|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
|
Ok proverò in giro spero di trovarlo.
Grazie, ciao. ![]()
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
io uso un panno in microfibra e anche le stampiciate di dita vengono via bene e facilmente. Per me è la soluzone migliore!
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Io della pulitura a "secco" non mi fido molto. Qualche grano maledetto potrebbe strisciare il monitor.
Io sono per la pulitura "umida" quindi con acqua e/o derivati. CiAX!
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Badiamo bene che stiamo parlando di lcd, quindi la situazione si fa ancora più delicata.
Usa un panno in microfibra ed al massimo inumidisci leggermente (inumidire non bagnare) lo schermo con dell'acqua distillata nel caso oltre che alla polvere vi fosse dello sporco un po più consistente sullo schermo, ovviamente strofina costantemente ma con delicatezza. Occhio che non stiamo parlando della superficie della vasca da bagno o del wc o dei vetri delle finestre di casa. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, sono prodotti fatti a posta...
Se hai paura che si rovini, ma ne dubito, prova con la sola acqua distillata.
Abit IC7MAX3, Intel 2800 Prescott, 2x256Mb OCZ 3500DC 225 MHz in syncro (5-3-2-2) , ATI 9800 XT, 1 HDD WD740 Raptor 10k, 1 HDD Seagate 7200.8 300 Gb SATA, DVD-106, DVD-AX07XLA, Yesico TMS 420 Watt, Hurrican cooling system, T-Balancer by mCubed, Case moddato By SkyNight, Adsl NGI MEGA |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Ok farò come dite
![]() Certo che sti LCD sono strani, appena tocchi lo scherzo si produce uno strano effetto... ma che roba è? ![]()
![]() |
#69 |
|
VETRIL E FAZZOLETTO DI CARTA
UNA BOMBA!! |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma hai almeno letto il manuale? "NON USARE DETERSIVI LIQUIDI"! Non è vetro quello ma cristalli liquidi!! ![]()
![]() |
![]() |
#71 |
|
CRT
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo so, me lo ha dato mia mamma. Comunque non è di marca. In un qualunque negozio di casalinghi di buon livello dovresti trovarlo.! Ciao
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok darò un'occhiata, o meglio lo farà mia madre io di queste cose non me ne intendo. ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Pulitura Philips Tft, come?
ho notato che il mio schermo e sempre piu sporco ma lo vedo cosi delicato che n oso toccarlo ancora, come mi consigliate di pulirlo? Diciamo che oltre alla polvere presenta nche macchiette qua e la quindi le dovrei togliere a fondo...come?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tuscany
|
Ma il panno in microfibra, e' quello per pulire gli occhiali?
Senno', dove li vendono? (Es, ferramente, accessori auto, altro).. Riacapitolando, la miglior cosa per la pulizia di CRT con pellicola antiriflesso, da eventuali ditate, (che prima o poi appaiono sicuramente), e' a secco con questo panno in microfibra? A quanto ho capito anche l'acqua puo' essere dannosa? Sono interessato, inquanto ho gia' rovinato un 19' della samsung, e adesso che l'ho cambiato, non vorrei ricommettere tale sbaglio. Bye. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Appunto quei panni che vanno bene per pulire occhiali, lenti, cannocchiali ecc. ecc. sono ideali (vai da un ottico).
Al limite anche quelli che usi per togliere la polvere (non le incrostazioni) sul cruscotto della macchina (sono fatti di un tessuto che rispetta le superfici più delicate e in più prende bene la polvere). Se vi è qualche ditata di troppo inumidisco leggermente lo schermo con dell'acqua distillata prima di passare i sopracitati panni (sono fortunato perchè la eizo me l'ha dato in dotazione col monitor e va benissimo). Il monitor ce l'ho da più di 6 anni e la superficie è ancora perfetta, anche controluce non si notano graffi a parte uno piccolissimo al lato dello schermo. Ultima modifica di rickiconte : 22-08-2003 alle 22:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prov di Como
|
Ma che ci fate sul monitor LCD ?!
Nel senso che se si impolvera io uso una di quelle bombolette con aria compressa e la polvere la spazzo via, anche dagli angoli senza nessun problema di sfrisamento, spalmamento grasso ecc. Invece se per errore c'è su una ditata, uso uno di quei panni per pulire gli occhiali, via gli aloni senza danni ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
io n ci faccio nulla, e la polvere che e inevitabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
sul mio lcd chè una piccola macchia probabilmente data da una gocciolina di saliva partita accidentalemte e poi evaporata.
Col panno in microfibra , anche strofinando forte non si toglio? CHe faccio?
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
pulire un tft
scusate come si puo pulire uno schermo tft,io lo pulisco solo con aqua,pero non viene pulito come si fa? me lo potete dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.