Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 16:08   #61
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Che c'è di strano? Per le foto in notturna io uso treppiedi ISO bassi e autoscatto per eliminare ogni possibile vibrazione sulle lunghe esposizioni.
Remote control FTW
Old 03-01-2010, 16:10   #62
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
Remote control FTW
eh eh vabbè se te lo scordi o non ce l'hai che fai ti rifiuti di usare l'autoscatto?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 16:16   #63
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
eh eh vabbè se te lo scordi o non ce l'hai che fai ti rifiuti di usare l'autoscatto?
quando succederà te lo dirò
Old 03-01-2010, 17:03   #64
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
come mai il corpo macchina della d5000 ad esempio ha delle dimensioni superiori a quelle della 40d e della d300?
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:04   #65
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Minchia che fissa...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:12   #66
omero87
Senior Member

sono interessato ad una spiegazione tecnica se possibile
grazie
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
Old 03-01-2010, 17:18   #67
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma perchè non piangi dopo aver scattato qualche milione di foto con la tua macchina?
Io non capirò mai certa gente,compra na cosa e poi non la valuta secondo le sue esigenze ma si basa su una classifica assoluta.
Ti rivelo una cosa:la 1DsIII è ancora meglio
Quote:
Minchia che fissa...
Non accendiamo gli animi, non serve

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 17:19   #68
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
sono interessato ad una spiegazione tecnica se possibile
grazie
Ma cosa ti cambia scusa?
Ce l'hai tu stesso in mano la macchina,non stai parlando di una roba che non conosci.Cioè,davvero siamo arrivati al punto che devo chiedere info su roba che ho già in possesso?
Sarà più grande perchè magari ha l'LCD snodabile,magari è fatta un pelo meglio dentro...
Old 03-01-2010, 17:24   #69
omero87
Senior Member

Quote:
Ma cosa ti cambia scusa?
Ce l'hai tu stesso in mano la macchina,non stai parlando di una roba che non conosci.Cioè,davvero siamo arrivati al punto che devo chiedere info su roba che ho già in possesso?
Sarà più grande perchè magari ha l'LCD snodabile,magari è fatta un pelo meglio dentro...
specifico meglio la domanda: io posseggo la nikon d5000 e vedendo le nikon professionali (d300 ad esempio) la mia sembra un giocattolino...ciò è dovuto al sensore? a cos'altro?
Old 03-01-2010, 17:29   #70
ilguercio
Bannato

Quote:
specifico meglio la domanda: io posseggo la nikon d5000 e vedendo le nikon professionali (d300 ad esempio) la mia sembra un giocattolino...ciò è dovuto al sensore? a cos'altro?
Guarda che la Nikon D300 ha il corpo in magnesio,ha l'LCD superiore,ha un pentaprisma decisamente migliore del pentaspecchio serratura della tua.
Non è che se una macchina è piccola fa cagare,non capisco che senso abbia disquisire sulle dimensioni(ma non erano i numeri una volta) quando tu hai in mano la macchina e puoi provarla come ti pare.
Ripeto,dire che la D5000 è inferiore ad altre mi pare solo una scusa per spendere altri soldi in una macchina che pensi ti dia qualcosa in più ma che in realtà ti farà rimanere esattamente dove sei.
Old 03-01-2010, 17:30   #71
omero87
Senior Member

Quote:
Guarda che la Nikon D300 ha il corpo in magnesio,ha l'LCD superiore,ha un pentaprisma decisamente migliore del pentaspecchio serratura della tua.
Non è che se una macchina è piccola fa cagare,non capisco che senso abbia disquisire sulle dimensioni(ma non erano i numeri una volta) quando tu hai in mano la macchina e puoi provarla come ti pare.
Ripeto,dire che la D5000 è inferiore ad altre mi pare solo una scusa per spendere altri soldi in una macchina che pensi ti dia qualcosa in più ma che in realtà ti farà rimanere esattamente dove sei.
ti ringrazio per il chiarimento
Old 03-01-2010, 17:57   #72
omero87
Senior Member

toglietemi una curiosità ma questi valori riportati in questo sito cosa stanno ad indicare?

http://www.dxomark.com/index.php/eng...(brand3)/Nikon
Old 03-01-2010, 18:03   #73
ilguercio
Bannato

Quote:
toglietemi una curiosità ma questi valori riportati in questo sito cosa stanno ad indicare?

http://www.dxomark.com/index.php/eng...(brand3)/Nikon
Quello che indicano
C'è scritto no?
Old 03-01-2010, 18:13   #74
omero87
Senior Member

Quote:
Quello che indicano
C'è scritto no?

questi test con quei numeri cosa mi indicano?

DxOMark Sensor (test del sensore...ma cosa viene testato?)
Dynamic Range (cosa significa range dinamico?)
Low-Light ISO ( poca luce iso, cosa indica questo test?)
Old 03-01-2010, 18:22   #75
ilguercio
Bannato

Quote:

Ti sto dicendo che ci sta scritto sotto...
Old 03-01-2010, 18:40   #76
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
quando succederà te lo dirò
cmq l'autoscatto si può impostare anche sui 2 secondi di ritardo quindi in definitiva se non hai lo scatto remoto la sua funzione è proprio quella di permetterti di scattare una foto senza introdurre vibrazioni nel premere il tasto di scatto.
Old 03-01-2010, 18:54   #77
omero87
Senior Member

Quote:
cmq l'autoscatto si può impostare anche sui 2 secondi di ritardo quindi in definitiva se non hai lo scatto remoto la sua funzione è proprio quella di permetterti di scattare una foto senza introdurre vibrazioni nel premere il tasto di scatto.
grazie mille hornet75 la soluzione del tasto fn combinato è la migliore. Peccato che non ci siano 3 rotelle 1 per i tempi una per i diaframmi e una per l'iso essendo le 3 principali impostazioni per scattare in manuale
Old 03-01-2010, 18:56   #78
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:

Ti do un consiglio, lascia perdere i test di dxomark anzi lascia perdere qualsiasi tipo di test, la macchina ce l'hai impara la tecnica, compra un libro di fotografia, guardati le foto online cerca di capire come sono state realizzate, concentrati su composizione ed esposizione e lascia perdere i numeri.

Una bella foto non si misura con i numeri ma solo con l'emozione che sa trasmettere, se con le tue foto saprai trasmettere emozioni in chi le guarda tutto il resto è fuffa.
Old 03-01-2010, 22:32   #79
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
grazie mille hornet75 la soluzione del tasto fn combinato è la migliore. Peccato che non ci siano 3 rotelle 1 per i tempi una per i diaframmi e una per l'iso essendo le 3 principali impostazioni per scattare in manuale
scusa ma a che cosa devi fare le foto, che necessiti di 3 ghiere per modificare in tempo reale apertura tempi ed iso ?

(roba che neppure esiste sulle pro come D3 o 1D, visto che neppure i professionisti necessitano di quel tipo di interfaccia )
Old 04-01-2010, 17:28   #80
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
a quei prezzi direi :

D90
40D

staccatissima la 50D

ma imho una 40D la trovi a meno in giro (nuova su siti piuttosto famosi di aste la trovi sotto i 550 ) o anche usata ( sotto i 500) e con una differenza di prezzo più significativa sceglierei quella sulla D90 con il 18-105
a trovarla ancora, la 40d
a parte un paio dall'inghilterra su ebay non ne vedo piu', altrimenti dovrei potrei cercare?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Motorola presenta Moto Pen Ultra, l'acce...
Dreame svela Kosmera Nebula 1, il salto ...
007 First Light: svelati i requisiti PC,...
Qualcomm, tante novità al CES 202...
AMD entra nell'era dei 2 nanometri: EPYC...
ARC Raiders potrebbe diventare un film o...
Muffa addio spendendo poco: questo deumi...
Micron 3610: il primo SSD PCIe Gen5 QLC ...
Roborock annuncia la nuova gamma Saros 2...
Afeela 1 di Sony Honda Mobility arriva q...
È il momento giusto per aggiornar...
Motorola al Tech World 2026: debutta raz...
Samsung vuole raddoppiare il numero di d...
Nasce ARGUS, progetto europeo per la dif...
Amazon Haul alza il tiro: prezzi mini e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian