Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 19:57   #61
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Riassumendo la mia sicuramente insufficiente esperienza in merito...
E quotando...

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

[CUT] ...

- raccogliere fiori in un giardino botanico nonostante te l'avessero detto --> MI MANCA...
- buttare l'immondizia ovunque --> VISTO...
- commenti pesanti e volgari sul cibo del posto --> SENTITO...
- un certo senso di superiorità malcelato (come se gli stranieri non se ne potessero accorgere) --> VISTO...
- battute volgari e pesanti sulle donne --> See... AVOJA... Ehm, volevo dire SENTITO anche questo...
- furti --> Già... PURE a questo ho assistito...
- comportamenti sguaiati --> Sì sì... Non manca NULLA, o quasi...

... [CUT]

Detto questo non mi sento orgoglioso di essere italiano (forse ce ne sarà tempo)... Di sicuro però mi sento fortunato...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:00   #62
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da dupa
L'Italia è il meglio.
Gli Italiani sono il meglio. (tranne gli italiani comunisti )

Inchinatevi davanti al Tricolore:

peccato che i tuoi colleghi di governo col tricolore ci si puliscano il sedere...
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:04   #63
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
E' una tua opinione, esattamente come lo è la nostra, questo è un forum di discussione, se non sei in grado di rispettare le opinioni altrui è meglio che cambi aria....
ma vai a cagare...
Old 27-07-2005, 20:04   #64
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Merkat
ma vai a cagare...
Su...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:05   #65
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
peccato che i tuoi colleghi di governo col tricolore ci si puliscano il sedere...
scusa ma non mi trattengo...
e i comunisti invece se ne fregano del verde e bianco...

cmq per favore basta flame sennò verrà chiusa una delle poche discussioni patriottiche del forum...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:05   #66
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
[quote=Nicky]
Quote:
Bhe ho capito che intendi..purtroppo queste cose le vedo troppo spesso anche in patria
Ed è in gran parte per questo che non riesco ad essere orgoglioso al 100%.

Quote:
Per quanto riguarda l'inglese: ehm io faccio parte degli ignoranti goffi
Ma non è una colpa, nella categoria rientrano pure mia moglie, mia sorella e mia madre, nonché io all'età tua E' che mi piacerebbe molto se noi sapessimo comunicare un po' di più

Quote:
Però mi son stupita quando ad amburgo all'ufficio informazioni della stazione, nessuno sapeva un po' d'inglese [scop lo parla abbastanza bene]...
Può capitare di peggio, vai in Francia e nessuno parla inglese (nonostante lo sappiano benissimo). Ma non deve tranquillizzarci o farci rilassare, anzi!

Quote:
Era semplicemente una constatazione personale. Spesso e volentieri le persone danno il loro peggio quando sono in altre nazioni..anche se non capisco il perchè
Perché sono "in libertà" e spesso "libertà" per noi significa "fare quello che ci pare". Oppure perché "nessuno ci conosce".

Quote:
Pensa che io, invece, a Praga mi son trovata benissimo: solo persone carine e cortesi...su Londra condivido, New York non è per le mie tasche
Guarda, tu lo sai che io molto difficilmente generalizzo. Ma porca vacca, in tre viaggi nella Repubblica Ceca, nel 1992, nel 1999 e nel 2000, in lungo e in largo, avessi trovato una persona "positiva"! Speriamo meglio la prox volta
Old 27-07-2005, 20:10   #67
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
ma vai a cagare...
Addio, fai buon viaggio...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:16   #68
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
comunque una cosa è certa...l'italia più passa il tempo e più si sta dividendo...
il patriottismo sta scomparendo piano piano...più che un popolo sembriamo una serie di piccole popolazioni...ognuna nella propria regione
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:18   #69
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
ma vai a cagare...
Ci vediamo tra 10 gg.
Old 27-07-2005, 20:18   #70
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
comunque una cosa è certa...l'italia più passa il tempo e più si sta dividendo...
il patriottismo sta scomparendo piano piano...più che un popolo sembriamo una serie di piccole popolazioni...ognuna nella propria regione

più che altro si divide fra ricchi e poveri
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:18   #71
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
ma vai a cagare...

finalmente qualcuno che non ha peli sulla lingua, complimenti!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:21   #72
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Non mi vergogno di essere italiano ma certamente non sono orgoglioso.

Condivido al 100% il fastidio espresso da Northern Antarctica riguardo alle scenette alle quali si assiste all'estero aventi come protagonisti gli italiani.

Cosa non mi piace dell'Italia:
- L'atteggiamento delle persone. Gli italiani hanno nel sangue lo spirito di prevaricare il prossimo. Si cerca di essere sempre più furbi degli altri.
- Il clima torrido stile africano
- La cattiva organizzazione e l'approssimazione con la quale si fa praticamente tutto
- L'invadenza di molte persone. Non esiste farsi i fatti propri.
- La spiccata religiosità di gran parte della popolazione
- Convinzione (totalmente infondata) che tutto abbia origini italiane o che gli italiani siano meglio degli altri. Questo punto è in qualche modo riconducibile al primo
- Stipendi (in media) che sfiorano i livelli di sussistenza e prezzi degli immobili a dir poco folli. Per comprare una casa con più di una stanza ti devi fare un mutuo di almeno 30 anni.
- Poco rispetto delle persone in ambito lavorativo
- La fissazione delle persone con il posto fisso avuto il quale possono oziare e vivere facendo il minimo indispensabile.

La lista potrebbe continuare a lungo.

Ultima modifica di MSciglio : 27-07-2005 alle 20:26.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:22   #73
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Non mi vergogno di essere italiano ma certamente non sono orgoglioso.
.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:24   #74
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5

finalmente qualcuno che non ha peli sulla lingua, complimenti!
I peli sulla lingua vanno rasati..perchè qui non son graditi
Siamo su un forum e almeno la buona educazione andrebbe rispettata..
Old 27-07-2005, 20:32   #75
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
assolutamente no
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:34   #76
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Odio l'Italia, non mi sento per nulla italiano..d'altronde nonostnate sia di madrelingua italiana sono nato e cresciuto in un luogo talmente distante dai canoni classici italiani e così vicino alla realtà austriaca che mi basta scendere già a Trento o più in giù per sentirmi "all'estero", mentre se viaggio verso nord in Austria Germani, Gran Bretagna, Svizzera eccetera mi trovo completamente a mio agio.

Dell'Italia salvo solamente il cibo e iil buon spirito e senso dell'humour degli italiani che tanto manca alle popolazioni nordiche...

Mi sento europeo. Ese fosse ppiù facile ora sarei lì con Nosophoros a Londra molto volentieri
Io non odio assolutamente l'Italia, e se l'ho lasciata è soltanto perché ad una situazione famigliare particolare, si accompagnavano profonde delusioni sotto troppi aspetti per "tirare avanti" senza disagio... E poi c'é il discorso delle opportunità, ecc, in Italia molto difficile.
Ci sono cose in effetti, spesso dette "all'Italiana" che mi fanno davvero schifo, e che non mi vanno giù, come alcuni indubbi problemi in termini di amministrazione del paese, criminalità radicata a certi livelli in zone sfortunate, mancanza di rispetto per l'ambiente e alle volte la stessa mentalità alle volte assurda della gente comune. Non parliamo poi del sud, che soffre proprio una mentalità incredibilmente inaccettabile - per me - per molti versi. Ad esempio, la mancanza del vero spirito imprenditoriale, dell'idea di crescita, di carriera... Come realtà conosco Bari, e lì molta gente fa di tutto per cercarsi, a vent'anni, un lavoro che li accompagni alla pensione senza problemi... E con questa mentalità già da giovani, è difficile cambiare le cose nel tempo.

La lista delle cose che non mi piacciono sarebbe lunga...ma non mi sentirei MAI di dire che odio l'Italia perché, come hanno detto molti, è un paese dalla storia e dalla cultura affascinante e anche perché le stesse persone, se per certe cose non "all'altezza" (intendo: abitudini, modi di fare, mentalità, ecc.) dei cittadini di altri paesi, per altre sono gente stupenda, calda, cordiale, sicuramente molto più "friendly" della gente di altri paesi.
Non mi sentirei mai di odiarla, poi, considerando che mi ha "adottato" e ci ho vissuto dai 4 ai 25 anni quasi sempre stabilmente. Quindi la rispetto e l'amo, anche per questo.
Basti dire che quando qualcuno mi chiede "sei Italiano?", per brevità rispondo di sì senza problemi, perché in termini "pratici" lo sono, e mi ci sento.
Ho cominciato a sentirmi a disagio, e a sentire il bisogno di andare altrove, quando determinate situazioni a casa e altre cose non erano per me più sostenibili ed ero stanco e deluso....ecco perché sono a Londra e perché (complice forse anche un "richiamo naturale") tra 6 mesi o giù di lì me ne torno in Finlandia. Ma l'Italia è sempre casa mia
Nosophoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 20:39   #77
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Si.... soprattutto perchè esistono almeno una quindicina di posti o paesi che potremmo definire "migliori", ma esistono alemno un centocinquanta paesi nel quale sarebbe una vera sfortuna esserci nato
E' difficile dire cosa sia "migliore"... Metti me, per esempio, adesso sono in Inghilterra, e per moooolte cose l'Italia è anni luce indietro e non la potrei assolutamente preferire, eppure ci sono alle volte quelle sensazioni con la gente, con l'ambiente, il cibo, ecc. che mancano eccome
Si tratta sempre di "scegliere", imho nessun paese è "migliore" degli altri.
Così la Finlandia: natura stupenda, cultura particolare, tecnologia avanzatissima, stato iper-efficiente e tante di quelle agevolazioni al cittadino che in Italia vi sognate (es. università gratuita e pure..pagata, ma ci sarebbero millemila confronti impari); però c'é scarsa disponibilità di lavoro, "freddezza" nei rapporti con gli altri contro il "calore" tipico degli Italiani, scarsa apertura mentale verso gli altri paesi... ogni posto naturalmente ha i suoi pro e i contro.
Old 27-07-2005, 20:41   #78
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
Originariamente inviato da diafino
Tutto il mondo sa che siamo un popolo colorito, vivace, passionale e gesticoliamo con le mani quando parliamo
bella questa
Old 27-07-2005, 20:43   #79
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
aggiungo (sasha non c'entra, mi hai dato però uno spunto): non esiste un altro Paese al mondo dove le minoranze etniche sono tutelate come in Italia.

Non credo che i nordirlandesi in GB, i baschi in Spagna, gli Indiani d'America negli USA, i corsi in Francia, gli aborigeni in Australia eccetera vengano trattati nei rispettivi Paesi come i francesi in Val D'Aosta o i sudtirolesi in Alto Adige, che stanno infinitamente meglio.

E non lo dico per esagerare, ho citato volutamente nazioni "evolute", altrimenti avrei detto i curdi in Iraq eccetera (di esempi ce ne sono a bizzeffe).

Adesso l'hai sparata grossa, almeno per la GB
Qui non esistono gli extracomunitari, qui gente da ogni dove è trattata allo stesso modo che gli inglesi, hanno lavori pubblici ecc cose che, per esempio in Italia, non esistono
Old 27-07-2005, 20:49   #80
Nosophoros
Bannato

L'Avatar di Nosophoros

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
Già pensavo di essere il meglio....... e giù sta batosta qui
oddio un comunista! Sivlio aiutaci!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL