|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2022
|
allora vodafone me lo voglio togliere che mi sta sulle balle che mi aumentano sempre il costo in bolletta ed è una continua lotta.
con wind mi sono sempre trovato bene e vorrei passare da vodafone 1gb ftth a wind 2.5gb. sapete se facendo questo passaggio mi daranno un router con SFP o se mi daranno un ONT 2.5gb che mi permetterà di usare il mio router con la wan a 2.5gb? oppure esiste un router che vada direttamente con la SFP compatibile tipo fritzbox? Ultima modifica di SnobWatch : 26-06-2023 alle 18:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quindi ricapitolando: fibra al router sulla porta wan 2.5Ghz del ASUS TUF-AX6000 Sull' altra porta a 2.5ghz in cascata lo switch a 2.5GHz O,in alternativa, dal router direttamente al pc (avendo solo 1 pc collegato) cambiando però la scheda ethernet con una a 2.5Ghz. (Attualmente la mia eth, arriva solo fino ad 1Ghz) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dubbio su passaggio fibra ftth
Attualmente ho una fttc tim 200 down 20 up.ho il fritz 7590
Mi è stato proposto a 30.90 ( adesso pago di piu) ftth 1000 tim sempre con chiamate illimitate. Senza modem credo quindi con ont ext. Mi chiedevo dato che dovro sempre tirare l ethernet dal modem alla stanza dove ho le apparecchiature che mi convenga a questo punto usare il tim hub+ con il modulo sfp piuttosto che l ont ext ?
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Dopo aver provato una 2.5 devo dire che attualmente non serve a una cippa, specialmente se sei dietro una VPN. Serve solo se devi scaricare un gioco su Steam o affini.
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
|
Quote:
Correggetemi se sbaglio.
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
È cosi
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Per questo prima avevo il dubbio ma alla fine ho scelto la 2.5, se serve c’è e costa poco di più. Alla fine per anni ho pagato somme assurde a TIM per la 7mb, per avere la 2.5 mi vendo anche un rene.
![]()
![]() |
#68 |
Bannato
|
ragazzi non ho capito ma quindi c'è possibilità che se attivo una fibra ftth 2.5 con openfiber a milano (provider dimensione) con ONT da 2.5GbE, router AX6000 di Asus quindi WAN, LAN a 2.5GbE io non riesca comunque a superare il gigabit per via di una linea inefficiente?
la linea di open fiber va o no a 2.5gb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Io il router e lo switch devo prendere, il resto va già bene.
Router prenderò quello Asus che ha le due porte da 2.5 e poi dovrò prendere solo lo switch con le porte da 2.5 perchè quello che ho ora arriva a 1gbps.
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Per chi vuole acquistare uno dei due router Asus compatibili con la 2,5 gbit (Asus TUF-AX6000 e Asus GT-AX6000), vi informo che sono in offerta su Amazon per il Prime Day (rispettivamente a 145 euro e 231 euro).
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Ma tra i due quale conviene prendere?
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Il rog se hai lo spazio. Ma è enorme.
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
ASUS ROG Rapture GT-AX6000 ASUS TUF-AX6000 Il ROG a 231 euro è introvabile in tutta Internet e persino su Amazon è un prezzo basso (anche se lo scorso Maggio era arrivato a 210 euro). Il TUF è anche un buon prezzo, ma è sempre un router castrato con soli 512 MB di RAM. Io mi sono pentito di aver acquistato il RT-AX86S (come secondo router) che è una versione castrata del RT-AX86U, anche il AX86S ha 512 MB di RAM. Il ROG potete usarlo tranquillamente al massimo delle sue prestazioni, 1 GB di RAM fanno la differenza. Potete anche installare Entware (però va installato il firmware rMerlin) e usarlo come server per svariati servizi (DLNA, TFTP, DHCP, LDAP, RADIUS, ecc...). Il TUF avendo poca RAM si può utilizzare come router puro, e niente di più. Si può acquistare se in casa avete altri dispositivi di controllo e gestione della LAN (ad esempio switch gestiti oppure un secondo router che fa da fornitore di servizi). Ovviamente bisogna stare attenti alle dimensioni imponenti per entrambi, però almeno entrambi dovrebbero essere fissabili al muro (il ROG lo è di sicuro, non ho idea se anche il TUF è fissabile al muro). Al momento il mio ROG ha una temperatura di 71 gradi, con una temperatura ambientale molto elevata (siamo quasi a 29 gradi).
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Member
|
Io ho il Rog, l'ho fissato io stesso al muro con due Fischer.
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Il tuf lo ho avuto e non ha gli attacchi. X il rog ho letto le recensioni e sui forum mi hanno riferito che non ha gli attacchi. Puoi fare una foto che sono curioso? lo hai attaccato tu con dei fori fatti a tua cura o con un collante?
![]() |
#79 | |
Member
|
Quote:
Il modo per metterlo al muro è sempre quello che si usa per mettere tutti gli altri dispositivi al muro, ad esempio telefoni, router, citofoni ed altro. Due semplici tasselli (bastano da 5 o 6 mm) e si avvitano le viti fino ad un certo punto e si prova più volte.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.