Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 14:11   #61
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Nominare l'iphone al cospetto di questo terminale e' una bestemmia (e non a favore della mela....)...
A parte la forma...com volete che li facciano i full touch? a esagono? -.-
L'interfaccia invece e molto simile ad iphone, e questo e' un bene perche quest ultima e molto intuitiva...
Passiamo alle cose serie:
-Iphone di fascia alta SOLO NEL PREZZO.
-Purtroppo i fanboy con QUALSIASI cell diranno che e inferiore al loro iphone (e badate che di terminali che asfaltano la mela non sono 1 o 2....ma ben di piu n1/desire/i9000/milestone/hd2 ecc...pur costanto parecchio meno del 3gs)
-Ripeto che paragonare l iphone a questo gioiello e una bestemmia...se lo mangia e sputa le briciole...

Imho il vantaggio piu grosso che ha sempre avuto apple, e la sua strategia di marketing, ma soprattutto i servizi online (vedi app store...)....
Ma ora mi sembra che anche il market android sia sulla buona strada....l incremento di quest'ultimo e la qualita/leggerezza/reattivita del SO di mamma google potrebbero dare non poco filo da torcere al ben piazzato app store/so che per ora domina incontrastato...
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:05   #62
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
in realtà, secondo me la misura ideale è 3,7"

lo dico da possessore di milestone e perchè ho provato il nexus 1 di un amico

una innovazione però ci starebbe.. visto che già ora i tasti fisici non esistono più (se non quello fotocamera, volume e accensione) potrebbero utilizzare anche lo spazio sottostante come schermo.. tutti gli ultimi android non hanno tasti fisici, escluso il legend ed il desire. i tasti sono sempre presenti su tutte le app, doppio tap e li fai scomparire a favore di un display più grande, nei video scompaiono in auto.

così anche nel browser a visualizzazione intera quando si deve solo leggere e non scivere o modificare qualcosa
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:06   #63
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
è una copia, non un clone, ma l'idea è la stessa

d'altro canto è dura per chi odia un iphone accettare che sia una copia ma piuttosto un device che fa tutto meglio ed è più aggiornato (lo credo dopo quasi 2 anni dal 3gs....)

piuttosto c'è da domandarsi se il design sia globalmente modificabile con idee nuove

noi esseri umani siamo fatti così ed un oggetto che deve farci parlare ed ascoltare non può che rispettare certe dimensioni...
inoltre abbiamo abbigliamento con tasche che facilitano il poter tenere dentro oggetti lunghi ma poco spessi....

quindi la forma e la struttura è quella e da li non si scappa....

se poi tra tre anni ci metteranno dentro un core i7 ed una fermi non credo che ci sia da gridare al miracolo, sarà solo marketing ed innovazione...
MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:09   #64
MacLinuxWinUser
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
al massimo alla apple va il plauso per aver capito che forma e che tecnologie debba aver il device per renderlo davvero appetibile..... htc e palm e ipaq ce ne erano in giro ma non ne vendevano moli come oggi

sicuramente tutti avevano avuto la stessa idea ma era troppo comodo spennare i polli con cell che da un anno all'altro avevano qualche led in più, suonerie in più, qualche calendario e macchina foto da più pixel...

MacLinuxWinUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 15:54   #65
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Cut..
A parte la forma...com volete che li facciano i full touch? a esagono? -.-
Cut..
No no dire a "scala a chiocciola".
Per il resto direi che è sicuramente un Signor telefono, ma come al solito bisognerà vedere come si comporta la batteria.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 17:24   #66
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da devil7332 Guarda i messaggi
Ma è possibile che non riescono ad avere abbastanza fantasia da non produrre cloni?
è possibile che esistano ancora commenti così INUTILI come il tuo?

Cmq fra Samsung e Apple/IPhone non c'è paragone: Viva i Coreani!

Mi chiedo come si fa a spendere 500 e rotti euro per quell'aggegio (iphone) che fanno passare come una rivoluzione, bah!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 25-03-2010 alle 17:26.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:15   #67
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Bel giocattolino , ma costerà troppo per le mie tasche

OT
non ci capisco molto di smarthpone, ma recentemente mi sto documentando visto che il mio vecchio cell mi sta abbandonando, mi piace il progetto android e vedo che "vecchi modelli" te li tirano appresso (tipo il Galaxy) , ma non mi è chiaro di preciso cosa si intende per multitouch? Cioè leggendo qua e là credo di aver capito che è supportato solo dagli android 2.0 , ma vedendo dei video dimostrativi del vecchio galaxy c'era un tipo che allargava e stringeva delle foto con due dita, non è multitouch quello? Scusate se ho detto cavolate ma non sono pratico
Old 25-03-2010, 21:06   #68
azziz66
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
perchè comprare un clone (fatto pure male) quando posso avere l’originale? apple innova gli altri copiano
azziz66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:09   #69
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da azziz66 Guarda i messaggi
perchè comprare un clone (fatto pure male) quando posso avere l’originale? apple innova gli altri copiano
perchè i cloni ( della sola form-factor) sono molto meglio in quanto a prestazioni
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:24   #70
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da el xuzz Guarda i messaggi
in realtà, secondo me la misura ideale è 3,7"
lo dico da possessore di milestone e perchè ho provato il nexus 1 di un amico
da 3,7" ci sarà il Samsung i8520 con il proiettore

http://www.engadget.com/2010/02/14/s...-super-amoled/
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:45   #71
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Ma suvvia ragazzi è originalissimo.
Design innovativo e anni e anni di ricerche per trovare un buon
compromesso icone-dock....

Addirittura i puntini che indicano le pagine della springboard sono SOPRA...
Cmq ottime caratteristiche tecniche.
Va visto come và nell'uso pratico,in mano,cmq.
Ang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 22:55   #72
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
è possibile che esistano ancora commenti così INUTILI come il tuo?

Cmq fra Samsung e Apple/IPhone non c'è paragone: Viva i Coreani!

Mi chiedo come si fa a spendere 500 e rotti euro per quell'aggegio (iphone) che fanno passare come una rivoluzione, bah!

Tralasciando il prezzo.(Nn penserai mica che la concorrenza faccia regali,vero???)
Nell'ordine:
1)Provalo
2)Per un paio di settimane
3)Entra nel mondo app store.
4)Entra nel mondo parallelo,soprattutto.(cydia & compagnia)
5)Scopri le infinite potenzialità e l'infinito parco software.
6)Torna qui e POI potrai esprimere il tuo giudizio.
Old 25-03-2010, 23:23   #73
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Ang Guarda i messaggi

Tralasciando il prezzo.(Nn penserai mica che la concorrenza faccia regali,vero???)
Nell'ordine:
1)Provalo
2)Per un paio di settimane
3)Entra nel mondo app store.
4)Entra nel mondo parallelo,soprattutto.(cydia & compagnia)
5)Scopri le infinite potenzialità e l'infinito parco software.
6)Torna qui e POI potrai esprimere il tuo giudizio.
non cambia niente,l'hardware è sempre lo stesso e un prezzo simile per un telefono così è una truffa.punto
Old 25-03-2010, 23:43   #74
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
non cambia niente,l'hardware è sempre lo stesso e un prezzo simile per un telefono così è una truffa.punto

Lo hai mai provato,per un paio di week,un aifon??????????
Risposte:
a)<<Si l'ho provato,nn mi interessa>>
Opinioni.
Amen.
b)<<No mai provato.>>
Parlare senza provare è fuffa.
Punto.

PS-Hardware,hardware......
Il 3gs monta un arm a 600MHz e un chip grafico PowerVR SGX535.
Fatti un giro e vedi che si dice,specie della GPU.
Old 25-03-2010, 23:49   #75
Children of Bodom
Senior Member

Quote:

Lo hai mai provato,per un paio di week,un aifon??????????
Risposte:
a)<<Si l'ho provato,nn mi interessa>>
Opinioni.
Amen.
b)<<No mai provato.>>
Parlare senza provare è fuffa.
Punto.

PS-Hardware,hardware......
Il 3gs monta un arm a 600MHz e un chip grafico PowerVR SGX535.
Fatti un giro e vedi che si dice,specie della GPU.
questo cell monterà al suo interno un arm da 1 ghz alla faccia dei 620 hz del 3gs.mammamia io continuo a ritenere un cell che costa come l'iphone,una fregatura perchè con quel prezzo non è accettabile non avere come minimo una fotocamera da 5 megapixel con flash e altre mancanze che hanno cellulari che costano la metà
Old 26-03-2010, 00:46   #76
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
questo cell monterà al suo interno un arm da 1 ghz alla faccia dei 620 hz del 3gs.mammamia

Ok.
Ma la domanda chiave è:
Il GHz viene sfruttato da qualche app o serve solo a ciucciare batteria???
E per la GPU come la mettiamo???

io continuo a ritenere un cell che costa come l'iphone,una fregatura perchè con quel prezzo non è accettabile non avere come minimo una fotocamera da 5 megapixel con flash

Ancora con la fotocamera!!!
Hai ragione è buona per le emergenze o poco più.
Ma al solito dipende da come usi principalmente il device.
Vedrai che il nuovo a giugno avrà flash e qualche MPX in più...

e altre mancanze che hanno cellulari che costano la metà
Aifon 3GS firmware 3.1.2 JB.
Nessuna mancanza.
Ti porti appresso un mini pc completamente touch.
Basta sapere quello che si vuole.
E che serve.
Old 26-03-2010, 00:53   #77
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Nessuna mancanza.
E che serve.
nessuna mancanza?convinto tu.io l'iphone non lo comprerei neanche sotto tortura
Old 26-03-2010, 09:38   #78
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Nessuna mancanza.
E che serve.
ovviamente non si può discutere con gente che idolatra Iphone a prescindere e che non riesce ad aver la forza di ammettere gli aspetti "meno positivi" di un terminale da 600€ e passa.

Questo atteggiamento non solo ha risvolti negativi sull'obiettività di una community ma consente ad Apple di continuare a spennare la gente.

auguri Iphonisti
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:39   #79
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Nessuna mancanza.
E che serve.
Vedi sotto...
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
ovviamente non si può discutere con gente che idolatra Iphone a prescindere e che non riesce ad aver la forza di ammettere gli aspetti "meno positivi" di un terminale da 600€ e passa.

Questo atteggiamento non solo ha risvolti negativi sull'obiettività di una community ma consente ad Apple di continuare a spennare la gente.

auguri Iphonisti
A parte che come ripeto oltre 600 euro per iphone sono un FURTO e il discorso si puo chiudere qua.

Per ANG: "ti porti appresso un mini pc completamente touch..."...
E allora i vari hd2/ n1/desire e questo i9000 che sono? Navcelle spaziali?
Infinite personalizzazioni? Infinito parco sw? Vedi che pure android non e che non le puoi fare le stess cose...anzi...

Ps. stai comunque parlando di un terminale jailbrekkato....perdona l'ignoranza ma con il jb non si perde la garanzia? tralasciando il prezzo ( che e molto piu alto della maggiorparte della concorrenza), perche elogi la cpu da 600mhz? Ti ricordo che qui abbiamo uno snapdragon da 1ghz piu prestante...e come dire "mbe la tua ferrari ha 1000cv? la mia bmw ne ha 600..." non ce da vantarsi in paragone

Comunque ripeto e stra ripeto che iphone fa bene quello che fa, ma ha tanto successo per i giochini e le app "carine" che si dimenticano dopo 2 gg...ecco cosa vuole la gente...dal punto di vista game/store ecc non ha rivali...
Ma per favore non fatelo passare come IL CELLULARE vi prego

ps2: A MENO di spiacevoli inconvenienti, sulla carta/feature questo terminale e' superiore in TUTTO rispetto all iphone...e probabilmente costera pure meno (non e difficile sta cosa )...come si fa ancora a idolatrare iphone a priori?

Ultima modifica di dariox am2 : 26-03-2010 alle 10:52.
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:53   #80
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi

auguri Iphonisti
No dico cosa dovrebbe mancare???
Il flash???(tutti e 2)
Quello della fotocamera manca ma ripeto nn è il core del device.
Cmq se c'era meglio,ovvio.
Quello adobe neanche più di tanto.
Il parco apps sopperisce bene.
Sai cosa manca veramente????
Un sistema di notifiche delle apps come i todo degno di questo nome,che nn si appoggi sul sistema push ciucciabatteria.

Sul discorso spennare:
Nn sono tanto d'accordo.
Ovvio che ti senti truffato(e pirla) se compri l'aifon per fare i video a 720 o fare foto notturne.
Ma se fai un acquisto consapevole nn rimani certo deluso.
Il 3GS è uno spettacolo magari nn vale tutto quello che costa,ma lo vale per la maggior parte.
Io mi sentirei più truffato a prendere chessò un N97 appena uscito a 500€ o più e poi scoprire che dopo 6 mesi ne costa 350.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian