|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() non sarai mica diventato comunista!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
L'università serve eccome il fatto che poi il lavoro scarseggi è certo un problema ma non vedo cosa c'entri l'univ, è inutile girarci intorno, se uno vuole fare certe cose c'è bisogno non tanto del pezzo di carta ma dei corsi che gli insegnino a fare il suo mestiere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
O no?
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Intendevo dire che se un lauerato ed un operaio vengono assunti da un'azienda, il laureato avrà un inquadramento di livello superiore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che l'univ deve preparare teoricamente, ma la preparazione dell'università (per il mio campo, almeno) è proprio un'altro mondo rispetto al lavoro... potrebbero chiamarla "Filosofia dell'Elettronica" più che "Ingegneria Elettronica", per quel che mi riguarda. In Germania mi dicono, per esempio, che per la laurea sono necessari due stage in aziende. Non mi pare una cosa così fantascientifica.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quello che è la mia esperenza, dove lavoro, il livello di ingresso minimo garantito (e di conseguenza lo stipendio) è diverso per laureti o diplomati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
Scusami, ma tu ti vuoi laureare per guadagnare tanti soldi????? Perche' se e' cosi'...Hai sbagliato prorpio tutto!!!! Ovviamente vanno escluse tutte quelle cariche legate alla Giurisprudenza ed all'Economia che notoriamente portano quattrini.....Per le altre, soprattutto in ambito scientifico....Hai soldi, tanti intendo, bisogna rinunciare!!! Io faccio il ricercatore per scelta di vita, mica per fare tanti soldi!!! Se volevo una marea di soldi, avrei aperto una societa' di Pompe funebri...:sgrat, sgrat.......: oppure avrei aperto un negozio, o una edicola!!! Oppure...avrei fatto il marchettaro!!!! Ma sicuramente non avrei studiato !!!!
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Mettiamo che fanno gli stage, ok grande esperienza pratica, ma se poi i posti non ci sono non ti assumono lo stesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
per me è sempre stato così. per quanto riguarda i prof titolari......meglio non capire e non approfondire.... ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- Ultima modifica di Er Paulus : 14-01-2004 alle 15:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
ho fatto un calcolo
spendo, o meglio, i miei spendono, 450 al mese. considerato che ci impiegherò altri 2 anni x laurearmi, se ne daranno andati in totale 25000 Euro. una bella sommetta, ma non 50000 come dice l'articolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
a me l'università ha deluso.Vabbè che quella di Salerno non è certo tra le più rinomate,ma ho visto gente che andava fare esami in storia contemporanea e non sapeva cos'è l'unione europea (
![]() Se molti laureati non lavorano è proprio perchè buona parte delle aziende pensa che l'istruzione non sia a livelli per loro accettabili ed in parte da quel che ho visto confermo che è così. Ho 3 cugine laureate,architettura,ingegneria chimica,legge,in 3 non raggiungono i 500€ al mese nonostante una di loro 3 lavori a dusseldorf (scusate la mancanza di dieresi ![]() La loro condizione mi ha spronato a lasciare e a mettere da parte quei soldi... A marzo ripongo tutte le mie speranze,dovrei entare nel mondo dello sport... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Quote:
guarda....Se fai un calcolo medio, vedrai che i 50.000 saltano fuori!!! Devi mettere in conto le distanze, il diverso caro/vita delle varie citta' italiane, L'universita' privata e pubblica, i diversi corsi di laurea!!!! Etc... Io prima di laurearmi succhiavo hai mie circa 650 euri al mese....E ti assicuro che non mi divertivo affatto..........
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.