|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
In ogni caso considerate che non è che possiamo essere poi così veloci tipo toccata e fuga quindi per me è assurdo pensare "se lo tocchi per qualche centesimo di secondo"..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() cmq sto cercando un video da farvi vdere...un tipo infila in un bicchiere per un secondo un wurstel di quelli cicciotti (potrebbe essere un dito no? ) dopo lo sfila e lo sbatte sul tavolo, si frantuma in 100000 pezzi...
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
nn puoi toccare la parte a 1000 e passa gradi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
Credo ke qui nessuno pensa ke immergendo il dito gli esce sano... (vedi esempio Wurstel) o se gli si versa accidentalmente sopra nn riskiano pericolose ustioni... (vedi mano di quello) quando si dice si può toccare significa sfiorarlo in un piattino e quando si parla di azoto ke ti arriva di sopra in modo "sopportabile" (tra virgolette) si intendono mini-skizzette! Alla fine + o meno pensiamo tutti la stessa cosa ma il fattore importante nn è tanto la conducibilità (nel caso dell'azoto liquido ke è abbastanza elevata...) ma la quantità dello stesso ke investe il sistema (poveri tessuti umani ![]() Ultima modifica di Gab84mo : 13-04-2005 alle 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
ovvio che questo non significa mettere dita nell'azoto ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
Meditate sull'esempio del forno che e' il migliore...poi provabilmente l'azoto conduce molto piu' il calore che l'aria...ma rimane legittima la mia domanda di base ![]() EDIT: emh...penso che i ferri siano a 180°...se l'ambiente e' a quella temperatura
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() lo stesso teoricamente con l'azoto...non è un metallo quindi la conducibilità del calore alla fin fine non è così alta, altrimenti se si comportasse come un metallo raggiungerebbe in breve tempo la temp. ambiente, mentre può essere conservato per un pò in "thermos"....certo che nessuno va a dire sperimentiamolo con l'azoto, bisogna essere leggermente esibizionisti per farlo davanti ad una classe.. ![]() cmq metto le mani avanti..faccio scienza politica, quindi potrei aver detto qualche cazzata.. ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 14-04-2005 alle 00:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
lo stesso con un accendino...
allora se si mette il ditino ![]() mi brucio? mi ustiono? no....quindi l'esperimento del professore (esibizionista) può anche starci ed essere plausibile....non conta solo la temperatura.. tutta colpa della fisica che è una materia assolutamente anti-intuitiva... ![]() quel povero pirla di Aristotele pensava ad esempio che un oggetto più pesante cadesse più velocemente di uno più leggero ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 14-04-2005 alle 00:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() la piuma è il caso limite perchè fa da aquilone... stiamo sforando di brutto cmq ![]() io ripeto per toglierci i dubbi tutti a casa mia col bicchiere di azoto..poi postiamo le foto a chi pensache il dito dentro ce lo puoi infilare ![]()
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
... boh secondo me l'unica certezza è che questo professore è un cretino
![]() Coi tempi che corrono qualche volta trova un coglione che cerca di imitarlo e ci lascia una mano perchè non sa quello che sta facendo. Credo che ci modi altrettanto efficaci per una dimostrazione di fisica e meno sboroni. ![]()
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
si presume che all'università gli studenti abbiano il cervello leggermente più evoluto di quello delle scimmie, però.. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
[OT]Solo con massa uguale e forma uguale ciò è possibile. [/OT]
Cmq..in definitiva abbiamo scoperto che LN2 è davvero pericoloso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
[OT] questo per evitare l'influenza di un agente esterno: l'attrito dell'aria, il peso non c'entra nulla.....ma a biologia queste cose non ve le dicono? ![]() cmq per l'azoto abbiamo bisogno di una controprova...qualcuno immerga per qualche decimo di secondo una salsiccia ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Massa uguale forma uguale, questo è quello che volevo dire, quindi hai detto la mia stessa cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Cmq siamo dei grandi...abbiamo una certa capacità a passare da un argomento all'altro senza problemi...un URRA' per tutti...anche per il professore matto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.