|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Riassumendo la mia sicuramente insufficiente esperienza in merito...
E quotando... Quote:
Detto questo non mi sento orgoglioso di essere italiano (forse ce ne sarà tempo)... Di sicuro però mi sento fortunato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
e i comunisti invece se ne fregano del verde e bianco... ![]() cmq per favore basta flame sennò verrà chiusa una delle poche discussioni patriottiche del forum... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
[quote=Nicky]
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
comunque una cosa è certa...l'italia più passa il tempo e più si sta dividendo...
il patriottismo sta scomparendo piano piano...più che un popolo sembriamo una serie di piccole popolazioni...ognuna nella propria regione |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
più che altro si divide fra ricchi e poveri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() finalmente qualcuno che non ha peli sulla lingua, complimenti! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Non mi vergogno di essere italiano ma certamente non sono orgoglioso.
Condivido al 100% il fastidio espresso da Northern Antarctica riguardo alle scenette alle quali si assiste all'estero aventi come protagonisti gli italiani. Cosa non mi piace dell'Italia: - L'atteggiamento delle persone. Gli italiani hanno nel sangue lo spirito di prevaricare il prossimo. Si cerca di essere sempre più furbi degli altri. - Il clima torrido stile africano - La cattiva organizzazione e l'approssimazione con la quale si fa praticamente tutto - L'invadenza di molte persone. Non esiste farsi i fatti propri. - La spiccata religiosità di gran parte della popolazione - Convinzione (totalmente infondata) che tutto abbia origini italiane o che gli italiani siano meglio degli altri. Questo punto è in qualche modo riconducibile al primo - Stipendi (in media) che sfiorano i livelli di sussistenza e prezzi degli immobili a dir poco folli. Per comprare una casa con più di una stanza ti devi fare un mutuo di almeno 30 anni. - Poco rispetto delle persone in ambito lavorativo - La fissazione delle persone con il posto fisso avuto il quale possono oziare e vivere facendo il minimo indispensabile. La lista potrebbe continuare a lungo. Ultima modifica di MSciglio : 27-07-2005 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Città: Londra
|
Quote:
![]() Siamo su un forum e almeno la buona educazione andrebbe rispettata..
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
assolutamente no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Walthamstow, London
|
Quote:
Ci sono cose in effetti, spesso dette "all'Italiana" che mi fanno davvero schifo, e che non mi vanno giù, come alcuni indubbi problemi in termini di amministrazione del paese, criminalità radicata a certi livelli in zone sfortunate, mancanza di rispetto per l'ambiente e alle volte la stessa mentalità alle volte assurda della gente comune. Non parliamo poi del sud, che soffre proprio una mentalità incredibilmente inaccettabile - per me - per molti versi. Ad esempio, la mancanza del vero spirito imprenditoriale, dell'idea di crescita, di carriera... Come realtà conosco Bari, e lì molta gente fa di tutto per cercarsi, a vent'anni, un lavoro che li accompagni alla pensione senza problemi... E con questa mentalità già da giovani, è difficile cambiare le cose nel tempo. La lista delle cose che non mi piacciono sarebbe lunga...ma non mi sentirei MAI di dire che odio l'Italia perché, come hanno detto molti, è un paese dalla storia e dalla cultura affascinante e anche perché le stesse persone, se per certe cose non "all'altezza" (intendo: abitudini, modi di fare, mentalità, ecc.) dei cittadini di altri paesi, per altre sono gente stupenda, calda, cordiale, sicuramente molto più "friendly" della gente di altri paesi. Non mi sentirei mai di odiarla, poi, considerando che mi ha "adottato" e ci ho vissuto dai 4 ai 25 anni quasi sempre stabilmente. Quindi la rispetto e l'amo, anche per questo. Basti dire che quando qualcuno mi chiede "sei Italiano?", per brevità rispondo di sì senza problemi, perché in termini "pratici" lo sono, e mi ci sento. Ho cominciato a sentirmi a disagio, e a sentire il bisogno di andare altrove, quando determinate situazioni a casa e altre cose non erano per me più sostenibili ed ero stanco e deluso....ecco perché sono a Londra e perché (complice forse anche un "richiamo naturale") tra 6 mesi o giù di lì me ne torno in Finlandia. Ma l'Italia è sempre casa mia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Si tratta sempre di "scegliere", imho nessun paese è "migliore" degli altri. Così la Finlandia: natura stupenda, cultura particolare, tecnologia avanzatissima, stato iper-efficiente e tante di quelle agevolazioni al cittadino che in Italia vi sognate (es. università gratuita e pure..pagata, ma ci sarebbero millemila confronti impari); però c'é scarsa disponibilità di lavoro, "freddezza" nei rapporti con gli altri contro il "calore" tipico degli Italiani, scarsa apertura mentale verso gli altri paesi... ogni posto naturalmente ha i suoi pro e i contro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
Adesso l'hai sparata grossa, almeno per la GB ![]() Qui non esistono gli extracomunitari, qui gente da ogni dove è trattata allo stesso modo che gli inglesi, hanno lavori pubblici ecc cose che, per esempio in Italia, non esistono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.