|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
D23 3D Fire Reversion 2 Features: - Base on D23 bios structure - ROMSIP Table Re-tune (Multiplier Working) - Vcore Revised : 0.025V increasement - Overclockers bios layout - BPL Version 3.02(ABIT Original) - Command Per Clockk Enable - L12 mod Build in - 3D Fire Ingredients - SATA Bios Version 4247 - Dai test effettuati sebra che il bios 23 sia più performante del 24. - Modifica alla RomSip questo serve per i Barton Mobile che hanno freq di default 133Mhz...cioè la tabella corrispondente hai 166Mhz è stata sostituita a quella dei 133Mhz in modo tale da far riconoscere i Barton mobile nativamente a 166Mhz = maggior possibilità di overclocking. La differenza sostanziale con i bios precedenti è che questa tavola non è stata copiata ed incollata sulla tabella dei 133Mhz ma modificata..e non mi chiedete come xchè non lo ho capito ma sembra derivi dal bios DFI 10-18 IMHO. - Revisione Vcore...questo perchè la mobo da voltaggi che si discostano dalla realtà per es impostando 1,70 avrete effettivamente +o- 1,65 di Vcore per questo è stato aggiunto 0,025. -BPL credo sia il codice di boot del bios....a noi non interessa xchè è rimasto l'originale....ma è stato provato anche quello della DFI e non funzia molto bene sulle NF/s. - Overclock bios layout: modifica all'interfaccia grafica del bios - Command per Clock è abilitato, nativamente credo non lo sia ma cmq è hidden cioè nascosto...sembra che la DFI abbia la possibilità di implementarlo...cioè On o Off questo xchè con FSB sino a 200Mhz è meglio sia On e sopra i 200Mhz Off xchè alcuni realizzano punteggi migliori ecco l'esempio calzante: 2x 512M @ 200Mhz cpc on....... 3000 Sisoft memory 2x 512M @ 245Mhz cpc off....... 3650 Sisoft memory 2x 256M @ 245Mhz cpc on....... 3800 Sisoft memory CPC off represents a 5-6% drop from CPC on, but 240Mhz vs 200Mhz represents a 20% increase. NB: The CPC mod is to allow high fsb with 2x512MB cioè è utile per coloro che hanno uno o due moduli da 512Mb di Ram e che avevano problemi nel raggiungere ovclk stabili. - L12 Mod build in: come la rom sip table ma per Thorton etc ad alcuni funziona ad altri no in sostanza corrisponde a quando collegate i pin Ah30 con Ag31 con un filo...difatto avendolo nel bios conviene eliminare l'eventuale modifica con filo..così consigliano. -3D Fire ingrediens: bhe ci sono gli ingredienti che hanno reso famoso questo bios in overclock/stabilità - SATA Bios Version 4247: versione del bios SATA 4247 ************************************************ Questo testo l'ho beccato in giro
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
La rev2 va bene solo con i desktop, con i mobile la L12 non funziona, ma anzi, non supera i 220 di FSb, mentre con la rev1 sta anche a 250 in sincrono con un po di overvolt
![]() Nessuno ha provato i D23 ES????
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Ragazzi mi potete spiegare GENTILMENTE cos'è sto fatto del chip di scorta?????
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Serve quando si corrompe il bios, e quindi la mobo è morta, a farla resuscitare cambiandogli il chippettino del bios con quello di scorta, e con una flashata a caldo resusciti pure quello corrotto
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() Provate anche questo bios: d24_4247_edc18 byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq com'è l'edc18? Link?
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bruxelles
|
Quote:
infatti anke io me ne sono procurato uno...lo vendevano qui nel mercatino...per fortuna non mi è mai servito...per il momento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
|
dunque mi consigliate di sostituire il 23 sub zer rev 1 che uso con il 23 3dfire rev 1? premetto che io ho la mod l12.
io li avevo provati entrambi e non ci ho visto differenze sostanziaoli.... cosa ne dite?
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto, non ho nessuna esperienza personale, però dai pareri sembra proprio una bomba il 3d fire... Ciao e fammi sapere ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
e dai..... si può tirare una conclusione definitiva?
QUAL'è IL MIGLIOR BIOS PER ABIT NF7-S REV.2?????
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Per ora (dei tic tac) sembrerebbe migliore il 3dfire rev1, ma mancano pareri sull'ES3, che non dovrebbe essere malaccio...
Cmq pure io li ho tutti sti bios, ma non ho idee molto chiare, perchè sono veramente in pochi ad averli provati tutti sti bios ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Città: Torino
|
mi accodo alla discussione...molto interessante.
Sono tornato per urgenza ad una ABIT, causa coma della DFI..e mi sono trovato spiazzato...all'epoca i tic tac mod bios non c'erano.. Al momento ho un D23 subzero con 4247, ma non mi piace. sale poco e non con tutti i moltiplicatori (ho un 2400-M) a sto punto visto la discussione proverò di sicuro: D23 fire rev.1 D23 fire rev.2 d24_4247_edc18 Thnx...ma stiamo aggiornati.. ![]()
![]() |
#75 |
Senior Member
Città: Torino
|
aggiungo questo link per il bios D24...ce ne sono di tutti i tipi, in cui si fa riferimento anche ad un import di una "table" da DFI...
![]() http://www.nforcershq.com/forum/view...tart=0&t=48540
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
10 mod
![]() |
#77 | |
Senior Member
Città: Padøva
|
Quote:
![]() ![]() http://forums.pcper.com/showthread.php?t=323695 cmq è questo il bios che dicevo, con bios sata 4247, quest'altro è lo stesso ma con bios sata 4227 byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Ma esattamente in cosa differiscono i bios moddati da quelli standard?
Servono esclusivamente per poter salire di FSB? Io sono passato da un vecchio 14 al 3d 23 rev.1 e ad occhio mi pareva che col primo le ram fossero più stabili, calcolando che non le ho overloccate di FSB (200mhz) ma sto solo cercando di abbassare i timings, prima del cambio mi pareva di aver raggiunto una buona solidità, poi cambiando il bios sono saltati fuori errori e riavvii usando Prime95. Mò provo a rimettere il 14 o al limite il più recente degli standard e vedo se la situazione migliora.
![]() |
#79 |
Senior Member
|
@ CapFTP: La rev 2 evitala se hai un mobile
![]() Confermo, i 2 che ti consiglio di provare sono il 3d fire rev1 e l'ecd18 ![]() Ah, facce sapè ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.