massimo per un'entrata decente nel mondo del lavoro si può aspettare i 23-24-25, ad eccezione dei medici.

phew, ci entro per un pelo :alexmazza::carnazio:
Old 19-03-2006, 13:30   #94
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
phew, ci entro per un pelo :alexmazza::carnazio:

come ci entri per pelo, ti manca ancora un pò per la laurea eppoi credi di trovare il lavoro giusto subito dopo?

aggingo che c' è una flotta di laureati in materie scientifiche dai paesi dell' est e soprattutto dalla cina che prima o poi peseranno sui contratti di lavoro italiani

Ultima modifica di sempreio : 19-03-2006 alle 13:37.
sempreio è offline  
Old 19-03-2006, 13:35   #95
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

si ma quante persone possono sentirsi sicure del posto che hanno? in special modo con la globalizzazione dove la concorrenza è spetata, vedrai che cadranno le certezze anche stando in multinazionali. è brutto e mi è sempre sembrato volgare guardare solo al profitto escludendo tutto però ormai è l' unica strada sicura per salvarsi le chiappe
sempreio è offline  
Old 19-03-2006, 13:35   #96
fabio80
Senior Member

Quote:
come ci entri per pelo, ti manca ancora un pò per la laurea eppoi credi di trovare il lavoro giusto subito dopo?

salvo catastrofi naturali mi laureo ad ottobre e poi spero di trovare lavoro in tempo ragionevole

non portare sfiga
Old 19-03-2006, 13:40   #97
fabio80
Senior Member

Quote:
si ma quante persone possono sentirsi sicure del posto che hanno? in special modo con la globalizzazione dove la concorrenza è spetata, vedrai che cadranno le certezze anche stando in multinazionali. è brutto e mi è sempre sembrato volgare guardare solo al profitto escludendo tutto però ormai è l' unica strada sicura per salvarsi le chiappe

come sei catastrofico... la cina è destinata a collassare su sè stessa, aspetta solo che il divaro campagna/città aumenti ancora un poco e poi ne riparliamo del miracolo cinese...

se c'è qualcosa che non va in tutto questo sono i ns grandi imprenditori teste di cazzo che piuttosto che sprangare le dogane e giocarsi quindi la possibilità della delocalizzazione a basso costo hanno causato la moria di moltissime pmi, peraltro non immuni da colpe neppure loro

ma vedi, finchè ci sarà una fiat (o simili) che a fronte di un incremento di vendite ( cosa che mi ha causato davvero dispiacere ma vabbè...) ha pure il coraggio di battere cassa per ammortizzatori sociali e contemporaneamente apre uno stabilimento in india, che vuoi fare? penso sia sintomatico di come funzionino ormai qua le cose, no?
Old 19-03-2006, 13:54   #98
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
come sei catastrofico... la cina è destinata a collassare su sè stessa, aspetta solo che il divaro campagna/città aumenti ancora un poco e poi ne riparliamo del miracolo cinese...

se c'è qualcosa che non va in tutto questo sono i ns grandi imprenditori teste di cazzo che piuttosto che sprangare le dogane e giocarsi quindi la possibilità della delocalizzazione a basso costo hanno causato la moria di moltissime pmi, peraltro non immuni da colpe neppure loro

ma vedi, finchè ci sarà una fiat (o simili) che a fronte di un incremento di vendite ( cosa che mi ha causato davvero dispiacere ma vabbè...) ha pure il coraggio di battere cassa per ammortizzatori sociali e contemporaneamente apre uno stabilimento in india, che vuoi fare? penso sia sintomatico di come funzionino ormai qua le cose, no?
catastrofico non direi, io solitamente sono ottimista ma ormai si è delineata una situazione dove il mercato totalmente libero e disorganizzato ha preso il posto di ogni istituzione, ormai anche l' europa o gli stati uniti sono soggetti agli eventi del mercato globalizzato e le risorse sono quelle che sono concentrate sempre di più in mano di pochi. in italia ormai non si può più fare nulla, qui nel forum ci sono professionisti che si sono messi in proprio anche con competenze specifiche e soldi non ne fanno, si tengono in piedi carrozzoni come fiat, vabbe non parlo più ormai lo sanno pure i muri
sempreio è offline  
Old 19-03-2006, 13:59   #99
fabio80
Senior Member

Quote:
catastrofico non direi, io solitamente sono ottimista ma ormai si è delineata una situazione dove il mercato totalmente libero e disorganizzato ha preso il posto di ogni istituzione, ormai anche l' europa o gli stati uniti sono soggetti agli eventi del mercato globalizzato e le risorse sono quelle che sono concentrate sempre di più in mano di pochi. in italia ormai non si può più fare nulla, qui nel forum ci sono professionisti che si sono messi in proprio anche con competenze specifiche e soldi non ne fanno, si tengono in piedi carrozzoni come fiat, vabbe non parlo più ormai lo sanno pure i muri

se il mercato fosse totalmente libero la fiat, l'alitalia, e tante altre, sarebbero solo un ricordo da leggere nei libri di storia. qua tutto c'è tranne il libero mercato.

di per sè nella globalizzazione non ci vedo nulla di male, inizio a vedercelo quando i governi, al posto di pensare al benessere della collettività ( che comprende ANCHE ma non solo le aziende) si fanno merce di scambio per le varie lobbies e senza nasconderlo nemmeno

comunque non credere, per quel che ne so io gli usa stanno accusando il colpo moooolto meno dell'europa di cui l'italia rappresenta, as usual, il fanalino di coda
Old 19-03-2006, 14:36   #100
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
:alexmazza::carnazio:

Sì se aspetti loro...
Due ottimi esempi di persone che han fatto le scelte sbagliate, IMHO, o più che altro di famiglie... vabbè, non sono cazzi miei

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian