|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
Ricordo però di averlo acquistato all'Autogrill di Rovato, hihihi in gita in seconda superiore. Se ripenso all'anno mi vengono i brividi Comunque meglio non parlare di album degli ELP, altrimenti tiriamo fuori anche "Brain Salad Surgery"
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
|
Dream Theater ![]() Bologna Live 06/02/2004 Scaletta diversa da quella di Milano Comunque fantastici, era la prima volta per me! |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna-Atene
|
Quote:
Eh si! c'e poco da fare! Sono davvero bravissimi! Dopo anni ed anni che li ascolto sono finalmente riuscito a vederli anche live! L'unica cosa e che ho la schiena a pezzi... ma sono piu che contento! P.S. Ero sicuro che avrei trovato un tuo post! hehehe Se vuoi ti mando le foto che ho fatto col cell, anche se mi sa che non sono un gran che...
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ottimo!
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
oggi vado a quello di roma...
come era la scaletta di bologna? |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
A Milano era il mio terzo concerto a cui assistevo.
Questo è stato sicuramente il migliore! Tutti sopra le righe,il migliore di tutti La Brie: MAI SENTITO COSì!!!!!!!! Andava sempre + su,su ogni acuto...e l'assolo di Portnoy???Nessuno l'ha notato???? Cioè,non so se lo sa nessuno,ma quest'anno: - Portnoy,miglior batterista del mondo - Rudess,miglior tastierista del mondo - Myung,miglior bassista del mondo. Ovviamente Petrucci non può esserlo,visto che come chitarrista è tutta un'altra opinione. Una parola: superlativi!!!! E le 2 perle finali,cioè la cover degli Iron Maiden,e la mitica Metropolis,sono state galattiche!!!!La cover degli Iron è venuta anche meglio dell'originale!!! Poi La Brie durante Metropolis ha detto: "voi fans italiani,siete sempre i migliori"..e poi altre cose che mi sfuggono. E Portnoy con la casacca della nazionale italiana???? Sono troppo grandi!!!!!!!
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
praticamente la stessa cosa che a milano in ogni particolare! una cosa devo dire senza nulla togliere al gruppo.... a proposito di batteristi....guardati qualche video di neil peart (rush) o di terry bozzio (ex batterista di frank zappa)... portnoy dopo aver visto certi mostri fa sorridere.... ps: cosa hanno fatto degli iron? |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Neil Peart è insuperabile... Mike è un mostro anche lui, ma gli serviranno ancora un pò di anni prima di diventare come O' Baterista...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
azz se sono babbo.... non so perchè ho pensato bologna..... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
E STASERA TOCCA A NOIIIII
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A bologna non hanno fatto la cover, Portnoy non aveva la casacca italiana e LaBrie non ha detto che eravamo i migliori. Cmq le molteplici Bands che ho osservato nella mia carriera di Concert/pogo man dovrebbero imparare dai Dream Theater come si tratta con il pubblico!!! |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Amministratore
|
Quote:
Nel senso, eccellenti musicisti, inarrivabili, ma queste classifiche sono IMHO abbastanz aidiote. In primo luogo perché c'è comunque gente che tecnicamente suona meglio di loro, inoltre l'essere "i migliori" fa entrare nel campo del soggettivo. Malmsteen può essere, ad esempio, il più tecnico chitarrista al mondo e quindi il più bravo, però personalmente mi scalda meno di un minestrone di verdure lasciato sul davanzale per 2 ore a raffreddare. Con -5 di temperatura esterna.
|
|
|
|
#76 | |
|
Amministratore
|
Quote:
A me, inoltre, Giovedì sera a Milano è parso molto ispirato. L'assolo che ha fatto aveva una struttura molto classica, simile a quello che faceva standard nel tour del 1993 (dove ne faceva uno ogni sera). Per chi avesse la videocassetta "live in Tokyo" è quello. Parte con 16-esimi di cassa sempre più veloci, inframezzati con accenti sulla cassa estremamente carini (e molto, molto difficili da fare con continuità, a quella velocità e a quel volume sonoro). Poi passa con colpi singoli su rullante e via via su tutte le percussioni, inframezzando sui piatti dando sia accenti che cercando stacchi melodici. Non ha fatto il giochino del "botta e risposta" con il pubblico, che ad un certo punto ha abbozzato ma ha poi cambiato idea. Rispetto al solo classico di 10 anni fa suona più a lungo, in modo estremamente più vario e schifosamente bene (nel senso che sono molto invidioso). Comunque attualmente Portnoy sta facendo le cose più belle non con i Dream Theater; per chi ne è appassionato suggerisco di ascoltarlo in "Testimony" di Neal Morse, ex Spock's Beard, dove suona in modo molto diverso rispetto ai classici Dream Theater, mostrando secondo me quanto sia diventato maturo e completo in questi anni, uscendo un po' dallo stereotipo del batterista prog metal classico, tutta velocità, tecnica ma poca melodia e cuore.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi in totale 2 ore e mezza. Non mi sono segnato le canzoni della scaletta cmq non hanno fatto Finally free a mio malgrado (potevano fare almeno quella!) hanno fatto As i am, Stream of Consciousness, In the name of god dell'ultimo. Poi Fatal Tragedy e beyond this life(con lo zappa di mezzo Niente cover |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
appena tornato da quello di Roma.
hanno suonato parecchio, dalle 20 e 30 fino alle 24 (con pausa di 15 minuti). che dire, loro sono stati bravissimi (change of season come ultima canzone è stata stupenda) ma l'audio del palalottomatica di roma è una cosa pietosa. io non so se hanno sbagliato qualcosa con i volumi ma era in alcuni tratti quasi insentibile e sembra che se ne accorgessero anche loro che suonavano... per esempio la chitarra (soprattutto da pulita) aveva un volume altissimo che copriva la voce nei pezzi melodici.. bel concerto, poteva essere grandioso se l'audio non fosse stato penoso... |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

Dream Theater