|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
In ogni caso considerate che non è che possiamo essere poi così veloci tipo toccata e fuga quindi per me è assurdo pensare "se lo tocchi per qualche centesimo di secondo"..
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() cmq sto cercando un video da farvi vdere...un tipo infila in un bicchiere per un secondo un wurstel di quelli cicciotti (potrebbe essere un dito no? ) dopo lo sfila e lo sbatte sul tavolo, si frantuma in 100000 pezzi...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
nn puoi toccare la parte a 1000 e passa gradi! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
|
Quote:
Credo ke qui nessuno pensa ke immergendo il dito gli esce sano... (vedi esempio Wurstel) o se gli si versa accidentalmente sopra nn riskiano pericolose ustioni... (vedi mano di quello) quando si dice si può toccare significa sfiorarlo in un piattino e quando si parla di azoto ke ti arriva di sopra in modo "sopportabile" (tra virgolette) si intendono mini-skizzette! Alla fine + o meno pensiamo tutti la stessa cosa ma il fattore importante nn è tanto la conducibilità (nel caso dell'azoto liquido ke è abbastanza elevata...) ma la quantità dello stesso ke investe il sistema (poveri tessuti umani Ultima modifica di Gab84mo : 13-04-2005 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
ovvio che questo non significa mettere dita nell'azoto
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
Meditate sull'esempio del forno che e' il migliore...poi provabilmente l'azoto conduce molto piu' il calore che l'aria...ma rimane legittima la mia domanda di base EDIT: emh...penso che i ferri siano a 180°...se l'ambiente e' a quella temperatura
Prescott D0 3.0@4268Mhz PI 31s FULL AIR - Zalman 7000B Cu - Abit IC7 Max3 - 2*256MB Mushkin Level II + 2*512MB Corsair Platinum - Powercolor 9600XT 128MB WD Raptor 36GB - Maxtor 160GB - Enermax EG465P-VE - FastDogs OC Team - Powered by Gentoo Linux - Ho trattato con: Raulo, Mister_Satan, laba, CapFTP, Very Hard, uazzamerican [esemplare perfettamente conservato di firma fossile del 2004] |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stesso teoricamente con l'azoto...non è un metallo quindi la conducibilità del calore alla fin fine non è così alta, altrimenti se si comportasse come un metallo raggiungerebbe in breve tempo la temp. ambiente, mentre può essere conservato per un pò in "thermos"....certo che nessuno va a dire sperimentiamolo con l'azoto, bisogna essere leggermente esibizionisti per farlo davanti ad una classe.. cmq metto le mani avanti..faccio scienza politica, quindi potrei aver detto qualche cazzata..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 14-04-2005 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
lo stesso con un accendino...
allora se si mette il ditino mi brucio? mi ustiono? no....quindi l'esperimento del professore (esibizionista) può anche starci ed essere plausibile....non conta solo la temperatura.. tutta colpa della fisica che è una materia assolutamente anti-intuitiva... ![]() quel povero pirla di Aristotele pensava ad esempio che un oggetto più pesante cadesse più velocemente di uno più leggero
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 14-04-2005 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
la piuma è il caso limite perchè fa da aquilone... stiamo sforando di brutto cmq io ripeto per toglierci i dubbi tutti a casa mia col bicchiere di azoto..poi postiamo le foto a chi pensache il dito dentro ce lo puoi infilare
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
... boh secondo me l'unica certezza è che questo professore è un cretino
Coi tempi che corrono qualche volta trova un coglione che cerca di imitarlo e ci lascia una mano perchè non sa quello che sta facendo. Credo che ci modi altrettanto efficaci per una dimostrazione di fisica e meno sboroni.
DFI Lanparty NF4 SLI-D / Athlon 64 winchester 3000+ @ 2500Mhz (@ 2700 Vcore 1.48) / 2x512 Vitesta 500@250Mhz (9/10) 2,5.3.3.7 / Dissi Coolermaster Hyper48 / 2x Maxtor Sata 120 Raid0 / Leadtek 6600GT Extreme / Case Thermaltake Soprano Silver / Ali ENERMAX - ATX EG 475AX-VE (G) SFMA 470W Active PFC - New Version 2.0 |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si presume che all'università gli studenti abbiano il cervello leggermente più evoluto di quello delle scimmie, però.. diciamo che ha voluto vivacizzare le spente lezioni di fisica facendo un numero un pò da circo...
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
[OT]Solo con massa uguale e forma uguale ciò è possibile. [/OT]
Cmq..in definitiva abbiamo scoperto che LN2 è davvero pericoloso. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[OT] questo per evitare l'influenza di un agente esterno: l'attrito dell'aria, il peso non c'entra nulla.....ma a biologia queste cose non ve le dicono? cmq per l'azoto abbiamo bisogno di una controprova...qualcuno immerga per qualche decimo di secondo una salsiccia
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Massa uguale forma uguale, questo è quello che volevo dire, quindi hai detto la mia stessa cosa |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Cmq siamo dei grandi...abbiamo una certa capacità a passare da un argomento all'altro senza problemi...un URRA' per tutti...anche per il professore matto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

diciamo che ha voluto vivacizzare le spente lezioni di fisica facendo un numero un pò da circo...