|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
a) riescono a dedicare piu' tempo alle proprie imprese imprenditoriali, cosa necessaria in molti casi quando si cominciano attivita' proprie b) possono permettersi fino ad un certo punto di bruciare soldi (perche' sono indipendenti da altre persone, cioe' non hanno famiglie da sfamare come detto prima) Quello che sto cercando di dire e' che per un 20enne e' piu' facile cominciare a fare l'imprenditore che un 40enne con una famiglia addosso, perche' il 40enne non vorra' lasciare un lavoro con un reddito relativamente sicuro per un attivita' che non ha totale sicurezza in termini di ricavi... Quote:
Per sperare in un buon ricavo nel lungo termine bisogna entrare in un mercato di nicchia, e naturalmente avere ottime qualita' imprenditoriali e manageriali, cosa non del tutto facile
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ti darò un procio basso e aerodinamico, te lo installerò su un mobo disegnato dal vento, ti darò 0.2 o 0.3 gHz di frequenza in più, ti installerò un dissy che resisterà 10°C extra, ti vernicerò di bianco e ti infilerò in un case super-sottile, mi senti? Sarai una macchina perfetta... |
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok, ma di che lavori stai parlando? vendere e aggiustare lo sa fare anche mio bisnonno. guarda poi che è pieno di laureati a 900euro al mese precari e da anni che lavorano. e non dirmi che vadano a fare gli idraulici o i rappresentanti, altrimenti ritorniamo al punto di una vecchia discussione che lo già vinta io |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tutto giusto quello che dici, forse il vantaggio del 40enne sposato e con figli è che dedicherà tutte le sue energie proprio perchè ha una famiglia da mantenere, il ventenne di fare 15-20 ore al giorno m....... |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
potrebbe essere una buona idea si costruisce una mega villa da destinare a salari e ricchi scazzati, con affitto alle stelle.. e ci si ripaga il debito con l'affitto, una sorta di project financing
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intanto segnalato... eppoi cosa devo dire che con 2000euro si vive? molte famiglie di operai o impiegati superano quella cifra 2300-2500 euro eppure sono sempre puliti. spese di mutuo o affitto 8-900 euro bollette varie 200euro al mese 1 figlio sai quanto costa mantenerlo e tenerlo all' asilo, dalle mie parti minimo 600euro al mese per l' asilo eppoi tutti i costi fissi minimi che si hanno dentista, spese ospedaliere varie, ecc ecc mangiare 300euro benzina e quà varia moltissimo però 200-300euro in base al lavoro distanze ecc vestiario se dici cosi vuol dire che non hai mai provato a vivere da solo o in coppia una volta con due milioni di vecchie lire mantenevi una famiglia ora non più con 2000euro è un dato di fatto |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se ormai tutti i ragazzi inziano a lavorare dai 30anni in su e con contratti di precariati, ti sembra logico prevedere un figlio a 40 anni? eppoi prima di guadagnare 12-1500 euro ne passano anni e solo su poche aziende ormai circolano quelle paghe. siamo realistici in italia si vive di merda |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
phew, ci entro per un pelo
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ci entri per pelo, ti manca ancora un pò per la laurea eppoi credi di trovare il lavoro giusto subito dopo? aggingo che c' è una flotta di laureati in materie scientifiche dai paesi dell' est e soprattutto dalla cina che prima o poi peseranno sui contratti di lavoro italiani Ultima modifica di sempreio : 19-03-2006 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ma quante persone possono sentirsi sicure del posto che hanno? in special modo con la globalizzazione dove la concorrenza è spetata, vedrai che cadranno le certezze anche stando in multinazionali. è brutto e mi è sempre sembrato volgare guardare solo al profitto escludendo tutto però ormai è l' unica strada sicura per salvarsi le chiappe |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
salvo catastrofi naturali mi laureo ad ottobre e poi spero di trovare lavoro in tempo ragionevole non portare sfiga
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come sei catastrofico... la cina è destinata a collassare su sè stessa, aspetta solo che il divaro campagna/città aumenti ancora un poco e poi ne riparliamo del miracolo cinese... se c'è qualcosa che non va in tutto questo sono i ns grandi imprenditori teste di cazzo che piuttosto che sprangare le dogane e giocarsi quindi la possibilità della delocalizzazione a basso costo hanno causato la moria di moltissime pmi, peraltro non immuni da colpe neppure loro ma vedi, finchè ci sarà una fiat (o simili) che a fronte di un incremento di vendite ( cosa che mi ha causato davvero dispiacere ma vabbè...) ha pure il coraggio di battere cassa per ammortizzatori sociali e contemporaneamente apre uno stabilimento in india, che vuoi fare? penso sia sintomatico di come funzionino ormai qua le cose, no?
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il mercato fosse totalmente libero la fiat, l'alitalia, e tante altre, sarebbero solo un ricordo da leggere nei libri di storia. qua tutto c'è tranne il libero mercato. di per sè nella globalizzazione non ci vedo nulla di male, inizio a vedercelo quando i governi, al posto di pensare al benessere della collettività ( che comprende ANCHE ma non solo le aziende) si fanno merce di scambio per le varie lobbies e senza nasconderlo nemmeno comunque non credere, per quel che ne so io gli usa stanno accusando il colpo moooolto meno dell'europa di cui l'italia rappresenta, as usual, il fanalino di coda
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Sì se aspetti loro... Due ottimi esempi di persone che han fatto le scelte sbagliate, IMHO, o più che altro di famiglie... vabbè, non sono cazzi miei
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.