|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Aggornamento: al secondo ciclo di carica il problema sembra (dico sembra per scaramanzia) essere sparito.
Appena caricata ho provato a fare un video (sia in modalita' filmato a 1920x1080 60 fps che non) e non mi ha dato neanche l'indicatore di batteria scarica. Ho fatto video relativamente corti, mi sono fermato a massimo 2 minuti, ma prima non ci arrivava neanche a 2 minuti di registrazione (ovviamente partendo dalla stessa condizione, quindi di batteria appena caricata). Ora non so da che dipenda, al primo ciclo di carica il problema era molto invadente, ora al secondo ciclo di carica sembra vada nettamente meglio. C'e' comunque da dire che, la prima volta che l'ho caricata, il mio indicatore di batteria e' passato da 3 tacche a "ricarica la batteria" senza scendere gradualmente. Ora aspetto di vedere come va, sperando che il problema non si ripresenti perche' la qualita' delle foto che scatta questa fotocamera a me piace moltissimo e mi dispiacerebbe doverla cambiare. Vi terro' aggiornati ![]()
Sistema Operativo: Windows 7 64bit -- Scheda Madre: Asus P7P55D-E -- Processore: Intel Core i5 750 2,66 Ghz -- RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600 Mhz -- Hard Disk: 1 OCZ Vertex 3 Max Iops da 120gb 1 Western Digital da 500 gb-- Scheda Video: ATI Radeon HD 7950 3GB -- Scheda Audio: Sound Blaster X-FI Xtreme Audio --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Dopo l'aggiornamento bisogna usare una batteria completamente carica per far riparametrare l'indicatore.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
resto sintonizzato perche' per me questa macchinetta resta ancora la piu' indicata.
e' vero che la userei per i video, ma principalmente come macchina fotografica. i video sarebbero quelli "d'emergenza" quando non c'e' molta luce (ho per ora una videocamera un po' scarsa) e quando serve un grandangolo ![]() su su... fateci sapere come si evolve (speriamo bene) ![]() ![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Dunque, piccolo aggiornamento.
Ho fatto diversi video, per un totale di circa 20 min tutti a 1920x1080 60 fps (suddivisi in 7 filmati, il piu' lungo e' di 9 minuti) e l'indicatore della fotocamera scarica si e' acceso al penultimo filmato che ho girato, quindi dopo che si e' acceso l'indicatore ho girato altri 9 minuti senza problemi e ancora la fotocamera non si e' mai spenta. Ovviamente spegnendo e riaccendendo, la spia sparisce e l'indicatore torna a segnare la batteria carica di tre tacche. Oltre ai video ho scattato diverse foto, anche quelle ovviamente senza problemi. Quindi in conclusione il problema si presenta dopo un po' ma ora la situazione sembra nettamente migliorata, visto che la fotocamera non si e' mai spenta ![]()
Sistema Operativo: Windows 7 64bit -- Scheda Madre: Asus P7P55D-E -- Processore: Intel Core i5 750 2,66 Ghz -- RAM: 2x4gb Corsair Vengeance 1600 Mhz -- Hard Disk: 1 OCZ Vertex 3 Max Iops da 120gb 1 Western Digital da 500 gb-- Scheda Video: ATI Radeon HD 7950 3GB -- Scheda Audio: Sound Blaster X-FI Xtreme Audio --- |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
ok grazie...
![]()
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
buongiorno a tutti... volevo chiedervi un parere: sono indeciso tra la sx270 e la sx510 (bridge)... togliamo dal paragone dimensioni, costi e zoom (le trovo allo stesso prezzo, le dimensioni è ovvio che non sono paragonabili e dello zoom 30x o 20x sinceramente interessa poco, tanto dubito di riuscire a fare una foto con quello zoom senza cavalletto)...
la sx270 è più nuova e sembrerebbe migliore, però sembrerebbe che anche la 510 abbia dei punti a favore. l'uso sarebbe il più svariato, niente fotografia professionale ma solo foto da "vacanza" o da "evento", diciamo quei posti dove vuoi qualcosa di più di quello che ti da il cellulare... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Quote:
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
ciao a tutti
oggi arrivata la Sx270hs ordinata online dalle amazzoni qualche giorno fa. la macchinetta è ottima, per adesso ![]() il codice seriale mi permette di aggiornare il firmware motivo per cui l'ho messa in carica, formattato la card e dopo procedo. ho provato i video e come previsto dopo 3 video da 1 minuto circa ha cominciato a segnalare, pero' non si e' spenta. Ha continuato a riprendere per altri 4 minuti e poi l'ho spenta io. Dopo controllo che firmware ha (magari ha gia' lo 1.0.2.0) altrimenti aggiorno... giusto? Il codice seriale alla famosa 6^ cifra dice "1" dopo vi faccio sapere sto caricando la batteria.
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Buonasera, dove si legge il firmware installato sulla macchina? Il problema della batteria si presenta anche in modalità foto utilizzando spesso lo zoom?
![]() |
#71 |
Senior Member
|
doppio
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 09-12-2013 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
allora...
aggiornamento dopo avere formattato 3 diverse sd, provato piu' volte la procedura inutilmente smadonnando ![]() ![]() Avevo il firmware 1.0.1.0 e l'ho portato al 1.0.2.0 effettivamente dopo una 20ina di foto, circa 9 minuti di filmati (in vari spezzoni usando lo zoom) mi ha segnalato batteria scarica.. ma ha continuato. per sfizio l'ho spenta e riaccesa, batteria con 3 tacche e sta filmando ora altri 6 minuti di ripresa senza problemi, anche se ha appena visualizzato il segnale lampeggiante della batteria. tutto funziona. teoricamente dopo un paio di ricariche la cosa dovrebbe ulteriormente migliorare, comunque sto filmando ancora (ho cambiato anche risoluzione e la macchinetta va...) per cui do il problema come risolto anche se c'e' sto lampeggiamento. procedura di aggiornamento: leggere le istruzioni non e' così semplice come sembra, ![]() io sono andato dritto come un razzo andando a memoria di quello che avevo letto sul pdf e non riuscivo ad aggiornare, ![]() ![]() ecco il segreto ![]() 1) inserire la batteria nella macchinetta 2) inserire la memory card con dentro il file di aggiornamento 3) premere il pulsante di playback 4) premere il pulsante menù 5) usare i tasti direzionali per andare su Firm update 6) poi selezionare ok e poi premere Func/Set ecco avrebbero dovuto mettere 2,5) NON ACCENDERE LA MACCHINETTA CON IL PULSANTE ON/OFF!!! io inserivo, accendevo con ON/OFF e DOPO premevo playback... ![]() quindi NON ACCENDETE la macchinetta, ma premete subito playback e la macchina si accende da sola. intanto mentre scrivo la macchina ha filmato altri 8 minuti e mezzo e batteria ce n'e' ancora (anche se lampeggia durante le riprese) per cui 25 minuti abbondati e in modalita' foto ancora 3 tacche... bene. ![]() per qrama: 1) devi fare la procedura di aggiornamento, mettendo il file apposito nella sd seguendo la guida...ti fermi prima di dare l'ultimo OK perche' come vedrai nella guida pdf ti mostra appunto la tua attuale versione e ti chiede se vuoi passare a quella sulla sd 2) che io sappia in modalita' foto viaggia tutto liscio. ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook ![]() Ultima modifica di toniz : 09-12-2013 alle 22:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
presto la comprerò anche io. Praticamente la pago 160€ con il rimborso di 25€ da parte della canon e per le mie esigenze e per questo prezzo, credo sia la migliore alla quale possa puntare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao, scusate....ma al dilà della questione batteria fa delle belle foto per la tipologia di macchina? Si riesche a fare anche degli scatti veramente belli? Sto per acquistare la SX-270 perchè costando meno posso fare a meno di wifi e gps... mi sembra di aver capito che in questa fascia di costo e con queste caratteristiche non posso trovare di meglio.... quando scatti a 4000x3000 px sono già troppo grandi per tanti utilizzi...
Sono ignorante sulle schede...al massimo ci metterei una 8GB... che trovo poco logico lasciare le foto in macchina e probabilmente già con 2GB fai tutto quello che ti serve...ma non so le varie differenze tra le schede....quale mi consigliate? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
come qualità delle foto tra le superzoom sono quelle con meno rumore,per la scheda ci sono 2 fattori importanti capacità e velocità,che sono importanti se giri video ad alta risoluzione ,altrimenti va bene anche una 4 giga con velocità qualsiasi.
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
grazie,
in una scheda abastanza approfondita ho trovato che richiedevano card in classe 4 per le foto ed almeno in classe 6 per i video in full-hd. Pensavo di prenderla da 8GB ed ho visto diverse SD SDHC in classe 10 a poco più di 8 euro...della Kingston - Transcend - Lexar che non conoscevo... il formato è giusto e vanno bene anche per l'eventuale aggiornamento da fare attraverso la card? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
per l'uso che mi hai spiegato in pvt va bene una sdhc da 8 giga classe 10,certo con questa puoi fare anche l'aggiornamento.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
con una sdhc classe 4 avrei dei problemi con questa fotocamera?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
andrebbe bene solo nel caso che tu facessi solo foto. Per poter apprezzare la fotocamera nel suo insieme consiglio una classe 10,di almeno 8 giga ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
grazie per le informazioni,
aggiungo per chi chiedeva della classe 4, che nel taglio da 8GB ci sono 2 euro di differenza tra classe 4 e classe 10....6 euro contro 8....mentre a 7 c'è la classe 6. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.