Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 10:13   #61
Yasha

cmq scusate non mi sono espresso bene. intendevo dire che ho visto una persona che conosco, che voleva cercare di raddrizzare i pin di una Rampage III Extreme. Non ci è riuscito ed appena ha montato l'i7-980x si è bruciato.

Detto questo, non hai provato a testare la cpu. ti consiglio di farlo. usa il software linx oppure occt.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:17   #62
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Yasha Guarda i messaggi
cmq scusate non mi sono espresso bene. intendevo dire che ho visto una persona che conosco, che voleva cercare di raddrizzare i pin di una Rampage III Extreme. Non ci è riuscito ed appena ha montato l'i7-980x si è bruciato.

Detto questo, non hai provato a testare la cpu. ti consiglio di farlo. usa il software linx oppure occt.
ecco quella è una brutta cosa.....se si piegano i piedini del socket sei spacciato
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:25   #63
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:

cavolo dura 1 ora il test della cpu con occt (tra l'altro bella l'immagine iniziale dove danno martellate sulla cpu) XD
comunque adesso provo un attimo con le memorie ram perchè ho letto in giro un altro ragazzo che aveva questo problema che ha risolto con la sostituzione della memoria ram,adesso le mie domande sono:
1)posso toglierne una senza che reinstallo windows?
2)Se non sono compatibili con la mia mobo anche se ne tolgo una il risultato sarebbe lo stesso o mi sbaglio?

per precisare la mia mobo è una asus m4a78lt-m le
mentre le memorie sono delle corsair Xms(TW3X4G1333C9A G)
dav89211 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:32   #64
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dav89211 Guarda i messaggi
cavolo dura 1 ora il test della cpu con occt (tra l'altro bella l'immagine iniziale dove danno martellate sulla cpu) XD
comunque adesso provo un attimo con le memorie ram perchè ho letto in giro un altro ragazzo che aveva questo problema che ha risolto con la sostituzione della memoria ram,adesso le mie domande sono:
1)posso toglierne una senza che reinstallo windows?
2)Se non sono compatibili con la mia mobo anche se ne tolgo una il risultato sarebbe lo stesso o mi sbaglio?

per precisare la mia mobo è una asus m4a78lt-m le
mentre le memorie sono delle corsair Xms(TW3X4G1333C9A G)
Vai tranquillo, il sistema riconoscerà che hai tolto un banco di ram e si avverà tranquillamente (se togli quella allo slot "0", riposiziona l'altra nello slot 0).
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:05   #65
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Nada
Non sò più che cavolo fare,ho provato ad installare fire*ox ma niente (con una bachetta di ram alla volta),anche scaricando il file di installazione di fire*ox da un altro pc (collegato alla mia linea) mi dice che è corrotto
Non so più che pesci prendere
Old 17-06-2011, 11:08   #66
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Quote:

Tra poco lo farò questo test con occt ,speriamo bene.
Old 17-06-2011, 11:08   #67
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Nada
Non sò più che cavolo fare,ho provato ad installare fire*ox ma niente (con una bachetta di ram alla volta),anche scaricando il file di installazione di fire*ox da un altro pc (collegato alla mia linea) mi dice che è corrotto
Diritto di recesso...rimandagli indietro tutto e fatti ridare i soldi.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:11   #68
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Diritto di recesso...rimandagli indietro tutto e fatti ridare i soldi.
il problema e che non so cosa non funziona,è tutto nuovo
Old 17-06-2011, 11:14   #69
WarSide
Senior Member

Quote:
Nada
non fare 1000 test alla rinfusa. Prima di tutto fai un test con memtest per provare la ram. Se uno dei 2 banchi di ram è difettoso vedrai subito righe rosse apparire.

Scarica la iso: http://www.memtest.org/download/4.20...+-4.20.iso.zip estrai e masterizza la ISO con un pc che sai funzionare bene e fai partire all'avvio memtest.

Se sei fortunato è la ram e risolvi velocemente

Inizia a fare questo, poi si vede per il resto...
Old 17-06-2011, 11:17   #70
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Ragazzi forse sono arrivato al problema (spero) vi spiego ditemi la vostra:
In pratica il file di fire*ox scaricato dal pc di mia sorella non funziona neanche nel suo pc (esce la famosa scritta file corrupt),e dato che il pc di mia sorella è collegato al mio router wifi allora penso che sia un problema di quest'ultimo.
Quando ho tolto il mio vecchio HD lì c'era tutta la configurazione del router e forse avendola eliminata adesso il router lavora per cavoli suoi ?
Giusto?
Old 17-06-2011, 11:21   #71
WarSide
Senior Member

Quote:
In pratica il file di fire*ox scaricato dal pc di mia sorella non funziona neanche nel suo pc (esce la famosa scritta file corrupt),e dato che il pc di mia sorella è collegato al mio router wifi allora penso che sia un problema di quest'ultimo.
Quando ho tolto il mio vecchio HD lì c'era tutta la configurazione del router e forse avendola eliminata adesso il router lavora per cavoli suoi ?
Giusto?
No, non è giusto per niente, non centra una mazza

Non penso che tu firefox lo scarichi in UDP, quindi se lo scarichi e poi trovi l'eseguibile corrotto 3 son le possibilità: era già corrotto il file che scarichi, ti si corrompe sull'hd, ti si corrompe in ram.
Old 17-06-2011, 11:21   #72
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Giusto?
ma il problema ce l'hai solo con questo file?
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:25   #73
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
ma il problema ce l'hai solo con questo file?
non so adesso provo con un altro file,non può essere il router?
Old 17-06-2011, 11:27   #74
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
No, non è giusto per niente, non centra una mazza

Non penso che tu firefox lo scarichi in UDP, quindi se lo scarichi e poi trovi l'eseguibile corrotto 3 son le possibilità: era già corrotto il file che scarichi, ti si corrompe sull'hd, ti si corrompe in ram.
scusa ma come è possibile ,scaricato su 2 pc diversi e non và ,può mai essere corrotto il file firefox?
Old 17-06-2011, 11:30   #75
WarSide
Senior Member

Quote:
scusa ma come è possibile ,scaricato su 2 pc diversi e non và ,può mai essere corrotto il file firefox?
ti ripeto che non puoi dare la colpa al modem, se conoscessi un pò di teoria ed i protocolli dietro ad una rete lo sapresti... non hai idea di quanti controlli di integrità sui dati vengono eseguiti

Al limite può essere il software che usi per il download che non finisce di scaricarlo, ma questo puoi saperlo solo tu...

Linkaci il file che ti da problemi a questo punto.
Old 17-06-2011, 11:39   #76
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

hai ragione ma ad esempio ho provato a scaricare daem*n tools lite e firefox (entrambi dai siti ufficiali) ,scaricati sul mio pc non funzionano,vado nell'altra stanza scarico con il pc di mia sorella e non funzionano ma come è possibile ?
Old 17-06-2011, 11:40   #77
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

Non uso software per il download io li scarico con internet explorer e il pc di mia sorella usa goo*le Crhome
Old 17-06-2011, 12:05   #78
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

sarà una cosa insensata ma arrivano conferme che molto probabilmente è o la mia linea ADSL oppure il mio router perchè ho appena scaricato un file di firefox dal cellulare e l'installazione avviene con successo.
Non riesco a spiegarmela questa cosa
Old 17-06-2011, 12:18   #79
dav89211
Senior Member

L'Avatar di dav89211

ho trovato questa discussione e questo ragazzo ha i miei stessi problemi e lo stesso router mio xD un netgear 834G v5 xD

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2007661.html
cosa mi consigliate di fare?
Old 17-06-2011, 12:24   #80
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
sei collegato via cavo o wifi?

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian