|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Molto interessante questo thread
![]() ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Uhm anche xchè ho aperto i link delle prime foto e .... mi si sono aperte un mare di popup windows. ![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#64 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
turbina olica
Ciao,
se esisti sempre, sarei MOLTO interessato a reallizare una turbina eolica per alimentare il mio pc con il vento. Se puoi contattarmi a questa e-mail andreatronchi@yahoo.it te ne sarei molto molto grato. Ciao e grazie per il tempo che perderai per me. Andrea Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
figata pure a me piacerebbe fare una cosa simile... purtroppo non avendo il giardino sono azzoppato, tra l'altro non lavoro ancora e quindi non posso spenderci soldi
![]() avevo in mente, in alternativa alla turbina eolica, un motore stirling solare. Si trovano dei motori stirling seri già montati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Quote:
Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Contando che io avevo visto un modellino con parabola anni da da 10W meccanici a ciclo stirling e costava qualche milione di lire. Mi sa che ti costa menoi comprarti la turbina...Poi se ti compri lo stirlingino puoi sempre convertirlo a radioisotopi come i generatori nasa...
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chissà quanto costa... qualcosa di piccolo e a prezzi non come quelli citati da aceto c'è? no eh? ![]() Il sole mi piace molto, mi sarebbe sempre piaciuto un impiantino solare casalingo... per ampliare la potenza disponibile. Oltre allo stirling, avevo pensato a un tradizionale caldaia->vapore->turbina->alternatore, mi sa che da quanto dite costerebbe meno... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
non riesco a vedere le immagini, mi dice che il sito è "scaduto".
questo è un progetto molto interessante, io sono interessato ai pannelli fotovoltaici, dove posso trovare un sito che mi dia dritte attendibili riguardo costo/ammortizzazione della spesa e aggevolazioni statali?? tantissime grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
I prezzi che ho detto c'erano negli anni 90
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Purtroppo è da tempo che ho abbandonato il progetto perchè l'alternatore delle auto era incompatibile: occore per questo kit il generatore hornet proprio quello che fabbricano loro che non è altro un alternatore auto modificato
![]() ![]() Avrei modificato la descrizione del 3d ma non lo ritrovavo più. L'Energia elettrica non è semplice da produrre altrimenti perchè porsi tutti questi problemi ![]() Byezzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Nada moltiplicatore giri: le pale sono collegate direttamente all'albero dell'alternatore. Occore il loro alternatore modificato con magneti al neodimio
![]() byezzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() non serve un numero di giri minimo? altrimenti ottieni corrente alternata con una frequenza assurdamente bassa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
byezzzzzzzzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.