Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2011, 18:21   #8341
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti ^_^,
sono a casa.... finalmente!!! Stasera megaformattone per ridare un pò di lustro al PC dopodichè da domani si torna a postare! Ho notato il nuovo BIOS pubblicato sul forum R.O.G., lo avete testato/state utilizzando nella versione v4?
Grande Capo!!! ma bentornato!!! io ho installato il v4 (e tutte le beta precedenti) senza riscontrare alcun problema... ma non ho riscontrato nemmeno alcun miglioramento... come dire, nessun problema prima, nessun problema dopo... altri invece hanno avuto problemi nell'installarlo... in alcuni casi tanto gravi da richiedere un rma... quindi occhio, ad ogni minimo messaggio di errore, fermati!

ps. dovrai aggiornare, in prima pagina, la mia situazione... non ho più un 13v, ma un nuovo e fiammante g73jh-tz191v, con doppo hdd momentus xt da 500gb (uno l'ho aggiunto io)
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 18:48   #8342
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Ciao a tutti ^_^,
sono a casa.... finalmente!!! Stasera megaformattone per ridare un pò di lustro al PC dopodichè da domani si torna a postare! Ho notato il nuovo BIOS pubblicato sul forum R.O.G., lo avete testato/state utilizzando nella versione v4?
Bentornato personalmente provati tutti ma i problemi al pad sono rimasti, l'unico che non mi crea problemi è la V3, il pad impazzisce solo una tantum.
Ti aggiorno sul piccolo upgrade con ocz vertex2 120GB un missile.
Ci mancavi...

Scusate l'assenza ragazzi ma sono stato costretto a stare in panchina

Ultima modifica di biglia : 25-01-2011 alle 18:51.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 19:01   #8343
fulleroscar
Member

L'Avatar di fulleroscar

Assistenza

Ciao a tutti!
Da un mese il mio g73 ha le temperature troppo alte...
Vorrei tentare la strada dell'assistenza per il ripastaggio, quello che vi chiedo è come procedere.
Ho chiamato già diverse volte il call center asus ma per un motivo o per un altro non riesco a concludere le chiamate
Riproverò...nel mentre chiedo assistenza qui oppure faccio la procedura per il ticket RMA?
Poi vi chiedo qualche info in più sull'assicurazione facoltativa; in altre parole è da fare o no?
Un saluto e grazie per l'aiuto
Old 25-01-2011, 20:07   #8344
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da thecook Guarda i messaggi
pm anche a me plz :P

dagli usa senza br e senza doppdio hd quindi sarebbe 1000€+200€+sped

che è onestissimo e per me la tastiera non è un problema.

adesso vorrei capire lo stesso modello dove e a quanto si trova in italia
dunque il modello che hai scelto tu in italia non esiste ancora. per quanto riguarda la spedizione sono 1000+spesedispedizione e quello che viene incluso la spedizione devi aggiungerci il 20%. cmq hai pm (la pagina ci impiega un po ad aprirsi, è normale
Quote:
Ciao a tutti ^_^,
ciao sev7en, ci sei mancato dai dai che ora devi tornare ad illuminarci con tutto quello che sai così forse dragongt la smetterà di chiedere la guida al dualboot seven/machintosch XD
bentornatoooo
Quote:
Originariamente inviato da fulleroscar Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Da un mese il mio g73 ha le temperature troppo alte...
Vorrei tentare la strada dell'assistenza per il ripastaggio, quello che vi chiedo è come procedere.
Ho chiamato già diverse volte il call center asus ma per un motivo o per un altro non riesco a concludere le chiamate
Riproverò...nel mentre chiedo assistenza qui oppure faccio la procedura per il ticket RMA?
Poi vi chiedo qualche info in più sull'assicurazione facoltativa; in altre parole è da fare o no?
Un saluto e grazie per l'aiuto
vai sul sito per l'rma(lo trovi in prima pagina credo) quando inserisci i dati per l'rma, ricordati che il seriale da inserire devi scriverlo esattamente come c'è scritto sotto il pc, in maiuscolo e non in minuscolo altrimenti non va a buon fine la richiesta di rma e ti da una pagina vuota. dopo che hai registrato l'rma sul sito, ti compare il numero di telefono del call center da contattare per attivare l'rma. ciao

Ultima modifica di Juken : 25-01-2011 alle 20:57.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 21:47   #8345
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Bentornato personalmente provati tutti ma i problemi al pad sono rimasti, l'unico che non mi crea problemi è la V3, il pad impazzisce solo una tantum.
Ti aggiorno sul piccolo upgrade con ocz vertex2 120GB un missile.
Ci mancavi...

Scusate l'assenza ragazzi ma sono stato costretto a stare in panchina
Ciao ,installa gli ultimi dal sito sinaptics ,a me hanno risolto completamente,"ed io soffrivo di impuntamenti con ogni driver"

ps: ben tornato sev7en

Ultima modifica di peitro : 25-01-2011 alle 22:18.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 22:59   #8346
asfixia
Member

Iscritto dal: Jun 2010
AIUTO!

Ragazzi mi serve aiuto.
Questa sera ho provato ad installare il driver 10.12 della schda video ho disinstallato prima il 10.11 poi ho riavviato in modalità provvisoria e ho avviato l'installazione dei nuovi driver che avevo precedentemente scaricato ma ancora prima di finire mi dice che non sono compatibili con la scheda grafica, infatti il sistema non la riconosce più.
Cosa devo fare.
Aiutatemi.
asfixia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 07:29   #8347
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Ciao a tutti ^_^,
Finalmente il Maestro è tornato!!!

Non Vedo l'ora che torni operativo!!!

Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
Ragazzi mi serve aiuto.
Questa sera ho provato ad installare il driver 10.12 della schda video ho disinstallato prima il 10.11 poi ho riavviato in modalità provvisoria e ho avviato l'installazione dei nuovi driver che avevo precedentemente scaricato ma ancora prima di finire mi dice che non sono compatibili con la scheda grafica, infatti il sistema non la riconosce più.
Cosa devo fare.
Aiutatemi.
Devi seguire la procedura corretta!!!!!!!!!!!!!!
Avvii il setup dei nuovi driver 10.12 da modalità normale e ti chiederà se installare o disinstallare...
tu premi disinstalla, appena finito pulisci il registro con Ccleaner poi riavvia
in modalità provvisoria...
Adesso esegui Driver Sweepers, analizzi spuntando la voce
Catalyst e poi pulisci tutto quello che vedi tranne la voce C:\Ati!!!
A questo punto riavvii in modalità normale e riesegui il setup dei nuovi driver ma questa volta scegli Installa!!!

Ciao

Ultima modifica di Npc85 : 26-01-2011 alle 08:04.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 08:17   #8348
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!!!
se ad ogni rientro siete cosi... allora riparto nuovamente per tornare domani eheh

Senza che lo sottolinei (ma lo scrivo comunque...) siete unici.

Ieri ho iniziato il lavoro di pulizia del PC, in vista del format che, teoricamente avrei voluto completare in mattinata ma con il SP1 in RTM ho deciso di posticipare tutto in modo tale da creare un DVD con il service pack integrato nell'edizione Ultimate di 7. La formattazione è purtroppo necessaria perchè l'SSD è tornato ai livelli dello ZIP... per non parlare del browsing, ora sto usando Opera 11, dopo vari problemi con Chrome, che ritengo notevolmente superiore rispetto ai suoi predecessori ma ancora non mi convince appieno.
Voi con cosa navigate usualmente?

@Karillo: ma grazie e... complimentissimi!!! Hai già postato le foto del nuovo arrivato nella galleria? Perchè invece del secondo XT non hai preso direttamente uno dei nuovi SSD? 1Tb di dati per cosa??? Non farmi pensare male eheh
Sull'XT ho letto che sono usciti nuovi firmware, hai già provveduto ad installarli?

@biglia: Grazie... siete davvero (okay okay la pianto!). Sarebbe interessante avere uno schema riassuntivo delle varie revisioni in modo tale da pubblicarlo in prima pagina. Nonostante l'hardware video sia differente non crea alcun problema, da quanto avete testato, l'installazione su sistemi G73Jh?

@Juken: Juuuuu!!! Grazie e buongiorno!!! Questa guida la scioliniamo nel mesetto che sono in Italia cosicchè, almeno, prima di tornare nel deserto, possa lasciare qualcosa su cui farvi sbizzarrire. Con la formattazione ne approfitto proprio per impostare ex-novo l'SSD in dual-boot con OSX.

@peitro: Grazie... !!!

@Npc85: Che bello risentirti... risentirvi. Avete gestito e supportato in modo lodevole i nuovi utenti, complimenti davvero!!!

Mi rivolgo alle new entries: Fatevi avanti! :P Postate configurazione, data del vostro ingresso nel thread in modo tale che possa inserirvi in prima pagina e non appena avrete modo, di registrarvi alla galleria fotografica segnalata nell'apertura.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 09:08   #8349
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Wee Sev7en perchè dovrai ripartire???

La guida MacOs interessa pure a me!

Per la navigazione io attualmente uso Mozilla Firefox!!!
Mi ci trovo benissimo e molto meglio che con Explorer secondo me,
entra meno sporcizia ed è molto più affidabile!!! anche se aimè ancora
non è a 64 bit
Old 26-01-2011, 09:45   #8350
asfixia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Finalmente il Maestro è tornato!!!

Non Vedo l'ora che torni operativo!!!

Devi seguire la procedura corretta!!!!!!!!!!!!!!
Avvii il setup dei nuovi driver 10.12 da modalità normale e ti chiederà se installare o disinstallare...
tu premi disinstalla, appena finito pulisci il registro con Ccleaner poi riavvia
in modalità provvisoria...
Adesso esegui Driver Sweepers, analizzi spuntando la voce
Catalyst e poi pulisci tutto quello che vedi tranne la voce C:\Ati!!!
A questo punto riavvii in modalità normale e riesegui il setup dei nuovi driver ma questa volta scegli Installa!!!

Ciao

Grazie Npc85,
però mi domando come mai non mi riconosce più la scheda video, infatti se vado in gestione periferiche la 5870 non c'è.

Non è che per caso ho disinstallato qualcosa che non dovevo...?

Ultima modifica di asfixia : 26-01-2011 alle 09:52.
Old 26-01-2011, 09:49   #8351
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da asfixia Guarda i messaggi
Grazie Npc85,
però mi domando come mai non mi riconosce più la scheda video, infatti se vado in gestione periferiche la 5870 non c'è
Perchè hai fatto casotto, hai installato i driver da modalità provvisoria
e non và assolutamente bene!!! comunque a questo punto fai la mia procedura!!!

Al massimo installa i 10.12 da modalità normale e poi fai per bene tutta la procedura che ti ho indicato!
Old 26-01-2011, 09:56   #8352
asfixia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Perchè hai fatto casotto, hai installato i driver da modalità provvisoria
e non và assolutamente bene!!! comunque a questo punto fai la mia procedura!!!

Al massimo installa i 10.12 da modalità normale e poi fai per bene tutta la procedura che ti ho indicato!
Ok grazie questa sera al rientro dal lavoro ci provo
Ciao
Old 26-01-2011, 10:05   #8353
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

@sev7en: ciao nè! il secondo momentus xt l'avevo già comprato per il 13v, ma quest'ultimo è morto prima che potessi montarlo... il 191v ne aveva già uno montato "di serie", ma non aveva un secondo hdd... così mi sono procurato un secondo caddy e c'ho piazzato l'xt comprato precedentemente, che se no andava sprecato... non ho comprato un ssd perchè costavano (e costano) ancora troppo e perchè avevo bisogno di 1tb di spazio (pensa pure male )... ambedue gli xt sono stati aggiornati al firmware ultimo (sd24) senza alcun problema... altre foto non ne ho fatte perchè il pc è esattamente identico al 13v... cambiano solo cose invisibili, tipo il lettore/masterizzatore bluray, l'i7-740 e le temperature (88,5°-89° in furmark lanciato a palla, con pastaggio originale... e senza il secondo hdd avevo 2°-2,5° in meno)... anch'io, per formattare tutto, stò aspettando o il rilascio di una iso untouched rtm di winzozz seven ultimate con sp1 integrato oppure la voglia di integrare nella mia l'sp1... in realtà l'ho già fatto, però quando uso quei programmi (r7lite) per la modifica delle immagini di winzozz, mi viene sempre voglia di farci qualche modifica, quindi non sono ancora soddisfatto del risultato... per navigare io uso firefox!
Old 26-01-2011, 11:22   #8354
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

@asfixia: Ciao ^_^, il problema è duvuto all'installazione dei drivers... segui scrupolosamente quanto in prima pagina per rimuovere ogni traccia dei precedenti prima di procedere con la nuova installazione.

@karillo: Ciao Il SP1 in versione finale dovrebbe essere piu' performante delle revisioni Beta finora rilasciate che nei benchmark avevano prestazioni inferiori al 7 "non aggiornato".

P.S: Windows 8 Già in Milestone2...

Ultima modifica di sev7en : 26-01-2011 alle 11:27.
Old 26-01-2011, 11:27   #8355
GiovanniRoccoPaolo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Risoluzione monitor

Buongiorno, chiedo aiuto a voi: mi par di capire che il G73JH ha un monitor con risoluzione 1920x1080 mentre il G73JW, che vorrei acquistare, si trova solo con monitor di risoluzione 1600x900 (mi interessa particolarmente perchè lavoro normalmente in coppia notebook+monitor esterno full HD).
E' corretto?
Grazie in anticipo a chi mi dà una mano.
GiovanniRoccoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 11:27   #8356
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
@karillo: Ciao Il SP1 in versione finale dovrebbe essere piu' performante delle revisioni Beta finora rilasciate che nei benchmark avevano prestazioni inferiori al 7 "non aggiornato".
sì lo sò... infatti non vedo l'ora di fare un'installazione pulita... però non sò se aspettare una iso completa di mamma microzozz oppure farmela io integrando l'rtm dell'sp1 nella mia iso rtm di winzozz... in teoria, non dovrebbe cambiare nulla... però boh... intanto gioco

Ultima modifica di Karillo : 26-01-2011 alle 11:30.
Old 26-01-2011, 11:43   #8357
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da GiovanniRoccoPaolo Guarda i messaggi
Buongiorno, chiedo aiuto a voi: mi par di capire che il G73JH ha un monitor con risoluzione 1920x1080 mentre il G73JW, che vorrei acquistare, si trova solo con monitor di risoluzione 1600x900 (mi interessa particolarmente perchè lavoro normalmente in coppia notebook+monitor esterno full HD).
E' corretto?
Grazie in anticipo a chi mi dà una mano.
Buongiorno! Come per il Jh anche per il JW ci sono varie edizioni, alcune con pannello Full-HD altre non (ad esempio la versione A1 è un Full-HD). Quale modelli hai visto?

:ciao
Old 26-01-2011, 12:35   #8358
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti.. un problema a bruciapelo.. non grave.. spero possiate aiutarmi velocemente...
Comprate le cuffie g35 ho provato il microfono... non riuscivo ad escludere il microfono del portatile e stupidamente l'ho disattivato... mi è sparito da "pannello di controllo/ audio"
allora, altrettanto stupidamente, ho reinstallato i driver realtek prendendoli dal sito ufficiale (versione da 70 mega) ho reinstallato... (il tutto senza g35 inserite ovviamente) e ora mi trova due altoparlanti e due microfoni... il problema è che se disattivo l'audio... i suoni dalle casse escono lo stesso... non capisco.. escono più ovattati come se la musica la riproducesse solamente il subwoofer... ma esce... non riesco ad ammutire tutto.. allora ho ridisattivato un altoparlante ed un microfono dal pannello di controllo sperando di risolvere... ma nulla è come se ho un doppio audio... volevo disinstallare seriamente tutti i driver audio che ho per poi fare una installazione pulita.. come posso fare per resettare tutti i casini che ho fatto? che driver devo re-installare? ma devo veramente reinstallare qualcosa o posso risolvere in modo più semplice?
Spero di essermi spiegato con il problema!
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
Ciaooo!!

Ultima modifica di foxluke : 26-01-2011 alle 12:37.
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 12:45   #8359
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da foxluke Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. un problema a bruciapelo.. non grave.. spero possiate aiutarmi velocemente...
Comprate le cuffie g35 ho provato il microfono... non riuscivo ad escludere il microfono del portatile e stupidamente l'ho disattivato... mi è sparito da "pannello di controllo/ audio"
allora, altrettanto stupidamente, ho reinstallato i driver realtek prendendoli dal sito ufficiale (versione da 70 mega) ho reinstallato... (il tutto senza g35 inserite ovviamente) e ora mi trova due altoparlanti e due microfoni... il problema è che se disattivo l'audio... i suoni dalle casse escono lo stesso... non capisco.. escono più ovattati come se la musica la riproducesse solamente il subwoofer... ma esce... non riesco ad ammutire tutto.. allora ho ridisattivato un altoparlante ed un microfono dal pannello di controllo sperando di risolvere... ma nulla è come se ho un doppio audio... volevo disinstallare seriamente tutti i driver audio che ho per poi fare una installazione pulita.. come posso fare per resettare tutti i casini che ho fatto? che driver devo re-installare? ma devo veramente reinstallare qualcosa o posso risolvere in modo più semplice?
Spero di essermi spiegato con il problema!
Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!
Ciaooo!!
Ciao, disinstalla i driver ,riavvia in modalita provvisoria lanci driver sweeper e pulisci i realtek,riavvia e installa i realtek 256 con relativi HDMI .
ciao
Pietro
Old 26-01-2011, 12:52   #8360
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao, disinstalla i driver ,riavvia in modalita provvisoria lanci driver sweeper e pulisci i realtek,riavvia e installa i realtek 256 con relativi HDMI .
ciao
Pietro
Il problema è che non trovo il realtek sull'elenco delle applicazioni da disinstallare... ho invece un sound blaster audigy hd...
non ho capito mica che scheda audio ho... io quando ho installato i driver ho usato i realtek.. possibile che prima non c'erano quelli? oddio che confusione... come si disinstallano sti benedetti driver!?!?!?!?
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Lingxi X2 porta il Kung Fu nella robotic...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian