Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2021, 18:19   #61
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Come prima detto le GPU prodotte sono di più e ancora sorvoliamo e vabbè non vuoi proprio affrontarla sta realtà

Le VGA sono aumentate e quindi ? In proporzione non sono paragonabili al mining.

Anche le Turing se non sbaglio all'inizio era dure da trovare e poi di colpo le vendite son tornate alla normalità, guardacaso dopo che c'è stato il crollo del valore delle criptovalute
Dai dati di steam risulta tutt'altro, cioè che le vga serie 3000 erano di più rispetto al primo perdiodo di lancio della serie 2000, quindi parlare sempre e solo di MINING è profondamente SBAGLIATO, perchè guarda caso i numeri dicono che ci sono e sono usate anche per giocare.

Come si spiega sta cosa?
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...am_102156.html
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 18:20   #62
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
hai ragione, siamo ignoranti e non conosciamo tutti i danni che sta causando il sistema delle cripto.
a quanto pare si,che ti devo dire?
Old 30-12-2021, 18:47   #63
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
su questo forum c’é sempre gente pronta a negare fino allo sfinimento le colpe delle ambientaliste e altruistiche farm
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 18:51   #64
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
Dai dati di steam risulta tutt'altro, cioè che le vga serie 3000 erano di più rispetto al primo perdiodo di lancio della serie 2000, quindi parlare sempre e solo di MINING è profondamente SBAGLIATO, perchè guarda caso i numeri dicono che ci sono e sono usate anche per giocare.

Come si spiega sta cosa?
Si spiega se han strapagato le schede. D'altronde oggigiorno c'è chi fa un mutuo per prendersi l'ultimo smartphone per farci le stesse cose che avrebbe fatto con un cellulare che costa 1/5. Sei sorpreso? Io no.
*e sempre tornando al paragone automobilistico siamo arrivati al vero assurdo, anche avendo il cash conviene ancora comprare l'auto a rate per avere gli incentivi e, sempre per assurdo, alla fine la paghi meno a rate.
Piano piano ci stiamo arrivando.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2021, 19:13   #65
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Come si spiega sta cosa?
Te lo spiega l'articolo stesso:

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
C'è una grande fame di GPU e sono in molti coloro che hanno scientemente saltato la serie RTX 2000 consci che la successiva avrebbe sicuramente portato grandi miglioramenti sul fronte delle prestazioni con il ray tracing, così com'è stato
ma purtroppo la domanda è stata TROPPA e non si è riusciti a soddisfarla, e molti, moltissimi, sono rimasti a bocca asciutta (grazie miners che si sono accaparrati migliaia e migliaia di schede).

Però mi piacerebbe sapere di quei numeri di steam, QUANTI le hanno acquistate ad un prezzo decente, perchè molti si sono piegati a 90 e le hanno pagate il doppio/triplo, vuoi perchè la vecchia scheda non regge più, vuoi perchè si guasta etc...
Old 31-12-2021, 10:43   #66
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:

Come si spiega sta cosa?
Infatti le RTX2000 all'inizio non si trovavano per colpa del mining, che poi è calato ed ha dato modo a quest'ultime di tornare alla normalità.
Le 3000 ora come ora sono pochissime, il fatto che aumentino significa solamente che la gente ha aperto il portafogli.

Quote:
parlare sempre e solo di MINING è profondamente SBAGLIATO
Num medio di VGA in possesso da 1 giocatore = 1
Num medio di VGA in possesso dai miners = centinaia ? O migliaia ?

Quindi non prendiamoci per il cul0 e guardiamo in faccia la realtà .... la produzione di VGA non è carente come dici tu, semplicemente le vendono a loro e spesso senza mai nemmeno passare dal mercato retail.
Ed è inutile che mi tiri fuori le USB di Tesla.

Ultima modifica di nickname88 : 31-12-2021 alle 10:45.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 10:09   #67
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Infatti le RTX2000 all'inizio non si trovavano per colpa del mining, che poi è calato ed ha dato modo a quest'ultime di tornare alla normalità.
Le 3000 ora come ora sono pochissime, il fatto che aumentino significa solamente che la gente ha aperto il portafogli.

Num medio di VGA in possesso da 1 giocatore = 1
Num medio di VGA in possesso dai miners = centinaia ? O migliaia ?

Quindi non prendiamoci per il cul0 e guardiamo in faccia la realtà .... la produzione di VGA non è carente come dici tu, semplicemente le vendono a loro e spesso senza mai nemmeno passare dal mercato retail.
Ed è inutile che mi tiri fuori le USB di Tesla.
https://www.hwupgrade.it/news/perife...za_103797.html

EHM Dicevi?

Vedi che tu come tanti altri NON CAPITE minimamente la situazione?
E perchè fate ste figure misere?
Old 10-01-2022, 10:43   #68
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:

EHM Dicevi?

ma di fatti il problema è "a prescindere" dai miner.. i miner hanno solo peggiorato tantissimo il problema nel settore informatico.. ma anche senza loro a rompere le scatole un problema c'era.. purtroppo loro hanno amplificato di molti ordini di grandezza il problema..

ci sono nazioni intere adesso che si sono accorte del problema e vogliono bandirli.. il problema è reale purtroppo.. e eliminare il mining contribuirebbe a ridurre di molto il problema e i costi..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 12:05   #69
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Si sa che è tutto un gombloddo. D'altronde ti aspetti che uno che supporta le crypto possa ammetterlo? Ci girerá intorno all'infinito spostando il problema altrove o almeno finché non avrà più interessi nell''ammettere il contrario. Non penso serva un genio per capire chi ha le mani in pasta in sto sistema malato.
OT Per curiosità mi son guardato qualche video sul tubo di gente che spiega come fare svariati NFT senza praticamente fare nulla e come metterli in vendita, facendo soldi sul nulla cosmico. Il soggetto preferito (aka che vende di più) sembra essere la scimmia.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 12:27   #70
Z.e.t.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Si sa che è tutto un gombloddo. D'altronde ti aspetti che uno che supporta le crypto possa ammetterlo? Ci girerá intorno all'infinito spostando il problema altrove o almeno finché non avrà più interessi nell''ammettere il contrario. Non penso serva un genio per capire chi ha le mani in pasta in sto sistema malato.
OT Per curiosità mi son guardato qualche video sul tubo di gente che spiega come fare svariati NFT senza praticamente fare nulla e come metterli in vendita, facendo soldi sul nulla cosmico. Il soggetto preferito (aka che vende di più) sembra essere la scimmia.
NON SONO UN MINER

Eccone un altro che non capisce e blatera.

Il Mining è un problema ma NON e' l'unico

Visto che anche in altri settori c'è penuria di componenti e altre problematiche, come AMPIAMENTE DIMOSTRATO
Old 10-01-2022, 12:40   #71
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:
Il Mining è un problema ma NON e' l'unico
Nessuno qui ha scritto che è l'unico, ma il principale per quanto riguarda le schede video, e sei hai problemi di comprensione non è colpa nostra.

Quote:
Visto che anche in altri settori c'è penuria di componenti e altre problematiche, come AMPIAMENTE DIMOSTRATO
E quindi? Cosa hai dimostrato? Non hai fatto altro che parlare di automobili, e ora pure toner, solo che entrambe le cose si TROVANO (magari con qualche ritardo) e soprattutto non sovrapprezzate come le schede video...lo shortage colpisce altri settori ok, ma bene o male si continua ad andare avanti.
Old 10-01-2022, 12:52   #72
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
vorrei solo dire che l'altro giorno da MW hanno messo in vendita delle Nvidia (vari tagli). Una RTX 3070TI costava 1099€.

Dopo qualche ora le stesse schede sono finite nei vari siti di annunci a circa 1400 euro minimo. Le 3060 base erano sui mercatini a 200/300 euro in più. Quindi già si parte con cifre fuori listino e poi ci si mettono gli avvoltoi. Ora ditemi voi se è sostenibile avere a che fare con "scalperini" che cavalcano il problema della carenza di GPU sfruttando la situazione anche con gli acquisti risicati nei centri commerciali.

Se c'è una emergenza di componenti, mettiamola così, si dovrebbe dare il diritto a TUTTI di poterne acquistare una. Non sarà una soluzione, ma dovrebbero prima di tutto impedire acquisti multipli ai singoli, verificando il documento o la carta di credito. Un documento, una vga. Altrimenti sono caxxi dei produttori di videogiochi che piano piano vedranno ridursi l'interesse per produzioni di qualità che tanto in pochi potranno gustare al massimo dei dettagli. Spenderanno milioni per niente se la gente poi giocherà al mame e agli indie con la gpu integrata

La crisi dei componenti non sta solo colpendo il mercato gpu, ma anche quello di aziende che vendono schede elettroniche ad altre aziende che creano componenti inverter per il settore termotecnico.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 13:04   #73
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
vorrei solo dire che l'altro giorno da MW hanno messo in vendita delle Nvidia (vari tagli). Una RTX 3070TI costava 1099€.

Dopo qualche ora le stesse schede sono finite nei vari siti di annunci a circa 1400 euro minimo. Le 3060 base erano sui mercatini a 200/300 euro in più. Quindi già si parte con cifre fuori listino e poi ci si mettono gli avvoltoi. Ora ditemi voi se è sostenibile avere a che fare con "scalperini" che cavalcano il problema della carenza di GPU sfruttando la situazione anche con gli acquisti risicati nei centri commerciali.

Se c'è una emergenza di componenti, mettiamola così, si dovrebbe dare il diritto a TUTTI di poterne acquistare una. Non sarà una soluzione, ma dovrebbero prima di tutto impedire acquisti multipli ai singoli, verificando il documento o la carta di credito. Un documento, una vga. Altrimenti sono caxxi dei produttori di videogiochi che piano piano vedranno ridursi l'interesse per produzioni di qualità che tanto in pochi potranno gustare al massimo dei dettagli. Spenderanno milioni per niente se la gente poi giocherà al mame e agli indie con la gpu integrata

La crisi dei componenti non sta solo colpendo il mercato gpu, ma anche quello di aziende che vendono schede elettroniche ad altre aziende che creano componenti inverter per il settore termotecnico.
in ufficio abbiamo due computer monchi sui quali stiamo pensando di riesumare vecchie schede per poter gestire i monitor aggiuntivi visto che le nuove schede costano troppo..
il problema è ovunque e nessuno vuole affrontare i problemi per iniziare a risolverli perchè c'è chi ci ha investito soldi e ci sta speculando altrimenti basterebbe vietare le cripto che usano la POW per ridurre di molto sia i consumi (e quindi i costi) che i problemi della carenza di semiconduttori..

come diceva la Svezia.. per minare 1 BTC si sprecano le risorse che servirebbero ad un'auto elettrica per fare 1.8 milioni di km..

https://www.key4biz.it/svezia-contro...ici-ue/383369/

900 BTC giorno
1.8 milioni di km considerando 0,16 kWh/km sono 259 milioni di kWh/giorno di risorse ambientali sprecate..

non male come etica ambientalista
Old 10-01-2022, 13:07   #74
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:

EHM Dicevi?

Eh certo perchè le stampanti canon usano le GPU vero ?
Esempi ridicoli che non centrano nulla, così come le USB di Tesla.

A casa mia shortage = carenza

Se ti è stato detto che AMD e Nvidia han prodotto e venduto più degli anni passati non si può parlare di shortage !
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 13:16   #75
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:

Se ti è stato detto che AMD e Nvidia han prodotto e venduto più degli anni passati non si può parlare di shortage !
hanno prodotto di più ma non stanno dietro alla richiesta e quindi c'è carenza di chip..

se prima facevano 10 per 10 di domanda e oggi la domanda è 15 ma producono 14 è vero che producono di più ma manca qualcosa e quindi è peggio di prima per chi non ha la scheda e meglio per loro che vendono di più..

resta il problema che mancano schede.. e non solo
Old 10-01-2022, 13:17   #76
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
in ufficio abbiamo due computer monchi sui quali stiamo pensando di riesumare vecchie schede per poter gestire i monitor aggiuntivi visto che le nuove schede costano troppo..
il problema è ovunque e nessuno vuole affrontare i problemi per iniziare a risolverli perchè c'è chi ci ha investito soldi e ci sta speculando altrimenti basterebbe vietare le cripto che usano la POW per ridurre di molto sia i consumi (e quindi i costi) che i problemi della carenza di semiconduttori..

come diceva la Svezia.. per minare 1 BTC si sprecano le risorse che servirebbero ad un'auto elettrica per fare 1.8 milioni di km..

900 BTC giorno
1.8 milioni di km considerando 0,16 kWh/km sono 259 milioni di kWh/giorno di risorse ambientali sprecate..

discutere su questo forum di etica ambientalista ti farà avere molti amici

nell'altro thread di Mozilla che rifiuta i pagamenti in criptovaluta mi hanno - non solo a me - dato del "no coiner" solo perché mi permetto di affrontare il problema della criptovaluta anche con un aspetto socio-ecologico-culturale.

Io posso solo essere grato di poter partecipare alle discussione di questi nuovi profeti del business e poter dire un giorno:"sai io ho conosciuto alcuni di questi profeti benedetti".
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 13:18   #77
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
discutere su questo forum di etica ambientalista ti far avere molti amici

nell'altro thread di Mozilla che rifiuta i pagamenti in criptovaluta mi hanno - non solo a me - dato del "no coiner" solo perché mi permetto di affrontare il problema della criptovaluta anche con un aspetto socio-ecologico-culturale.

Io posso solo essere grato di poter partecipare alle discussione di questi nuovi profeti del business e poter dire un giorno:"sai io ho conosciuto alcuni di questi profeti benedetti".
io invece, non avendo amici, posso dire quello che penso :-D
Old 10-01-2022, 13:22   #78
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Quote:

900 BTC giorno

Preparati a ricevere la classica risposta idiota ''eHhhhH aNcHe i gAmerRs cOnsuManO''
Old 10-01-2022, 13:36   #79
Z.e.t.
Bannato

Quote:

A casa tua si vede che ragioni in maniera sbagliata, e Notturnia ti ha dato la risposta

Vendono ma non stanno dietro alla domanda=SHORTAGE

Semplice e non mi stupisce che tu non ci arrivi, A CASA TUA

Ah le stampanti, come alcuni componenti delle Auto, come le GPU sono fatte di chip e silicio,GENIO!
Old 10-01-2022, 15:00   #80
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
A casa tua si vede che ragioni in maniera sbagliata, e Notturnia ti ha dato la risposta

Vendono ma non stanno dietro alla domanda=SHORTAGE

Semplice e non mi stupisce che tu non ci arrivi, A CASA TUA

Ah le stampanti, come alcuni componenti delle Auto, come le GPU sono fatte di chip e silicio,GENIO!
gli è sfuggito che il problema non sono le GPU ma i semiconduttori dentro ANCHE alle GPU..
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian