|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
per molti motivi 1 12x12 su un dissy cpu, non lo ritengo 1 soluzione interessante.
Relativamente ai frusci non penso ne creino, anzi la swif dice che sono ottimizzati a posta per eliminarli. Sono da provare ripeto. Entro un mese dovrei pubblicare un mio test con tutte le ventole low noise da 8x8 - 9x9 - 12x12 interessenti presenti sul mercato (le stò acquistando), tuttavia i soldi scarseggiano... |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
ehh...ti capisco perfettamente!
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
scusate se mi intrometto...
.. sono completamente ignorante in materia... comunque tempo fa avevo letto qualche comparativa di questo prodotto con sp94/97 e zalman e in effetti pareva davvero performante (migliore dello zalman e al pari dell'sp94 come ha detto il ferratissimo Maurizio_XP) La comparazione era fatta utilizzando la stessa ventola a diverse velocità Credo la diff a questo punto la possano davvero le ventole... e aimè è davvero materialo costoso, soprattutto se si usa per delle prove. dimenticavo (avevo fatto il reply peorprio per chiedere una cosa |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
secondo me non è conveniente superare la dimensione di 92x92 come ventola sulla cpu per vari motivi:
1)peso di ventola e convogliatore (almeno 250g complessivamente oltre il peso del dissy, per giunta che sporgono molto dal socket) 2)turbolenze create dal convogliatore. 3)Il flusso raffredda bene tutta la zona, ma le 12x12 hanno un punto ceco centrale in corrispondenza del motore molto grosso, quindi potrebbero essere meno efficenti su un dissy cpu. 4)ingombro |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Scusa Maurizio,ma è possibile montare una ventola x case(low noise)sul dissi del Thermaltake Silentboost?Se si,quale consigli?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
in effetti vero...
soprattutto il punto centrale (era l'unico punto che mi era venuto in mente) Mi piacerebbe capire quale sia il flusso dell'aria quando esce da una ventola... a volte mi veniva da pensare se non convenisse distanziare leggermente la ventola dal dissi... si dovrebbe trovare il modo di convogliare l'aria al centro.. bha non so... io resto con la mia scrausa ventolozza cessomaster :P |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
y.s tech xxx52B da 8x8cm (al limite a 9v/7v) ma il silentboost non è già silenzioso? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il flusso è una specie di cono che si allarga con un buco al centro + o -... distanziare di 1cm o poco più la ventola rispetto ad una griglia del case o a quello su cui soffia è sempre buono, elimina rumore. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Sì è molto silenzioso,ma volevo recuperare un pò di cfm(adesso fa 27.5)senza spaccarmi i timpani...
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
mmm ti consiglio di lasciarlo così a meno che tu non voglia più silenzio
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
mmmhh...forse hai ragione...adesso mi veniva in mente che magari attaccandoci una ventola non standard x dissi,potrei ingenerare vibrazioni anomale...cosa ne pensi di 1 convogliatore 80x80--->90x90?
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
Maurizio, volevo chiedere un tuo parere su questo dissipatore
E' il modello della ARTIC COOLING Silencer 64... |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
ho cercato in italia lo swif 478 ...ma hanno in pochi solo il 4000 (quello con le superfici dritte...non "esplose" all'esterno)
maurizio o qualcun'altro saprebbero dove trovarlo "in patria"? |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
aggiornamento sulla config:
smontata per il momento la papst92 ho montato una ystech green label @ 12v sull'sp97. l'ho distanziata un po' applicanto 2 striscie di neoprene - 1/2cm di spessore in totale - su ciascuno dei 2 lati a contatto col dissi: sembra fare un po' meno rumore. confermo che il tagan ha una delle 2 ventole ferme se c'è poco carico... non lo si sente, è davvero impressionante. infine le 2 noiseblocker S1 @ 12v si sentono un pochino, appena mi arriva il digibus le downvolto a 7v e dovrei risolvere il problema. ciau!
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in genere nn mi piacciono i convogliatori... se non vuoi aumentare il ruomore c'è poco da fare per aumentare la portata d'aria |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è 1 dei più silenziosi o prestanti ma è un buon dissy. Per lo swif in ita non so proprio dove lo possano avere... |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che y.s tech è? cmq provala a 7v. Le s1 fanno rumore a 12? azz Sono dichiarate 14db... a 7v mi sa che nn muovono aria... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Palermo
|
Quote:
ma riporta 20db non penso non sia molto silenzioso... per prestante che intendi? Io il mio AMD 3200 64 lo tengo a 2,1 Ghz invece di 2,0 Ghz...pensi che non riesca a dissiparlo bene? Boh...proverò a ppena arriva... non l'ho preso da Pc-look, ma in un altro posto a 9,89€ |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
la ystech è una 251B-2A... credo sia una serie particolare chiamata appunto green label. per i 7v aspetto l'MX4. le S1 si sentivano perchè avevo messo 2 cazzini di gomma anzichè 4, ora con tutti quanti il rumore è diminuito... ps: che tu sappia c'è qualche maniera di scoprire la temp interna del tagan?
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 30-04-2004 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH