Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 08:31   #61
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Ragazzi... bando alle ciancie di confronti e bench, parliamo di tecnologia grezza e materiale: nessuno ha notato che questa scheda monta il dissipatore stock che si trova negli Intel Core2duo? In abbinamento alla base hanno montato un buffer che incorpora il sistema vapor chamber, ma il radiatore in alluminio è quello a doppia pinna e a basso profilo dei C2D.
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 08:41   #62
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Ragazzi... bando alle ciancie di confronti e bench, parliamo di tecnologia grezza e materiale: nessuno ha notato che questa scheda monta il dissipatore stock che si trova negli Intel Core2duo? In abbinamento alla base hanno montato un buffer che incorpora il sistema vapor chamber, ma il radiatore in alluminio è quello a doppia pinna e a basso profilo dei C2D.
è una cosa che avevamo notato ai tempi della rece della 5750 reference, almeno come forma. Evidentemente per raffreddare questi chip non servono costose heatpipes in rame e radiatori di generose dimensioni. In fin dei conti meno costa a loro meno paghiamo noi e le temperature non sono poi alte. L'unica cosa che mi lascia perplesso di questa scheda è che magari i chip di memoria potevano anche averlo un qualche dissipatorino sopra. In fondo è una scheda pensata a chi vuole overcloccarla e temperature più basse sulle memorie avrebbero aiutato a tirarle di più...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 09:09   #63
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
La mia intanto stuttera, e non so' più cosa inventarmi
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 09:20   #64
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
La mia intanto stuttera, e non so' più cosa inventarmi
sei in crossfire o ne hai una sola?
Old 16-02-2010, 09:49   #65
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
io direi che sarebbe ora di finirla di tirare palate di me**a addosso a hwupgrade e invito gentilmente a non postare grafici senza dare un minimo di spiegazioni. Riporto testualmente dalla pagina da cui hai preso i grafici:
"The tested graphics card is installed in a system that is completely passively cooled. That is passive PSU, passive CPU cooler, passive cooling on the motherboard and Solid-State HDD.
This setup allows us to eliminate secondary noise sources and test only the video card. To be more compliant with standards like DIN 45635 (we are not claiming to be fully DIN 45635 certified) the measurement is conducted at 100 cm distance and 160 cm over the floor. The ambient background noise level in the room is well below 20 dbA for all measurements. Please note that the dbA scale is not linear, it is logarithmic. 40 dbA is not twice as loud as 20 dbA. A 3 dbA increase results in double the sound pressure. The human hearing is a bit different and it is generally accepted that a 10 dbA increase doubles the perceived sound level."

In pratica lì le misure sono in case semi-chiuso (andate sul sito http://www.techpowerup.com/reviews/S...apor-X/29.html) a distanze tra un metro e un metro e 60 cm. Qui a case aperto a 10 cm dalla scheda, quindi oltre ad essere due scenari non confrontabili è lapalissiano che i numeri ottenuti dalle misurazioni sono del tutto differenti. Quello evidenziato da hwupgrade è il worste case perchè poi il rumore può essere smorzato da tanti fattori quali qualità del case, pannelli fonoassorbenti eccetera e credo che sia questo il modo migliore per testare la rumorosità di una scheda. Invito davvero a leggere anche il testo dell'articolo e non limitarsi mai ai semplici grafici, qualunque sia la fonte dell'articolo stesso. L'inglese non è un'optional e non sono pagato dalla redazione, specifico. E' solo che ultimamente vedo mettere in dubbio troppo spesso e volentieri la veridicità delle prove condotte qui...
I grafici io li ho solo quotati(e li ho sbagliato a non leggere che c'erano differenze nei test) e semplicemente ero perplesso del fatto che ci fosse una differenza minima(poi non so magari mi sbaglio e 3db sono tanti..) perciò avevo dei dubbi ma non avevo intenzione di spalare m.... contro nessuno(alle volte capita di sbagliare digitando un articolo o no? anzi se l'autore si accorge di un errore lo corregge).
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:03   #66
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blackcat73 Guarda i messaggi
I grafici io li ho solo quotati(e li ho sbagliato a non leggere che c'erano differenze nei test) e semplicemente ero perplesso del fatto che ci fosse una differenza minima(poi non so magari mi sbaglio e 3db sono tanti..) perciò avevo dei dubbi ma non avevo intenzione di spalare m.... contro nessuno(alle volte capita di sbagliare digitando un articolo o no? anzi se l'autore si accorge di un errore lo corregge).
si, tu li hai solo quotati da un altro utente. La mancanza è sua perchè li ha postati senza verificare adeguatamente le condizioni di test, asserendo che la palese differenza dei numeri fosse dovuta ad una "non professionalità" di questa testata, quando invece i test trovano conferme anche su altre testate che li eseguono allo stesso modo. E' per questo che non mi piace quando si va bastian contrario a priori senza cognizione di causa. Se a parità di condizioni ci sono evidenti discrepanze se ne parla ma se il metodo è totalmente diverso è ovvio che i risultati siano distorti di conseguenza.

ps: 3dB vuol dire rumore dimezzato!
Old 16-02-2010, 10:18   #67
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jhoexp Guarda i messaggi
Com'è possibile che continuiate a fare recensioni e prove di 5770 e sistematicamente ommettete di dire che, anche se consuma molto meno, va decisamente di meno della 4870 e ancora meno della 4890 che costano uguali?!!!

E' una cosa scandalosa che le schede della serie precedente vadano di più della sostituta. Eyefinity e dx11 sono le solite inutili stupidate del marketing!

La realtà è che doveva andare almeno il 20% in più. Va bene i consumi ma il risparmio finale è infinitesimale e quello che la gente vuole sono le prestazioni, non mille connettori per monitor e l'inutile supporto a librerie che non aggiungono praticamente nulla di nuovo!

Comprate la 4890 che va molto più forte e se anche consuma 50w in più non cascherà certo il mondo...

Sei proprio un genio amico!!!!
Perche non raffronti una GT240 con una 8800GTX di ben 3 generazioni piu vecchia e vedrai che va poco piu della meta della 8800???
Per non parlare delle innovazioni che porta la 5770 rispetto alla serie 48XX, Dx11 Eyefinity che forse ad oggi non servono a molto ma tra un anno magari serviranno e le 48XX non le potranno mai supportare! Poi c'e il discorso consumi e rumorosita dove la 5770 vince il confronto di brutto! Per non parlare delle possibilita di OC dove la 5770 supera come prestazioni la 4870 occata e si avvicina moltissimo alla 4890 occata!!!
Ma almeno sei a conoscenza che esistono varie fasce di mercato e utenza a cui sono rivolte le VGA???
Ah si oggi una GTS250 che e in realta una 8800GTX castrata e ribrendizzata una decina di volte costa 100EUR quando io una 8800 la pagai 700 Eur!
percio non capisco il tuo discorso e il paragone sul prezzo delle 48XX e le 5770!!! Le 48XX sono fondi di magazzino che tra un paio di mesi spariranno dal mercato e percio vengono smerciate a prezzi scontati!

Ultima modifica di longhorn7680 : 16-02-2010 alle 10:22.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 10:32   #68
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Ora capisco che siamo in Italia e se non c'è un complotto al giorno non siamo felici
Divertente come il complotto lo veda solo tu.

Ho scritto prima che non mettevo in dubbio il test redazionale, ma suggerivo (ed è sempre buona regola) di guardare anche altre recensioni, per farsi un'idea più comprensiva.

Divertiti nella caccia alle streghe.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:10   #69
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Divertente come il complotto lo veda solo tu.

Ho scritto prima che non mettevo in dubbio il test redazionale, ma suggerivo (ed è sempre buona regola) di guardare anche altre recensioni, per farsi un'idea più comprensiva.

Divertiti nella caccia alle streghe.
non è che mi diverto alla caccia alle streghe, anzi nemmeno la faccio. Siccome ti vedo attivo in molte discussioni di notizie e recensioni immagino avrai notato perlomeno di come quando si tratti di ati c'è una larga fetta di utenti del forum che mettono sempre in discussione i risultati dei test, alcuni asserendo addirittura che la redazione sia al soldo di questa o quella casa produttrice. Se non era tua intenzione unirti al gruppo di cacciatori di streghe, converrai almeno che da come hai presentato i grafici, l'impressione però l'hai data. Tu dici giustamente di non fermarsi ai test "di casa" ma io ti faccio l'appunto che quando si guarda fuori bisogna leggere e comprendere anche tutto l'articolo di corredo e non fermarsi al grafico, limitandosi quindi a "leggere le figure", perchè un grafico, per quanto particolareggiato e completo possa essere, dice sempre molto poco.
Old 16-02-2010, 11:11   #70
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
sei in crossfire o ne hai una sola?
Singola, bios aggiornato all'ultima release, e driver 10.1.
Lo fà sia su win7 a 64 che win32....( 154€ quasi buttati )

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Old 16-02-2010, 11:26   #71
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Singola, bios aggiornato all'ultima release, e driver 10.1.
Lo fà sia su win7 a 64 che win32....( 154€ quasi buttati )
vai nel forum e chiedi nel thread ufficiale della 5770. Li ci sono molti possessori della scheda e magari qualcuno sa dirti meglio di me che ho un catorcio per pc come risolvere il problema. Dubito che per una scheda nuova i soldi siano buttati...
Old 16-02-2010, 11:28   #72
VikyUltrasNapoli
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Raga madò non so che comprare...Sto per assemblare un PC.Come monitor userò un 22" a 1680x1050..Tutti mi hanno consigliati la 5770 Vapor-x,il problema è che non vorrei trovarmi fra 1 anno a dover cambiare scheda video.
Che dite,prendo gia da ora una 5850 oppure compro un alimentatore piu potente,una vapor-x e fra un annetto metto un'altra 5770 in crossfire??
VikyUltrasNapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:46   #73
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VikyUltrasNapoli Guarda i messaggi
Raga madò non so che comprare...Sto per assemblare un PC.Come monitor userò un 22" a 1680x1050..Tutti mi hanno consigliati la 5770 Vapor-x,il problema è che non vorrei trovarmi fra 1 anno a dover cambiare scheda video.
Che dite,prendo gia da ora una 5850 oppure compro un alimentatore piu potente,una vapor-x e fra un annetto metto un'altra 5770 in crossfire??
se vuoi stare sicuro sicuro e non hai molti problemi di pecunia prenditi una 5850. Comunque ti consigli un giretto nel forum, sezione consigli per gli acquisti schede video...
Old 16-02-2010, 11:58   #74
klassmetal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
veramente una recensione ottima... sto pensando di passare da una 4770 ad una 5770, che ne dite? mi conviene o non noterei molte differenze?
klassmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:01   #75
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da klassmetal Guarda i messaggi
veramente una recensione ottima... sto pensando di passare da una 4770 ad una 5770, che ne dite? mi conviene o non noterei molte differenze?
vedi qui.
Come noterai l'incremento e notevole!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:26   #76
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
prenditi pure la 4770 che per il tuo monitor và benissimo, fra qualche anno la vendi e ne compri un'altra un crossfire non è quasi mai la scelta migliore
Old 16-02-2010, 12:37   #77
-DNT-
Senior Member

L'Avatar di -DNT-

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
5850 e tra un anno un altra
-DNT- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:40   #78
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Quote:
vai nel forum e chiedi nel thread ufficiale della 5770. Li ci sono molti possessori della scheda e magari qualcuno sa dirti meglio di me che ho un catorcio per pc come risolvere il problema. Dubito che per una scheda nuova i soldi siano buttati...
Ho chiesto più volte, e molte volte son stato ignorato, probabilmente perché son l'unico che nota il problema, avendo un CRT (con un LCD nessuno noterebbe la differenza, rispetto alla mancanza di fluidità insita nello stesso, e lo dico perché ho entrambi, e lo LCD palesa lo stesso comportamento di altre schede video).

Ti ringrazio per l'interessamento ^^

Quantomeno aspetto l'imminente uscita dei 10.2, per richiedere aiuto, stà di fatto che, se avessi potuto, l'avrei resa per prendere una 260 216Sp od una 250 (la seconda in attesa di sviluppi futuri).

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Old 16-02-2010, 13:51   #79
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

non ti dura anche 2 anni . poi rivendi (a 50-60 euro) e prendi una vga superiore a 150 euro (100 euro al netto).. facile
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:03   #80
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Ho chiesto più volte, e molte volte son stato ignorato, probabilmente perché son l'unico che nota il problema, avendo un CRT (con un LCD nessuno noterebbe la differenza, rispetto alla mancanza di fluidità insita nello stesso, e lo dico perché ho entrambi, e lo LCD palesa lo stesso comportamento di altre schede video).

Ti ringrazio per l'interessamento ^^

Quantomeno aspetto l'imminente uscita dei 10.2, per richiedere aiuto, stà di fatto che, se avessi potuto, l'avrei resa per prendere una 260 216Sp od una 250 (la seconda in attesa di sviluppi futuri).
scelta infelice perchè avresti perso in longevità. Se hai un crt immagino che tu usi l'adattatore dvi-vga. Sicuro che non sia fallato quello? Mi sembra strano altrimenti...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian