Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2004, 19:22   #61
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Ah, dimenticavo, io sul palissandro della mia tastiera ogni 3/4 mesi metto della cera per mobili... ne metto abbondante e "massaggio" per bene, poi la lascio l' una mezz'oretta, dopodichè rimuovo tutto quello che non è stato assorbito e sfrego bene con uno straccio di lana... per ora ha sempre funzionato bene.
Old 15-04-2004, 19:30   #62
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da limpbiz
bah,tutte qste seghe non me le faccio,per ora..

secondo voi dovrei camb le valvole al mio ampli?sono quelle originali..il suono migliora?ha una 6v6gt,5y3gt e 2 12ax7(credo per il vibrato)ps:due volte il volume si è abbassato da solo per poi tornare normale,che vuol dire?
Hai ancora le valvole originali del champ? Avranno più di 30 anni
Be', cambiargliele male non fa... le trovi tutte da www.tube-town.de che ha prezzi abbastanza onesti... per la finale ti consiglierei EH, per le pre JJ o EH, per la rettificatrice va bene un po' qualunque cosa, prendi pure una sovtek che magari risparmi qualcosina... su un ampli come il tuo non hai bisogno di ritarare il bias, per cui cambiale pure tranquillo.
Piuttosto sarebbe bene sostituire o almeno far controllare gli elettrolitici, col tempo tendono ad asciugarsi e perdono efficienza, in alcuni casi possono arrivare a scoppiare!

Ciao
Old 15-04-2004, 19:31   #63
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da limpbiz
bah,tutte qste seghe non me le faccio,per ora..

secondo voi dovrei camb le valvole al mio ampli?sono quelle originali..il suono migliora?ha una 6v6gt,5y3gt e 2 12ax7(credo per il vibrato)ps:due volte il volume si è abbassato da solo per poi tornare normale,che vuol dire?
voodoo,che ne pensi?
limpbiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 19:35   #64
limpbiz
Senior Member

L'Avatar di limpbiz

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Hai ancora le valvole originali del champ? Avranno più di 30 anni
Be', cambiargliele male non fa... le trovi tutte da www.tube-town.de che ha prezzi abbastanza onesti... per la finale ti consiglierei EH, per le pre JJ o EH, per la rettificatrice va bene un po' qualunque cosa, prendi pure una sovtek che magari risparmi qualcosina... su un ampli come il tuo non hai bisogno di ritarare il bias, per cui cambiale pure tranquillo.
Piuttosto sarebbe bene sostituire o almeno far controllare gli elettrolitici, col tempo tendono ad asciugarsi e perdono efficienza, in alcuni casi possono arrivare a scoppiare!

Ciao
grazie..per ora ci campo... per i condensatori,orlando ha controllato tutto l'ampli e nn ci dovrebbero essere problemi...
limpbiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2004, 19:47   #65
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Io dovrei farmi controllare il bias del Marshall...
Cavolo, non ho un soldo! Vado da Peppe e non mi faccio controllare tutte le valvole???
Old 15-04-2004, 20:30   #66
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child

- Aceri ( ): quello che preferisco in assoluto è il fiammato americano, se dovessi farmi la strato dei miei sogni andrei con: corpo in ontano in un pezzo unico, verniciato a nitro vintage white (però coprente), tremolo e elettronica classici che più classici non si può, hardware cromato, manico e tastiera in acero fiammato... l'occhiolinato non mi piace (sembra sia camolato), piuttosto preferisco quello normale senza disegni...
La mia decisione la prenderò sicuramente tra:

Body: pezzo unico ontano o frassino leggero (swamp ash)
Manico e tastiera: manico in acero Bird's Eye figurato con finitura satinata e tastiera in acero Quilted fiammato

Questo in generale per ora, poi gli abbinamenti, variazioni, etc... di sicuro verranno col tempo (che porta consiglio....)

p.s. la verniciatura a nitro, di cui conosco i pregi sonori, in pratica come avviene?
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 01:22   #67
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Stasera mi sono guardato su SKY Blues Brothers, ogni volta che lo rivedo mi piace sempre di più, la scena di John lee hooker che canta boom boom per strada mi fa venire i brividi, grandioso, come tutte le altre mitiche scene con i tanti artisti presenti nel film.
Quella che mi fa più ridere in assoluto è quando i 2 nazisti fanno il volo con la macchina e uno dice all'altro "ti ho sempre amato"
Matt "Guitar" Murphy poi è sempre miticissimo

W il bluessssssssssss
Old 16-04-2004, 12:58   #68
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Oggi sono uscito a far spese, volevo comprare un cd, ero indeciso tra Allman Brothers, Canned Heat, Peter Green e Gary Moore. Siccome i primi tre li conoscevo già ho scelto Moore. Sinceramente ho fatto la scelta sbagliata, per quello che cercavo intendo. Il cd è Blues Alive (un live come si intuisce dal titolo).
Ora chiariamoci, grande suono, lui è bravo etc..... ma personalmente non trovo assolutamente che il blues si suoni in questa maniera, parte sempre bene coi soli poi però dal blues va all'hard rock, cazzo mi comincia perfino una canzone in tapping!!! Questo me lo aspettto da Slash o da un Zack Wilde che suona blues (vedi alcune canzoni nei cd dei l.a. blues authority, un gruppo di metalloni che si riunisce per suonare i classici blues, secondo loro........) ma non da uno che è nominato come un grande del blues, mi aspettavo molto più gusto in certe parti.
La mia può sembrare una critica estremamente negativa ma non lo è, anzi il cd è bello e lo ascolto volentieri, entrerà sicuramente nel mio "giro di ascolti mensile" ma non è quello che mi aspettavo.
A suo favore devo dire però che nei pezzi lenti invece (ad. esempio separate ways) mi piace molto quello che suona, senza strafare, note azzeccate e suonate sempre al punto giusto. Porca miseria non puoi suonarmi too tired tutta bene e perfetta e in mezzo però mi ci metti 10 secondi di hammer on/pull off gratuito, è come sputare su una torta di nozze!
Insomma la mia opinione è che è sicuramente un grande artista e un gran cd, lodevole sotto ogni punto di vista, ma non lo definisco blues al 100%.
Old 16-04-2004, 13:05   #69
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
infatti gary moore nasce come chitarrista rock progressive nei colosseum dove di blues non se ne parlava nemmeno da lontano,poi è passato ad un genere assimilabile all'hard rock.........solo ultimamente e per questioni monetarie è passato a cose di più ampio consumo
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 13:08   #70
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

pensa che in ogni disco lui ci metteva un brano strumentale per hitarra sola con tamarrate da paura!
Old 16-04-2004, 13:09   #71
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
infatti gary moore nasce come chitarrista rock progressive nei colosseum dove di blues non se ne parlava nemmeno da lontano,poi è passato ad un genere assimilabile all'hard rock.........solo ultimamente e per questioni monetarie è passato a cose di più ampio consumo
E si sente, gran mano comunque, il tocco ce l'ha e si sente, peccato per certe "digressioni"
Old 16-04-2004, 13:16   #72
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

se posso consigliarti un chitarrista blues ti dico un nome.
tony spinner
Old 16-04-2004, 13:19   #73
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
se posso consigliarti un chitarrista blues ti dico un nome.
tony spinner
Mai sentito, mi informerò

Ora come ora mi fa impazzire un pezzo di Peter Green che è nel 4o cd raccolta blues di Repubblica, un suono di chitarra stupendo (credo suoni con le dita, anch'io sto facendo progressi in tal senso)
Old 16-04-2004, 14:11   #74
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

X Aunt

Ho ascoltato, questo si che mi piace
Lo stile non è l'elettrico di chicago, è un buon blues in stile texano come mi avevi detto giustamente riferendoti a Vaughan. Mi piace, amche per il suono genuino della chitarra, senza trucchi, questo si che è blues.
Old 16-04-2004, 14:15   #75
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Scusate, mi servirebbe un delay che faccia il suo lavoro e abbia il true bypass ....dato che devo mettere 5-6 pedali in serie non voglio rumori di fondo
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 15:33   #76
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Scusate, mi servirebbe un delay che faccia il suo lavoro e abbia il true bypass ....dato che devo mettere 5-6 pedali in serie non voglio rumori di fondo
bardy, appena organizzatomi coi soldi del viaggio sono da te!!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 15:38   #77
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
bardy, appena organizzatomi coi soldi del viaggio sono da te!!
evviva ! fammi sapere un po' in anticipo così mi organizzo
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 15:41   #78
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
evviva ! fammi sapere un po' in anticipo così mi organizzo
visto? alla fine ce l'abbiamo fatta
avrei pensato di venire domenica(non questa, l'altra) con alcuni amici... magari arrivo lì di tarda mattina e poi dopo un allegro giretto torniamo di tardo pomeriggio...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 18:06   #79
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Ehilà, ho suonicchiato dalle 14 fino a poco fa, c'ho un pochetto di falangine fumanti però oggi mi sentivo proprio in vena, anche il suono era gradevolissimo più di altre volte, forse erano più riposate le mie orecchie adesso devo cercare una pezza per pulire il sudore lasciato su mogano, corde e pu, valla a trovare, praticamente ne uso una al giorno, mia madre mi ammazza prima o poi
Old 16-04-2004, 18:06   #80
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Mai sentito, mi informerò

Ora come ora mi fa impazzire un pezzo di Peter Green che è nel 4o cd raccolta blues di Repubblica, un suono di chitarra stupendo (credo suoni con le dita, anch'io sto facendo progressi in tal senso)
Ogni volta che ascolto quei cd mi inebrio... Davvero un ottima raccolta. Il blues è l'ABC e la Bibbia di qualunque chitarrista.

Io comunque preferisco il Blues elettrico/di Chicago a quello del Sud/texano.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian