Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2004, 17:13   #861
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
sapete dove si può trovare ora ad un prezzo simile?
Old 29-11-2004, 17:33   #862
xxfrankxx
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da rampage2
Ragaz,
è assolutamente vero che un portatile (che comunque costa 1290 euri, non poco) dovrebbe essere funzionante al 100% , è anche vero che , per uno come me che non lo sfrutta per lavoro o per studio, è stata una scelta prenderlo e mandarlo in assistenza a farlo riparare perchè un pc con quelle caratteristiche a quel prezzo in giro non si trova purtroppo. Quindi aspetto fiducioso che torni e poi vi farò sapere. A me non interessa che ci mettano un mese, l'importante è che mi torni a posto
Ciao
Ramp
Beh certo nel tuo caso e' stata una scelta consapevole, pero' la consapevolezza ke la makkina potesse dare problemi non te l'ha data ne' la FSC ne' MW ma probabilmente questo forum..
..pensa a ki magari l'ha presa per lavoro sensa sospettare nulla dei problemi?
Perke' avrebbe dovuto scegliere un makkina piu' costosa a parita' di specifiche, cosa gli avrebbe potuto fare intuire ke riskiava qualke rogna?
Old 29-11-2004, 18:37   #863
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da superkoala
Diffamare???

Il sistema di alimentazione è la parte più importante di un notebook (se no, sarebbe un desktop)...
Non si è mai visto un notebook che, se non viene usato per qualche giorno, scarica tutta la batteria, perché continua ad alimentare alcuni componenti!!!!!!

P.S. Attenzione, perché se togliete la batteria e danneggiate quella interna, potrebbero dirvi che il notebook è stato usato in maniera impropria!!!
Ciao.
Da me la batteria non si scarica nel giro di qualche giorno di non-utilizzo. Dopo aver lasciato la batteria nel portatile per una decina d'ore e aver fatto qualche calcolo, posso dirti che la mia si scaricherebbe completamente nel giro di circa due settimane. Per qualcuno può essere fastidioso, ma a me non è mai capitato di lasciar il portatile spento così a lungo...
Per la questione della batteria, c'è scritto nel manuale a pag. 12:
"Se non si utilizzano le batterie per un periodo prolungato, si consiglia di toglierle dal notebook. Non conservate le batterie nell'apparecchio! Conservate le batterie con metà o due terzi della sua capacità...."
Se la batteria interna è quella "tampone" a forma di bottone che c'è anche sulle motherboard dei desktop, che costa al max 8/9 euro, credo sia più conveniente rovinare la batteria interna che non quella esterna, che costa più di 100 euro. Si pone il problema però della sostituzione della batteria interna. Se mi capitasse proverei a sostituirla da solo senza dire niente a nessuno...
silgot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 18:39   #864
RichardDevils
Member

Quote:
Originariamente inviato da cc65
ho preso un lcd LG1915S ( una bomba) e mi hanno detto: se trovi deadpixel torna che lo sostituiamo con un altro..... mi spiace solo che abito a 25Km dal MW altrimenti comprerei lì.
alla fine ti sei arreso?? e adesso? il note non lo prendi più??
dopo quella odissea anche quello di ritorno dall'assistenza non dava segni di vita?

sono sempre più sconfortato...
mi ero convinto che la ATI 128 fosse la scheda migliore e tutto il resto.. invece sempre leggendo qui ho trovato che la Nvidia anche se 64 è molto meglio per software 3D e cad e quindi sarà anche per gli elementi finiti..
mentre ati per i videogiochi.. solo che se non mi fossilizzo nel voler cercare una ati128 il parco di scelta si ampia moltissimo!

esiste su un note una Nvidia a 128Mb? se si ha un costo umano o no?

PS: si attendono notizie su qualunque amilo acquistato da euronics : io non ve ne posso ancora fornire perchè da me non è ancora arrivato
RichardDevils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 18:47   #865
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

la mia ragazza ha preso sto amilo..ma con centrino a 1.7ghz..
speriamo funzioni bene..
Old 29-11-2004, 18:52   #866
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da baolian
Dopo aver impostato i due ip e la subnet maskprova a fare il ping sia sul note che sul fisso sul proprio ip. Se va, sai che le schede sono istallate correttamente. Poi accertati di aver impostato lo stesso nome di rete in entrambi i Pc e che sia spuntata la casella relativa alla connessione automatica e che sia disattivata qualsiasi forma di crittografia (la potrai attivare in seguito). Prova di nuovo a fare il ping, questa volta però con l'ip dell'altro Pc. Funziona?
No, mi da ping irrangiungibile o richiesta scaduta.

C'è qualcosa che devo fare a livello di proprietà che ancora non ho fatto, solo non so cosa. I due wireless risultano ancora non connessi.

Invece risultano connessi i 1394 Net adapter....c'entra qualcosa?
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 29-11-2004 alle 18:55.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 18:55   #867
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

I-Stick 2

Ciao!
Oggi ho finalmente provato un pen-drive da inserire nell'alloggiamento vicino all'hard-disk dell'amilo.
Si tratta del I-Stick, http://www.pqi.com.tw/ENG/product-IS.htm , è un pen-drive ultra sottile e ultra piccolo.
L'ho preso da 512mb, la mia intenzione è farci stare dentro aggiornamenti, drivers, patches o quant'altro è meglio avere a portata di mano con urgenza. E' dotato anche di un software che crea una partizione pubblica ed una privata protetta da password. Quella pubblica è sempre visibile, mentre quella privata è nascosta e diventa visibile ovviamente fornendo la psw al sistema. Wow
Old 29-11-2004, 18:59   #868
RichardDevils
Member

Quote:
Originariamente inviato da onka
la mia ragazza ha preso sto amilo..ma con centrino a 1.7ghz..
speriamo funzioni bene..
tienici informati sul funzionamento!!!
o eventuali problemi!
lo hai preso da euronics?
Old 29-11-2004, 19:01   #869
onka
Senior Member

L'Avatar di onka

Quote:
Originariamente inviato da RichardDevils
tienici informati sul funzionamento!!!
o eventuali problemi!
lo hai preso da euronics?
eh si..ma lo userà dopo natale!

ma ke problemi può dare oltre alla batteria?
Old 29-11-2004, 19:03   #870
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Originariamente inviato da Koji

C'è qualcosa che devo fare a livello di proprietà che ancora non ho fatto, solo non so cosa. I due wireless risultano ancora non connessi.

Invece risultano connessi i 1394 Net adapter....c'entra qualcosa?
Ciao.
Non c'è da impostare il gateway?
Io ho fatto una connessione tra un fisso ed un portatile tramite porta ethernet con cavo incrociato, ho prima provato la configurazione guidata reti microsoft ma non riuscivo a collegarli.
Poi ho notato che il campo gateway veniva lasciato in bianco. Settando il parametro tutto è andato a posto.
Occhio magari se hai un firewall installato: sia zonealarm che il norton internet security ma credo anche il firewall integrato in wondows xp devono essere prima istruiti su come comportarsi con gli indirizzi della rete...
Old 29-11-2004, 19:06   #871
RichardDevils
Member

ahh ho capito!
è un regalo di natale.. cacchio.. forse sarebbe meglio controllare che funzioni bene sennò dopo natale la vedo dura provare a farselo sostituire..

ahh se è un degno successore di quello di mediaworld i problemini li ha.. basta che ti leggi un po il forum..
alcuni sono , secondo me, superabili semplicemente fregandosene e ricordandosi di aver risparmiato 400 euro su qualunque cosa di equivalente..
ma c'è gente che parla di hard disk morto e unità ottica morta..

appppppproposito.. nel sondaggio vedo che ci sono 2 voti su hard dick morto e 2 su dvd inutilizzabile..
questi problemi che soluzione hanno avuto?
Old 29-11-2004, 19:36   #872
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da RichardDevils
alla fine ti sei arreso?? e adesso? il note non lo prendi più??
dopo quella odissea anche quello di ritorno dall'assistenza non dava segni di vita?
<CUT>
Ciao, no, non mi sono arreso è che "quello di ritorno dall'assistenza" non sò quando torna, sinceramente adesso non m'importa, se torna deve essere a posto almeno come alimentazione. Il monitor l'ho preso per salvarmi gli occhi visto che con il crt avevo sempre gli occhi rossi ( un pò il crt un pò l'amilo ) comunque è spettacolare...
Torniamo all'amilo: lo prendo, lo prendo, è solo che la mia "passione" è il pc, ogni 5\6 mesi cambio vendendolo a qualche amico prendendoci quasi gli stessi soldi, così io ho modo di provare "le novità". Sai, in questi anni non è che la tv offra molto, se devo guardare "nonno felice" giro per internet, comunque quando torna vi faccio sapere come và. Richard, a Forlì euronics è al centro comm del ronco? dove rimane di preciso?
Old 29-11-2004, 19:57   #873
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Koji
Ma solo quando lo fai all'ip dell'altro PC?
Intendo: se dal notebook fai il ping all'ip che hai assegnato alla scheda wi-fi del notebook stesso, ti da ugualmente richiesta scaduta? In tal caso, nelle connessioni di rete, sotto la voce "stato", cosa ti dice?
Come detto da silgot c'è anche da settare il gateway. Credo però che il collegamento tra i due pc dovrebbe funzionare a prescindere. Ad ogni buon conto credo che tu debba impostare come gateway sul notebook l'indirizzo ip del fisso, a meno che tu non abbia un gateway/router/adsl su porta ethernet, in modo da usarlo come server.

Domanda sciocca: ma per impostare l'indirizzo ip e le proprietà hai seguito la strada: Start->Impostazioni->Connessioni di Rete->Tasto destro su Connessione rete senza fili->Protocollo internet(Tcp/ip)->Proprietà->inserisci gli indirizzi->ok->Tab Reti senza fili->aggiungi->inserisci SSID e controlla gli altri parametri (no crittografia etc...) ?????

Domanda ancora più sciocca, non averne a male ma alle volte la distrazione fa brutti scherzi, hai controllato che il tasto scorrevole sul notebook che abilita il wifi abbia fatto lo "scattino" di fine corsa?
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 20:35   #874
mandragola75
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ho acceso il note e non mi funziona + la tastiera,cosa posso fare?i driver sono aggiornati e mi dice che la periferica funziona correttamente aiutatemi!!
mandragola75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 20:43   #875
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

Quote:
Originariamente inviato da baolian
Come detto da silgot c'è anche da settare il gateway. Credo però che il collegamento tra i due pc dovrebbe funzionare a prescindere.
Io ho collegato un pc fisso con windows millennium e il notebook con xp professional sp2, ho eseguito la configurazione automatica della rete ma non è servito a nulla. Sono riuscito a far funzionare il collegamento solo mettendo mano al gateway, impostato a 192.168.0.1, che era il notebook, al quale era anche colletago un router adsl. Al pc fisso ho assegnato 192.168.0.2. Subnet mask 255.255.255.0. Così ha funzionato...
Old 29-11-2004, 20:55   #876
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Grazie a tutti ragazzi, finalmente ho 2 pc in rete!

Era proprio il gateway che mi mancava, ho inserito l'ip del pc fisso, chiudo, e magicamente l'icona è cambiata in "Connesso".

Grazie davvero, bella comunità questa dell'amilo.

HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)

Ultima modifica di Koji : 29-11-2004 alle 20:58.
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 21:06   #877
mandragola75
Member

ho acceso il note e non mi funziona + la tastiera,cosa posso fare?i driver sono aggiornati e mi dice che la periferica funziona correttamente aiutatemi!!
nessuno mi può aiutare please? altrimenti lo dovrò mandare in assistenza

Ultima modifica di mandragola75 : 29-11-2004 alle 21:33.
Old 29-11-2004, 21:34   #878
silgot
Senior Member

L'Avatar di silgot

un semplice riavvio...

Quote:
Originariamente inviato da mandragola75
Hai provato a riavviare il sistema operativo?
Oppure prova a reinstallare il driver, o ancora un ripristino della configurazione di sistema, con la configurazione più recente disponibile e funzionante....
Sperando non sia un problema hardware!
Old 29-11-2004, 21:44   #879
mandragola75
Member

ho provato a fare tutte queste operazionima niente da fare
Old 29-11-2004, 22:51   #880
nazionale00
Junior Member

euronics

Raga, qualche feedback da parte delle persone che hanno acquistato l'amilo da euronics?

Funziona bene?

Qui nel veneto devono ancora arrivare....sono passato oggi e mi hanno detto che arrivano forse (dico forse) fra una settimana.....

bye
n
nazionale00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian