|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Grazie... oggi provvedo alla realizzazione del ponticello, ma passo prima in un punto 187 e vedo se riesco a recuperare qualche altro filtro in modo da verificarne il contenuto.
Ormai non mi meraviglio più di nulla--- |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
Ho visto gli altri filtri nel negozio 187 e sono identici a quello che ho io....
Ora o non capisco una mazza o qualcosa non quadra.... Io se metto il filtro su di una presa, tutta la linea a valle del filtro rimane muta, praticamente la cortocircuito. La linea ora è in cascata, tranne l'ultimo telefono che è in parallelo col penultimo... Può essere che un solo apparecchio in parallelo causi il problema...? Cosa sarà allora? Chiedo Lumi. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Mi spiace di dovermi auto-quotare, non é megalomania ma ritengo che sia la miglior scelta:
Quote:
Perché li vendano così non ho idea ... Quelli che ho comprato due anni fa hanno il ponticello di fabbrica, e tutto funziona a meraviglia. Se vuoi collegare tutti i telefoni in parallelo, smontando le prese, staccando i fili in au e collegandoli in ae, ottieni lo stesso effetto e puoi usare i tuoi filtri così come sono, ma mi pare molto + scomodo e laborioso Ciao |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la pazienza. Comunque avevo già deciso di seguire i tuoi consigli; se ho riscritto è solo per come dire, discutere su quello che in giro si vende e sulla poca chiarezza dei gestori.
Se vai sul sito di Tele2 ti dicono che l'impianto deve essere parallelo. Telecom ti dice che deve essere in serie e ti da i filtri interrotti. Mi domando che ci vuole ad essere chiari o a fare le cose come si deve e a non creare dubbi per lo meno su queste cose che sono all'ordine del giorno? Thank u for all |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
Premetto che sono ignorantissimo in questo campo però se è solo questo domani smonto le prese e lo faccio io stesso da solo
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
X robyce : Sono convinto che il mercato delle telecomunicazioni, cresciuto tumultuosamente in seguito alla "privatizzazione" (...) sia pervaso da superficialità e scarsa preparazione Ciao |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ciao a tutti. Sono il "padre" di questo Thread. Purtroppo ho avuto molto da fare in queste settimane e non ho avuto tempo di continuare le mie prove sull'impianto telefonico. Però mi fa piacere vedere che la discussione ha coinvolto molte persone.
Oggi pomeriggio ho smontato le prese e sono riuscito finalmente a fare il collegamento di tutti i telefoni in parallelo. Funziona tutto, i telefoni comunicano tra loro e nessuno di essi scollega il modem ADSL. Mi rimane un ultimo problemino...Il telefono collegato al filtro dove è collegato il modem nell'ingresso bypass si sente disturbato. Quasi come se non ci fosse il filtro o non funzionasse... Come posso risolvere questo problema?? Intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti per i consigli e le informazioni utili che mi hanno permesso di risolvere i miei problemi. Grazie a tutti. Marco |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Quote:
utilizzi un filtro per ogni presa o solo dove c'è il modem?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
filtri difettosi ????
azz... ho il medesimo problema... se qualche buon'anima postasse una foto col rimedio no sarebbe affatto male |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Si, ho un filtro per ogni presa...compreso il modem al quale è attaccato un altro telefono. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Vi farò sapere. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosa intendi per metterlo in parallelo ? intendi tirare un doppino per ogni apparecchio ? |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
Be vedo che la confuzione continua a regnare sovrana
Si era detto all'inizio che le prese dovevano essere messe tutte in serie in modo che, secondo lo standard Telcom, se un telefono parlava quelli a valle fossero esclusi. I filtri Adsl no facevano altro che mettere automaticamente, le prese in parallelo. Vedo che invece si va molto ad interpretazione. Ognuno fa come vuole. L'importante è che il tutto funzioni Io dico che alla fine ognuno fa come crede visto poi che i filtri che sono in giro sono di varia natura, nel mio caso infatti il filtro esclude gli altri apparecchi, in quanto manca un collegamento interno; se metto l'impianto in parallelo invece lo stesso filtro mi va bene.... Lavoriamo di fantasia... |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
io ho tre apparecchi e se ne sto usando uno, chiaramente non posso usare l'altro
se qualcuno mi telefona, cade la connessione ADSL ho applicato il filtro fornito ma non serve a niente, si sente un fruscio da paura |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
leggiti meglio tutta la discussione.... penso che trovrai anche te la soluzione. Ciao
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se mettevi uno schema facevi prima http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm http://www.mclink.it/personal/MC4880...t/domande.html Ultima modifica di misterx : 05-06-2004 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
io ho risolto come dice qui ---> http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm
collegando in parallelo; prima era collegato in serie per i motivi citati nell'articolo del link il problema del fruscio pur avendo messo filtri però, rimane; come se non vi fossero |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Non so coa dirti... Fai altre prove ad esempio:
1) Scollega tutte le prese e lascia solo la principale con il modem collegato e vedi se si sente il fruscio. 2) Prova a cambiare filtro. Il fruscio si sente quando sei collegato o sempre???? |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora, il fruscio si sente solo sul telefono collegato insieme al modem solo quando il modem è acceso. Ho provato ad usare un altro filtro (quello che usavo su un altro telefono e che funzionava) ma il risultato è stato lo stesso. Ciao. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Quelli che ho comprato due anni fa hanno il ponticello di fabbrica, e tutto funziona a meraviglia.