Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2020, 12:38   #9161
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
Scusate il NON lo ha inserito il telefono ahahaha
Confermo che Skyrim normale mi è piaciuto molto

Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
Ah .. allora niente da dire
Old 27-09-2020, 19:39   #9162
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Inutile dire che i giochi che ho comprato su oculus store per il rift s me li trovo in libreria per il quest 2 giusto?
Old 28-09-2020, 05:58   #9163
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
Ho un problema col Rift S

Quando entro in un menù o metto in pausa un video/simulazione/gioco ecc gli occhi si rilassano riesco a vedere meglio, poi quando rientro nelle esperienza virtuale è come se il punto di fuoco dell'occhio destro cambia di colpo creandomi un fastidio intenso per 1 secondo, e poi ritorno ad allineare il fuoco sull'occhio, pur mantenendo sempre una certa tensione oculare...

Non so se è normale inci devo fare l'abitudine.

Ricordo che con il VR Sony non mi succedeva niente di tutto questo...

Inoltre si è rovinata la stoffa dell'imbottitura frontale... L'avrò usato si è no 5 ore in 3 giorni...

CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]

Ultima modifica di kondalord : 28-09-2020 alle 06:05.
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 07:01   #9164
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Inutile dire che i giochi che ho comprato su oculus store per il rift s me li trovo in libreria per il quest 2 giusto?
Ovviamente dato che in modalità PCVR (in wifi con desktopVR o collegato tramite il link) la libreria sarà sempre identica sia di Oculus che di SteamVR.
Invece nella libreria portatile di Oculus Quest troverai i titoli che sono crossbuy (tipo The Climb, Vader Immortal, Pistol Whip, Robo Recall etc..) pronti ad essere usati anche senza avere il visore collegato al PC.
Old 28-09-2020, 10:23   #9165
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ovviamente dato che in modalità PCVR (in wifi con desktopVR o collegato tramite il link) la libreria sarà sempre identica sia di Oculus che di SteamVR.
Invece nella libreria portatile di Oculus Quest troverai i titoli che sono crossbuy (tipo The Climb, Vader Immortal, Pistol Whip, Robo Recall etc..) pronti ad essere usati anche senza avere il visore collegato al PC.
Io parlo di esperienza stand alone non mi interessa collegarlo al pc. Ah quindi solo i cross ok, beat saber credo sicuro, Vader ok bene. Invece Lone echo no giusto?
Old 28-09-2020, 10:49   #9166
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
Io parlo di esperienza stand alone non mi interessa collegarlo al pc. Ah quindi solo i cross ok, beat saber credo sicuro, Vader ok bene. Invece Lone echo no giusto?
No Lone echo e neanche Beat Saber
Old 28-09-2020, 11:06   #9167
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Mase si collega il Quest 2/1 al link, le app del Quest possono essere.installate sul PC e usate di lì, senza passare dalla.memoria del Quest?
Ovviamente con la condizione di utilizzare il Quest collegato al PC...

Un altra domanda vorrei fare, ho visto che il Link usa solo la connessione USB 3/C , rispetto al display Port del Rift, questo cosa comporta in termini di qualità?

CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 28-09-2020, 12:13   #9168
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Il Quest lo colleghi col link (o in wireless tramite virtual desktop) al PC per usare i giochi del Rift S. Per il resto non serve il Quest è indipendente.

Il Rift S riceve direttamente il segnale video come fosse un monitor, il Quest attraverso la usb C immagino riceva un segnale compresso. Per la qualità difficile fare paragoni visto che hanno anche risoluzioni, pannelli e frequenze diverse
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 14:53   #9169
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Ma se un app (come presumo quella Rai o Netflix ) o un gioco, avesse bisogno del collegamento ad internet , potrei usare il questo con il link per ricevere il segnale internet, invece di usare wifi?

In teoria il Quest 2 avendo risoluzione e frequenze sopportate maggiori dovrebbe avere una qualità in. Usuale migliore del rift-s , così come il pixel pitch.... Qualcuno li ha provati entrambi?

Old 28-09-2020, 20:04   #9170
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Quote:
No Lone echo e neanche Beat Saber
E perchè beat saber no?? Mortacci loro lo devo ricomprare??
Old 29-09-2020, 06:51   #9171
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Quote:
E perchè beat saber no?? Mortacci loro lo devo ricomprare??
Eh sfruttano la gallina dalle uova d'oro si vede
Comunque anche io speravo in un crossbuy ma nada...vabbhè in giro gioco ad altro ed in casa lo usi con VRdesktop.
Old 29-09-2020, 08:35   #9172
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Eh sfruttano la gallina dalle uova d'oro si vede
Comunque anche io speravo in un crossbuy ma nada...vabbhè in giro gioco ad altro ed in casa lo usi con VRdesktop.
Ma c'è modo di usare la VR con PC senza cavo?

E con cavo, come si fa giocare VR con Virtual Desktop?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:40   #9173
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ma c'è modo di usare la VR con PC senza cavo?

E con cavo, come si fa giocare VR con Virtual Desktop?
è virtual desktop che si utilizza per giocare senza cavo con i giochi PC
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:50   #9174
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
è virtual desktop che si utilizza per giocare senza cavo con i giochi PC
Ah, anche con Quest? O solo con Quest?
Cioè, io tipo avvio il gioco da VR Desktop poi va in VR in automatico? MA da Steam o anche da Windows Store?

Scusate, ma non ho mai provato e non ho idea di come funzioni. Ho un quest da un paio di mesi, ma il cavo non adava bene e sono 2-3 settimane che non lo tocco.
Old 29-09-2020, 09:01   #9175
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Ah, anche con Quest? O solo con Quest?
Cioè, io tipo avvio il gioco da VR Desktop poi va in VR in automatico? MA da Steam o anche da Windows Store?

Scusate, ma non ho mai provato e non ho idea di come funzioni. Ho un quest da un paio di mesi, ma il cavo non adava bene e sono 2-3 settimane che non lo tocco.
accendi il quest e dal suo pannello delle app fai partire virtual desktop; da lì parte la sua interfaccia che ti fa vedere direttamente lo schermo del PC; a quel punto puoi fare partire il gioco cliccando direttamente su steam come fai con i classici giochi NON VR....altrimenti virtual desktop ha dei suoi shortcut per far partire il gioco direttamente da lì.... comunque è più facile a vederlo e farlo che a spiegarlo 😉
Old 29-09-2020, 09:20   #9176
GoFoxes
Bannato

Quote:
accendi il quest e dal suo pannello delle app fai partire virtual desktop; da lì parte la sua interfaccia che ti fa vedere direttamente lo schermo del PC; a quel punto puoi fare partire il gioco cliccando direttamente su steam come fai con i classici giochi NON VR....altrimenti virtual desktop ha dei suoi shortcut per far partire il gioco direttamente da lì.... comunque è più facile a vederlo e farlo che a spiegarlo 😉
Grazie, stasera se riesco provo.
Qualche gioco leggere, giusto per c'è su Steam? Io ho NMS e Subnatica, ma non so se la 1060 6GB regge in vr.
Old 29-09-2020, 09:26   #9177
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Quote:
Qualche gioco leggere, giusto per c'è su Steam? Io ho NMS e Subnatica, ma non so se la 1060 6GB regge in vr.
secondo me la 1060 ti fa girare anche half life alyx (magari non ai massimi dettagli).. altrimenti, anche se non è un gioco, prova Google earth VR....merita davvero 😉
Old 29-09-2020, 09:28   #9178
GoFoxes
Bannato

Quote:
secondo me la 1060 ti fa girare anche half life alyx (magari non ai massimi dettagli).. altrimenti, anche se non è un gioco, prova Google earth VR....merita davvero 😉
Provo. Grazie
Old 29-09-2020, 10:32   #9179
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Quote:
Subnautica dovresti riuscire a farlo girare con la 1060, io ai tempi lo avevo provato con una 1060 3Gb, avevo qualche scattino ma per lo più per colpa della cpu (ai tempi avevo la cpu minima per la VR), l'unica cosa che non mi era piaciuto di subnautica era che non essendo un titolo VR era necessario usare il controller, niente movimento delle mani.

Per quanto riguarda Alyx, il gioco è ottimizzato molto bene, con la 1070 non ho avuto neanche uno scatto, potrebbe girare anche con una 1060 ma non posso confermartelo.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 10:39   #9180
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Subnautica dovresti riuscire a farlo girare con la 1060, io ai tempi lo avevo provato con una 1060 3Gb, avevo qualche scattino ma per lo più per colpa della cpu (ai tempi avevo la cpu minima per la VR), l'unica cosa che non mi era piaciuto di subnautica era che non essendo un titolo VR era necessario usare il controller, niente movimento delle mani.

Per quanto riguarda Alyx, il gioco è ottimizzato molto bene, con la 1070 non ho avuto neanche uno scatto, potrebbe girare anche con una 1060 ma non posso confermartelo.
Io possiedo No Man's Sky in VR, provo quello in streaming che ancora non ho il cavo, vediamo se gira.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian