Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2022, 09:47   #8001
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da slump72 Guarda i messaggi
Ho dato una scorsa veloce alla recensione di everyeye e ne parlano strabene.
Ho amato il primo gioco al netto di alcuni innegabili difetti che a quanto pare sono stati affrontati e risolti in questa seconda iterazione.
Non vedo l'ora di perdermi nuovamente in quel mondo fantastico (per non parlare del futuro titolo per VR2).
Adoro la ricerca stilistica che c'è dietro, la perizia profusa nel rendere credibili le varie tribù, il design delle macchine e relative interazioni con l'ambiente e le altre creature.
Con un budget decente e un regista come si deve ne potrebbe venir fuori una serie con i controcazzoni (e per una volta nessun dibattito sull'inclusività, Horizon è già di suo un prodotto inclusivo e multiraziale ahahahahah).

30 o 60fps? Valuterò sul momento, a quanto pare lo switch è immediato e trasparente quindi applicabile alle varie situazioni.
Sinceramente credo che una simile maestosità visiva abbia bisogno di essere onorata al 100%, per fortuna non mi "sanguinano gli occhi" a giocare a 30fps.
ne parlano tutti benissimo anche se tutti sottolineano dei problemi con il rampino..sono curioso di provarlo ma dovrei ancora giocare al primo e sinceramente manca il tempo per farlo..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 09:58   #8002
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Veramente curioso di giocare Forbidden West. Unica cosa, ho capito che qualche bug grafico c'è ma non ho ben chiaro, leggendo in giro, come si comporta con Ps4 base (ma sono pronto con le cuffie per attutire il rumore della ventola :P)
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 10:02   #8003
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Veramente curioso di giocare Forbidden West. Unica cosa, ho capito che qualche bug grafico c'è ma non ho ben chiaro, leggendo in giro, come si comporta con Ps4 base (ma sono pronto con le cuffie per attutire il rumore della ventola :P)
Su Youtube ho intravisto una anteprima di un video (mi pare di IGN) col confronto PS4/PS5.

In attesa del video confronto-galore di Digital Foundry, si può guardare quello
Old 14-02-2022, 10:42   #8004
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Su Youtube ho intravisto una anteprima di un video (mi pare di IGN) col confronto PS4/PS5.

In attesa del video confronto-galore di Digital Foundry, si può guardare quello
https://www.youtube.com/watch?v=1wFA...ab_channel=IGN

Sembra meraviglioso anche su PS4, devo essere sincero. Certo, quella faccetta rubiconda e cicciottella di Aloy accoppiata a quel vitino da vespa continua a sembrarmi ridicolo, ma sono olandesi, non mi aspettavo nulla di diverso che poi con gli altri personaggi non succede. Credo volessero evidenziare il tempo e la maturazione, ma funziona solo a momenti alterni (almeno per me)
Old 14-02-2022, 11:00   #8005
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi

Sembra meraviglioso anche su PS4, devo essere sincero. Certo, quella faccetta rubiconda e cicciottella di Aloy accoppiata a quel vitino da vespa continua a sembrarmi ridicolo, ma sono olandesi, non mi aspettavo nulla di diverso che poi con gli altri personaggi non succede. Credo volessero evidenziare il tempo e la maturazione, ma funziona solo a momenti alterni (almeno per me)
Comunque questo Decima Engine fa davvero miracoli su PS4.
Nel primo Horizon, come in Death Stranding (per quanto fosse "vuoto", come paesaggio) rimanevo spesso rapito ad ammirare i paesaggi. Di meglio ho visto solo in Red Dead Redemption 2 che, in quanto a realismo visivo, è fuori scala.

Certo è che oltre al motore grafico da solo non basta, ma visivamente, c'è stata davvero tanta roba nella scorsa generazione, nonostante questa si basasse su hardware "nati vecchi".

Credo che ne vedremo delle belle negli anni a venire
Old 14-02-2022, 11:01   #8006
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io non vedo l’ora di giocarlo, ero quasi sicuro fosse un capolavoro ma i voti sono ottimi, comunque non mi spoilero nulla
Manca poco

Quest’anno escono due nuovi capitoli di due tra i miei giochi preferiti, questo e xenoblade 3, sono contento
Old 14-02-2022, 11:17   #8007
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Bene! Ora resta solo il discorso decibel
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:20   #8008
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Comunque questo Decima Engine fa davvero miracoli su PS4.
Nel primo Horizon, come in Death Stranding (per quanto fosse "vuoto", come paesaggio) rimanevo spesso rapito ad ammirare i paesaggi. Di meglio ho visto solo in Red Dead Redemption 2 che, in quanto a realismo visivo, è fuori scala.

Certo è che oltre al motore grafico da solo non basta, ma visivamente, c'è stata davvero tanta roba nella scorsa generazione, nonostante questa si basasse su hardware "nati vecchi".

Credo che ne vedremo delle belle negli anni a venire
Vero, RDR2 ha dei paesaggi da spacca mascella, io l'ho giocato su PC, da sbavo da quel punto di vista.

Spero che in Horizon 2 abbiano migliorato la regia e dato un taglio più cinematografico, era uno dei difetti principali del primo capitolo, dove le inquadrature dei dialoghi erano quasi sempre statiche.

Quote:

Penso che il viso paffutello di Aloy sia stata una scelta dettata dal solito e ridicolo concetto estremizzato di "politicamente corretto".

-------

L' ho preordinato da gamestop, è normale che ancora non abbiano prelevato i dindini?

Ultima modifica di _Fenice_ : 14-02-2022 alle 11:22.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:23   #8009
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
PS5: 60fps 1800p o 30fps 4K
PS4 Pro: 30fps 1800p
PS4: 30fps fullhd

la differenza grossa sembra stia qui, oltre che nei caricamenti tanto più lenti su PS4 e meno popup su PS5. Poi per eventuali cali di frame bisogna aspettare Digital Foundry che magari farà test approfonditi.

Ma per il resto l'impatto grafico sembra ci sia tutto anche su PS4
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:32   #8010
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Vero, RDR2 ha dei paesaggi da spacca mascella, io l'ho giocato su PC, da sbavo da quel punto di vista.
Pensa che era clamoroso pure su PS4

Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Spero che in Horizon 2 abbiano migliorato la regia e dato un taglio più cinematografico, era uno dei difetti principali del primo capitolo, dove le inquadrature dei dialoghi erano quasi sempre statiche.
Non ho resistito e mi sono letto un paio di cose: pare che regia, animazioni dei dialoghi e cut scene siano un aspetto completamente stravolto e ben fatto rispetto al primo Horizon.

Io non ho un bel ricordo del passaggio dal tramonto alla notte nel primo Horizon: c'era estrema innaturalezza nei tempi di transizione, nelle luci e nei colori...'na cacata eh, ma era una delle cose che mi stonava di più durante il gioco
Old 14-02-2022, 11:34   #8011
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Eh si, quanto a risoluzione, ma di sicuro su ps5 oltre alla mera risoluzione di sicuro a livello grafico avranno implementato una serie di features che le old gen non hanno, a livello illuminazione dinamica, o ray tracing, o hdr avanzato, e via dicendo.

Basti vedere ghost of tsushima in versione ps4 e in versione ps5, già su ps4 era un bel vedere ma su ps5 sembra un altro gioco proprio ( hanno migliorato palette dei colori, illuminazione, hdr, e forse anche altro )

Tra l'altro pagherò il gioco col preorder versione ps4 col pass royal gs 19,99 euro, ci aggiungo il coupon sconto gentilmente offerto da Nintendo acquistando pokemon diamond/pearl e prenotando Arceus e alla fine pagherò al d1 horizon forbidden west ps4 retail col free upgrade ps5 la mirabolante somma di euro 9,99.

Alla salute di Sony e della sua versione con etichetta white che costa 79,99 a prezzo pieno. ( e menomale che sony aveva almeno già scontato di 10 euro i prezzi preorder almeno da gs per hfw )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:39   #8012
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Eh si, quanto a risoluzione, ma di sicuro su ps5 oltre alla mera risoluzione di sicuro a livello grafico avranno implementato una serie di features che le old gen non hanno, a livello illuminazione dinamica, o ray tracing, o hdr avanzato, e via dicendo.
CUT
Ray tracing assente in HFW su PS5.
Old 14-02-2022, 11:49   #8013
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Ray tracing assente in HFW su PS5.
Peccato, ma d'altra parte era forse abbastanza prevedibile.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 11:56   #8014
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
L'ol quindi cambiano solo x frame..capisco che sia castrato x via della ps4 però...da utente play 4 son contento ma da futuro ps5 mezzo preso ln giro lol
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 12:13   #8015
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
L'ol quindi cambiano solo x frame..capisco che sia castrato x via della ps4 però...da utente play 4 son contento ma da futuro ps5 mezzo preso ln giro lol
Non cambiano solo gli fps, su PS5 ci sono features grafiche assenti su PS4, tra le altre una migliore gestione dell'illuminazione ambientale e textures a risoluzione più alta.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 12:50   #8016
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Mi sa che è un po' presto per capire come si differenziano graficamente.

Rimane comunque un gioco cross gen, quindi non ci si potrà aspettare chissà quale cambiamento grafico tra PS4 e PS5
Old 14-02-2022, 12:56   #8017
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Rimane comunque un gioco cross gen, quindi non ci si potrà aspettare chissà quale cambiamento grafico tra PS4 e PS5
Analisi video delle 3 versioni
https://www.tomshw.it/videogioco/hor...-senza-parole/
Old 14-02-2022, 14:00   #8018
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Città: Black Mesa
Quote:

E non hai idea di quanto mi sta sulle scatole questa cosa
Old 14-02-2022, 14:36   #8019
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
No, se guardi i video comparativi direi che PS4/4PRO sono pesantemente diversi dalla versione PS5... texture, complessità dei modelli, draw distance, effetti particellari, ombre...
Il punto in cui mostrano la differenza del volto di Aloy sulle tre versioni è abbastanza impressionante.
Penso comunque che sia più un miracolo su PS4 che un gran lavoro su PS5 dove si poteva fare di più...
A livello di performance su PS5 mi aspettavo qualche cosa di più data la palese limitazione data dal cross gen...

Comunque sempre a 60fps... io proprio a 30 non ce la faccio più a giocare.... che ci sia o meno il ray tracing...
Old 14-02-2022, 14:54   #8020
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
No, se guardi i video comparativi direi che PS4/4PRO sono pesantemente diversi dalla versione PS5... texture, complessità dei modelli, draw distance, effetti particellari, ombre...
Il punto in cui mostrano la differenza del volto di Aloy sulle tre versioni è abbastanza impressionante.
Penso comunque che sia più un miracolo su PS4 che un gran lavoro su PS5 dove si poteva fare di più...
A livello di performance su PS5 mi aspettavo qualche cosa di più data la palese limitazione data dal cross gen...

Comunque sempre a 60fps... io proprio a 30 non ce la faccio più a giocare.... che ci sia o meno il ray tracing...
Quando un gioco mostra un comparto artistico notevole, è difficile che paiano evidenti differenze sostanziali, anche se gira su un hardware migliore.

Il primo Horizon, su PS4 Pro, aveva 2 modalità grafiche, una delle quali prediligeva, ovviamente, i dettagli: io cambiavo, guardavo e riguardavo e giuro che non trovavo nessuna differenza tra una modalità e l'altra

Stavolta sarà sicuramente più evidente tra PS4 e PS5, ma la feature in più sono i 60fps, IMHO.

Nel frattempo è uscita la tech review di Digital Foundry https://www.youtube.com/watch?v=AtTLrfdchoo
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian