Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2004, 18:18   #61
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Tarkus è stato il primo dgli ELP che ho preso e non l'ho trovato tanto difficile, dato che avevo intenzione di ascoltare (e mi aspettavo) proprio quello.
Ho fatto più fatica con Pictures.
Potrei sbagliarmi, ma forse anche per me Tarkus è stato il primo disco.
Ricordo però di averlo acquistato all'Autogrill di Rovato, hihihi in gita in seconda superiore. Se ripenso all'anno mi vengono i brividi

Comunque meglio non parlare di album degli ELP, altrimenti tiriamo fuori anche "Brain Salad Surgery"
Old 06-02-2004, 23:24   #62
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
Dream Theater
Bologna Live 06/02/2004
Scaletta diversa da quella di Milano
Comunque fantastici, era la prima volta per me!
Slipknot78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 23:59   #63
Nightwish
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
Quote:
Originariamente inviato da Slipknot78
Dream Theater
Bologna Live 06/02/2004
Bologna 06/02/2004
Eh si! c'e poco da fare! Sono davvero bravissimi!
Dopo anni ed anni che li ascolto sono finalmente riuscito a vederli anche live!
L'unica cosa e che ho la schiena a pezzi...
ma sono piu che contento!

P.S. Ero sicuro che avrei trovato un tuo post! hehehe
Se vuoi ti mando le foto che ho fatto col cell, anche se mi sa che non sono un gran che...
Old 07-02-2004, 00:04   #64
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Dream Theater
Bologna Live 06/02/2004

Ottimo!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 07:25   #65
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da BOMBOLO
sera capo!
OT: non avevo visto ieri sera, ciao Bombolo!!
Old 07-02-2004, 10:07   #66
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
oggi vado a quello di roma...

come era la scaletta di bologna?

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 11:07   #67
micino
Senior Member

L'Avatar di micino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
A Milano era il mio terzo concerto a cui assistevo.
Questo è stato sicuramente il migliore! Tutti sopra le righe,il migliore di tutti La Brie: MAI SENTITO COSì!!!!!!!!
Andava sempre + su,su ogni acuto...e l'assolo di Portnoy???Nessuno l'ha notato????
Cioè,non so se lo sa nessuno,ma quest'anno:
- Portnoy,miglior batterista del mondo
- Rudess,miglior tastierista del mondo
- Myung,miglior bassista del mondo.
Ovviamente Petrucci non può esserlo,visto che come chitarrista è tutta un'altra opinione.
Una parola: superlativi!!!!
E le 2 perle finali,cioè la cover degli Iron Maiden,e la mitica Metropolis,sono state galattiche!!!!La cover degli Iron è venuta anche meglio dell'originale!!!
Poi La Brie durante Metropolis ha detto: "voi fans italiani,siete sempre i migliori"..e poi altre cose che mi sfuggono.
E Portnoy con la casacca della nazionale italiana????

Sono troppo grandi!!!!!!!
Old 07-02-2004, 11:30   #68
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da micino
A Milano era il mio terzo concerto a cui assistevo.
Questo è stato sicuramente il migliore! Tutti sopra le righe,il migliore di tutti La Brie: MAI SENTITO COSì!!!!!!!!
Andava sempre + su,su ogni acuto...e l'assolo di Portnoy???Nessuno l'ha notato????
Ovviamente Petrucci non può esserlo,visto che come chitarrista è tutta un'altra opinione.
E le 2 perle finali,cioè la cover degli Iron Maiden,e la mitica Metropolis,sono state galattiche!!!!La cover degli Iron è venuta anche meglio dell'originale!!!
Poi La Brie durante Metropolis ha detto: "voi fans italiani,siete sempre i migliori"..e poi altre cose che mi sfuggono.

praticamente la stessa cosa che a milano in ogni particolare!
una cosa devo dire senza nulla togliere al gruppo....
a proposito di batteristi....guardati qualche video di neil peart (rush) o di terry bozzio (ex batterista di frank zappa)... portnoy dopo aver visto certi mostri fa sorridere....

ps: cosa hanno fatto degli iron?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 12:25   #69
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da eriol
praticamente la stessa cosa che a milano in ogni particolare!
una cosa devo dire senza nulla togliere al gruppo....
a proposito di batteristi....guardati qualche video di neil peart (rush) o di terry bozzio (ex batterista di frank zappa)... portnoy dopo aver visto certi mostri fa sorridere....

ps: cosa hanno fatto degli iron?
Parla di Milano...

Neil Peart è insuperabile... Mike è un mostro anche lui, ma gli serviranno ancora un pò di anni prima di diventare come O' Baterista...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
Old 07-02-2004, 12:31   #70
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Parla di Milano...

Neil Peart è insuperabile... Mike è un mostro anche lui, ma gli serviranno ancora un pò di anni prima di diventare come O' Baterista...

azz se sono babbo....
non so perchè ho pensato bologna.....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 12:42   #71
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da eriol
azz se sono babbo....
non so perchè ho pensato bologna.....
Soccia al so mica..
Old 07-02-2004, 12:43   #72
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

E STASERA TOCCA A NOIIIII
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 12:53   #73
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
E STASERA TOCCA A NOIIIII
Spaccate tutto!!
Old 07-02-2004, 13:10   #74
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Quote:

A bologna non hanno fatto la cover, Portnoy non aveva la casacca italiana e LaBrie non ha detto che eravamo i migliori.
Cmq le molteplici Bands che ho osservato nella mia carriera di Concert/pogo man dovrebbero imparare dai Dream Theater come si tratta con il pubblico!!!
Old 07-02-2004, 13:21   #75
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
Ma questa è la classifica di "tutto" o cosa?
Nel senso, eccellenti musicisti, inarrivabili, ma queste classifiche sono IMHO abbastanz aidiote. In primo luogo perché c'è comunque gente che tecnicamente suona meglio di loro, inoltre l'essere "i migliori" fa entrare nel campo del soggettivo.
Malmsteen può essere, ad esempio, il più tecnico chitarrista al mondo e quindi il più bravo, però personalmente mi scalda meno di un minestrone di verdure lasciato sul davanzale per 2 ore a raffreddare. Con -5 di temperatura esterna.
Old 07-02-2004, 13:21   #76
Paolo Corsini
Amministratore

Quote:
...e l'assolo di Portnoy???Nessuno l'ha notato????
Per chi conosce Portnoy, il fatto che lui faccia assoli è abbastanza abituale; del resto, è uno showman egocentrico come pochi, e se non facesse un assolo in un concerto mi stupirei. Proprio per il suo stile sul palco mi fa impazzire.
A me, inoltre, Giovedì sera a Milano è parso molto ispirato.

L'assolo che ha fatto aveva una struttura molto classica, simile a quello che faceva standard nel tour del 1993 (dove ne faceva uno ogni sera). Per chi avesse la videocassetta "live in Tokyo" è quello.

Parte con 16-esimi di cassa sempre più veloci, inframezzati con accenti sulla cassa estremamente carini (e molto, molto difficili da fare con continuità, a quella velocità e a quel volume sonoro). Poi passa con colpi singoli su rullante e via via su tutte le percussioni, inframezzando sui piatti dando sia accenti che cercando stacchi melodici.

Non ha fatto il giochino del "botta e risposta" con il pubblico, che ad un certo punto ha abbozzato ma ha poi cambiato idea.

Rispetto al solo classico di 10 anni fa suona più a lungo, in modo estremamente più vario e schifosamente bene (nel senso che sono molto invidioso).

Comunque attualmente Portnoy sta facendo le cose più belle non con i Dream Theater; per chi ne è appassionato suggerisco di ascoltarlo in "Testimony" di Neal Morse, ex Spock's Beard, dove suona in modo molto diverso rispetto ai classici Dream Theater, mostrando secondo me quanto sia diventato maturo e completo in questi anni, uscendo un po' dallo stereotipo del batterista prog metal classico, tutta velocità, tecnica ma poca melodia e cuore.
Old 07-02-2004, 13:37   #77
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Quote:
A bologna non hanno fatto la cover, Portnoy non aveva la casacca italiana e LaBrie non ha detto che eravamo i migliori.
Cmq le molteplici Bands che ho osservato nella mia carriera di Concert/pogo man dovrebbero imparare dai Dream Theater come si tratta con il pubblico!!!
Hanno suonato 3 ore come a Milano? magari la sorpresa la faranno a Roma... boh... rispetto alla scaletta che ho postato che canzoni diverse hanno fatto?
Old 07-02-2004, 13:45   #78
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Hanno suonato 3 ore come a Milano? magari la sorpresa la faranno a Roma... boh... rispetto alla scaletta che ho postato che canzoni diverse hanno fatto?
hanno suonato dalle 20.30 fino alle 22.00 poi 15 minuti di pausa e poi fino alle 23.30, con una pausina perche' la tastiera dava di matto.
quindi in totale 2 ore e mezza.
Non mi sono segnato le canzoni della scaletta cmq non hanno fatto Finally free a mio malgrado (potevano fare almeno quella!) hanno fatto As i am, Stream of Consciousness, In the name of god dell'ultimo. Poi Fatal Tragedy e beyond this life(con lo zappa di mezzo ) di Metropolis. Poi Metropolis.
Niente cover
Old 08-02-2004, 00:13   #79
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
appena tornato da quello di Roma.

hanno suonato parecchio, dalle 20 e 30 fino alle 24 (con pausa di 15 minuti).

che dire, loro sono stati bravissimi (change of season come ultima canzone è stata stupenda) ma l'audio del palalottomatica di roma è una cosa pietosa.

io non so se hanno sbagliato qualcosa con i volumi ma era in alcuni tratti quasi insentibile e sembra che se ne accorgessero anche loro che suonavano...

per esempio la chitarra (soprattutto da pulita) aveva un volume altissimo che copriva la voce nei pezzi melodici..

bel concerto, poteva essere grandioso se l'audio non fosse stato penoso...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 14:06   #80
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nestle
ma l'audio del palalottomatica di roma è una cosa pietosa.
Sarà mica l'ex PalaEUR?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian