|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
|
Devo mettere l'indirizzo locale oppure quello remoto.
Cioè inet addr oppure P-t-P ?
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Se do il comando
/sbin/ifconfig ppp0 ci sono 2 ip: inet addr e P-t-P Quale devo mettere dei 2? Sto vedendo pure che editando il file /etc/resolv.conf nell'altro pc, c'è già una stringa nameserver ... che contiene peò l'ip del pc Che faccio?
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, come indirizzo del gateway devi metter l'indirizzo ip locale (quindi, quello associato a eth0) del pc nat come dns devi metter quelli del tuo provider, nel mio caso (tin) sono 212.216.172.62 e n'altro che non ricordo |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Ok mi sembra di aver fatto tutto.
C'è qualche altro accorgimento da prendere?
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Non mi funziona
Dovrebbe bastare dare il gateway con quel comando. Per il DNS guarda il mio file, dovrebbe andare ben giusto? [root@duron paolo]# cat /etc/resolv.conf # search localdomain search localdomain # nameserver 192.168.1.2 nameserver 212.245.207.241 # ppp temp entry [root@duron paolo]# Ma no che i moduli MASQUERADE & company devono essere caricai anche sull'altro pc, o non c'entra niente?
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i dns devi metterli su TUTTI i pc, non solamente su quello che natta e il gateway su tutti i pc, meno quello che natta |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
cazzo non mi vuole funzionare
Per giunta sul pc2 ho mandrake con un tool per l'accesso ad internet da LAN
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Sto vedendo un'altra cosa.
Ho modificato l'ip del file /etc/resolv.conf del pc che natta (che ha l'access0 ad internet) perchè era diverso da quello che vedo da kppp oppure con /sbin/ifconfig ppp0 e non riuscivo più a navigare... Può essere un indizio?
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Per potermi collegare dall'altro pc non dovrei fare altro che aprire un browser e via..
Ma no che mi dimentico qualcosa di importante?
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
VAIIIIIIIIIIIIII SONO UN MOSTRO
Ho fatto il percorso all'incontrario, ho controllato il nameserver dal pc con internet e l'ho piazzato nell'altro pc. Funziona Sono super felice Grazie soprattutto a te ci sono riuscito!!!!! Per me la discussione è chiusa!!
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ti manca il firewall
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ok fammi godere un'pò la situazione.
Ti romperò per il firewall, ma è davvero necessario?
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Vabbè significa che sarai disturbato nuovamente
Adesso faccio riposare il modem, me stesso e Kernel_panic.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
allora problemino
ho installato la rete bene anche con samba, windows vede linux, linux dovrebbe fare lo stesso (nn ho provato) i due si pingano linux 192.168.0.2 win 98 fe 192.168.0.10 non riesco a condividere la connessione ho entrambi ipchains e iptables ho provato a disabilitarli entrambi poi ho dato [root@server athlon]# /sbin/modprobe ipt_MASQUERADE /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack.o.gz: init_module: Device or resource busy Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters modprobe: insmod /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack.o.gz failed modprobe: insmod ipt_MASQUERADE failed invece cosi: [root@server athlon]# /sbin/insmod ipt_MASQUERADE Using /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/net/ipv4/netfilter/ipt_MASQUERADE.o.gz /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/net/ipv4/netfilter/ipt_MASQUERADE.o.gz: unresolved symbol ipt_register_target_Rf3de1834 /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/net/ipv4/netfilter/ipt_MASQUERADE.o.gz: unresolved symbol ip_nat_setup_info_Re1bcfb0b /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/net/ipv4/netfilter/ipt_MASQUERADE.o.gz: unresolved symbol ip_conntrack_get_Rbe6a9621 /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/net/ipv4/netfilter/ipt_MASQUERADE.o.gz: unresolved symbol ip_ct_selective_cleanup_R74c9972a /lib/modules/2.4.18-6mdk/kernel/net/ipv4/netfilter/ipt_MASQUERADE.o.gz: unresolved symbol ipt_unregister_target_Rf887f2bd (cmq samba è stata una sciocchezzuola da configurare, è stato più facile cosi che tra due win 98 fe e se) con ip_nat_*** o quello che era (nel post di ilsensine prima pagina) mi dava vari casini pure |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
anche disattivando ipchains e atitvando soltanto "iptables" e "firewall" fa gli stessi errori
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.