|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Anche perché solo così noi consumatori possiamo avere prodotti sempre migliori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
quindi secondo il tuo ragionamento l'importante non è la qualità dell'os ma il fatto che non sia ms...poi il resto viene dopo giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
|
si ma se mettiamo caso prenda una posizione maggioritaria come è il caso di android per smartphone e il prodotto è di qualità....che problema ci sarebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ma se dovessimo riassistere al lock-in di formati dati, protocolli di rete e quant'altro, sarebbe la fine per l'informatica come la conosciamo ms si è guadagnata la sua pessima reputazione con le deprecabili azioni che ha condotto negli anni, a partire da pratiche commerciali volte a sopprimere la concorrenza fino alla filosofia dell'embrace, extend, extinguish ms aveva in programma anni fa di uccidere internet tramite ms network o ce ne siamo dimenticati? activex nacque apposta, i tag proprietari in html 3 pure, successivamente asp, tutto in funzione anticoncorrenziale il problema è e rimane lo stesso e cioè che i monopoli fanno male a chi li subisce ( cioè noi ), che siano google, apple o microsoft ad esempio apple è un'azienda ben peggiore di ms sul fronte dell'anticoncorrenzialità, però non ha i numeri per far danni....google nonostante possa non ha interesse a rovinarsi la reputazione e distruggere l'ambiente vivace che si è creato intorno ad internet ( e che fa soldi con la pubblicità ) entrambe, sia google che apple, sono intrappolate dall'opensource e non possono tentare nessun colpo di mano ( a meno che non amino essere presi a calci da Stallman ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Bannato
|
ma io sono d'accordo ma è anche vero che rimanere ancorati al passato e quello fatto da un azienda senz a considerare poi il prodotto che porta ad oggi e cosa puo dare a noi utenti lo trovo sbagliato....nessun monopolio è utile, ma neanche voler affossare un prodotto solo perchè in passato la casa che l'ha prodotto ora era da denuncia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
io l'ho sempre detto che non ce l'ho con windows ma con ms...il fatto che attualmente alla ms ci siano ancora i capi storici ( Ballmer in testa ) non mi rassicura molto...del resto le recenti minacce brevettuali e il fud che le circonda non ci rassicura affatto circa le intenzioni future di ms l'unica cosa da fare è quella di supportare le aziende che mostrano un comportamento discretamente retto e soprattutto quelle che non si trovano nella posizione economica, legale, tecnologica di nuocere al mercato come ho detto google ed apple si basano al 90% sull'opensource e in buona parte sulla gpl, per cui hanno le mani legate...questa è una garanzia per il futuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
|
io preferisco supportare dei 3 attualmente sul mercato mobile quella che mi offre il miglior prodotto, in questo caso ms con wp7...anche perchè se da una parte come dici c'è Ms dall'altra abbiamo google che sta diventando un dominatore e tra la questione dei brevetti di oracle e ms, non è che sia poi tanto meglio....avrà anche le mani legate ma cmq un accentramento in google che vedo ultimamente non mi piace per nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Win8 avrà due versioni di IE... quella metro e quella desktop. Quindi nessun problema al riguardo... ed è anche una scelta giusta. Quella metro è dedicata ai tablet che sfrutteranno anche una connessione 3G. Provate ad immaginare se ad ogni pagina bisogna caricare video in flash, silverlight e quant'altro. In una sessione di 30 minuti si brucerebbe l'intero traffico mensile. Poi volete il browser completo? Nessun problema... andate nel desktop e aprite IE o un altro browser.
Secondo me è un ottima idea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
I video in Flash non sono il problema, il traffico te lo cuccia lo streaming non il Flash in sé. Se fosse in HTML5 non cambierebbe nulla per il traffico. E poi l'interfaccia Metro si può usare anche nel PC normali. Se a qualcuno piacesse usarla, non potrebbe però usare i plugin. Continuo a pensare che sia una cattiva idea. Se uno vuole il proprio browser liscio, i plugin non li installa e basta.
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
|
ciao!
vi parlo da windows 8 a 32 bit presa dal sito microsoft..confermo che il flash non è supportato ma qualcosa mi dice che in futuro verrà rilasciato...
![]() ps:ho installato la nightly 9.01a e chissenefrega di I.E.10 ahahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
@MaxArt
boh forse perchè non ti conosco e leggendoti non mi è sembrato un discorso intelligente il tuo. il timore che google e relativi os possano avere una posizione predominante dopo il discorso brevetti oracle e ms invece non è importante?tra Ms e google e apple a prescindere dalla situazione passata non trovo differenze visto che in ambito mobile le cose sono ben diverse ad oggi....capisco che non hanno dominio assoluto ne apple ne google, ma non è detto che non ci arrivino per gli smartphone l'uno e per i tablet l'altro riproponendo quanto avvenuto negli anni 90 con Ms. il problema del supporto flash per tablet e smartphone è l'uso della cpu che succhia batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mi serve un plug-in persino per sentire file mp4 ,perché zio Bill se ne frega di supportarlo .
metteranno codec esaustivi per ogni più sparuto formato documento/audio/video ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Via libera all'html5, e buttiamo al cesso flash e i plugin di terze parti, che dan solo problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
|
html5, css3 e javascript con i vari framework ormai potentissimi bastano e avanzano per la realizzazione di siti web dinamici, accattivanti, graficamente completi ma al contrario del flash leggeri, uno standard, compatibile con tutti i dispositivi mobili e non senza gravare sul processore. Il primo passo intelligente di Microsoft, iniziare ad abbandonare flash, un prodotto ormai vecchio, non ottimizzato da anni che campa solo sulla facilità di utilizzo e quindi su webmaster di 14 anni improvvisati che con 200 euro ti fanno un sito bellino mandando a quel paese tutte le regole della buona progettazione, degli standard w3c e di come andrebbe realizzato.
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
convertiamo tutti i documenti Pdf ?oppure costringiamo i webmaster a realizzare lettori html5 per questi file ? è un lavoro assurdo ....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Non trovi differenze? E come fai? Microsoft e Apple sono i maestri del patent bullying, questa non è una differenza significativa? Cosa dovrei sperare da un predominio di Microsoft? Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
cmq per la questione plugin secondo me è ragionevole pensare, dato che microsoft vuole diciamo standardizzare il proprio browser ed eliminare plugin di terzi, che si prenda l'onere di integrare lei stessa nel proprio browser Metro i "plugin" rendendoli difatto parte integrante del software.
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Al momento HTML NON è un sostituto del Flash in quanto difetta (vuoi perché non ci sono tool ancora maturi, vuoi per altro) della stessa flessibilità e potenza. Poi, da un lato la scelta di MS di non permettere i plugin può anche esser valida in quanto in TUTTI i PC che vedo ci sono sempre installate le varie toolbar-minchiate, da softonic, a conduit, a live toolbar, a daemon toolbar e via dicendo che, nel caso migliore rallentano solo un po' la navigazione, ma nel peggiore, di conduit, sono dei spyware a tutti gli effetti. PERO' sono sicuro che c'era anche un altro modo per evitare questo problema, che non disattivare TUTTI i plugin di TUTTI (vedremo, poi, se sarà effettivamente così... io ho idea che il Silverlight lo integreranno nel browser e quindi sarà sempre presente, non come plugin, ma proprio come core component). Vorrà dire, che chi si prenderà il tablet con Windows 8 si installerà Opera o Firefox. Presumo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.