|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
dalla tabella vedo che il chip ralink sarebbe sulla scheda linksys che volevo prendere..
ora pero' vedo che il link del sito porta a questa scheda http://www.linksys.com/products/prod...id=36&prid=635 mentre se si va sul sito linksys italiano la foto della scheda e' diversa! http://www.linksys.com/international...id=43&ipid=277 anche se temo che questa sia la foto del modello superiore.. azz qualcuno ce l'ha e puo' confermare la mia ipotesi? hanno entrambe lo stesso chip? grazie
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Mmmm fossi in te non mi fiderei tanto delle foto dei prodotti
![]() Non sono per niente affidabili, l'unica è vederle dal vivo perchè neanche chiamando l'azienda produttrice puoi essere certo che ti diano le giuste informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
siccome ordino al magazzino non posso vederle
infatti sul sito inglese mi sa che le foto sono giuste e' su quello italiano che hanno messo la stessa per entrambe le schede.. pero' magari qualcuno che ce l'ha me lo puo' confermare
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sul sito che avevo postato qualche pagina fa http://ralink.rapla.net tra l'elenco delle periferiche che montano il ralink, c'è anche la scheda linksys che hai linkato.... mi dispiace ![]() Puoi verificarlo tu stesso basta andare alla voce linksys, è il primo prodotto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
LOL non avevo letto con attenzione che il tuo post era basato su quella tabella scusa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Cmq ho visto i link anche io...
una differenza in realtà c'è, quella del sito americano è la prima revisione della scheda, infatti anche dal datasheet si puo notare che supporta solo wep, mentre il link italiano porta alla revisione n°2 della scheda con supporto wep, wpa e aes....Probabilmente non monta ralink ma non ne sono sicurissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
La revision n° 2 che hai linkato dal sito italiano monta questo chipset
http://www.broadcom.com/products/Wir...ons/BCM94306-M Broadcom 94306, supporta wep wpa e aes ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Ulteriore conferma, qui:
http://www.linksys.com/press/press.asp?prid=193 ..."Linksys and HP plan to offer the first Wi-Fi products with the new push-button solution that is powered by Broadcom® SecureEasySetup software and 54g™ chipsets...." ![]() Inoltre sembra una azienda molto seria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
si mi e' arrivato il kit ieri ed e' la rev 2
anche la pci e' rev2 e l'immagine e' proprio come sul sito italiano mentre sul sito inglese l'immagine e' diversa.. boh la pci devo ancora montarla non so ancora come va.. grazie ![]()
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Nada...posta qui qualche impressione quando la testi per bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Ciao!
Io ho acquistato oggi un dongle USB Asus con chipset Ralink 2500. Ho una network con access point d-link 604T e Apple iBook protetto da WPA-PSK@802.11g. Utilizzando gli ultimi driver disponibili sul sito Ralink (x usb sono i 2.0.1) è filato tutto liscio come l'olio (anche con WPA). Ho avuto solo l'accortezza di non usare i tool forniti con i driver, ma direttamente i tool di Windows XP SP2. Per far questo ho installato l'eseguibile dei driver che installa anche la suite Ralink, ho copiato la cartella contenente i driver (situata il C:\Programmi\ecc...), disinstallato la suite che comporta la disinstallazione anche dei driver; ho connesso di nuovo la scheda e poi al momento della richiesta dei driver li ho presi dalla cartella salvata. Facendo così nessun problema. Buono anche il segnale (non all'altezza dell'iBook, ma vista la differenza di antenne...). Naturalemnete nessun problema con linux (per sfizio proverò anche con Mac). Spero che ciò possa magari essere utile a qualcuno! ![]()
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
la mia airport sembra dialogare bene con lo stick usb della d-link tutte e due g
d-link è una buona marca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Per andare sul sicuro
SCHEDE CON CHIPSET BROADCOM OPPURE ATHEROS. Fra l'altro broadcom è stata citata pochi giorni fa tra le news di hwupgrade come azienda di riferimento nella produzione di chip wifi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Cmq se puo essere di aiuto, i migliori dispositivi wireless per prestazioni, portata di segnale e configurabilità sono i NETGEAR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ho appena preso l'altro ieri una skeda di rete wifi belkin da 54mbits e va da dio... ce scritto sulla scatola che ha un range di 500m. il pc1 dal pc2 è separato da 3 mura da 30cm l'una e da 3 stanze ed un armadio a muro e il segnale risulta sempre eccellente senza perdita di dati e linea, e il pc 1 ha un router zyxel660hw.
Io credo che anche la Belkin fa buoni prodotti perchè se era con un altra scheda di rete credo che dava meno velocita e segnale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Hai notato se il chipset è ralink o altro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi spiace non so dirti se e Ralink cmq il mio modello è questo :
La tecnologia 802.11g mette a disposizione velocità di trasmissione in rete quasi cinque volte superiori all’attuale standard Wi-Fi (802.11b). Questa scheda può essere facilmente installata su qualsiasi PC desktop, con la semplicità della tecnologia Plug-and-Play. Si inserisce facilmente nello slot di espansione PCI per consentire una connessione wireless alla rete. La tecnologia 54g è la più semplice tecnologia wireless da implementare. La scheda utilizza la tecnologia 802.11g da 2.4GHz per offrire la più ampia distanza operativa, fino a 450 metri (1500 piedi), e il massimo di interoperabilità in ambienti di rete misti. La tecnologia 802.11g è compatibile con le versioni precedenti di reti standard 802.11b Wi-Fi e consente pertanto di implementare le tecnologie di rete più veloci insieme alle reti 802.11b Wi-Fi già esistenti. La modalità aggiunta Turbo isola la rete dai clienti 802.11b wireless, consentendo alla rete di trasmettere i dati alla massima velocità consentita dalla tecnologia 802.11g |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Devi postare il codice del prodotto o il modello altrimenti non possiamo risalire al chipset
![]() BELKIN ----? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.