|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ah, dimenticavo, io sul palissandro della mia tastiera ogni 3/4 mesi metto della cera per mobili... ne metto abbondante e "massaggio" per bene, poi la lascio l' una mezz'oretta, dopodichè rimuovo tutto quello che non è stato assorbito e sfrego bene con uno straccio di lana... per ora ha sempre funzionato bene.
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Be', cambiargliele male non fa... le trovi tutte da www.tube-town.de che ha prezzi abbastanza onesti... per la finale ti consiglierei EH, per le pre JJ o EH, per la rettificatrice va bene un po' qualunque cosa, prendi pure una sovtek che magari risparmi qualcosina... su un ampli come il tuo non hai bisogno di ritarare il bias, per cui cambiale pure tranquillo. Piuttosto sarebbe bene sostituire o almeno far controllare gli elettrolitici, col tempo tendono ad asciugarsi e perdono efficienza, in alcuni casi possono arrivare a scoppiare! Ciao
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
|
Io dovrei farmi controllare il bias del Marshall...
Cavolo, non ho un soldo! Vado da Peppe e non mi faccio controllare tutte le valvole??? |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Body: pezzo unico ontano o frassino leggero (swamp ash) Manico e tastiera: manico in acero Bird's Eye figurato con finitura satinata e tastiera in acero Quilted fiammato Questo in generale per ora, poi gli abbinamenti, variazioni, etc... di sicuro verranno col tempo (che porta consiglio....) p.s. la verniciatura a nitro, di cui conosco i pregi sonori, in pratica come avviene? |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Stasera mi sono guardato su SKY Blues Brothers, ogni volta che lo rivedo mi piace sempre di più, la scena di John lee hooker che canta boom boom per strada mi fa venire i brividi, grandioso, come tutte le altre mitiche scene con i tanti artisti presenti nel film.
Quella che mi fa più ridere in assoluto è quando i 2 nazisti fanno il volo con la macchina e uno dice all'altro "ti ho sempre amato" Matt "Guitar" Murphy poi è sempre miticissimo W il bluessssssssssss |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Oggi sono uscito a far spese, volevo comprare un cd, ero indeciso tra Allman Brothers, Canned Heat, Peter Green e Gary Moore. Siccome i primi tre li conoscevo già ho scelto Moore. Sinceramente ho fatto la scelta sbagliata, per quello che cercavo intendo. Il cd è Blues Alive (un live come si intuisce dal titolo).
Ora chiariamoci, grande suono, lui è bravo etc..... ma personalmente non trovo assolutamente che il blues si suoni in questa maniera, parte sempre bene coi soli poi però dal blues va all'hard rock, cazzo mi comincia perfino una canzone in tapping!!! Questo me lo aspettto da Slash o da un Zack Wilde che suona blues (vedi alcune canzoni nei cd dei l.a. blues authority, un gruppo di metalloni che si riunisce per suonare i classici blues, secondo loro........) ma non da uno che è nominato come un grande del blues, mi aspettavo molto più gusto in certe parti. La mia può sembrare una critica estremamente negativa ma non lo è, anzi il cd è bello e lo ascolto volentieri, entrerà sicuramente nel mio "giro di ascolti mensile" ma non è quello che mi aspettavo. A suo favore devo dire però che nei pezzi lenti invece (ad. esempio separate ways) mi piace molto quello che suona, senza strafare, note azzeccate e suonate sempre al punto giusto. Porca miseria non puoi suonarmi too tired tutta bene e perfetta e in mezzo però mi ci metti 10 secondi di hammer on/pull off gratuito, è come sputare su una torta di nozze! Insomma la mia opinione è che è sicuramente un grande artista e un gran cd, lodevole sotto ogni punto di vista, ma non lo definisco blues al 100%. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
infatti gary moore nasce come chitarrista rock progressive nei colosseum dove di blues non se ne parlava nemmeno da lontano,poi è passato ad un genere assimilabile all'hard rock.........solo ultimamente e per questioni monetarie è passato a cose di più ampio consumo
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
pensa che in ogni disco lui ci metteva un brano strumentale per hitarra sola con tamarrate da paura!
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
se posso consigliarti un chitarrista blues ti dico un nome.
tony spinner |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora come ora mi fa impazzire un pezzo di Peter Green che è nel 4o cd raccolta blues di Repubblica, un suono di chitarra stupendo (credo suoni con le dita, anch'io sto facendo progressi in tal senso) |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
X Aunt
Ho ascoltato, questo si che mi piace Lo stile non è l'elettrico di chicago, è un buon blues in stile texano come mi avevi detto giustamente riferendoti a Vaughan. Mi piace, amche per il suono genuino della chitarra, senza trucchi, questo si che è blues. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Scusate, mi servirebbe un delay che faccia il suo lavoro e abbia il true bypass ....dato che devo mettere 5-6 pedali in serie non voglio rumori di fondo
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
avrei pensato di venire domenica(non questa, l'altra) con alcuni amici... magari arrivo lì di tarda mattina e poi dopo un allegro giretto torniamo di tardo pomeriggio... |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Ehilà, ho suonicchiato dalle 14 fino a poco fa, c'ho un pochetto di falangine fumanti
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Città: Altrove, ogni tanto
|
Quote:
Io comunque preferisco il Blues elettrico/di Chicago a quello del Sud/texano.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.