|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...la tentazione... :D
Quote:
![]() ...dai, resisti ancora un po': ormai dovrebbero arrivare da Amico!! ![]()
![]() |
![]() |
#822 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Ragazzi scusate l'intrusione
![]() LG FLATRON F900P SAMSUNG SM957DF SAMSUNG SM957MB SAMSUNG SM959NF O cos'altro? Io personalmente ho visto gli LG e ho notato che danno l'effetto di una curvatura concava e,leggendo un pò in giro,ho capito che è una caratteristica per non stancare troppo l'occhio che è come se guardasse così una superficie curva complementare con la sua forma appunto. I Samsung hanno questo "effetto concavo"? Grazie per l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
#823 | ||
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso, tra i monitor che hai citato, il migliore dovrebbe essere il Samsung 959NF, seguito dal modello di LG! ![]() Quote:
![]() I monitor Shadow Mask che puoi trovare in giro sono questi: -Viewsonic G90f o E92f+ -Nec FE990 (...per il momento difficile da trovare...) -Philips 109b50 Cmq leggiti quante più pagine puoi di questa discussione... troverai risposta a moltissime domande!! ![]()
![]() |
![]() |
#824 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#825 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#826 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Si amici non temete resisto
![]() ![]() ![]()
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
#827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
senza assolutamente voler mancare di stima ad amico-e, a cui gli ho lasciato 800€ di componenti con piena soddisfazione. tra l'altro il sig. Fabio Porta è veramente disponibile e gentile, mi sono accorto solo qualche giorno fa che la risposta a una mia domanda di chiarimenti datata febbraio 2004 era firmata da lui! veramente un e-shop di tutto rispetto.
![]() |
#828 |
Registered User
|
Qualcuno sa le differenze tra F900P e 915FT o 995FT della LG?Questi ultimi due sembrano difficili da trovare,ma sembrano anche versioni precedenti del F900P.Sbaglio?Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
#829 | |
Registered User
|
Quote:
Tu quale mi consiglieresti tra questi: LG FLATRON F900P o 915FT o 995FT SAMSUNG SM957DF SAMSUNG SM957MB o quale altro tu ritenga migliore nella stessa fascia di prezzo? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
#830 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
|
Caio, ho visto che usati i 19" flat si trovano dai 150 ai 250€ qui sul mktino... solo che non riesco bene a valutare...
ad esempio, il viewsonic che sembrano aver preso tutti è meglio o peggio di questi? LG FLATRON F900P o 915FT o 995FT SAMSUNG SM957DF SAMSUNG SM957MB Anche se più vecchi magari sono migliori come monitor e mi conviene prederlo usato.... o no?
#831 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
Anch' io sono appena entrato nella ristretta cherchia Viewsonic E 92f.. l' ho ordinato l'altro ieri da Eprice... ma non ho capito una cosa... questo modello di monitor può essere difettato o parlate dell' altro modello viewsonic?
Domani vado alla fiera dell' elettronica di Pordenone... chissà che non ce ne siano di E92f anche li... anche se credo siano una rarità da trovare in giro... ... e pensare che tutto è nato da un ragazzo di un negozio di pc di Trieste che me li ha consigliati.... io quella marca non l'avevo mai sentita e non gli avrei dato una lira prima..., ma poi incuriosito ho iniziato a cercare..cercare e sono arrivato qui per mia fortuna! ![]() Ma cosa vuol dire la sigla +SB???? Nessuno lo sa? ![]() Non l'ho letto da nessuna parte! |
![]() |
![]() |
#832 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...il"+" è presente in molti monitor... mentre da quanto mi sembra di vedere, quelli con "SB" hanno tutti quella colorazione "mista" nero-dietro, grigio-davanti... può essere??!
![]() |
![]() |
#833 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Il termine SB dei Viewsonic stà ad indicare che il monitor è provvisto del tasto Super Brigth che aumenta la luminosità quando si guardano filmati o si gioca (mentre non si usa facendo semplicemente "office"). Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
#834 |
Senior Member
|
aH io pensavo SB siginificasse "Silver-Black" per la colorazione del case..
![]() speriamo bene per il monitor... ma fatemi capire... allora l' unico vero flat ad avere anche lo schermo posteriore perfettamente flat è l' Lg Flatron vero? Non è un pregio da poco... io avevo un vecchio Lg Flatron da 17 e mi trovavo stupendamente anche per l' estrema facilità di calibrazione che aveva.. e poi quei tastini "soft touch" in alluminio satinato... ![]() |
![]() |
![]() |
#835 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
aaaah...ti ho scoperto! Alora lo sapevi! In effetti SB (anche se non specificato) dovrebbe significare proprio Silver Black in quanto il crt (che ho personalmente consigliato mesi or sono per la buona qualità generale e le ottime recensioni degli utilizzatori) ha lo chassis nero con frontale silver il che gli permette di essere TCO 2003 (i crt solo neri sono invece TCO 99 a causa della minore ergonomia causata dal colore scuro della cornice che potrebbe infastidire); preciso comunque che altri monitor quali es. i Mitsubishi hanno il termine SB che significa esattamente ciò che ho esposto nel 1° post, mentre nei Viewsonic, la tecnica con tasto addetto all'aumento istantaneo della luminosità per giochi-filmati, si chiama Ultrabrght. Per lo schermo, sono piatti naturali anche i trinitron ed i diamontron (Sony e Mitsubishi). Personalmente, attualmente, tra questo shadow ed un flatron sceglierei il View purchè non arrivi difettoso...quindi hai fatto un buonissimo acquisto.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
#836 |
Senior Member
|
GRAZIE!
![]() |
![]() |
![]() |
#837 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ciao Abilmen, ho contattato ieri Amico-e riguardo il view e92 e mi ha detto che al momento non ne hanno e non sanno quando gli arriveranno per problemi di produzione dell'azienda..
![]() speriamo, hanno detto che mi fanno sapere in settimana.. ![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Senior Member
|
xxAndreAxx il viewsonic e92 lo trovi su Eprice... io l'ho ordinato la scorsa settimana e dovrebbe arrivare lunedì!
Se lo vuoi con certezza lo trovi solo su Eprice attualmente, almeno che io sappia.. altrimenti c'è un negozio nella mia città che li vende... non chiedermi come mai non l'ho acquistato da loro.. ![]() |
![]() |
![]() |
#839 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Viewsonic E92F vs NEC FE990
Ciao
![]() so tornato da poco a casa e non ho potuto fare a meno di lasciarvi un posticino visto che sto pur io sto in cerca del miglior 19" shadow mask ... Ho avuto modo (in + giorni) di leggere un po' tutte le pagine di questo thread. Se dovessi acquistare ora il 19" sarei indeciso propio tra i due modelli in oggetto con una leggera preferenza per il NEC. Propendo un po' più verso il NEC perchè mi da più garanzie il tubo NEC Cromaclear. Ragà tengo a precisare che parlo da IGNORANTE ma le differenze qualitative tra le due tecnologie (shadow mask e shadow mask cromaclear(di alcuni modelli NEC)) riportate sul sito necmitsubishi.com mi hanno convinto a scegliere in favore del NEC. In sintesi , da quanto ho capito, la tecnologia nec-cromaclear è un'evoluzione della semplice shadow mask ottenuta da una diversa forma dei fori della maschera che permette di ottenere una maggiore brillantezza dei colori .Dovrebbe essere perciò un ottimo compromesso tra la semplice shadow mask e l'aperture grille(correggetemi se sto dicendo caxxate). Ditemi la vostra vi prego ![]() ![]() x chi si FIDA a okki chiusi di chi VENDE : non vi bevete tutto ciò che dicono i commercianti : cercano sempre di VENDERE ciò che hanno in magazzino , disprezzando ciò che nn hanno piu'(... e cm ci riescono bene ![]() ![]() ============================================= @ Abilmen Ciao, ![]() a che risoluzione puoi lavorare col tuo FP990? se non ho capito male 1152x864 dovrebbe farmela anche a 103hz, confermi? mentre farebbe 1600 x 1200 a 76hz e 1280x1024 a 85hz... ho capito bene? Complimenti x la scelta cmq : dalle caratteristiche sembra un monitor stupendo(x il prezzo ke costa). ![]() ============================================ ============================================ @ Adric Ciao, ![]() mi sembra che il G220f della viewsonic sia forse l'unico 21" shadow mask ... Hai per caso avuto modo di valutarne la convenienza? ============================================= Ultima modifica di Kiddino : 02-05-2004 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
#840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
allora allora:
Tix74 il fatto è che eprice non li controlla i monitorz e se arriva difettato devi fare lo sbattimento di rispedirlo indietro ecc.. amico-e li avrebbe controllati preventivamente. entro questa settimana amico-e mi fa sapere se gli arrivano i monitor lo prendo da li, altrimenti optero per eprice.. sempre che ne siano rimasti. tra l'altro ho visto che dalle mie parti ci sono 2 shop viewsonic ma nessuno risponde ne al telefono ne alle mail.. ![]()
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.