|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Penso che anche in questo caso si tenti di cavalcare l'onda ,per questo dicevo "questo problema però è diventato il terreno di scontro su cui si basano moltissimi processi ". Ciao |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
|
Quote:
Mi ripeto,in questi casi non conosco la parola perdono. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
dipende se stai cercando giustizia o vendetta. ma in questi casi chi è coinvolto direttamente secondo me non pensa alla giustizia....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
Molti dei tentativi di riformare la pena di morte negli USA hanno come principale obbiettivo la volontà di impedire che chi ha commesso un omicidio lo possa ri-commettere. Non si tratta di Pena di Morte come deterrente, nè tantomeno come forma di vendetta, si tratta semplicemente di avere la certezza di tutelare eventuali altre "potenziali" vittime dell'omicida. Con questa visione della pena capitale viene ovviamente stilata una lista di "casistiche" potenzialmente soggette. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il perdono è un'altra cosa, non potrei mai e poi mai perdonare chi volontariamente toglie la vita ad un'altro essere umano. Certezza della pena è quello che ci vuole, non la pena di morte, alla morte come si dice non c'è rimedio perciò meglio un assassino vivo che 1 innocente morto. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se i motivi fossera davvero questi basterebbe l'ergastolo. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Io c'ero..
quando ha condotto la campagna elettorale. E devo dire che come personaggio mi è molto piaciuto. Ho letto solo le prime risposte. Sempre a contestare l'operato della giustizia. Sono contro la pena di morte ma se la legge c'e' va applicata.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Purtroppo in America per tenere il potere bisogna dimostrare di essere cinici. E con le condanne a morte, in America, il prestigio aumenta e molto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
Per cui ,secondo me cerco Giustizia. Esempi concreti:Nella vicenda Scattone/Ferraro non proporrei mai la pena di morte perchè non è Sicuro che siano colpevoli,così per Cogne,ma se ci dovessero essere prove piu che inconfutabili non avrei remore a fare il pollice verso. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Diritti umani inalienabili per definizione"... ma chi è che sancisce i diritti e i doveri di un cittadino, per definizione, se non lo stato?
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Chissà perchè a finire condannati a morte ci finiscono sempre i poveretti
Avete mai sentito di un Rockefeller "terminato"? Comunque io non sono totalmente contrario alla pena di morte in se ma sono contrario ad applicarla in un mondo nel quale a giustizia non è uguale per tutti. Poi ovviamente se si parla di un pluriomicida colto in fragrante che ammette le sue stragi...... la "voglia" di vederlo arrosto ci sarebbe. Saluti.
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Il fatto che l'europa abbia più volta ridarguito l'italia perchè non rispetta i diritti umani nelle carceri. Il fatto che gli usa abbiano redarguito la cina per lo stesso motivo. Fa chiarezza sul fatto che i diritti umani ( quelli inalienabili ) sono sovranazionali , e non sanciti da uno stato. Se lo stato X permette l'esecuzione a morte di una persona , anche solo per il fatto che venga denunciata e quindi senza necessità di processo , penso che tutti possiamo dire " in quello stato non vige il diritto ". Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 11-02-2004 alle 13:01. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
|
Quote:
Non ruiscirei a pensare vivo chi ha ucciso deliberatamente. Il discorso dell'innocente morto è pura demagogia,nessuno in questo Forum o nella vita reale chiede la pena di morte se non ci sono delle PROVE ben distinte. vedi i miei post precedenti. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Solo la questione razziale fa rabbrividire.
Le statistiche (fonte Amnesty International): il 42% dei condannati a morte negli Stati Uniti sono neri, nonostante il fatto che essi costituiscano solo il 12% della popolazione; l’82% dei giustiziati erano colpevoli di aver ucciso un bianco, nonostante il fatto che bianchi e neri vengano uccisi in ugual misura; un imputato afro-americano ha 4 probabilità in più di un imputato bianco di ricevere una condanna a morte, e le probabilità salgono a 11 se la vittima è un bianco. Nel 1998 Bacre Waly Ndiaye, relatore speciale delle Nazioni Unite sulle esecuzioni extragiudiziali, sommarie e arbitrarie scrive nel proprio rapporto che la discriminazione razziale nell’imposizione delle condanne a morte è particolarmente grave negli Stati meridionali, come Alabama, Florida, Georgia, Louisiana, Mississipi e Texas (il Texas è lo Stato che conta più esecuzioni). Questo significa pena di morte negli USA, dimenticate la parola giustizia associata a pena di morte. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
se si discute la pena di morte è una cosa,se si discute come viene utilizzata è un'altra. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Non mi riferisco a nessuno in particolare in questo thread , ma e' troppo facile ragionare da bianchi negli Usa.
D'accordissimo con parax (guardate i link che ho messo nel primo post).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!