Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 08:54   #61
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Anche la precisione dell'AF non è la stessa.
immaginavo ma non volevo dire ca****e inoltre PENSO sia più lenta a mettere a fuoco ed a scattare, ma ho bisogno di conferme/smentite

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 10:40   #62
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
immaginavo ma non volevo dire ca****e inoltre PENSO sia più lenta a mettere a fuoco ed a scattare, ma ho bisogno di conferme/smentite

ciao
dipende, in autofocus a scatto singolo ci sono accoppiate mirrorless/obiettivo piu' veloci di qualsiasi reflex, i limiti sono in autofocus continuo o inseguimento, restano usabili ma comunque non paragonabili a d7000 o 7d. da tenere presente che ad esempio la mia gh2 mette a fuoco gia prima di premere il pulsante di scatto a meta', non so se lo facciano anche le altre mirrorless
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 11:11   #63
twistdh
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
dipende, in autofocus a scatto singolo ci sono accoppiate mirrorless/obiettivo piu' veloci di qualsiasi reflex, i limiti sono in autofocus continuo o inseguimento, restano usabili ma comunque non paragonabili a d7000 o 7d. da tenere presente che ad esempio la mia gh2 mette a fuoco gia prima di premere il pulsante di scatto a meta', non so se lo facciano anche le altre mirrorless
anche la mia compattina nikon mette a fuoco prima di schiacciare, ma se devo fotografare un soggetto in movimento (anche lento) sono c***i!!!

e il ritardo dello scatto dopo la pressione del pulsante è rilevante o la risposta è abbastanza veloce? (questo era un'altro problema della mia compattina )

ciao
Old 07-01-2012, 11:22   #64
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
anche la mia compattina nikon mette a fuoco prima di schiacciare, ma se devo fotografare un soggetto in movimento (anche lento) sono c***i!!!

e il ritardo dello scatto dopo la pressione del pulsante è rilevante o la risposta è abbastanza veloce? (questo era un'altro problema della mia compattina )

ciao
ovviamente e' istantaneo tanto quanto quello della k5 micronesimo piu' o micronesimo meno. stiamo parlando di una mirrorless di fascia alta, ancora insuperata nel mondo m4/3, con il miglior sensore ad oggi esistente e con l' elettronica piu' raffinata. nel mio piccolo ho trovato la pace dei sensi, buttare l' occhio nel mirino e avere a disposizione decine di info tra cui l' istogramma in tempo reale non ha prezzo, l' unica cosa di cui davvero sento la mancanza, e' la bolla elettronica, ma pazienza, tanto siamo in pochi ad avercela avuta
Old 07-01-2012, 12:04   #65
twistdh
Senior Member

Quote:
ovviamente e' istantaneo tanto quanto quello della k5 micronesimo piu' o micronesimo meno. stiamo parlando di una mirrorless di fascia alta, ancora insuperata nel mondo m4/3, con il miglior sensore ad oggi esistente e con l' elettronica piu' raffinata. nel mio piccolo ho trovato la pace dei sensi, buttare l' occhio nel mirino e avere a disposizione decine di info tra cui l' istogramma in tempo reale non ha prezzo, l' unica cosa di cui davvero sento la mancanza, e' la bolla elettronica, ma pazienza, tanto siamo in pochi ad avercela avuta
figa sta gh2!!! dovrò provarla anche se non abbandono la mia k5

grazie delle info, ciao
Old 08-01-2012, 20:20   #66
Scirocc0
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
ho il corredo in firma, vengo da un corredo pentax con k5 e sono piu' che soddisfatto
vuoi dire che la tua mirrorless ha qualità pari alla vecchia reflex?
ma tu sei passato a questa tecnologia per questioni di dimensioni o anche altri fattori?

ps: ma la gh2 la considereresti "tascabile"?

Ultima modifica di Scirocc0 : 08-01-2012 alle 20:37.
Scirocc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 22:38   #67
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Scirocc0 Guarda i messaggi
vuoi dire che la tua mirrorless ha qualità pari alla vecchia reflex?
ma tu sei passato a questa tecnologia per questioni di dimensioni o anche altri fattori?

ps: ma la gh2 la considereresti "tascabile"?
ingombri, peso e non un bisogno necessario delle meraviglie targate k5. l' ho comunque sostituita con un corredo di tutto rispetto, gh2 + 45 olympus hanno molto da dire. non e' propriamente tascabile, ma con il 20mm montato sta tranquillamente in un marsupio o in un borsello
Old 08-01-2012, 22:43   #68
Scirocc0
Member

Quote:
ingombri, peso e non un bisogno necessario delle meraviglie targate k5. l' ho comunque sostituita con un corredo di tutto rispetto, gh2 + 45 olympus hanno molto da dire. non e' propriamente tascabile, ma con il 20mm montato sta tranquillamente in un marsupio o in un borsello
la qualità è paragonabile alla tua vecchia reflex?
Hai scelto panasonic per un motivo preciso?
Grazie!
Old 08-01-2012, 22:48   #69
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
la qualità è paragonabile alla tua vecchia reflex?
Hai scelto panasonic per un motivo preciso?
Grazie!
con la gh2 ho scelto un sistema, e ad oggi e' sicuramente quello piu' completo. ho preso la panasonic perche' ho trovato quella, e comunque l' altra scelta era solo la ep3 di olympus, altro gioiello. se per qualita' intendi le foto che si tirano fuori in contesti normalissimi, si, pero' non sono uno che croppa al 200% per poi spippettarmi davanti al monitor, piuttosto al massimo stampo in 20x30 e fino a 1600 iso non ci sono problemi, e se devo salire di piu' vuol dire che e' tardi e che si e' fatta ora di cena, quindi spengo la fotocamera e vado a tavola
Old 08-01-2012, 22:51   #70
Scirocc0
Member

Quote:
con la gh2 ho scelto un sistema, e ad oggi e' sicuramente quello piu' completo. ho preso la panasonic perche' ho trovato quella, e comunque l' altra scelta era solo la ep3 di olympus, altro gioiello. se per qualita' intendi le foto che si tirano fuori in contesti normalissimi, si, pero' non sono uno che croppa al 200% per poi spippettarmi davanti al monitor, piuttosto al massimo stampo in 20x30 e fino a 1600 iso non ci sono problemi, e se devo salire di piu' vuol dire che e' tardi e che si e' fatta ora di cena, quindi spengo la fotocamera e vado a tavola
sìsì chiedevo solo se la foto viene bella e "piacevole" come con la vecchia reflex o se guardandole hai mai pensato "certo che prima era meglio!" =)
Old 08-01-2012, 22:53   #71
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
sìsì chiedevo solo se la foto viene bella e "piacevole" come con la vecchia reflex o se guardandole hai mai pensato "certo che prima era meglio!" =)
andando alla ricerca pixel per pixel sono sicuro che i 1600 iso della gh2 sarebbero i 3200 se non di piu' della k5
Old 09-01-2012, 08:17   #72
twistdh
Senior Member

Quote:
beh, ad alti iso la k5 è sicuramente migliore (è la miglior aps-c sotto questo aspetto), ma la gh2 avendo cmq un ottimo sensore di "grandi" dimensioni in situazioni di luce normale sforna ottime foto

ciao
Old 09-01-2012, 11:30   #73
Scirocc0
Member

Quote:
andando alla ricerca pixel per pixel sono sicuro che i 1600 iso della gh2 sarebbero i 3200 se non di piu' della k5
mi sembra però di capire che ad occhio nudo e senza crop forzati, la differenza nn si noti.

Anzi, ho visto una comparazione nella quale ad alti iso, la mirrorles nex 5n dava risultati migliori di macchine semiprofessionali, almeno così è parso!
Old 09-01-2012, 15:50   #74
twistdh
Senior Member

Quote:
mi sembra però di capire che ad occhio nudo e senza crop forzati, la differenza nn si noti.

Anzi, ho visto una comparazione nella quale ad alti iso, la mirrorles nex 5n dava risultati migliori di macchine semiprofessionali, almeno così è parso!
la nex-5n ad alti iso dovrebbe andare meglio delle canon dalla fascia semi-pro in giù (che ad alti iso... ), ma la k5 e la d7000 dovrebbero essere meglio.
cmq sia le mirrorless fanno ottime foto

ciao
Old 09-01-2012, 20:21   #75
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
la nex-5n ad alti iso dovrebbe andare meglio delle canon dalla fascia semi-pro in giù (che ad alti iso... ), ma la k5 e la d7000 dovrebbero essere meglio.
cmq sia le mirrorless fanno ottime foto

ciao
croppando al 200% il sensore della 5n sopra i 3200 iso va meglio pure della k5.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian