Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2023, 10:18   #8241
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Torment Tides of Numenera mi sta facendo tornare voglia di rpg classici, vediamo quando l'avrò finito se avrò ancora voglia che ne ho una pila su GOG (oltre tutti quelli recenti spalmati tra Steam e Xbox)

Intanto, confermo impressioni positive ora che sono a circa 12 ore di gioco, fatto 2-3 passaggi di livello, completate alcune missioni primarie, due macro-location e avendo un party di 4 (solo una crisis per ora, risolta sfruttando ambiente, senza combattere, mi son divertito )
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 10:50   #8242
Alphard
Member

L'Avatar di Alphard

Iscritto dal: Nov 2014
Personalmente dopo piu 20 anni di "carriera" ho deciso di mollare. Troppo tempo perso
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 10:54   #8243
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
Personalmente dopo piu 20 anni di "carriera" ho deciso di mollare. Troppo tempo perso
Chiaro che se hai meglio da fare è tempo perso anche fare la vita di Harry e Megan
Old 02-05-2023, 11:01   #8244
Alphard
Member

L'Avatar di Alphard

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Chiaro che se hai meglio da fare è tempo perso anche fare la vita di Harry e Megan
Chiaramento dipende da ognuno e dalle sue passioni e da come vuole gestire il tempo. Parlo per me che sono sempre stato molto "preso" dal gaming a livello semi-competitivo. Passare 2 ore al giorno davanti al pc non mi ha fatto molto bene. Certo che se uno riesce a moderarsi tanto meglio
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 11:08   #8245
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Se il tempo per il gioco, ohimè, diventa tempo perso, allora è più che giusto mollare.

Per fortuna, chiaramente è soggettivo, almeno nel mio caso il (poco rispetto a quanto vorrei) tempo dedicato al gaming non è mai perso, anzi, il relax e divertimento per me sono uno dei tempi meglio spesi, gaming compreso.

Chiaro poi dipende da persona a persona, magari uno ha famiglia e figli piccoli e preferisce impiegare tutto il tempo libero con loro piuttosto che giocare ai videogames, è comprensibilissimo ( conosco forti gamer un tempo che una volta fidanzati e/o con prole hanno appeso il pad al chiodo ma alcuni di loro volontà altri un poco tirati per la giacca ... )

Io per fortuna ( o sfortuna, fate voi ) per ora non ho fidanzate o figli o animali con cui avere a che fare quindi il mio tempo libero lo passo come voglio, e almeno nel mio pensiero anche con fidanzata e/o famiglia un piccolo spazio per i miei hobbies lo terrei sempre, ma non siamo tutti uguali.

L'importante è che sia una scelta voluta, allora va ben tutto, come dico io.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 11:09   #8246
GoFoxes
Bannato

Quote:
Chiaramento dipende da ognuno e dalle sue passioni e da come vuole gestire il tempo. Parlo per me che sono sempre stato molto "preso" dal gaming a livello semi-competitivo. Passare 2 ore al giorno davanti al pc non mi ha fatto molto bene. Certo che se uno riesce a moderarsi tanto meglio
Gaming a livello competitivo non so, ma 2 ore al giorno davanti al PC non mi paiono tante (io ne passo 8-9 per lavoro, poi però gioco su tv). Certo se le passi a competere invece che rilassarti son dannose come qualsiasi altra cosa faresti per competere (i calciatori professionisti per dire competono massimo 180 minuti la settimana).
Old 02-05-2023, 11:15   #8247
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Cominciato Rdr2 (giusto un oretta o poco più...e alla buon ora!)
Per ora non mi dice gran che, poi ha 600mila tasti e non ci sto capendo una fava
Vediamo come va al mio ritmo lo finisco tra due secoli...
Old 02-05-2023, 11:31   #8248
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Velocizza un minimo perchè se no resti impantanato, rdr2 è un capolavoro ma se ti perdi nella miriade di attività secondarie e nell'esplorazione della mappa sei finito... tira a fare la storia e fidati che NON è breve, le altre cose le potrai fare in seguito, se vorrai.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 02-05-2023, 11:33   #8249
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Velocizza un minimo perchè se no resti impantanato, rdr2 è un capolavoro ma se ti perdi nella miriade di attività secondarie e nell'esplorazione della mappa sei finito... tira a fare la storia e fidati che NON è breve, le altre cose le potrai fare in seguito, se vorrai.
Oppure fregatene della storia, arriva a quel cavolo di secondo capitolo, disattiva hud e minimappa, e cazzeggia per la mappa. Ci son più segreti da scoprire lì che nella totalità di tripla usciti dopo, messi assieme.

Il bello del gioco è viverlo ed esplorarlo, la storia delel due è una palla perché, ok scritta bene e diretta meglio, ma è troppo scriptata e ti forza a fare cose che magari non "senti tue".
Old 02-05-2023, 11:38   #8250
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Tempo perso in rapporto a?

Perchè è tutto lì il discorso.

Se, come ha detto "Il Menne" ci son altri fattori in gioco , non è tempo perso ma tempo rivolto ad altre cose, più importanti sicuramente.

Se invece intendi tempo perso perché nelle ore che ti sarai divertito (e non credo che giocavi rompendoti le balle, controvoglia diciamo), lo reputi irrecuperabile.

Boh, ridatemi dietro i minuti, le ore, in attesa di...
° fila alle poste
° ritardo treni
° amici che arrivano in ritardo
° tempo inutilmente speso dal dottore (l'attesa sempre)
etc....

Che in più di 40 anni ne avrò accumulate abbastanza. E le spenderei volentieri per videogame e altro.

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Cominciato Rdr2 (giusto un oretta o poco più...e alla buon ora!)
Per ora non mi dice gran che, poi ha 600mila tasti e non ci sto capendo una fava
Vediamo come va al mio ritmo lo finisco tra due secoli...
Non so se ci giochi da PC (perché da console i controlli non sono un grosso problema), ma se ti prende te lo gusti parecchio.

Il tempo che dedico ai giochi è quasi sempre 2h al giorno, se ci gioco, RDR 2, l'ho finito in 3-4 mesi.

Quote:
Oppure fregatene della storia, arriva a quel cavolo di secondo capitolo, disattiva hud e minimappa, e cazzeggia per la mappa. Ci son più segreti da scoprire lì che nella totalità di tripla usciti dopo, messi assieme.

Il bello del gioco è viverlo ed esplorarlo, la storia delel due è una palla perché, ok scritta bene e diretta meglio, ma è troppo scriptata e ti forza a fare cose che magari non "senti tue".
In parte non sono d'accordo ma per 2 motivi:
fermandoti al secondo capitolo non sblocchi alcune cose, come alcune cacce leggendarie, che son divertenti da fare.

Puoi benissimo esplorare la mappa mentre giochi, cosa che ho fatto io e che, scoperto poi nel tempo, non è bastato, la quantità di cose scoperte (e dettagli) da quando è uscito il gioco è assurda.

Dico solo che quando tornavo al campo, ogni tanto per strada beccavo qualche personaggio della gang che mi chiedeva che fine avevo fatto

Ultima modifica di Silent Bob : 02-05-2023 alle 11:48.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 11:39   #8251
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ah si, volendo si può fare anche così, in effetti, io gli ho scritto così perchè diceva che ci avrebbe messo molto a finirlo, quindi ho pensato chiaramente alla storia, ma indubbiamente anche un approccio come dici tu può essere valido, ovviamente se piace.
Old 02-05-2023, 11:45   #8252
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah si, volendo si può fare anche così, in effetti, io gli ho scritto così perchè diceva che ci avrebbe messo molto a finirlo, quindi ho pensato chiaramente alla storia, ma indubbiamente anche un approccio come dici tu può essere valido, ovviamente se piace.
E' il tipo di approccio che faccio sempre, come ho scritto più volte.

Finito da poco SR III e IV, ad entrambi ho fatto tutte le missioni principali e secondarie, più altre cose secondarie (tipo alcune collezionabili), ho praticamente girato tutta la mappa o quasi (anche se nel IV, forse bug, alcuni posti mi diceva che li avevo esplorati a fine gioco), Watchdogs, idem, molte missioni secondarie e poi principali + esplorazioni mappa.

Questo tipo di giochi li gioco tutti così. Idem ho fatto l'anno scorso con i 3 Mafia D.E. (nei limiti di quel che potevo sbloccare e fare, anche il II l'ho odiato), GOW anni fa (pur perdendo i Salvataggi), anche GTA V (anche qua perso il 100% nei salvataggi), la trilogia di Batman e potrei continuare.
Old 02-05-2023, 11:47   #8253
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
In parte non sono d'accordo ma per 2 motivi:
fermandoti al secondo capitolo non sblocchi alcune cose, come alcune caccie leggendarie, che son divertenti da fare.

Puoi benissimo esplorare la mappa mentre giochi, cosa che ho fatto io e che, scoperto poi nel tempo, non è bastato, la quantità di cose scoperte (e dettagli) da quando è uscito il gioco è assurda.

Dico solo che quando tornavo al campo, ogni tanto per strada beccavo qualche personaggio della gang che mi chiedeva che fine avevo fatto
Sì, ora io ero arrivato al capitolo 3 forse quasi 4, non ricordo, dicevo capitolo 2 perché è quello che ti apre la mappa, poi se devi andare avanti per sbloccare altro non so

Ricordo che catturai il cavallo bianco, a nord, quello più veloce durante la prima partita, poi ne rifeci un'altra sempre fino al secondo capitolo. Mo' è in lista (ma non so se lo giocherò subito dopo Torment).
Old 02-05-2023, 11:49   #8254
GoFoxes
Bannato

Quote:
E' il tipo di approccio che faccio sempre, come ho scritto più volte.

Finito da poco SR III e IV, ad entrambi ho fatto tutte le missioni principali e secondarie, più altre cose secondarie (tipo alcune collezionabili), ho praticamente girato tutta la mappa o quasi (anche se nel IV, forse bug, alcuni posti mi diceva che li avevo esplorati a fine gioco), Watchdogs, idem, molte missioni secondarie e poi principali + esplorazioni mappa.

Questo tipo di giochi li gioco tutti così. Idem ho fatto l'anno scorso con i 3 Mafia D.E. (nei limiti di quel che potevo sbloccare e fare, anche il II l'ho odiato), GOW anni fa (pur perdendo i Salvataggi), anche GTA V (anche qua perso il 100% nei salvataggi), la trilogia di Batman e potrei continuare.
Anche io CP2077 ho fatto prima tutte le side-quest e i gig a Watson prima di sbloccare l'altra parte di città, poi tutti i gig, side-quest e (semi) main quest fino al punto di non ritorno, da lì ho scremato tutto il possibile tranne gli NCPD Scanner perché erano una quarantina e li risolvevo tutti con "violazione di protocollo + contagio", quindi mi son detto, se li voglio finire li faccio magari in futuro, e sono andato a fare i 3 (5) finali.
Old 02-05-2023, 11:50   #8255
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Comunque di tutto questo mi ero dimenticato di scrivere che ho messo in DL "Control", se non ci sono rotture a livello di config, GPU o chissà che, e se mi piace, ci dedicherò un pò di tempo, altrimenti cercherò altro da provare, ma probabilmente NIOH.

Su Death Strending voglio esser solo sicuro che la GPU sia aggiornata.
Quote:
Sì, ora io ero arrivato al capitolo 3 forse quasi 4, non ricordo, dicevo capitolo 2 perché è quello che ti apre la mappa, poi se devi andare avanti per sbloccare altro non so

Ricordo che catturai il cavallo bianco, a nord, quello più veloce durante la prima partita, poi ne rifeci un'altra sempre fino al secondo capitolo. Mo' è in lista (ma non so se lo giocherò subito dopo Torment).
Ad ogni modo puoi tranquillamente andare avanti, e capitolo per capitolo sbloccare il possibile, anche perché con la GANG ti sposti in più punti della Mappa, che altrimenti ci devi arrivare a cavallo ed in alcuni casi è veramente un bel pezzo.

Poi basta arrivare in determinati punti per raccogliere denaro abbastanza e usare mezzi veloci.
Ad un certo punto del gioco puoi anche sbloccare il viaggio veloce dal campo.

Edit: cmq ho visto un video su YT e mi sn ricordato che l'unica cosa che non ho fatto ai tempi perché non sapevo come si attivava era la missione su Mrs. Hobbs, la tassidermista, non ricordo di averla mai fatta.

Quote:
Anche io CP2077 ho fatto prima tutte le side-quest e i gig a Watson prima di sbloccare l'altra parte di città, poi tutti i gig, side-quest e (semi) main quest fino al punto di non ritorno, da lì ho scremato tutto il possibile tranne gli NCPD Scanner perché erano una quarantina e li risolvevo tutti con "violazione di protocollo + contagio", quindi mi son detto, se li voglio finire li faccio magari in futuro, e sono andato a fare i 3 (5) finali.
Ora ti incazzerai (ironicamente intendo) ma sto tipo di approccio lo preso anche per via di un certo tipo di gioco che a te non piace, i JRPG!

Facendo più quest secondarie etc... ti da la possibilità di aumentare il livello del personaggio in un modo più rapido (se lo richiede) e arrivando così a battere i nemici con uno sforzo molto minore dell'arrivare all'ultimo "boss" con livelli minimi.
Certo, con roba come GOW non è che ci arrivi uguale con un livello alto abbastanza da eliminare i nemici facilmente ,ci vuole comunque un pò di abilità, anche se io poi dopo un pò mi scazzo a rifare le stesse mosse, però ecco, non ci arrivi a livello 1*

* poi beh, su YT c'è video di gente che impara sti giochi a memoria, e batte boss difficili a livello 1 ad hard e senza danno, ma non fa per me.

Ultima modifica di Silent Bob : 02-05-2023 alle 13:07.
Old 02-05-2023, 13:15   #8256
GoFoxes
Bannato

Quote:
Ad ogni modo puoi tranquillamente andare avanti, e capitolo per capitolo sbloccare il possibile, anche perché con la GANG ti sposti in più punti della Mappa, che altrimenti ci devi arrivare a cavallo ed in alcuni casi è veramente un bel pezzo.

Poi basta arrivare in determinati punti per raccogliere denaro abbastanza e usare mezzi veloci.
Ad un certo punto del gioco puoi anche sbloccare il viaggio veloce dal campo.
eh, ma appunto il bello e intraprendere lunghi viaggi e imbattersi in eventi lungo la mappa. In RDR2 questa cosa è fatta bene.
Quello che diverte a me dei giochi è la scoperta, l'esplorazione, non tanto il finirli o lo sbloccare tutto (una cosa che è marcata anche in Torment ToN, che per l'ambientazione che è, ti porta a imbatterti nelle cose più assurde).

Tra l'altro mentre mettevo a posto roba ho ritrovato la vecchia mappa di Vvanderfell che era in regalo con la scatola originale di Morrowind, ricordo che la cosa che preferivo fare era guardare la mappa, vedere che in quel punto c'era una cittadina tipo, e quindi andare in quella direzione, seguendo magari il corso di un fiume verso nord fino a un ponte, ecc appunto proprio come nella realtà. Per fortuna Morrowind non aveva minimappa e la mappa in game non era così dettagliata come quella cartacea. Quasi quasi avendolo anche su Xbox dove va a 4k e ha pieno supporto al controller, me lo gioco dopo Torment, alla fine è uno degli ultimi videogiochi non strutturati per imbelli.

Quote:
Edit: cmq ho visto un video su YT e mi sn ricordato che l'unica cosa che non ho fatto ai tempi perché non sapevo come si attivava era la missione su Mrs. Hobbs, la tassidermista, non ricordo di averla mai fatta.
La Hobbs l'ho fatta nella prima partita, nella seconda non ricordo si fosse avviata.

Quote:
Ora ti incazzerai (ironicamente intendo) ma sto tipo di approccio lo preso anche per via di un certo tipo di gioco che a te non piace, i JRPG!

Facendo più quest secondarie etc... ti da la possibilità di aumentare il livello del personaggio in un modo più rapido (se lo richiede) e arrivando così a battere i nemici con uno sforzo molto minore dell'arrivare all'ultimo "boss" con livelli minimi.
Certo, con roba come GOW non è che ci arrivi uguale con un livello alto abbastanza da eliminare i nemici facilmente ,ci vuole comunque un pò di abilità, anche se io poi dopo un pò mi scazzo a rifare le stesse mosse, però ecco, non ci arrivi a livello 1*

* poi beh, su YT c'è video di gente che impara sti giochi a memoria, e batte boss difficili a livello 1 ad hard e senza danno, ma non fa per me.
I jrpg a me nn piacciono, in linea di massima, proprio perché richiedono di farmare enormemente per passare certi boss. Mettici che io odio i Boss e faccio fatica a sopportare certe scelte stilistiche (e non solo) jappe, e capirai perché non sono mai stato un fan dei jrpg

Però vero che certi giochi, se fai tutto il fattibile prima di proseguire, poi è come giocarli a easy o quasi. CP2077 per dire come scritto, facendo tutto il da farsi a Watson prima di proseguire con la trama, mi son trovato con l'equip migliore e di livello almeno doppio praticamente a inizio trama

Ultima modifica di GoFoxes : 02-05-2023 alle 13:18.
Old 02-05-2023, 14:15   #8257
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Quasi quasi avendolo anche su Xbox dove va a 4k e ha pieno supporto al controller, me lo gioco dopo Torment, alla fine è uno degli ultimi videogiochi non strutturati per imbelli.
Morrowind mi è rimasto profondamente nel cuore, e voglio rigiocarlo, ma 20 anni dopo ho bisogno di una grafica decente, altrimenti non ce la farei.
Ogni tanto do un'occhiata per vedere se c'è qualche Overhaul grafico già pronto, che non richieda di installare millemila mod a mano una per una.

Ho trovato questo, ma non mi convince del tutto:
https://www.moddb.com/mods/morrowind...ind-rebirth-60

C'è anche il tech demo di nvidia, che fa vedere l'aggiunta della RT con il loro sistema "Remix", che spero possa preludere a una versione RT giocabile.

Peraltro se te lo giochi su xbox rinunci completamente alle mod, o sbaglio?
Old 02-05-2023, 14:20   #8258
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Si Rdr2 lo sto giocando su PC con mouse e tastiera.
Mi sembrano tanti i tasti perchè comunque si possono fare un tot di cose e ancora non ci "sono entrato" come si deve l'intenzione era di andare con la storia perchè mi pare bello grande.
L'ambientazione invece è bhe, se piace il west non si scappa.
Old 02-05-2023, 14:30   #8259
Retro-PC-User-1
Senior Member

L'Avatar di Retro-PC-User-1

Iscritto dal: Jun 2020
ma era così difficile GTA3(2001 su PC) ?

lo stò finendo oggi (penultima missione)
ci ho messo pochissimo : meno di 8ore, ma il gioco è veramente difficile.
ditemi se anche a voi ha fatto questo effetto, o se sono diventato scarso io

devo rifare le missioni fino ad avere completamente memorizzato il percorso (sono qusi tutte a tempo le ultime), e tanto spesso qualcosa va storto e va rifatto tutto.
(non c'è la mappa del mondo, era solo di carta, ed il tempo è pochissimo, ... e i danni che ti fanno sono da instakill)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i

Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 02-05-2023 alle 14:34.
Retro-PC-User-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2023, 14:36   #8260
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Morrowind mi è rimasto profondamente nel cuore, e voglio rigiocarlo, ma 20 anni dopo ho bisogno di una grafica decente, altrimenti non ce la farei.
Ogni tanto do un'occhiata per vedere se c'è qualche Overhaul grafico già pronto, che non richieda di installare millemila mod a mano una per una.

Ho trovato questo, ma non mi convince del tutto:
https://www.moddb.com/mods/morrowind...ind-rebirth-60

C'è anche il tech demo di nvidia, che fa vedere l'aggiunta della RT con il loro sistema "Remix", che spero possa preludere a una versione RT giocabile.

Peraltro se te lo giochi su xbox rinunci completamente alle mod, o sbaglio?
Sì chiaramente no mod, ma supporto completo per il controller (cosa che su PC non c'è). A dire il vero Morrowind a me pare il tes che necessiti meno di mod non grafici (forse quello per rendere pacifici gli uccellacci mettevo al tempo), Oblivion magari qualcosina di più necessita, Skyrim ha bisogno di un overhaul tipo 150-200 mod per diventare un gioco non per imbelli, ma Morrowind così com'è a me va bene.

Conta che lo giocherei in full stealth, quindi del combat interessa relativamente (poi a me non a mai dato troppo noia il combat fatto ad minkiam), e usando anche magie e alchimia... qui c'è levitazione che ti permette di volare ovunque, dato che le città non sono "sezioni" a parte da caricare, ma fanno parte dell'open world.

Graficamente su Series X non è male comunque, considerando che è un gioco Original Xbox che gira emulato (ed è l'eccelso, forse l'unica cosa veramente di livello fatta da Xbox era Spencer, emulatore che fa tutto il lavoro)
https://www.youtube.com/watch?v=bzx57okxLHo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian