Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2015, 13:32   #61
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Forse perchè il produttore garantisce per quanto fornisce lui e non può garantire quello che fanno gli altri? Con una rom cucinata puoi far andare il processore fuori specifiche o comunque fuori dai parametri che ha impostato il produttore ad esempio e se si guasta perchè dovrebbe risponderne lui?
Si ma Samsung non fa l'OS. E' come se il mio HDD si bruciasse perchè ho installato il software di X o l'OS di Y invalidando la garanzia e l'azienda produttrice non volesse sostituirmelo.
Android non è proprietà di Samsung.

Siamo ai limite del ridicolo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:32   #62
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Leggera...
Ha un processore con una potenza che smuoverebbe una montagna, qualsiasi cosa con esso, diventa, leggera !
Perchè mai rootando il terminale si dovrebbe invalidare la garanzia ?

Perché mai dovrei installare un SW modificato?

Se il SW che installa il produttore è pessimo lascio i modelli di quel produttore in bella mostra sugli scaffali e mi rivolgo ad altro.

Già pago centinaia di € e poi dovrei pure sbattermi a far funzionare decentemente ciò che ho pagato per funzionante?

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Si ma Samsung non fa l'OS. E' come se il mio HDD si bruciasse perchè ho installato il software di X o l'OS di Y invalidando la garanzia e l'azienda produttrice non volesse sostituirmelo.

Ma samsung fa il firmware e ti vende un unico prodotto HW+SW.
Il kernel, i moduli, il SW, la progettazione stessa del telefono sono fatti in maniera contestuale e sinergica.
Con una custom rom potresti mettere kernel modificati che fanno lavorare i componenti fuori specifica e se si parla della CPU la possibilità che scaldi di più e porti ad una rottura precoce di qualche componente non è così remota.

Per chi vuole smanacciare ci sono i Nexus, terminali nati proprio per gli sviluppatori e smanettoni vari.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 21-04-2015 alle 13:35.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:33   #63
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Leggera...
Ha un processore con una potenza che smuoverebbe una montagna, qualsiasi cosa con esso, diventa, leggera !
Perchè mai rootando il terminale si dovrebbe invalidare la garanzia ?

Questo è poco ma sicuro, e magari, questa cosa, lo fa giudicare male ?
Anche S4 e S5 avevano proci al top all'uscita, la latenza input c'era eccome, soprattutto S4 con jelly bean.
Magari Samsung non ha voglia di riparare gratis telefoni di utonti che giocano a cucinare le rom e si sputtanano irrimediabilmente il giocattolo, un filo comprensibile.
Il modder esperto (una risicata fascia di utenza) non ha questi problemi, se vuole moddare puo sempre aspettare un attimo (se uno smartphone ha problemi, nel 90% dei casi vengono fuori nel primo mese) e poi darsi alla pazza gioia.
Oppure scegliersi altri brand, ormai Knox non rappresenta una sorpresa, chi compra se lo aspetta e lo fa consapevolmente, quindi ha poco da lamentarsi.
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:35   #64
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Perché mai dovrei installare un SW modificato?

Se il SW che installa il produttore è pessimo lascio i modelli di quel produttore in bella mostra sugli scaffali e mi rivolgo ad altro.

Già pago centinaia di € e poi dovrei pure sbattermi a far funzionare decentemente ciò che ho pagato per funzionante?
Vedi Vista, vedi MOD dei vari giochi ecc ecc... la lista è lunga.
Fosse tutto perfettamente funzionante, molti tornerebbero a zappare la terra.
Old 21-04-2015, 13:36   #65
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Forse perchè il produttore garantisce per quanto fornisce lui e non può garantire quello che fanno gli altri? Con una rom cucinata puoi far andare il processore fuori specifiche o comunque fuori dai parametri che ha impostato il produttore ad esempio e se si guasta perchè dovrebbe risponderne lui?
Se ti si rompe il display ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:36   #66
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

secondo me il ragionamento di the_joe non fa una piega, con un Android ad hoc posso benissimo fa andare fuori specifica l'HW causando guasti, in questo caso non è giusto che sia Samsung a rispondere.

Esattamente come quando friggo delle ram o una CPU perchè ho esagerato con overclock e overvolt, è colpa mia non del produttore
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:37   #67
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Se ti si rompe il display ?
Se è roottato sono ca##i tuoi, quando lo vendo ti dico chiaramente che non va cambiata la rom chi lo fa lo fa a proprio rischio e pericolo
Old 21-04-2015, 13:38   #68
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Esattamente come quando friggo delle ram o una CPU perchè ho esagerato con overclock e overvolt, è colpa mia non del produttore
Successo e sempre sostituito tutto in garanzia Anche gli alimentatori e le MB.
Old 21-04-2015, 13:38   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Quote:

Al limite del ridicolo ci sono solo i commenti di alcuni utenti.

Samsung ti fornisce un telefono completo se lo modifichi in qualsiasi modo, Samsung può bellamente fregarsene in quanto non è più come te lo ha dato lui, Samsung non è padrone di Android e non vuole nemmeno esserlo, è solo la fornitrice di un prodotto che ha determinate caratteristiche, se le modifichi tu arbitrariamente, te ne assumi anche le conseguenze.

Il paragone con l'hard disk reggerebbe se tu andassi ad installare un firmware diverso da quello del produttore, e anche in quel caso la garanzia andrebbe a donnine allegre.
Old 21-04-2015, 13:41   #70
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
va beh si riesce quasi sempre ad abusare della garanzia anche se non se ne hanno le caratteristiche, anche io ho fatto dei bei danni quando ero alle prime armi con l'HW e ho sempre cambiato tutto in garanzia però se trovi il tecnico pignolo che rifiuta la sostituzione non ci puoi fare nulla
Old 21-04-2015, 13:41   #71
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Semplicemente perchè non è possibile stabilire se il procio è stato sottoposto a overclock o altro....

Comunque che io sappia nessun produttore garantisce i prodotti altrui, se poi voi volete fondare una azienda e garantire anche il lavoro fatto da altri, sarete i primi.
Old 21-04-2015, 13:43   #72
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Comunque che io sappia nessun produttore garantisce i prodotti altrui, se poi voi volete fondare una azienda e garantire anche il lavoro fatto da altri, sarete i primi.
Ci sono marchi che non rifiutano la garanzia sull'HW anche a fronte di modifiche SW.

LG ad esempio, ma fu una scelta "obbligata" ai tempi di LG Dual dove, grazie al fantasmagorico supporto di nVidia ai suoi SoC Tegra non riusciva a creare un cavolo di SW decente per il suo telefono.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 21-04-2015, 13:44   #73
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Anche S4 e S5 avevano proci al top all'uscita, la latenza input c'era eccome, soprattutto S4 con jelly bean.
Magari Samsung non ha voglia di riparare gratis telefoni di utonti che giocano a cucinare le rom e si sputtanano irrimediabilmente il giocattolo, un filo comprensibile.
Il modder esperto (una risicata fascia di utenza) non ha questi problemi, se vuole moddare puo sempre aspettare un attimo (se uno smartphone ha problemi, nel 90% dei casi vengono fuori nel primo mese) e poi darsi alla pazza gioia.
Oppure scegliersi altri brand, ormai Knox non rappresenta una sorpresa, chi compra se lo aspetta e lo fa consapevolmente, quindi ha poco da lamentarsi.
Quote:
Se è roottato sono ca##i tuoi, quando lo vendo ti dico chiaramente che non va cambiata la rom chi lo fa lo fa a proprio rischio e pericolo
Si ovvio che non è una sorpresa, almeno lo spero, altrimenti siamo messi male !
Ma c'è root e root, io lo uso per farci il backup di tutto il telefono con titanium, non lo overclocco, quindi se prendessi un samsung, dovrei solo affidarmi al pessimo programma kies, o perdere la garanzia, può essere questo uno dei motivi per cui lo si giudica male ?

Ultima modifica di gd350turbo : 21-04-2015 alle 13:46.
Old 21-04-2015, 13:46   #74
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Si ovvio che non è una sorpresa, almeno lo spero, altrimenti siamo messi male !
Ma c'è root e root, io lo uso per farci il backup di tutto il telefono con titanium, non lo overclocco, quindi se prendessi un samsung, dovrei solo affidarmi al pessimo programma kies, o perdere la garanzia, può essere questo uno dei motivi per cui lo si giudica male ?
Beh, l'assenza di un sistema di backup completo e funzionante è una mancanza grave di Android.
Samsung la sua soluzione ufficiale al problema l'ha offerta nella forma di Kies, non vedo perché dovrebbe garantire un qualcosa che non ha fatto lei.
Old 21-04-2015, 13:47   #75
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
va beh si riesce quasi sempre ad abusare della garanzia anche se non se ne hanno le caratteristiche, anche io ho fatto dei bei danni quando ero alle prime armi con l'HW e ho sempre cambiato tutto in garanzia però se trovi il tecnico pignolo che rifiuta la sostituzione non ci puoi fare nulla
"C'è stato uno sbalzo di tensione in tutto il palazzo "

Quote:
Semplicemente perchè non è possibile stabilire se il procio è stato sottoposto a overclock o altro....

Se ti vendo qualcosa che "prevede" componenti o parti software di terze aziende, e lo compro da te, TU devi darmi la garanzia.
Se si brucia la scheda audio del notebook che sarà Realtek o ca@@o ne so, Asus non mi ripara il guasto perchè non è Asus il componente?
Old 21-04-2015, 13:48   #76
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Pensa che io con Intel, ho fatto un assicurazione per i danni da overclock...
Se mi si fonde il processore perchè l'ho portato a 5,5 ghz a 1.8 volt, me ne danno un altro !
Old 21-04-2015, 13:50   #77
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Pensa che io con Intel, ho fatto un assicurazione per i danni da overclock...
Se mi si fonde il processore perchè l'ho portato a 5,5 ghz a 1.8 volt, me ne danno un altro !
Appunto! Hai stipulato un'assicurazione, non è una copertura prevista dalla tutela di garanzia legale.
Al massimo può far parte della garanzia del produttore, m anon vi sono obblighi in tal senso, anzi normalmente guasti dovuti a maltrattamenti od uso scorretto del prodotto sono la principale causa del rifiuto di una riparazione in garanzia.
Old 21-04-2015, 13:51   #78
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sono d'accordo coi giapponesi.
Motivo ????
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:51   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh, l'assenza di un sistema di backup completo e funzionante è una mancanza grave di Android.
Samsung la sua soluzione ufficiale al problema l'ha offerta nella forma di Kies, non vedo perché dovrebbe garantire un qualcosa che non ha fatto lei.
Se n'è discusso tante volte, troppa frammentazione...
Per me, personalmente, questo è già sufficiente a definirla OUT...
Old 21-04-2015, 13:54   #80
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
"C'è stato uno sbalzo di tensione in tutto il palazzo "

Se ti vendo qualcosa che "prevede" componenti o parti software di terze aziende, e lo compro da te, TU devi darmi la garanzia.
Se si brucia la scheda audio del notebook che sarà Realtek o ca@@o ne so, Asus non mi ripara il guasto perchè non è Asus il componente?
Appunto te lo vende direttamente la ditta e ne risponde lei, non credo sia troppo complicato da capire, se compri un PC desktop HP o qualsiasi altra marca e poi sostituisci l'HD o la scheda video o la scheda madre con altre non HP credi che HP te lo ripari in garanzia?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP