|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mah... questo thread mi sembra quasi interessante
![]() ![]() per dirla tutta io sono ex user gentoo, son dovuto ripassare a win per la necessità delle famigerate directx (Eh si... ) per certe cose ha ragione edivad quando dice che su linux basta configurare 2 file su /etc e funziona, mentre su win devi testare.. testare.. testare (per non parlare dei derivati del win9x che generano crash a casaccio ![]() il problema (a parte, ovviamente, i videogames) di linux è per ora il supporto delle case produttrici, io direi che le GUI servono a poco (io uso blackbox su win ![]() ![]() Tanto linux lo userà sempre un poweruser, non pretendete di farlo usare ad un ut0nto, almeno per 3 o 4 anni avvenire ![]() ![]() saluti, gamer |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
x cdimauro, Ikitt_Claw
A me epiphany (1.2.8) fa 75MB solo appena lo lancio
(24/32bpp) che diventano 100MB appena apro la finestra di questo forum... Opera 7.23 parte con 38MB che diventano 65MB non appena vado su questo forum (e non usa le font Antialiased di Xft). |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: x cdimauro, Ikitt_Claw
Quote:
Se stai usando top o ps, non considerare VSZ, parti piuttosto da RSS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Re: Re: x cdimauro, Ikitt_Claw
Quote:
X: 112m 48m 37m mozilla.bin: 107m 41m 39m epiphany: 101 37m 42m opera: 62552 23m 33m |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: x cdimauro, Ikitt_Claw
Quote:
Morale: sebbene RES non sia un'indicatore completamente preciso (almeno non as-is, da quel che ricordo), e` sicuramente piu` preciso di VIRT. Le misurazioni meglio farle partendo da RES. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: x cdimauro, Ikitt_Claw
Quote:
all'aumentare del numero di finestre aperte di mozilla/epiphany, etc. cresce il RES del processo X. Secondo me VIRT e' una stima per eccesso di quanto consuma il processo, ovvero il limite superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: x cdimauro, Ikitt_Claw
Quote:
O forse ho capito male quel che intendi. (ilsensine dove seeiiiiii) Comunque, la manpagina di top, che devo decidermi a rileggere per esteso, sta piu` dalla mia parte che dalla tua, mi pare: Codice:
o: VIRT -- Virtual Image (kb) The total amount of virtual memory used by the task. It includes all code, data and shared libraries plus pages that have been swapped out. VIRT = SWAP + RES. p: SWAP -- Swapped size (kb) The swapped out portion of a task's total virtual memory image. q: RES -- Resident size (kb) The non-swapped physical memory a task has used. RES = CODE + DATA. r: CODE -- Code size (kb) The amount of physical memory devoted to executable code, also known as the 'text resident set' size or TRS. s: DATA -- Data+Stack size (kb) The amount of physical memory devoted to other than executable code, also known as the 'data resident set' size or DRS. t: SHR -- Shared Mem size (kb) The amount of shared memory used by a task. It simply reflects mem- ory that could be potentially shared with other processes. Ultima modifica di Ikitt_Claw : 19-09-2004 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Quote:
Quote:
Safari con 24 thread 63MB
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (vedi tutta la tiritera sul VSZ, RSS e compagnia) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: x cdimauro, Ikitt_Claw
Quote:
![]() Windows XP è impostato a 1280x1024 a 32bit. x Ikitt_Claw: secondo me, in base alle informazioni di man che hai riportato, la misura giusta è quella di VIRT. x FaveDiFuca: "vedo che il tuo sforzo è grosso quanto il mio..." ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Re: Re: x cdimauro, Ikitt_Claw
Quote:
Infine: tanto per complicare ancora il quadro: ![]() Codice:
Tasks: 64 total, 4 running, 59 sleeping, 0 stopped, 1 zombie Cpu(s): 15.0% us, 1.9% sy, 0.1% ni, 79.2% id, 3.4% wa, 0.4% hi, 0.0% si Mem: 257748k total, 253716k used, 4032k free, 10876k buffers Swap: 506036k total, 0k used, 506036k free, 105760k cached PID USER PR NI VIRT RES SHR S %CPU %MEM TIME+ COMMAND 2106 root 16 0 63004 21m 48m R 29.9 8.5 1:40.81 X 2590 ikitt 16 0 110m 48m 34m R 28.3 19.1 1:29.09 epiphany-bin Ultima modifica di Ikitt_Claw : 20-09-2004 alle 06:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grande !! Gnome mi sembrava un po indietro rispetto a kde, sono contento se recupera un po. Non è male avere due di tutto in linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Joe4th:
[...] Purtroppo pero' credo che i programmi come OpenOffice, Mozilla, non verranno straottimizzati come 'dillo', ma si affideranno al fatto che le macchine crescono come potenza di calcolo e RAM, e quindi arriveremo a che mozilla su un P4/K8-4000 con 2-4GB di RAM gireranno come attualmente fa 'dillo' su un processore da 1Ghz...; [...] ---- Se una cosa del genere l'avesse detta un utente windows sarebbero uscite le mazzate vere.... cose del tipo: ma che discorsi sono... e il software non ottimizzato... Dette da un utente linux... oro che cola!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Terra (Sistema Solare)
|
Viene spontaneo
w apple e tutto cioò che gli gira intorno, tutti la inseguono e lei invece segue solo il futuro. La mela si paga? Penso a tutti quei disgraziati che spendono non sò quanto all'anno per cambiare ram, cpu e stronXate varie su un pc quando potrebbero spendere una volta sola gli stessi soldi e stare bene con un mac per parecchi anni...e poi rivenderlo a peso d'oro perchè non ci scordiamo che un mac non svaluta come un assemblato. Ma d'altronde qui dentro al 99% si parla di videogiochi e tutti commenteranno "si ma col mac non posso giocare all'ultima patch di Squaraus Soldier IV o Domm 5" oppure "ho fatto 789437890547+E 18 a 4Dmark 2010! Che fico che sono!"...e allora mi chiedo come mai non vi comprate una console e tentate di crescere col cervello piano piano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Re: Viene spontaneo
Quote:
Anche io sono un videogiocatore (non incallito) ma i componenti li cambio in media ogni 2 anni circa...ovviamente non pretendo di far andare doom3 a 1600x1200@200fps (ma più che altro x' non me ne frega niente) Persone che usano il pc per lavoro non hanno bisogno di cambiare ram o cpu ogni 6 mesi (in linea generale).... Quote:
Quote:
poi la frase sul crescere col cervello me la spieghi (anzi... ce la spieghi).... ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
o sempre a cambiare CPU??? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. Interessante il tag che hai usato per visualizzare codice già formattato (stile tag "PRE" di HTML): segnato. ![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Un programma può mappare anche 2 GB di memoria virtuale, utilizzando pochi MB di memoria fisica (ad esempio facendo un mmap sul disco hda, con una "finestra" di 2GB). nb la memoria indicata come "residente" per un task può anche essere condivisa. Si tratta semplicemente della parte della mappatura virtuale attualmente in memoria.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.