Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2004, 16:03   #61
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
per molti motivi 1 12x12 su un dissy cpu, non lo ritengo 1 soluzione interessante.

Relativamente ai frusci non penso ne creino, anzi la swif dice che sono ottimizzati a posta per eliminarli. Sono da provare ripeto.

Entro un mese dovrei pubblicare un mio test con tutte le ventole low noise da 8x8 - 9x9 - 12x12 interessenti presenti sul mercato (le stò acquistando), tuttavia i soldi scarseggiano...
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 16:25   #62
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
ehh...ti capisco perfettamente!
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 16:38   #63
fangallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
scusate se mi intrometto...
.. sono completamente ignorante in materia...

comunque tempo fa avevo letto qualche comparativa di questo prodotto con sp94/97 e zalman e in effetti pareva davvero performante (migliore dello zalman e al pari dell'sp94 come ha detto il ferratissimo Maurizio_XP)
La comparazione era fatta utilizzando la stessa ventola a diverse velocità

Credo la diff a questo punto la possano davvero le ventole... e aimè è davvero materialo costoso, soprattutto se si usa per delle prove.

dimenticavo (avevo fatto il reply peorprio per chiedere una cosa ) Maurizio_Xp tu sconsigli una 12x12 sopra una cpu? nemmeno se il dissipatore è in parte in alluminio?
fangallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 16:46   #64
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

secondo me non è conveniente superare la dimensione di 92x92 come ventola sulla cpu per vari motivi:

1)peso di ventola e convogliatore (almeno 250g complessivamente oltre il peso del dissy, per giunta che sporgono molto dal socket)

2)turbolenze create dal convogliatore.

3)Il flusso raffredda bene tutta la zona, ma le 12x12 hanno un punto ceco centrale in corrispondenza del motore molto grosso, quindi potrebbero essere meno efficenti su un dissy cpu.

4)ingombro
Old 30-04-2004, 16:57   #65
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Scusa Maurizio,ma è possibile montare una ventola x case(low noise)sul dissi del Thermaltake Silentboost?Se si,quale consigli?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 16:57   #66
fangallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
in effetti vero...
soprattutto il punto centrale (era l'unico punto che mi era venuto in mente)

Mi piacerebbe capire quale sia il flusso dell'aria quando esce da una ventola... a volte mi veniva da pensare se non convenisse distanziare leggermente la ventola dal dissi... si dovrebbe trovare il modo di convogliare l'aria al centro..

bha non so... io resto con la mia scrausa ventolozza cessomaster :P
fangallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 17:03   #67
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da 121180
Scusa Maurizio,ma è possibile montare una ventola x case(low noise)sul dissi del Thermaltake Silentboost?Se si,quale consigli?
Penso di sì. dovrei vedere gli agganci cmq

y.s tech xxx52B da 8x8cm (al limite a 9v/7v)

ma il silentboost non è già silenzioso?
Old 30-04-2004, 17:05   #68
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da fangallo

Mi piacerebbe capire quale sia il flusso dell'aria quando esce da una ventola... a volte mi veniva da pensare se non convenisse distanziare leggermente la ventola dal dissi... si dovrebbe trovare il modo di convogliare l'aria al centro..

il flusso è una specie di cono che si allarga con un buco al centro + o -... distanziare di 1cm o poco più la ventola rispetto ad una griglia del case o a quello su cui soffia è sempre buono, elimina rumore.
Old 30-04-2004, 17:06   #69
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Sì è molto silenzioso,ma volevo recuperare un pò di cfm(adesso fa 27.5)senza spaccarmi i timpani...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
Old 30-04-2004, 17:07   #70
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

mmm ti consiglio di lasciarlo così a meno che tu non voglia più silenzio
Old 30-04-2004, 17:09   #71
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

mmmhh...forse hai ragione...adesso mi veniva in mente che magari attaccandoci una ventola non standard x dissi,potrei ingenerare vibrazioni anomale...cosa ne pensi di 1 convogliatore 80x80--->90x90?
Old 30-04-2004, 17:26   #72
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
Maurizio, volevo chiedere un tuo parere su questo dissipatore

E' il modello della ARTIC COOLING Silencer 64...
zelphir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 17:36   #73
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
ho cercato in italia lo swif 478 ...ma hanno in pochi solo il 4000 (quello con le superfici dritte...non "esplose" all'esterno)
maurizio o qualcun'altro saprebbero dove trovarlo "in patria"?
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 17:42   #74
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
aggiornamento sulla config:

smontata per il momento la papst92 ho montato una ystech green label @ 12v sull'sp97. l'ho distanziata un po' applicanto 2 striscie di neoprene - 1/2cm di spessore in totale - su ciascuno dei 2 lati a contatto col dissi: sembra fare un po' meno rumore.
confermo che il tagan ha una delle 2 ventole ferme se c'è poco carico... non lo si sente, è davvero impressionante.
infine le 2 noiseblocker S1 @ 12v si sentono un pochino, appena mi arriva il digibus le downvolto a 7v e dovrei risolvere il problema.

ciau!
Old 30-04-2004, 17:44   #75
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da 121180
mmmhh...forse hai ragione...adesso mi veniva in mente che magari attaccandoci una ventola non standard x dissi,potrei ingenerare vibrazioni anomale...cosa ne pensi di 1 convogliatore 80x80--->90x90?

in genere nn mi piacciono i convogliatori... se non vuoi aumentare il ruomore c'è poco da fare per aumentare la portata d'aria
Old 30-04-2004, 17:44   #76
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da zelphir
Maurizio, volevo chiedere un tuo parere su questo dissipatore

E' il modello della ARTIC COOLING Silencer 64...

non è 1 dei più silenziosi o prestanti ma è un buon dissy.

Per lo swif in ita non so proprio dove lo possano avere...
Old 30-04-2004, 17:46   #77
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
aggiornamento sulla config:

smontata per il momento la papst92 ho montato una ystech green label @ 12v sull'sp97. l'ho distanziata un po' applicanto 2 striscie di neoprene - 1/2cm di spessore in totale - su ciascuno dei 2 lati a contatto col dissi: sembra fare un po' meno rumore.
confermo che il tagan ha una delle 2 ventole ferme se c'è poco carico... non lo si sente, è davvero impressionante.
infine le 2 noiseblocker S1 @ 12v si sentono un pochino, appena mi arriva il digibus le downvolto a 7v e dovrei risolvere il problema.

ciau!
stesso mio sistema col neopreme.

Che y.s tech è?

cmq provala a 7v.

Le s1 fanno rumore a 12? azz

Sono dichiarate 14db... a 7v mi sa che nn muovono aria...
Old 30-04-2004, 17:49   #78
zelphir
Senior Member

L'Avatar di zelphir

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
non è 1 dei più silenziosi o prestanti ma è un buon dissy.

Per lo swif in ita non so proprio dove lo possano avere...

ma riporta 20db
non penso non sia molto silenzioso...

per prestante che intendi?
Io il mio AMD 3200 64 lo tengo a 2,1 Ghz invece di 2,0 Ghz...pensi che non riesca a dissiparlo bene?

Boh...proverò a ppena arriva...
non l'ho preso da Pc-look, ma in un altro posto a 9,89€
zelphir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 18:07   #79
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP
stesso mio sistema col neopreme.

Che y.s tech è?

cmq provala a 7v.

Le s1 fanno rumore a 12? azz

Sono dichiarate 14db... a 7v mi sa che nn muovono aria...
eheheh mi sa che con gli sp è l'unico metodo
la ystech è una 251B-2A... credo sia una serie particolare chiamata appunto green label. per i 7v aspetto l'MX4.

le S1 si sentivano perchè avevo messo 2 cazzini di gomma anzichè 4, ora con tutti quanti il rumore è diminuito... ora va molto meglio!

ps: che tu sappia c'è qualche maniera di scoprire la temp interna del tagan?

Ultima modifica di Stigmata : 30-04-2004 alle 18:11.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian