Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-11-2016, 10:35   #941
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12291
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
O tolti dallo scaffale
Unieuro valeva anche online, avevano due air e se non ricordo male il 13" retina vecchio/base dell'offerta attuale.
Al 25% in meno non erano male, ma ho resistito
valeva anche online ma solo per gli articoli disponibili, e di disponibile c'era solo il macbook 13 NON retina (il vecchio modello del 2011 con il dvd) a 1249€. Tutti gli altri erano su "notifica disponibilità" e non acquistabili con lo sconto.
"casualmente" sono tornati disponibili ieri mattina, a promo terminata
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 10:46   #942
Simone C
Senior Member
 
L'Avatar di Simone C
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
concordo, per ora conviene prendere il minimo indispensabile per lavorare e poi aspettare l'anno prossimo per vedere cosa propone il mercato. Io spero di trovare una bella docking station da mettere a casa, poi per l'ufficio "passeggero" lasciare un adattatore multiplo per monitor e ethernet.

@simone e cerchi
il problema degli adattatori è sempre per il resto del mondo, a me a lavoro capita spesso di dover attaccare una penna usb quando non sto alla scrivania, quindi devo sempre girare con un adattatore, anche quando non mi serve per lavorare. E questa cosa non cambierà molto presto. Di questo mi "lamento" visto che potevano fare una transizione leggermente più lenta, per es. di 4 porte magari una full size così avevi cmq vantaggi delle nuove porte, potevi caricare il pc da entrambi i lati, ma non dovevi portare adattatori anche per la minima cosa. Ovviamente se mettevano una porta la gente si lamentava che era poca, 3 che erano troppe e che apple poteva rischiare
Capisco, comunque già ci sono penne usb-c, però poi hai il problema inverso.
__________________
iMac 24" 2008 thunderstruck
MacBook Pro 2016 NTB Silver
iPhone 6S 64Gb Grigio Siderale
iPhone X 64Gb Silver
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 10:52   #943
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16794
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
valeva anche online ma solo per gli articoli disponibili, e di disponibile c'era solo il macbook 13 NON retina (il vecchio modello del 2011 con il dvd) a 1249€. Tutti gli altri erano su "notifica disponibilità" e non acquistabili con lo sconto.
"casualmente" sono tornati disponibili ieri mattina, a promo terminata
Io avevo guardato la mattina alle 7 ed erano disponibili quei 3 modelli.
Gli altri su notifica disponibilità.
Un collega ha confrontato i prezzi del giorno prima con quelli di venerdì: seguiva una asciugatrice... giovedì circa 1000€ con sconto del 36%, venerdì era a prezzo pieno (circa 1000€) con sconto del 25% direttamente nel carrello.
Ok che le promozioni difficilmente sono cumulabili... ma così non va bene...
Io ho comprato solo roba di cui conoscevo il prezzo prima e dopo... ho visto sconti di 5€ sul giorno prima, solo perchè calcolavano lo sconto sul prezzo di listino.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 11:08   #944
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12408
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Capisco, comunque già ci sono penne usb-c, però poi hai il problema inverso.
il problema non sono le mie pennette ma quelle degli altri

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Io avevo guardato la mattina alle 7 ed erano disponibili quei 3 modelli.
Gli altri su notifica disponibilità.
Un collega ha confrontato i prezzi del giorno prima con quelli di venerdì: seguiva una asciugatrice... giovedì circa 1000€ con sconto del 36%, venerdì era a prezzo pieno (circa 1000€) con sconto del 25% direttamente nel carrello.
Ok che le promozioni difficilmente sono cumulabili... ma così non va bene...
Io ho comprato solo roba di cui conoscevo il prezzo prima e dopo... ho visto sconti di 5€ sul giorno prima, solo perchè calcolavano lo sconto sul prezzo di listino.
uno dei pregi di amazon è che ti mostra anche il prezzo scontato precedente, così almeno aprendo l'articolo si capisce il risparmio reale. Purtroppo con questo trucco delle cose in sconto perenne possono fare quello che vogliono

discorso "disponibilità" molti ci provano a "imboscare" le cose, io una volta dovevo comprare un hdd esterno a metà prezzo, la prima sera del periodo di offerte erano già esauriti ma mi avevano avvisato di quando arrivavano altri, sono andato poco dopo l'apertura, mi hanno fatto pagare ma poi dicevano che erano finiti, dopo un incazzatura sono misteriosamente apparsi
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 19:33   #945
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Il mio Mac è partito, consegna prevista il 7, così l'8 ho il tempo di sistemare tutto 😁
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:19   #946
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Il mio Mac è partito, consegna prevista il 7, così l'8 ho il tempo di sistemare tutto 😁
Che configurazione hai preso?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:40   #947
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Che configurazione hai preso?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


15 base con SSD da 512gb
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:50   #948
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Ottimo facci sapere come va!

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:52   #949
icarus84
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 194
Ciao a tutti, ho preso un macbook 13 con touchbar, la macchina è stupenda ma ho un dubbio che spero che qualcuno di voi mi aiuti a chiarire.
Noto che al buio e con schermo nero, dalla cornice del monitor esce un pò di luce ( vi posto alcune foto per farvi capire).

Allora vorrei capire se anche a voi lo fa e quindi è normale, oppure ha un difetto, e se così fosse vado a farmelo sostituire. Grazie per la collaborazione

[IMG]hosting immagini[/IMG]

[IMG]hosting immagini[/IMG]

[IMG]upload[/IMG]
icarus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:52   #950
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ottimo facci sapere come va!

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk


Certo !
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 20:55   #951
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ottimo facci sapere come va!

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
Secondo me é normale...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2016, 23:14   #952
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10521
Teoricamente non dovrebbe essere così, visto che il display e la cover di questo sono un blocco unico....
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 04:38   #953
Doppiag78
Senior Member
 
L'Avatar di Doppiag78
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1546
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Capisco, comunque già ci sono penne usb-c, però poi hai il problema inverso.
Questa per me era l'unica vera limitazione delle usb c del nuovo MBP.

Ho risolto comprando una chiavetta con tutti e 2 gli attacchi a poco più di 10€ durante il BF...la tengo attaccata al porta chiavi...e sono sicuro che se devo passare un file in un posto senza rete non ho problemi.



__________________
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 12:50   #954
Simone C
Senior Member
 
L'Avatar di Simone C
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 338
Review MBP 2016 NTB

Non so se è stato postata, non mi pare, molto interessante, il modello NTB è sempre più interessante.

http://www.macitynet.it/recensione-m...nza-touch-bar/
__________________
iMac 24" 2008 thunderstruck
MacBook Pro 2016 NTB Silver
iPhone 6S 64Gb Grigio Siderale
iPhone X 64Gb Silver
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:00   #955
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12408
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Non so se è stato postata, non mi pare, molto interessante, il modello NTB è sempre più interessante.

http://www.macitynet.it/recensione-m...nza-touch-bar/
dici? Data la "scarsa" differenza di prezzo con il modello tb, non sarei così d'accordo (autonomia a parte che ancora non capisco quanto duri il 13 tb a parità di uso di un 13 ntb). Ovvio che se uno dei due riceve un grosso sconto, la cosa cambia.
La cosa più limitante cmq rimangono le "sole" due porte usb-c che possono essere ancora molto limitanti per molti.

considerazioni sul prezzo a parte, direi che è una grandissima evoluzione dell'air (specialmente il monitor) e se costasse poco più del predecessore sarebbe praticamente un best buy per quel tipo di utlizzo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:31   #956
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Non so se è stato postata, non mi pare, molto interessante, il modello NTB è sempre più interessante.

http://www.macitynet.it/recensione-m...nza-touch-bar/
Io puntavo da oltre un anno al 15" quindi non mi sono posto il problema, però penso che se avessi voluto il 13" avrei comunque preso quello con Touch Bar, sia perché la TB mi sembra una implementazione interessante, sia perché il TouchID per me è poco considerato ma è una bella comodità, sia per le prestazioni migliori anche se c'è il dubbio della autonomia.

in ogni caso è una recensione interessante non concordo tanto sulla tastiera, l'ho solo provata e avrò conferma solo quando arriva il mio, ma a me è piaciuta molto
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 13:43   #957
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
è stata pubblicata la recensione sul "blog ad alta definizione" di Riccardo, la sto guardando

da quello che dichiara lui sulla navigazione Web ha avuto maggiore autonomia di quello senza TB, 13 ore contro 10, mentre in conversione video va peggio, 1,4 ore contro le 2.7 del modello senza TB

il suo parere comunque è che vale la pena spendere di più e non prendere il modello senza TB
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:48   #958
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12408
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
è stata pubblicata la recensione sul "blog ad alta definizione" di Riccardo, la sto guardando

da quello che dichiara lui sulla navigazione Web ha avuto maggiore autonomia di quello senza TB, 13 ore contro 10, mentre in conversione video va peggio, 1,4 ore contro le 2.7 del modello senza TB

il suo parere comunque è che vale la pena spendere di più e non prendere il modello senza TB
come detto da altri, in navigazione web il portatile non usa per nulla la touchbar che arriva anche a spegnersi e quindi il suo consumo (che per quanto irrisorio, è cmq un piccolo schermo a colori "acceso") non pesa più di tanto. Mentre quando la cpu viene sfruttata al max e la barra è accesa le differenze di consumo e di dimensione batteria vengono fuori
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:55   #959
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
come detto da altri, in navigazione web il portatile non usa per nulla la touchbar che arriva anche a spegnersi e quindi il suo consumo (che per quanto irrisorio, è cmq un piccolo schermo a colori "acceso") non pesa più di tanto. Mentre quando la cpu viene sfruttata al max e la barra è accesa le differenze di consumo e di dimensione batteria vengono fuori
No secondo me non è colpa della TB, quando converti video o guardi Netflix non la usi, anzi è più facile che la usi in navigazione web, ad esempio per cambiare scheda, il discorso è che la CPU consuma di più TB 28W contro 15W NTB e la batteria del modello TB è leggermente più piccola
i dati della recensione sono :

navigazione web (4 tab di safari, Skype, app twitter) 10.7h NTB - 13.3h TB
Netflix HD 7.1h NTB 6.2h TB
conversione Handbrake 2.7h NTB 1.4h TB

sotto sforzo, come era prevedibile consuma di più, mi sarebbe piaciuto avere un test con carico intermedio tra la conversione video e gli altri 2
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2016, 14:59   #960
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Comunque secondo me con un uso intermedio ha una autonomia paragonabile al modello senza TB sulle 6-8 ore
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Monopoly arriva su PC e Console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Dark Rock 5: da be quiet! un nuovo dissi...
Prince of Persia: riemerge il remake de ...
Il prossimo lancio di SpaceX Starship po...
Elon Musk tuona: rischio ban per i dispo...
Canon a tutta VR con un'ottica per i con...
Emergenza sangue negli ospedali di Londr...
La Cina installa la più grande turbina e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v