|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Idem
Ciao, anche a me non funzionavano le casse posteriori e la centrale delle 5700.
Suppongo che tu leggendo il manuale di istruzioni per il montaggio del sistema abbia collegato alla scheda solo il cavo digitale DIN. In questo modo funzionano solo le casse davanti a esclusione della centrale. Per far funzionare l'intero sistema devi inserire anche il cavo analogico (quello con le connessioni verde e nera) nei corrispettivi slot della scheda audio e poi sulla centralina spegnere il led LINE IN ANALOG e posizionare il DIGITAL PCM AUDIO su DIGITAL DIN...in questo modo il sistema dovrebbe funzionare. Ricorda di mettere il connettore verde nello slot front della centralina e quello nero nello slot rear
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Marche
|
Grazie della risposta, però se faccio come hai detto tu, non è più digital! O sbaglio?
Il bello è che in un momento del test sono funzionate tutte e 5, poi sono tornate a funzionare solo quelle avanti. Inoltre, se vedo un DVD, non si accende il led del Doldy Digital o DTS (ovviamente ho provato un cd con audio codificato cosi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Junior Member
|
Uhm...non lo so bene perchè teoricamente il cavo DIN controlla solo le casse davanti mentre quelle dietro sono controllate da quello verde-nero...
Il suono cmq risulta pulito potente e chiaro... Per quanto riguarda il DTS non so che dirti perchè non ancora provato un DVD perchè le casse le ho avute solo la settimmana scorsa... ![]()
![]() |
#64 |
Senior Member
Città: Marche
|
Allora, ho risolto io
![]() Non hai bisogno del cavo che mi dicevi ![]() Pe fare sentire su tutte le casse devi mettere gli effetti su "Fourpoint/5.1 Din" In questo modo si sentono tutte le casse ma la codifica la fa la scheda sonora. Altrimenti, molto meglio credo, vai sul pannello di controllo della scheda audio, su impostazioni togli la codifica dell'AC-3. In questo modo viene effettuata dal decoder esterno ![]() Se ci sono problemi fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Junior Member
|
Problemi Inspire 5700 e Divx...X esperti
Ho da poco acquistato le 5700 e con la riproduzione degli mp3 tutto ok...ma quando metto su un divx sento l'audio lontanissimo e devo alzare molto il volume per avere una riproduzione decente...non credo che sia un problema di compressione dell'audio perchè i film sono compressi a 49 Khz....(credo)
Inoltre sul decoder delle casse c'è l'opzione per il CMSS Music o Movie...durante la riproduzione dei film se lascio su Music tutto va bene ma quando lo metto su Movie le casse cominciano a gracchiare fastidiosamente....come mai? L'installazione è ok.... Le casse sono attaccate ad una Sk Creative Player 5.1 Aiutatemi.....
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Re: Problemi Inspire 5700 e Divx...X esperti
Quote:
il volume è tutto basso o senti il parlato basso e poi il volume sale enormemente con effetti sonori vari. Nel primo caso controlla il mixer audio e alza il volume wav e generale, nel secondo il film ha l'audio codificato male (come nel 90% dei casi) con il volume del centrale (parlato) basso.
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
|
in effetti il volume del parlato è basso ma poi con gli effetti speciali tipo esplosioni o rombi di motore si alza in maniera impressionante
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti usare un programma tipo sonic soundforge per fare una equalizzazione dinamica dell'audio e rimetterlo poi nel film. Non è il massimo ma almeno non devo scaricare le pile del telecomando per sentire il parlato e non far venire i vicini a suonare alla porta per il volume.
![]() |
![]() |
#69 |
Junior Member
|
inspire 5700 digital e decoding
Ciao ragazzi, vi prego di aiutarmi!
Ho acquistato una sound blaster audigy 2 e il sistema 5.1 creative inspire 5700 digital; quando vedo un dvd dovrebbe accendersi un segnale sullì amplificatore esterno che mi indica che il decoder sta effettivamente facendo decoding(DTS o Dolby digital). In realtà questa spia non si accende; credo già che sia per il fatto che da qualche parte si dice di fare la codifica al software o alla scheda audigy, codifica che qualitativamente è peggiore. Come posso risolvere il problema e dunque configurare al meglio il sistema??? Aiutatemi per favore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Re: inspire 5700 digital e decoding
Quote:
In breve devi collegare la scheda con l'adattatore da tipo walkman a din e poi col cavo din-din alle 5700. Nel pannello del surround mixer in avanzate c'è decodifica ac3 e la levi e poi nel player DVD nella sezione audio metti spdif. Nelle 5700 in input metti DIN e basta e come modalità una vale l'altra: appena parte il DD o DTS si accende il led giusto.
![]() |
![]() |
#71 |
Junior Member
|
thank u, beautiful people!
Quando torno a casa provo!!!bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Registered User
|
Inspire 5700 prezzo bomba!!!
Ciao a tutti!
Oggi curiosando un pò in giro ho trovato le inspire 5700 a 249 euro!!!!!!!! Possibile?? Se a qualcuno interessa andate su itsl@gic. non è che si sono sbagliati? Se costano davvero così le prendo al volo! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
no non si sono sbagliati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Registered User
|
Io alla fine le ho prese! Dite che ho fatto un ottimo acquisto a quel prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
io le pago 210,88
![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Registered User
|
210 euro?? mannaccia! Ma come mai ci sono così grandi differenze di prezzo?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Registered User
|
Dove posso trovare le prolunghe per le casse posteriori? Sul sito cre@tive ci sono però si paga solo con carta di credito!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
se te le fai da solo vengono pure mejo di quelle già prestampante
![]() scegli te il cavo, i connettori etc etc non è difficile ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Registered User
|
e come faccio a farli da solo?? sai non sono molto pratico non ne ho mai fatti da solo! Ma devono avere qualcosa di particolare tipo devono essere placcati in oro o schermati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.