|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#861 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ok allora con la 51045 ho risolto...
se esco dalla systray , boinc si chiude del tutto... pure la cache va.. solo che ora mi ha scaricato 393830929 wu e ne avro' fino al 2012 ![]() ![]() C;,a;,z;,a
![]() |
#862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Perfetto tanto nel 2012 finirà il mondo
![]() Non scaricarne altre! ![]()
![]() |
#863 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
salve
da ieri ho iniziato il calcolo distribuito con il progetto einstein ed ho iniziato un pò a culo dato che le istruzioni mi erano risultate complesse (oppure ero io che non le capivo bene). vi volevo porre una domanda: per cominciare un altro progetto è necessario registrarsi alla home page relativa oppure basta che incollo il link nel prgramma e mi inizia a calcolare il tutto? pS: come funzionano i crediti? ![]()
![]() |
#864 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Che difficoltà hai incontrato nel cominciare? Per noi che ce ne intendiamo è tutto chiaro ma per i nuovi... no!
Einstein è un buon progetto, merita la partecipazione. Per agganciarsi al progetto è necessario l'account del relativo progetto (ogni progetto è indipendente dagli altri) e poi l'agganciamento da BOINC, però puoi fare tutto direttamente da BOINC, lì col metodo dell'incollaggio del link, fatto questo ti chiederà se sei un utente già esistente, in tal caso dovrai mettere i dati richiesti, oppure se sei un nuovo utente su quel progetto, in tal caso potrai fare la registrazione direttamente da BOINC, al termin della quale, sarà anche già agganciato. Quindi se fai l'account sul sito, poi quando ti agganci basta che metti i dati richiesti ma fai prima a far tutto direttamente. Ogni WU, pacchetto di dati, completato con successo ti dà un pò di crediti, quanti dipende dal progetto e dalla WU, più elabori, più crediti fai ![]()
![]() |
#865 | |
Senior Member
|
Quote:
ma in fondo questo boinc non si tratta di dover scaricare un programma, creare un account sul sito del progetto e poi incollare il link dentro il programma e parte così? oppure è qualcosa di più complesso. ho provato a fare l'iscrizione a boinc ma non è ancora arrivata la mail al mio indirizzo. booooh intanto sto elaborando einstein e finche dura va tutto ok. io possiedo una 8800gtx ed un i7 920. come faccio a vedere se sto usando anche la potenza della scheda video? quella del processore e ram lo vedo col task manager ma la memoria ed il processore grafico?
![]() |
![]() |
#866 |
Senior Member
|
Non ho capito sai?
Ogni progetto è indipendente, non c'è nessuna iscrizione a "boinc", boinc è solo il manager che si occupa di gestire i vari progetti e relative WU. Ma per partecipare ai progetti scelti devi registrarti e avere un account. Cosa che però puoi fare direttamente da BOINC quando ti agganci e inserisci l'URL. Insomma non è difficile Einstein non supporta ancora le schede video, lavora solo su processore, visto che hai una nvidia, per sfruttarla devi macinare su un progetto che le supporta, al momenti: SETI, GPUGrid, Collatz Conjecture, AQUA. Puoi agganciarti a uno di quei progetti e scegliere di ricevere solo le WU GPU.
![]() |
#867 |
Senior Member
|
perdonami se mi esprimo male.
ora credo di aver capito. ho scaricato il programma e poi per ogni progetto a cui voglio partecipare devo creare un account e subito dopo (il programma) inizia a scaricare i pacchetti e li fa calcolare al processore. Ho provato ora con SETI e così ha funzionato e sto lavorando anche di GPU: la temperatura infatti si è alzata di qualche grado. ![]() anche se nn ho spiegato bene ora ho capito ed era più semplice di quanto pensassi ![]() vai ragazzi che sto i7 a 3.6ghz lo faccio galoppare in libertà ![]() curiosità: dite che un pentium2 a 500mhz può fungere se lo faccio lavorare giorno e notte? oppure non conviene dato che ci mette troppo tempo? scusatemi se vi tartasso di domande ![]()
PC1: Antec 1200 / Gigabyte ga-ex58-ud5 / Intel core i7@3.2ghz+Prolimatech Megahalems / 3x2gb OCZ platinum 1600 cl7 / 8800gtx / Tt toughpower 700w / Asus MK241H / G9+G19 PC Mulo: Incoming Ultima modifica di danysamb : 05-08-2009 alle 14:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#868 |
Senior Member
|
No, il Pentium 2 è totalmente inutile
![]() Si, per partecipare ci vuole l'account sul progetto ovviamente, è molto utile per tener traccia delle WU, dei punti, delle prestazioni e per i siti di classifiche tra i vari progetti! Per controllare l'utilizzo GPU è molto comodo GPU-Z http://www.techpowerup.com/downloads/SysInfo/GPU-Z/ È un file singolo, fai partire e ti dice tutto, pigia su Sensor e ti dice temperatura e utilizzo scheda video!
![]() |
#869 |
Senior Member
|
grazie messo gpu-z anche se avevo già everest ultimate.
honotato che con CUDA si va moooooolto più veloci: ci metto 40 minuti invece che 2 ore ![]()
![]() |
#870 |
Senior Member
|
Potenza del GPGPU Computing, è decine di volte più veloce del processore dove si può sfruttare la parallelizzazione di massa tipica delle schede video (centinaia e centinaia di shader)
![]() |
#871 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Uhm mi è uscito fuori un fastidioso problema. Boinc Manager non riesce a "connettersi ad internet" cosi mi dice
![]() Ci fa ogni tanto oppure devo preoccuparmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#872 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
|
Controlla nel menu "Attività" che sia abilitata "Attività di rete continua" e che il manager sia abilitato ad accedere a internet sul firewall
![]() |
#873 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Si era tutto abilitato anche ieri, infatti mi pareva assai strano. Ora va. Sarà stato, penso, un problema dal lato server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#874 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Buongiorno a tutti,
Vorrei partecipare al progetto boinc ma purtroppo non ne so nulla. Al momento sono rimasto incuriosito dall'iniziativa di Intel "progress Thru processors", ho installato il client e sono un paio di giorni che il mio pc sta "scaccolando". Ora però facendo un giretto sul web mi sono accorto che questo mondo è abbastanza vasto e che non so da dove cominciare. Potreste darmi qualche dritta per registrarmi e far parte dei team e community? Inoltre, come faccio a mettere a rullare anche la gpu? In fondo non è male quella che ho... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#875 |
Senior Member
|
Ciao e benvenuto.
Cosa faccia questo "Progress Thru Processor" non l'ho ben capito, ho provato ma cioè, serve a metter nel profilo su facebook i propri progressi giusto? Per BOINC, il sito ufficiale è http://boinc.berkeley.edu/ , scarica l'ultima versione e dopo averla installata scegli il o i progetti che ti interessano, facci l'account e macina Bon, fine, per il resto si occupa tutto lui. Ci sono decine di progetti che si appoggiano a BOINC, di tutti i tipi, medico, astronomico, matematico, chimico etc etc... quindi a te la scelta Per i team, creato l'account, andando sul sito del progetto puoi joinare il team che vuoi, ovviamente io ti consiglio BOINC.Italy BOINC.Italy ha anche un portale con relativo forum bene organizzato portato avanti dai volenterosi della community http://www.boincitaly.org/ , troverai molte informazioni utili Per la GPU, innanzitutto c'è da far differenza tra ATI e NVIDIA, il supporto a una non implica il supporto all'altra, anzi.... Poi, al momento le NVIDIA vengono automaticamente riconosciute da BOINC, il quale può assegnare direttamente una WU alla scheda video e le altre al processore. Per le ATI non è ancora così (ma lo sarà a breve) quindi i progetti che la supportano... beh c'è da armeggiare un pò per sfruttarla
![]() Ultima modifica di gabi.2437 : 07-08-2009 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#876 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vorrei sapere se boinc sfrutta i quad core attuali (un i7 920 per esempio)
Quante WU bisogna lanciare con un quad core? e avendo l'HT? |
![]() |
![]() |
![]() |
#877 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Si, boinc sfrutta i multi-core senza problemi. Assegna una WU ogni core, quindi un quad core permette il calcolo simultaneo di quattro WUs.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#879 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Grazie. C'è qualcuno qui che ha l'opteron 6 core amd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#880 |
Senior Member
|
No, ma ti assicuro che sfrutta tutti e 6 i core
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.