Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2004, 18:32   #61
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
personalmente ankio preferisco il Vsync attivo.....
almeno quando mi giro negli FPS nn mi si scompone lo skermo in 2 pezzi orizzontalmente

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Old 02-11-2004, 19:35   #62
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
giocare con il vsync disattivato lo detesto, ci sono dei lag notevoli del mouse fastidiosissimi.

lo attiverei anche io molto volentieri , ma con AArmy ho l' effetto opposto..ovverosia lag paurosi in vsink on
Old 02-11-2004, 19:42   #63
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Treviso
disattivandolo non vedo grandi miglioramenti ma sinceramente neanche grandi peggioramenti visivi, cmq qualche FPS l'ho rubato e quindi provo a lasciare così.
Gandalf72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 20:35   #64
badkiller
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao ho letto + o - tutti i topic......Mi fai un favore? prova a mettere i driver omega e poi ne riparliamo ok?!! Quelli basati sui 4.10....... Io ho avuto un bel boost con questi Driver...Pensa che ancora non sono moilto ottimizati i driver per le nostre schede video(X800xtpe) Visto che sono appena uscite....Cmq io ho un atlhon 64 3200+ e faccio al 3d mark 2003 14k e al 05 6k è buono mooolto.....poi devi anche pensare che per goderti la scheda devi giocarci almeno a 1280x 1024 con tutto attivato sennò le differenze non si vedono bene, anche perchè la 9800xt è buona e quindi le differenze le vedi solo ad alte ris.!!! ciaoooooooooooo
badkiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2004, 21:15   #65
Gandalf72
Senior Member

L'Avatar di Gandalf72

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Treviso
li ho provati ma mi danno strani errori sulla gamma e qualche imperfezione grafica anche se devo dire che sono molto performanti probabilmente l'implementazione AI fa la sua, per adesso lascio i 4.9 che li vedo molto stabili anche se hanno dei bug dichiarati, ma sicuramente migliori dei catalyst 4.10 che a mi dire sono una schifezzuola, attendo l'uscita dei nuovi driver nella speranza che pensano a noi che abbiamo speso 600 euro e non ci sono driver ottimizzati.
Gandalf72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 14:31   #66
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da badkiller
Ciao ho letto + o - tutti i topic......Mi fai un favore? prova a mettere i driver omega e poi ne riparliamo ok?!! Quelli basati sui 4.10....... Io ho avuto un bel boost con questi Driver...Pensa che ancora non sono moilto ottimizati i driver per le nostre schede video(X800xtpe) Visto che sono appena uscite....
Vacci piano.
Le schede sono a malapena uscite,(ammesso che si trovino) i driver fanno schifo, danno problemi coi giochi...ma si dai facciamoci un bel 3DMark, dopotutto hai speso 560 €.
Non voglio criticare, na solo aprire gli occhi, ragazzi ve ne rendete conto?
Tutti quei soldi e magari i driver che funzionano te li fanno uscire quando ormai esce la seri r5xx, vale a dire quando la x800 sarà già obsoleta...grande ati...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2004, 14:44   #67
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
scusate ne tiro fuori un'altro:

x800pro, 2 modelli provati, l'attuale VIVO@XT pe.

monitor philips 107T, 75hz 1024*768:

l'immagine sullo schermo "lampeggia"., cioè sembra proprio ballare pesantemente, molto fastidiosa, come se sui aggiornasse lentamente, insomma l'effetto che si ottiene guardando un video in cui si riprende un monitor, non così esagerato ma ben presente; a 85hz non succede: perchè? capita solo a me? con entrambe le schede?

a 60 hz neppure succede, ma vedere a 60 hz auguri...
con le "vecchie" 9xxx mai!!

