Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2009, 10:50   #861
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ok allora con la 51045 ho risolto...
se esco dalla systray , boinc si chiude del tutto...
pure la cache va.. solo che ora mi ha scaricato 393830929 wu e ne avro' fino al 2012

C;,a;,z;,a
Old 06-07-2009, 13:27   #862
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Perfetto tanto nel 2012 finirà il mondo

Non scaricarne altre!
Old 05-08-2009, 12:28   #863
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
salve
da ieri ho iniziato il calcolo distribuito con il progetto einstein ed ho iniziato un pò a culo dato che le istruzioni mi erano risultate complesse (oppure ero io che non le capivo bene).
vi volevo porre una domanda: per cominciare un altro progetto è necessario registrarsi alla home page relativa oppure basta che incollo il link nel prgramma e mi inizia a calcolare il tutto?

pS: come funzionano i crediti?
Old 05-08-2009, 12:36   #864
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Che difficoltà hai incontrato nel cominciare? Per noi che ce ne intendiamo è tutto chiaro ma per i nuovi... no!

Einstein è un buon progetto, merita la partecipazione. Per agganciarsi al progetto è necessario l'account del relativo progetto (ogni progetto è indipendente dagli altri) e poi l'agganciamento da BOINC, però puoi fare tutto direttamente da BOINC, lì col metodo dell'incollaggio del link, fatto questo ti chiederà se sei un utente già esistente, in tal caso dovrai mettere i dati richiesti, oppure se sei un nuovo utente su quel progetto, in tal caso potrai fare la registrazione direttamente da BOINC, al termin della quale, sarà anche già agganciato.

Quindi se fai l'account sul sito, poi quando ti agganci basta che metti i dati richiesti ma fai prima a far tutto direttamente.

Ogni WU, pacchetto di dati, completato con successo ti dà un pò di crediti, quanti dipende dal progetto e dalla WU, più elabori, più crediti fai
Old 05-08-2009, 13:43   #865
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Che difficoltà hai incontrato nel cominciare? Per noi che ce ne intendiamo è tutto chiaro ma per i nuovi... no!

Einstein è un buon progetto, merita la partecipazione. Per agganciarsi al progetto è necessario l'account del relativo progetto (ogni progetto è indipendente dagli altri) e poi l'agganciamento da BOINC, però puoi fare tutto direttamente da BOINC, lì col metodo dell'incollaggio del link, fatto questo ti chiederà se sei un utente già esistente, in tal caso dovrai mettere i dati richiesti, oppure se sei un nuovo utente su quel progetto, in tal caso potrai fare la registrazione direttamente da BOINC, al termin della quale, sarà anche già agganciato.

Quindi se fai l'account sul sito, poi quando ti agganci basta che metti i dati richiesti ma fai prima a far tutto direttamente.

Ogni WU, pacchetto di dati, completato con successo ti dà un pò di crediti, quanti dipende dal progetto e dalla WU, più elabori, più crediti fai
più che altro il fatto di doversi iscrivere ai siti dei vari progetti.
ma in fondo questo boinc non si tratta di dover scaricare un programma, creare un account sul sito del progetto e poi incollare il link dentro il programma e parte così? oppure è qualcosa di più complesso.
ho provato a fare l'iscrizione a boinc ma non è ancora arrivata la mail al mio indirizzo. booooh
intanto sto elaborando einstein e finche dura va tutto ok.
io possiedo una 8800gtx ed un i7 920. come faccio a vedere se sto usando anche la potenza della scheda video? quella del processore e ram lo vedo col task manager ma la memoria ed il processore grafico?
Old 05-08-2009, 14:11   #866
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Non ho capito sai?

Ogni progetto è indipendente, non c'è nessuna iscrizione a "boinc", boinc è solo il manager che si occupa di gestire i vari progetti e relative WU.

Ma per partecipare ai progetti scelti devi registrarti e avere un account.

Cosa che però puoi fare direttamente da BOINC quando ti agganci e inserisci l'URL.

Insomma non è difficile

Einstein non supporta ancora le schede video, lavora solo su processore, visto che hai una nvidia, per sfruttarla devi macinare su un progetto che le supporta, al momenti: SETI, GPUGrid, Collatz Conjecture, AQUA. Puoi agganciarti a uno di quei progetti e scegliere di ricevere solo le WU GPU.
Old 05-08-2009, 14:39   #867
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

perdonami se mi esprimo male.
ora credo di aver capito.
ho scaricato il programma e poi per ogni progetto a cui voglio partecipare devo creare un account e subito dopo (il programma) inizia a scaricare i pacchetti e li fa calcolare al processore. Ho provato ora con SETI e così ha funzionato e sto lavorando anche di GPU: la temperatura infatti si è alzata di qualche grado.
anche se nn ho spiegato bene ora ho capito ed era più semplice di quanto pensassi

vai ragazzi che sto i7 a 3.6ghz lo faccio galoppare in libertà
curiosità: dite che un pentium2 a 500mhz può fungere se lo faccio lavorare giorno e notte? oppure non conviene dato che ci mette troppo tempo?
scusatemi se vi tartasso di domande

Ultima modifica di danysamb : 05-08-2009 alle 14:41.
danysamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2009, 14:56   #868
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

No, il Pentium 2 è totalmente inutile Forse macina anche eh, forse... però... corrente sprecata ecco.

Si, per partecipare ci vuole l'account sul progetto ovviamente, è molto utile per tener traccia delle WU, dei punti, delle prestazioni e per i siti di classifiche tra i vari progetti!

Per controllare l'utilizzo GPU è molto comodo GPU-Z

http://www.techpowerup.com/downloads/SysInfo/GPU-Z/

È un file singolo, fai partire e ti dice tutto, pigia su Sensor e ti dice temperatura e utilizzo scheda video!
Old 05-08-2009, 15:03   #869
danysamb
Senior Member

L'Avatar di danysamb

grazie messo gpu-z anche se avevo già everest ultimate.
honotato che con CUDA si va moooooolto più veloci: ci metto 40 minuti invece che 2 ore .
Old 05-08-2009, 16:08   #870
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Potenza del GPGPU Computing, è decine di volte più veloce del processore dove si può sfruttare la parallelizzazione di massa tipica delle schede video (centinaia e centinaia di shader)
Old 06-08-2009, 23:00   #871
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Uhm mi è uscito fuori un fastidioso problema. Boinc Manager non riesce a "connettersi ad internet" cosi mi dice Fino a 2 ore fa si, ora no. Non scarica nulla, non manda risultati niente.

Ci fa ogni tanto oppure devo preoccuparmi?
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 06:09   #872
trekfan1
Senior Member

L'Avatar di trekfan1

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Controlla nel menu "Attività" che sia abilitata "Attività di rete continua" e che il manager sia abilitato ad accedere a internet sul firewall
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 07:25   #873
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Si era tutto abilitato anche ieri, infatti mi pareva assai strano. Ora va. Sarà stato, penso, un problema dal lato server.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 10:43   #874
davyjones
Senior Member

L'Avatar di davyjones

Iscritto dal: May 2008
Buongiorno a tutti,

Vorrei partecipare al progetto boinc ma purtroppo non ne so nulla.

Al momento sono rimasto incuriosito dall'iniziativa di Intel "progress Thru processors", ho installato il client e sono un paio di giorni che il mio pc sta "scaccolando".
Ora però facendo un giretto sul web mi sono accorto che questo mondo è abbastanza vasto e che non so da dove cominciare.

Potreste darmi qualche dritta per registrarmi e far parte dei team e community?

Inoltre, come faccio a mettere a rullare anche la gpu? In fondo non è male quella che ho...

Grazie a tutti
davyjones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:50   #875
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ciao e benvenuto.

Cosa faccia questo "Progress Thru Processor" non l'ho ben capito, ho provato ma cioè, serve a metter nel profilo su facebook i propri progressi giusto?

Per BOINC, il sito ufficiale è http://boinc.berkeley.edu/ , scarica l'ultima versione e dopo averla installata scegli il o i progetti che ti interessano, facci l'account e macina

Bon, fine, per il resto si occupa tutto lui.

Ci sono decine di progetti che si appoggiano a BOINC, di tutti i tipi, medico, astronomico, matematico, chimico etc etc... quindi a te la scelta

Per i team, creato l'account, andando sul sito del progetto puoi joinare il team che vuoi, ovviamente io ti consiglio BOINC.Italy

BOINC.Italy ha anche un portale con relativo forum bene organizzato portato avanti dai volenterosi della community http://www.boincitaly.org/ , troverai molte informazioni utili

Per la GPU, innanzitutto c'è da far differenza tra ATI e NVIDIA, il supporto a una non implica il supporto all'altra, anzi....
Poi, al momento le NVIDIA vengono automaticamente riconosciute da BOINC, il quale può assegnare direttamente una WU alla scheda video e le altre al processore.
Per le ATI non è ancora così (ma lo sarà a breve) quindi i progetti che la supportano... beh c'è da armeggiare un pò per sfruttarla

Ultima modifica di gabi.2437 : 07-08-2009 alle 12:55.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:20   #876
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Vorrei sapere se boinc sfrutta i quad core attuali (un i7 920 per esempio)
Quante WU bisogna lanciare con un quad core? e avendo l'HT?
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:30   #877
Tommy81
Senior Member

L'Avatar di Tommy81

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Si, boinc sfrutta i multi-core senza problemi. Assegna una WU ogni core, quindi un quad core permette il calcolo simultaneo di quattro WUs.
Tommy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 13:51   #878
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
BOINC sfrutta tutti i core che hai, fa tutto automaticamente, 1 wu per core, vero o logico che sia
Old 12-08-2009, 14:04   #879
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Grazie. C'è qualcuno qui che ha l'opteron 6 core amd?
nn020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2009, 14:12   #880
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

No, ma ti assicuro che sfrutta tutti e 6 i core

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian