|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8241 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Torment Tides of Numenera mi sta facendo tornare voglia di rpg classici, vediamo quando l'avrò finito se avrò ancora voglia che ne ho una pila su GOG (oltre tutti quelli recenti spalmati tra Steam e Xbox)
![]() Intanto, confermo impressioni positive ora che sono a circa 12 ore di gioco, fatto 2-3 passaggi di livello, completate alcune missioni primarie, due macro-location e avendo un party di 4 (solo una crisis per ora, risolta sfruttando ambiente, senza combattere, mi son divertito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8242 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Personalmente dopo piu 20 anni di "carriera" ho deciso di mollare. Troppo tempo perso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8243 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8244 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8245 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Per fortuna, chiaramente è soggettivo, almeno nel mio caso il (poco rispetto a quanto vorrei) tempo dedicato al gaming non è mai perso, anzi, il relax e divertimento per me sono uno dei tempi meglio spesi, gaming compreso. Chiaro poi dipende da persona a persona, magari uno ha famiglia e figli piccoli e preferisce impiegare tutto il tempo libero con loro piuttosto che giocare ai videogames, è comprensibilissimo ( conosco forti gamer un tempo che una volta fidanzati e/o con prole hanno appeso il pad al chiodo ma alcuni di loro volontà altri un poco tirati per la giacca ... ) Io per fortuna ( o sfortuna, fate voi ) per ora non ho fidanzate o figli o animali con cui avere a che fare quindi il mio tempo libero lo passo come voglio, e almeno nel mio pensiero anche con fidanzata e/o famiglia un piccolo spazio per i miei hobbies lo terrei sempre, ma non siamo tutti uguali. L'importante è che sia una scelta voluta, allora va ben tutto, come dico io. ![]()
![]() |
![]() |
#8246 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Cominciato Rdr2 (giusto un oretta o poco più...e alla buon ora!)
Per ora non mi dice gran che, poi ha 600mila tasti e non ci sto capendo una fava ![]() Vediamo come va al mio ritmo lo finisco tra due secoli...
![]() |
#8248 |
Senior Member
|
Velocizza un minimo perchè se no resti impantanato, rdr2 è un capolavoro ma se ti perdi nella miriade di attività secondarie e nell'esplorazione della mappa sei finito... tira a fare la storia e fidati che NON è breve, le altre cose le potrai fare in seguito, se vorrai.
![]() |
#8249 | |
Bannato
|
Quote:
Il bello del gioco è viverlo ed esplorarlo, la storia delel due è una palla perché, ok scritta bene e diretta meglio, ma è troppo scriptata e ti forza a fare cose che magari non "senti tue". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8250 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Perchè è tutto lì il discorso. Se, come ha detto "Il Menne" ci son altri fattori in gioco , non è tempo perso ma tempo rivolto ad altre cose, più importanti sicuramente. Se invece intendi tempo perso perché nelle ore che ti sarai divertito (e non credo che giocavi rompendoti le balle, controvoglia diciamo), lo reputi irrecuperabile. Boh, ridatemi dietro i minuti, le ore, in attesa di... ° fila alle poste ° ritardo treni ° amici che arrivano in ritardo ° tempo inutilmente speso dal dottore (l'attesa sempre) etc.... Che in più di 40 anni ne avrò accumulate abbastanza. E le spenderei volentieri per videogame e altro. Quote:
Il tempo che dedico ai giochi è quasi sempre 2h al giorno, se ci gioco, RDR 2, l'ho finito in 3-4 mesi. Quote:
fermandoti al secondo capitolo non sblocchi alcune cose, come alcune cacce leggendarie, che son divertenti da fare. Puoi benissimo esplorare la mappa mentre giochi, cosa che ho fatto io e che, scoperto poi nel tempo, non è bastato, la quantità di cose scoperte (e dettagli) da quando è uscito il gioco è assurda. Dico solo che quando tornavo al campo, ogni tanto per strada beccavo qualche personaggio della gang che mi chiedeva che fine avevo fatto ![]() Ultima modifica di Silent Bob : 02-05-2023 alle 11:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8251 |
Senior Member
|
Ah si, volendo si può fare anche così, in effetti, io gli ho scritto così perchè diceva che ci avrebbe messo molto a finirlo, quindi ho pensato chiaramente alla storia, ma indubbiamente anche un approccio come dici tu può essere valido, ovviamente se piace.
![]()
![]() |
#8252 | |
Senior Member
|
Quote:
Finito da poco SR III e IV, ad entrambi ho fatto tutte le missioni principali e secondarie, più altre cose secondarie (tipo alcune collezionabili), ho praticamente girato tutta la mappa o quasi (anche se nel IV, forse bug, alcuni posti mi diceva che li avevo esplorati a fine gioco), Watchdogs, idem, molte missioni secondarie e poi principali + esplorazioni mappa. Questo tipo di giochi li gioco tutti così. Idem ho fatto l'anno scorso con i 3 Mafia D.E. (nei limiti di quel che potevo sbloccare e fare, anche il II l'ho odiato), GOW anni fa (pur perdendo i Salvataggi), anche GTA V (anche qua perso il 100% nei salvataggi), la trilogia di Batman e potrei continuare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8253 | |
Bannato
|
Quote:
Ricordo che catturai il cavallo bianco, a nord, quello più veloce durante la prima partita, poi ne rifeci un'altra sempre fino al secondo capitolo. Mo' è in lista (ma non so se lo giocherò subito dopo Torment). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8254 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8255 | ||
Senior Member
|
Comunque di tutto questo mi ero dimenticato di scrivere che ho messo in DL "Control", se non ci sono rotture a livello di config, GPU o chissà che, e se mi piace, ci dedicherò un pò di tempo, altrimenti cercherò altro da provare, ma probabilmente NIOH.
Su Death Strending voglio esser solo sicuro che la GPU sia aggiornata. Quote:
Poi basta arrivare in determinati punti per raccogliere denaro abbastanza e usare mezzi veloci. Ad un certo punto del gioco puoi anche sbloccare il viaggio veloce dal campo. Edit: cmq ho visto un video su YT e mi sn ricordato che l'unica cosa che non ho fatto ai tempi perché non sapevo come si attivava era la missione su Mrs. Hobbs, la tassidermista, non ricordo di averla mai fatta. Quote:
Facendo più quest secondarie etc... ti da la possibilità di aumentare il livello del personaggio in un modo più rapido (se lo richiede) e arrivando così a battere i nemici con uno sforzo molto minore dell'arrivare all'ultimo "boss" con livelli minimi. Certo, con roba come GOW non è che ci arrivi uguale con un livello alto abbastanza da eliminare i nemici facilmente ,ci vuole comunque un pò di abilità, anche se io poi dopo un pò mi scazzo a rifare le stesse mosse, però ecco, non ci arrivi a livello 1* * poi beh, su YT c'è video di gente che impara sti giochi a memoria, e batte boss difficili a livello 1 ad hard e senza danno, ma non fa per me. Ultima modifica di Silent Bob : 02-05-2023 alle 13:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8256 | |||
Bannato
|
Quote:
Quello che diverte a me dei giochi è la scoperta, l'esplorazione, non tanto il finirli o lo sbloccare tutto (una cosa che è marcata anche in Torment ToN, che per l'ambientazione che è, ti porta a imbatterti nelle cose più assurde). Tra l'altro mentre mettevo a posto roba ho ritrovato la vecchia mappa di Vvanderfell che era in regalo con la scatola originale di Morrowind, ricordo che la cosa che preferivo fare era guardare la mappa, vedere che in quel punto c'era una cittadina tipo, e quindi andare in quella direzione, seguendo magari il corso di un fiume verso nord fino a un ponte, ecc appunto proprio come nella realtà. Per fortuna Morrowind non aveva minimappa e la mappa in game non era così dettagliata come quella cartacea. Quasi quasi avendolo anche su Xbox dove va a 4k e ha pieno supporto al controller, me lo gioco dopo Torment, alla fine è uno degli ultimi videogiochi non strutturati per imbelli. Quote:
Quote:
Però vero che certi giochi, se fai tutto il fattibile prima di proseguire, poi è come giocarli a easy o quasi. CP2077 per dire come scritto, facendo tutto il da farsi a Watson prima di proseguire con la trama, mi son trovato con l'equip migliore e di livello almeno doppio praticamente a inizio trama Ultima modifica di GoFoxes : 02-05-2023 alle 13:18. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8257 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Ogni tanto do un'occhiata per vedere se c'è qualche Overhaul grafico già pronto, che non richieda di installare millemila mod a mano una per una. Ho trovato questo, ma non mi convince del tutto: https://www.moddb.com/mods/morrowind...ind-rebirth-60 C'è anche il tech demo di nvidia, che fa vedere l'aggiunta della RT con il loro sistema "Remix", che spero possa preludere a una versione RT giocabile. Peraltro se te lo giochi su xbox rinunci completamente alle mod, o sbaglio?
![]() |
![]() |
#8258 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si Rdr2 lo sto giocando su PC con mouse e tastiera.
Mi sembrano tanti i tasti perchè comunque si possono fare un tot di cose e ancora non ci "sono entrato" come si deve l'intenzione era di andare con la storia perchè mi pare bello grande. L'ambientazione invece è bhe, se piace il west non si scappa.
![]() |
#8259 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
ma era così difficile GTA3(2001 su PC) ?
lo stò finendo oggi (penultima missione) ci ho messo pochissimo : meno di 8ore, ma il gioco è veramente difficile. ditemi se anche a voi ha fatto questo effetto, o se sono diventato scarso io ![]() devo rifare le missioni fino ad avere completamente memorizzato il percorso (sono qusi tutte a tempo le ultime), e tanto spesso qualcosa va storto e va rifatto tutto. (non c'è la mappa del mondo, era solo di carta, ed il tempo è pochissimo, ... e i danni che ti fanno sono da instakill)
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (gallatin-1C/2T)-5950U@530 MHz -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (gallatin-1C/2T)-X800 XT Platinum Edition@570 MHz -PC Early 2006 : Pentium EE 965 (Presler-2C/4T)-7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (2C)-7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (4C)-8800 GTX -PC 2008 : QX9770 EE - GTX 280 (@700 - 1350) - HYTE Y60 - HX1500i Ultima modifica di Retro-PC-User-1 : 02-05-2023 alle 14:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8260 | |
Bannato
|
Quote:
Conta che lo giocherei in full stealth, quindi del combat interessa relativamente (poi a me non a mai dato troppo noia il combat fatto ad minkiam), e usando anche magie e alchimia... qui c'è levitazione che ti permette di volare ovunque, dato che le città non sono "sezioni" a parte da caricare, ma fanno parte dell'open world. Graficamente su Series X non è male comunque, considerando che è un gioco Original Xbox che gira emulato (ed è l'eccelso, forse l'unica cosa veramente di livello fatta da Xbox era Spencer, emulatore che fa tutto il lavoro) https://www.youtube.com/watch?v=bzx57okxLHo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.