Ultima modifica di Mister_Satan : 03-11-2004 alle 14:46.
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2004, 10:51   #68
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
scusate ne tiro fuori un'altro:

x800pro, 2 modelli provati, l'attuale VIVO@XT pe.

monitor philips 107T, 75hz 1024*768:

l'immagine sullo schermo "lampeggia"., cioè sembra proprio ballare pesantemente, molto fastidiosa, come se sui aggiornasse lentamente, insomma l'effetto che si ottiene guardando un video in cui si riprende un monitor, non così esagerato ma ben presente; a 85hz non succede: perchè? capita solo a me? con entrambe le schede?

a 60 hz neppure succede, ma vedere a 60 hz auguri...
con le "vecchie" 9xxx mai!!
Scusa ma sinceramente non ho ben capito cosa vuoi dire. Puoi fare uno screen del problema e postarlo?
Old 04-11-2004, 11:19   #69
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
[b]...cmq ho parzialmente risolto anche se in maniera non soddisfacente portando l'external clock a 174 invece di 166, adesso il processore va a 2.280 e ho visto buoni miglioramenti, quindi la mia teoria della cpu limited aveva un senso, ora con il nuovo procesore 3500 XP64 anche se effettivi sono 2.200 penso di migliorare ancora. Grazie cmq a tutti per gli ottimi consigli
Se fai una analisi con il 3dmark2001 con car chase e nature del bench ti fai subito un' idea di come va la scheda..

Rispetto alla gloriosa 9700PRO:

Car chase : FPS aumentati del 15/20%

Nature : FPS aumentati del 90% (media 250fps contro 140fps)

Alcuni giochi sono fortemtente legati alla potenza di calcolo della cpu altri meno (il motore grafico di doom3 recensito da hwupgrade ne è un esempio) certo è che fare meno della 9800PRO non dovrebbe accadere se hai tutti i driver in ordine.

C'è solo da capire cosa fa arrancare le prestazioni,se è la scheda o il processore,in questo caso credo che il "problema" sia il secondo.

Ciauz
Pat
Old 04-11-2004, 11:36   #70
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Scusa ma sinceramente non ho ben capito cosa vuoi dire. Puoi fare uno screen del problema e postarlo?

eh volentieri ma come posso creare un'immagine statica di un problema dinamico? cioè com si può vedere il continuo aggiornarsi del monitor in uno screen?

in pratica a 75hz "vedo" il refresh, cioè l'immagine continua ad aggiornarsi in maniera nettamente visibile, a 60 e 85 no, non so come spiegare meglio, hai presente al telegiornale quando inquadrano i monitor che vedi distintamente l'immagine aggiornarsi, perchè i fotogrammi della telecamera sono + lenti del refresh? ecco è lo stesso effetto, e mi fa
Old 06-11-2004, 12:15   #71
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
eh volentieri ma come posso creare un'immagine statica di un problema dinamico? cioè com si può vedere il continuo aggiornarsi del monitor in uno screen?

in pratica a 75hz "vedo" il refresh, cioè l'immagine continua ad aggiornarsi in maniera nettamente visibile, a 60 e 85 no, non so come spiegare meglio, hai presente al telegiornale quando inquadrano i monitor che vedi distintamente l'immagine aggiornarsi, perchè i fotogrammi della telecamera sono + lenti del refresh? ecco è lo stesso effetto, e mi fa
Puoi usare il programma fraps 2 se la cosa ti succede nei giochi per esempio. E' un software gratuito, che ti permette anche di registare come fosse un video, il tuo gameplay.
Old 06-11-2004, 13:14   #72
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
fraps al max filma a 30 fps quindi non avrai un filmato fedele .
Old 06-11-2004, 14:15   #73
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

ma è proprio necessario? non capita quindi a nessuno lo schermo ballerino a 75hz?
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Dreame V20 sotto i 200 euro: 24.000 Pa, ...
OPPO amplia la gamma Reno16 con Reno16 F...
Addio alle vecchie centrali telefoniche:...
SkyNomad N90 Max: il SUV a 7 posti di Xi...
Dimenticate Windows 11: questo 'ritorno'...
Danubio a secco e si ferma la centrale d...
WhatsApp introduce nuovi controlli per g...
Eteon e Scam.ai insieme contro le frodi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian