Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2023, 18:11   #61
SnobWatch
Bannato

Iscritto dal: Sep 2022
allora vodafone me lo voglio togliere che mi sta sulle balle che mi aumentano sempre il costo in bolletta ed è una continua lotta.

con wind mi sono sempre trovato bene e vorrei passare da vodafone 1gb ftth a wind 2.5gb.

sapete se facendo questo passaggio mi daranno un router con SFP o se mi daranno un ONT 2.5gb che mi permetterà di usare il mio router con la wan a 2.5gb?

oppure esiste un router che vada direttamente con la SFP compatibile tipo fritzbox?

Ultima modifica di SnobWatch : 26-06-2023 alle 18:27.
SnobWatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2023, 09:13   #62
rizhwupgrade
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarkL Guarda i messaggi
Ho scoperto che la porta wan non può diventare lan quindi lo switch ti tocca prenderlo x sdoppiare la porta da 2.5
Già già.
Quindi ricapitolando:

fibra al router sulla porta wan 2.5Ghz del ASUS TUF-AX6000
Sull' altra porta a 2.5ghz in cascata lo switch a 2.5GHz

O,in alternativa, dal router direttamente al pc (avendo solo 1 pc collegato) cambiando però la scheda ethernet con una a 2.5Ghz. (Attualmente la mia eth, arriva solo fino ad 1Ghz)
rizhwupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2023, 09:22   #63
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Dubbio su passaggio fibra ftth

Attualmente ho una fttc tim 200 down 20 up.ho il fritz 7590

Mi è stato proposto a 30.90 ( adesso pago di piu) ftth 1000 tim sempre con chiamate illimitate. Senza modem credo quindi con ont ext. Mi chiedevo dato che dovro sempre tirare l ethernet dal modem alla stanza dove ho le apparecchiature che mi convenga a questo punto usare il tim hub+ con il modulo sfp piuttosto che l ont ext ?
Old 02-07-2023, 09:34   #64
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Iscritto dal: Nov 1999
Dopo aver provato una 2.5 devo dire che attualmente non serve a una cippa, specialmente se sei dietro una VPN. Serve solo se devi scaricare un gioco su Steam o affini.
Old 02-07-2023, 10:21   #65
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Dopo aver provato una 2.5 devo dire che attualmente non serve a una cippa, specialmente se sei dietro una VPN. Serve solo se devi scaricare un gioco su Steam o affini.
Il fatto è che mi è parso di capire, se non la metti subito a 2.5 se poi vuoi fare l’uograde da 1 a 2.5 devi disdire il contratto e rifarne uno nuovo, non funziona come un upgrade dell’adsl.
Correggetemi se sbaglio.
Old 02-07-2023, 10:30   #66
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Il fatto è che mi è parso di capire, se non la metti subito a 2.5 se poi vuoi fare l’uograde da 1 a 2.5 devi disdire il contratto e rifarne uno nuovo, non funziona come un upgrade dell’adsl.
Correggetemi se sbaglio.
È cosi
Old 02-07-2023, 10:31   #67
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Per questo prima avevo il dubbio ma alla fine ho scelto la 2.5, se serve c’è e costa poco di più. Alla fine per anni ho pagato somme assurde a TIM per la 7mb, per avere la 2.5 mi vendo anche un rene.
Old 05-07-2023, 10:05   #68
SnobWatch
Bannato

ragazzi non ho capito ma quindi c'è possibilità che se attivo una fibra ftth 2.5 con openfiber a milano (provider dimensione) con ONT da 2.5GbE, router AX6000 di Asus quindi WAN, LAN a 2.5GbE io non riesca comunque a superare il gigabit per via di una linea inefficiente?

la linea di open fiber va o no a 2.5gb?
Old 05-07-2023, 10:17   #69
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da SnobWatch Guarda i messaggi
ragazzi non ho capito ma quindi c'è possibilità che se attivo una fibra ftth 2.5 con openfiber a milano (provider dimensione) con ONT da 2.5GbE, router AX6000 di Asus quindi WAN, LAN a 2.5GbE io non riesca comunque a superare il gigabit per via di una linea inefficiente?

la linea di open fiber va o no a 2.5gb?
Da quello che ho capito io vai a 2.5 (poi magari non prendo i 2.5 precisi ma qualcosa di meno). Il problema è che per sfruttarla dentro casa hai bisogno che il router abbia un’uscita a 2.5 che la scheda di rete del tuo pc sia compatibile con i 2.5 o superiori, che il cavo di rete dal router al tuo pc sia della categoria che supporta i 2.5 o superiori, se hai uno Switch tra router e pc anche questo deve avere porte da 2.5 o superiori etc.
Old 05-07-2023, 11:18   #70
SnobWatch
Bannato

Quote:
Da quello che ho capito io vai a 2.5 (poi magari non prendo i 2.5 precisi ma qualcosa di meno). Il problema è che per sfruttarla dentro casa hai bisogno che il router abbia un’uscita a 2.5 che la scheda di rete del tuo pc sia compatibile con i 2.5 o superiori, che il cavo di rete dal router al tuo pc sia della categoria che supporta i 2.5 o superiori, se hai uno Switch tra router e pc anche questo deve avere porte da 2.5 o superiori etc.
in casa è tutto da 2.5GbE. speriamo bene.
Old 05-07-2023, 11:44   #71
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Io il router e lo switch devo prendere, il resto va già bene.
Router prenderò quello Asus che ha le due porte da 2.5 e poi dovrò prendere solo lo switch con le porte da 2.5 perchè quello che ho ora arriva a 1gbps.
Old 11-07-2023, 09:39   #72
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Iscritto dal: Jan 2016
Per chi vuole acquistare uno dei due router Asus compatibili con la 2,5 gbit (Asus TUF-AX6000 e Asus GT-AX6000), vi informo che sono in offerta su Amazon per il Prime Day (rispettivamente a 145 euro e 231 euro).
Joe_Public è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2023, 10:15   #73
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Quote:
Originariamente inviato da Joe_Public Guarda i messaggi
Per chi vuole acquistare uno dei due router Asus compatibili con la 2,5 gbit (Asus TUF-AX6000 e Asus GT-AX6000), vi informo che sono in offerta su Amazon per il Prime Day (rispettivamente a 145 euro e 231 euro).
Ma tra i due quale conviene prendere?
Old 11-07-2023, 10:17   #74
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Quote:
Ma tra i due quale conviene prendere?
Il rog se hai lo spazio. Ma è enorme.
Old 11-07-2023, 11:46   #75
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Quote:
Usando il servizio Camelcamelcamel (che monitora l'andamento dei prezzi), vi metto anche due link sull'andamento dei prezzi degli ultimi mesi per entrambi i prodotti:

ASUS ROG Rapture GT-AX6000

ASUS TUF-AX6000

Il ROG a 231 euro è introvabile in tutta Internet e persino su Amazon è un prezzo basso (anche se lo scorso Maggio era arrivato a 210 euro).

Il TUF è anche un buon prezzo, ma è sempre un router castrato con soli 512 MB di RAM. Io mi sono pentito di aver acquistato il RT-AX86S (come secondo router) che è una versione castrata del RT-AX86U, anche il AX86S ha 512 MB di RAM.

Il ROG potete usarlo tranquillamente al massimo delle sue prestazioni, 1 GB di RAM fanno la differenza. Potete anche installare Entware (però va installato il firmware rMerlin) e usarlo come server per svariati servizi (DLNA, TFTP, DHCP, LDAP, RADIUS, ecc...).

Il TUF avendo poca RAM si può utilizzare come router puro, e niente di più. Si può acquistare se in casa avete altri dispositivi di controllo e gestione della LAN (ad esempio switch gestiti oppure un secondo router che fa da fornitore di servizi).

Ovviamente bisogna stare attenti alle dimensioni imponenti per entrambi, però almeno entrambi dovrebbero essere fissabili al muro (il ROG lo è di sicuro, non ho idea se anche il TUF è fissabile al muro).

Al momento il mio ROG ha una temperatura di 71 gradi, con una temperatura ambientale molto elevata (siamo quasi a 29 gradi).
Old 11-07-2023, 13:08   #76
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Quote:
Usando il servizio Camelcamelcamel (che monitora l'andamento dei prezzi), vi metto anche due link sull'andamento dei prezzi degli ultimi mesi per entrambi i prodotti:

ASUS ROG Rapture GT-AX6000

ASUS TUF-AX6000

Il ROG a 231 euro è introvabile in tutta Internet e persino su Amazon è un prezzo basso (anche se lo scorso Maggio era arrivato a 210 euro).

Il TUF è anche un buon prezzo, ma è sempre un router castrato con soli 512 MB di RAM. Io mi sono pentito di aver acquistato il RT-AX86S (come secondo router) che è una versione castrata del RT-AX86U, anche il AX86S ha 512 MB di RAM.

Il ROG potete usarlo tranquillamente al massimo delle sue prestazioni, 1 GB di RAM fanno la differenza. Potete anche installare Entware (però va installato il firmware rMerlin) e usarlo come server per svariati servizi (DLNA, TFTP, DHCP, LDAP, RADIUS, ecc...).

Il TUF avendo poca RAM si può utilizzare come router puro, e niente di più. Si può acquistare se in casa avete altri dispositivi di controllo e gestione della LAN (ad esempio switch gestiti oppure un secondo router che fa da fornitore di servizi).

Ovviamente bisogna stare attenti alle dimensioni imponenti per entrambi, però almeno entrambi dovrebbero essere fissabili al muro (il ROG lo è di sicuro, non ho idea se anche il TUF è fissabile al muro).

Al momento il mio ROG ha una temperatura di 71 gradi, con una temperatura ambientale molto elevata (siamo quasi a 29 gradi).
Nessuno dei 2 si può fissare al muro.
Old 11-07-2023, 16:14   #77
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Quote:
Nessuno dei 2 si può fissare al muro.
Io ho il Rog, l'ho fissato io stesso al muro con due Fischer.
Old 11-07-2023, 16:39   #78
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Quote:
Io ho il Rog, l'ho fissato io stesso al muro con due Fischer.
Il tuf lo ho avuto e non ha gli attacchi. X il rog ho letto le recensioni e sui forum mi hanno riferito che non ha gli attacchi. Puoi fare una foto che sono curioso? lo hai attaccato tu con dei fori fatti a tua cura o con un collante?
Old 11-07-2023, 19:54   #79
Joe_Public
Member

L'Avatar di Joe_Public

Quote:
Il tuf lo ho avuto e non ha gli attacchi. X il rog ho letto le recensioni e sui forum mi hanno riferito che non ha gli attacchi. Puoi fare una foto che sono curioso? lo hai attaccato tu con dei fori fatti a tua cura o con un collante?
Ho preso questa foto su internet , io dovrei levare il router dal muro con tutti i cavi appresso ed è complicato.
Il modo per metterlo al muro è sempre quello che si usa per mettere tutti gli altri dispositivi al muro, ad esempio telefoni, router, citofoni ed altro. Due semplici tasselli (bastano da 5 o 6 mm) e si avvitano le viti fino ad un certo punto e si prova più volte.
Old 11-07-2023, 19:55   #80
MarkL
Senior Member

L'Avatar di MarkL

Quote:
Ho preso questa foto su internet , io dovrei levare il router dal muro con tutti i cavi appresso ed è complicato.
Il modo per metterlo al muro è sempre quello che si usa per mettere tutti gli altri dispositivi al muro, ad esempio telefoni, router, citofoni ed altro. Due semplici tasselli (bastano da 5 o 6 mm) e si avvitano le viti fino ad un certo punto e si prova più volte.
Ok era solo x curiosità

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian