Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 14:07   #61
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Stò morendo di solitudine qui dentro , ma dove siete finiti tutti?
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:32   #62
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
a me piace molto CLUTCHING AT STRAWS,l'ultimo dell'era FISH:

ha un suono molto bello sia in termini d'incisione sonora che di sonorità (di cui apprezzo le chitarre e la batteria) e di atmosfere evocate:basta ascoltare ad es. "Going under" o "Torch song",oppure "Last Straw: Happy Ending",o pezzi potenti come "Warm Wet Circles" o la mitica "Incommunicado" (nelle sue 3 versioni).
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:41   #63
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
Aò.. vedo solo ora questo thread! sono un fan dei marillion e non li conosce nessuno fra i miei amici! Uno dei miei pezzi preferiti in assoluto?
Assassing... fantastico l'intro!
ciao a tutti!
Old 04-05-2006, 15:32   #64
fabius00

ultimamente ho rivalutato tantissimo the Brave
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:42   #65
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da STICK
a me piace molto CLUTCHING AT STRAWS,l'ultimo dell'era FISH:

ha un suono molto bello sia in termini d'incisione sonora che di sonorità (di cui apprezzo le chitarre e la batteria) e di atmosfere evocate:basta ascoltare ad es. "Going under" o "Torch song",oppure "Last Straw: Happy Ending",o pezzi potenti come "Warm Wet Circles" o la mitica "Incommunicado" (nelle sue 3 versioni).
In quell' album c' e', secondo me, il miglior assolo di tastiere del buon Mark Kelly di epoca fishiana.

Mi fa piacere vedere che c' e' chi ha rivalutato Brave, io lo considero il miglior lavoro di Hogart, sia come testi che come musiche e atmosfere. Sara' che ci sono particolarmente legato, ma e' veramente un album che ti fa sognare.

Indubbiamente, pero', non e' facile ai primi ascolti. Ce ne ho messo anche io di tempo per apprezzarlo tutto.

Ed il consiglio scritto sul book ( play it loud and with lights off ) e' veramente azzeccato. Solamente in cuffia o ad alto volume si riesce ad apprezzare tutti i passaggi dei vari strumenti...

Capolavoro, imho...

P.S.

Per chi si lamenta che e' l' unico a conoscere i Marillion tra i suoi amici, per fortuna nel mio giro non sono l' unico che li ama. Anzi, me li ha fatti conoscere proprio un amico circa 10 anni fa ( il padre canta in una cover band romana ). E per fortuna, a molti di loro piace il prog, sia rock che metal ( cresciuti a pane e Genesis/Peter Gabriel ).

P.P.S.

Mi scuso con thunderaccio, ma putroppo ho il brutto vizio di postare nei thread solo quando mi capitano sott' occhio...
Old 04-05-2006, 15:49   #66
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Per chi si lamenta che e' l' unico a conoscere i Marillion tra i suoi amici, per fortuna nel mio giro non sono l' unico che li ama. Anzi, me li ha fatti conoscere proprio un amico circa 10 anni fa ( il padre canta in una cover band romana ). E per fortuna, a molti di loro piace il prog, sia rock che metal ( cresciuti a pane e Genesis/Peter Gabriel ).
Era riferito a me?
beato te... i miei vanno sul POP (mamma mia...) e la mia ragazza adora gli artisti italiani!
Io comunque li ho conosciuti grazie a mio padre (e ho anche un po di LP originali..)!
Old 04-05-2006, 19:02   #67
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
Era riferito a me?
beato te... i miei vanno sul POP (mamma mia...) e la mia ragazza adora gli artisti italiani!
Io comunque li ho conosciuti grazie a mio padre (e ho anche un po di LP originali..)!
Mio padre ha sempre ascoltato pop/rock/folk anni '80. Per fortuna poi ho visto la luce...

Di LP originali me ne sto comprando un po' ora su Ebay, proprio a due soldi ( tipo Market Square Heros a 2 euro e mezzo... ).
Old 04-05-2006, 22:07   #68
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Di LP originali me ne sto comprando un po' ora su Ebay, proprio a due soldi ( tipo Market Square Heros a 2 euro e mezzo... ).
io ne ho diversi!!! un sacco dei beatles (mio padre e mia zia...) un po dei marillion, dei genesis, led zeppelin, black sabbath, deep purple, fino al 90 i pink floyd e via così... un grande!!!
Un giorno mi ha chiesto:
"senti un po, mio papà mi odiava quando ascoltavo sempre i led zeppelin e i pink floyd... ora tu ascolti i led zeppelin e i pynk floyd... sarà mica che è stata la musica migliore quella???" un grande!!!
Old 05-05-2006, 09:10   #69
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Originariamente inviato da DjConti
io ne ho diversi!!! un sacco dei beatles (mio padre e mia zia...) un po dei marillion, dei genesis, led zeppelin, black sabbath, deep purple, fino al 90 i pink floyd e via così... un grande!!!
Un giorno mi ha chiesto:
"senti un po, mio papà mi odiava quando ascoltavo sempre i led zeppelin e i pink floyd... ora tu ascolti i led zeppelin e i pynk floyd... sarà mica che è stata la musica migliore quella???" un grande!!!
E mi sa che aveva proprio ragione...
Old 05-05-2006, 13:13   #70
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
mmm....mi tocca sempre fare la voce fuori dal coro.
Li ho sempre visti come un gruppo che rincorreva i genesis....quando phil collins e compagni cambiavano "genere" loro ci arrivavano imitandoli con un certo ritardo.
Anche se Fish si incazza quando glielo dicono.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 14:41   #71
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Originariamente inviato da sider
mmm....mi tocca sempre fare la voce fuori dal coro.
Li ho sempre visti come un gruppo che rincorreva i genesis....quando phil collins e compagni cambiavano "genere" loro ci arrivavano imitandoli con un certo ritardo.
Anche se Fish si incazza quando glielo dicono.
Non e' una voce fuori dal coro, anzi. E' la classica frase che dice chi non li apprezza e, molto spesso, nemmeno li conosce o li ha ascoltati con attenzione.

Non e' assolutamente qualcosa di personale nei tuoi confronti, ma se parliamo di copie dei Genesis, in quegli anni ce n' erano a bizzeffe.

Eppure i Marillion ancora sono qui e sono molto apprezzati, tranne che in Italia. Ma qui, d' altronde, abbiamo avuto tra i migliori gruppi prog rock, che hanno goduto di scarsa attenzione in patria e sono stati amati fuori.

E i Marillion sono sopravvissuti al cambio di frontman, di un frontman sicuramente carismatico come Fish. E' venuto Hogarth, completamente diverso come stile, ma non meno carismatico. E di conseguenza hanno cambiato, appunto, stile, testi e modo di confrontarsi col pubblico.

Sinceramente non sono a conoscenza di altri gruppi che affittano locali interi per "regalare" delle serate ai propri fan o che, meglio ancora, organizzano interi weekend con concerti, interviste, e nei quali si ha la possibilita' di salire sul palco e suonare con loro.

Una ultima cosa, visto che hai citato Phil Collins. Lo apprezzo molto come artista, nonostante la virata fortemente pop che ha dato ai Genesis e alla sua carriera. Per questo non mi sento di darti ragione quando parli di Marillion e Fish che tentano di copiare quel periodo. Sinceramente non ho mai sentito dai Marillion brani cosi smaccatamente pop come quelli dell' epoca di Collins.

D' altronde, non c' e' niente di cosi' soggettivo come la musica...
Old 05-05-2006, 15:37   #72
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Ti dico la verità, la prima volta che ho sentito i marillion (garden party) pensavo fossero i genesis. Comunque ciò non toglie che siano un gran gruppo e comprendo che possano piacere molto.
In ogni caso apprezzo molto chi capisce certa musica, per cui
Old 05-05-2006, 15:56   #73
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Quote:
Originariamente inviato da sider
Ti dico la verità, la prima volta che ho sentito i marillion (garden party) pensavo fossero i genesis. Comunque ciò non toglie che siano un gran gruppo e comprendo che possano piacere molto.
In ogni caso apprezzo molto chi capisce certa musica, per cui
Garden Party... beh, ha qualcosa dei Genesis. Anche se e' un po' troppo "allegrotta" e volgare per essere uscita dalle menti di Gabriel & Co.

"I' m fucking..."
Old 05-05-2006, 16:41   #74
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Nooo ! non ci credo Da dove saltate fuori tutti ?
Ormai pensamo di morire di solitudine qui dentro.
Ma ora , peggio per voi !!!!

Concordo con voi, I Marillion probabilmente avevano nei Genesis ( mitttttici) la loro musa ispiratrice e anch'io quando ho sentito per la prima volta Garden Party sono caduto nel tranello e ho pensato si trattase di Peter Gabriel e soci.
Ma preferisco considerare i Marillion non proprio come cloni, piuttosto come parenti stretti o colleghi. Il sound dei Genesis oltre ad essere stato innovativo per l'epoca, credo fosse anche molto difficile da riprodurre, e se Fish and company sono riusciti a ricrearlo, beh, credo che a livello di capacità musicale non siano poi stati tanto da meno. Riuscire poi a beccarci anche con la voce. Che dire, Fish era davvero mostruosamente troppo somigliante a Gabriel.
E non a caso nei primi anni 80, i Marillion hanno davvero volato in alto. Di quel periodo adoro Misplaced Childhood, forse il loro disco più bello, o forse no.
I Genesis poi hanno perso Peter e, musicalmente, hanno perso quasi tutto. Per carità, considero Phil Collins uno dei grandi della musica e ancora oggi lo adoro, ma Peter Gabriel aveva ed ancora oggi ha, una marcia in più ( specialmente nell'ambito del prog). Fish invece ha lasciato i Marillion e di lui è rimasto molto poco. Oggi purtroppo non ha nemmeno più un filo di voce. Comunque se l'è cavata con qualche discreto album solista e con qulche particina da attore in alcuni film ( se non ricordo male dovrebbe fare una comparsata anche in "the Jacket", con Adrien Brody e Keyra Knigthley- troooppo buona).
Non concordo però sul fatto che ogni qualvolta che i Genesis hanno intrapreso direzioni nuove, i Marillion gli siano seguiti a ruota e anzi, con l'arrivo di mister Hogarth, si sono sempre più evoluti come invece pochi altri, ma molto pochi, hanno saputo fare. Prendiamo ogni albun uscito dopo il 1986 e, a parte qualche sound inconfondibile come la chitarra di Rothery, mi sento di poter azzardare che nessuno è una copia dell'altro. Album grandiosi come Season End, Brave o Strange Engine. Ma anche qualche stonatura, meno gratificante o appagante( ma sempre di buon livello) come Afraid Of Sunlight o Radiation. Ma in fondo in fondo sono belli anche loro.
Marbles però !!!
Ma vi rimando a qualche post più indietro, non voglio assillarvi.

Invece che ne dite, che so, di Remixomatosis, album fuori dal coro, o dei vari side project come Ice Cream Genius di Mr. H.
li conoscete ? Il primo è il risultato del concorso organizzato sui remix di Anoraknophobia, a cui erano abbinati anche premi in denaro, mentre il secondo è il disco che Hogarth ha inciso da solo insieme alla sua side band, la mitica H Band. Se vi piacciono i Marillion e il prog in generale non dovete assolutamente perderlo, anzi meglio ancora Live Spirit-Live Body, disco live contentente i brani di Ice Cream Genius più canzoni del passato che Steve ritiene indimentivabili ( pezzi dei Pink Floyd, Jethro Tull, Fleetwood Mac, Bowie, ecc). Davvero grandioso, peccato solo che sia introvabile in Italia.
Ci sono pezzi da pele d'oca. Vi invito a " cercarlo" ( se mai vi do una mano ).
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
Old 05-05-2006, 18:13   #75
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Del buon H sentii a suo tempo Icecream Genius e non mi piaque molto. Ma parliamo sempre di diversi anni fa, e da allora la mia sensibilita' verso il prog e' cambiata parecchio. Mi sa che dovro' risentirlo.

Ottima la dritta su Live Spirit-Live Body, questo proprio mi mancava...

P.S.

Voglio farmi almeno un Marillion weekend...
Old 05-05-2006, 19:22   #76
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Live Body-Live Spirit, aka "Live at Dingwalls 8th and 9th August 2001" per essere precisi.
E' un doppio live album registrato in due serate diverse a tema, presso un locale di un amico di Steve, se non vado errato.
Dicevo due serate distinte, una dai toni più aspri e duri del rock e l'altra dedicata più al profondo dei sentimenti. Due momenti diversi da assaporare assorti e senza essere disturbati, magari in cuffia a tutto volume.
E per giunta eseguito da altri grandi maestri della musica, amici di Steve, che formano la H Band. Non avendo a disposizione materiale sufficiente ad eseguire un concerto (e per giunta in due serate) Hogarth a deciso di farcire le canzoni del disco solista ( ICG per l'appunto) ad altre appartenenti a terzi, facenti parte del suo bagaglio musicale e che ne hanno rappresentato i momenti e i ricordi più belli.

Comunque sia, ecco come si presenta:

Voice, songs, piano: H
guitars: David Gregory (XTC), Aziz Ibrahim (Stone Roses)
Synthetizers: Richard Barbieri (Porcupine Tree, Japan)
Cello: Stephanie Sobey-Jones
Bass Guitar: Jingles (non ricordo dove suonava) ( a volte in concerto sostituito da Pete Trewavas)
Tabla: Dalbir Singh ( Booh!)
Drums: Dave Gangadeen ( Massive Attack)

Spirit:

1 The Evening Shadows (H)
2 Better Dreams (H)
3 Cage (H)
4 The Deep Water (H)
5 Life is a Long Song ( Jethro Tull)
6 Song for the siren (T. Buckley)
7 Man of the World (Fleetwood Mac)
8 The old Wild Man (Godley/Creme)
9 New Amsterdam (Elvis Costello)
10 Xen & Now ( Aziz Ibrahim)
11 Nothin' to Declare (H)

Body:

1 Dream Brother (Buckley/Johnson)
2 I Don't Remember ( P. Gabriel)
3 Really Like (H9
4 The Loving (A. Partridge)
5 Life on Mars (D. Bowie)
6 Maybe I'm mazed (P. McCartney)
7 Until You Fall (H)
8 The Last Thing (H/Barbieri/Gregory)
9 See Emily Play (Sid Barret/Pink Floyd)
10 You Dinosaur Thing (H)
11 Estonia (Marillion)
12 This is the 21th Century (Marillion) Piano version

C'è qualche pezzo un po' noioso ma in generale si tratta davvero di un gran bel disco, che consiglio vivamente a tutti. Tra le tante non posso non citare "Xen & Now" di Aziz( 12 minuti di assolo di chitarre, solo musica, da pelle d'oca) e Nothin' to Declare di Steve, incredibilmente mai voluta pubblicare dai Marillion e davvero superba. Infine anche la divertente Cage, dalle buffe e straordinarie esibizioni di Steve.

Questo concerto, leggermente modificato, l'ho visto nel settembre 2003 al Thunder Road di Codevilla ( e al basso c'era il mitico Pete T.).Come chiusura Steve a voluto ringraziare il pubblico ( solo in 200 eravamo!! Ma calorosissimi) facendo una dedica al compianto, e amico, George Harrison dei Beatles, in una struggente " All Things Must Pass". Non vi dico quanto è durato l'applauso ma vi lascio immaginare.
Old 05-05-2006, 19:50   #77
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Si trova su Racket Records?

Old 06-05-2006, 08:01   #78
thunderaccio
Member

L'Avatar di thunderaccio

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar
Si trova su Racket Records?

Non ne sono sicuro ma credo proprio di si. Io però l'ho comprato direttamente al concerto di Codevilla ( e poi autografato eh eh eh!). Se per caso fai una capatina su Racket records, nel caso non l'avessi già, non farti sfuggire il DVD doppio " Marbles on the road". Davvero strepitoso.

Comunque ho voglia anch'io di vederli in concerto, ma anche per quest'anno, in Italia, niente da fare. Marina è incazzata nera perchè non riesce a farli venire. Io avevo riproposto il palco di Travobaccano (www.travobaccano.com) ma ancora l'hanno rifiutato . Eppure credo che un'occasione del genere, per loro e in Italia, sia da acchiappare al volo, eppure....

A volte sono davvero strani stì ragazzacci quà.
Old 06-05-2006, 08:10   #79
fabius00

belle info
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2006, 12:50   #80
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Bè, il mondo "marillion" è parecchio profondo a quanto vedo.

Una domanda: vi risulta che fish abbia fatto una tournee con i genesis (giappone mi pare)?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Offerte Amazon di oggi: portatile HP con...
Kioxia e Sandisk scommettono 31 miliardi...
Tumore all'ipofisi, l'intelligenza artif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian