|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Ora a Torino vivo con mia madre che guarda la TV e quindi paga l'abbonamento, giustamente...e a Savona la situazione l'ho già descritta, la parte di casa dove abbiamo TV, lettori da tavolo, PC e simili è nella parte di casa intestata ai FreeParents ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
uhm ma una volta mi pare che c'era la tassa per l'autoradio. adesso credo che l'abbiano tolta (e già da un pezzo minimo 7-8 anni credo). sicuro di sta cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
azz però così è da disonesti. e se uno l'autoradio non ce l'ha? paghi lo stesso o ce l'hai o non ce l'hai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, è proprio ora di abolire il canone RAI. ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
All'estero sul satellite si vedono i canali RAI (ad esempio in un albergo) che vengono prontamente oscurati durante eventi "importanti" tipo partite o gare di formula 1, giusto? Ecco, loro lo pagano il canone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
io ho seguito alla lettera la procedura per la suggellazione della TV, inviato la raccomandata a fine dicembre dell'anno scorso... a marzo mi hanno mandato a casa una lettera dove mi si diceva che la richiesta di suggellazione non era valida ed avrei dovuto rispedire loro un modulo dove autorizzavo qualsiasi tizio dello sportello abbonamenti tv e qualsiasi forza dell'ordine ad entrare in casa mia e fare qualsiasi tipo di controlli. figuriamoci!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
|
Quote:
il canone rai è un un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio è come tale (imposta o tassa dir si voglia) è valida solo sul territorio italiano l'oscuramento degli eventi importanti all'estero (ma anche di film) è per una questione di diritti qualche tempo fa c'era un 3d in cui si parlava dei metodi illegittimi usati dalla rai (o meglio dalla società di recupero credito delegata dalla rai) per ottenere i dati e gli indirizzi dei probabili evasori di questa tassa inutile inoltre la rai sta facendo un pensierino anche a considerare strumento atto a ricevere canali televisivi anche i telefonini pertanto....... vedi qui
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Ragazzi ormai sta cosa del canone è stata detta e ridetta, ogni volta il discorso è sempre lo stesso.
- Il canone Rai (o Tassa di possessione apparecchio di ricezione trasmissione ecc) va pagato. - E' una legge che dice che chiunque abbia un simile apparecchio (e al giorno d'oggi ce l'abbiamo tutti) è obbligato a pagare. ora il punto è questo La Rai non ha alcun potere, di entrarVI dentro casa per controllare se c'è o no il televisore. Salvo Guardia di Finanza, con un mandato, che "NESSUNO" gli darà mai, se voi ignorate quelle lettere. In altre parole, se volete essere onesti, e volete pagare questa tassa, fate la sottoscrizione e buonanotte. Se NON avete ne televisore ne monitor, allora potete rispondere a quella lettera, specificando che non avete apparecchio, ma da quel momento in poi gli avete dato le chiavi di casa per poter venire da voi, a controllare, in quanto hanno una vostra autocertificazione. Se volete restare a casetta e impedire che vengano a cercare in casa vostra l'unico modo sembra essere, cestinare le buste che vi mandano, e non rispondere ne si e ne no, in questo modo, non avranno un vostro documento testimoniante una posizione ben precisa, e non potranno muoversi di conseguenza, con semplici supposizioni. Alla peggio possono presentarvisi a casa, con una banale richiesta, per entrare e verificare, ma se voi non aprite, o gli dite che non gradite la visita, loro non possono accedere in casa vostra. ovviamente: non sto incitando a non pagare ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
![]() mica stupidi... darei un premio al primo Governo Italiano che eliminasse completamente la Rai e il suo subdolo canone.
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.