Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 10:40   #61
carini
Junior Member

L'Avatar di carini

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Como
Funzione

Belle le ventole sotto, se l'accrocchio non dovesse avere successo come case lo si può sempre vendere come aspirapolvere. Pero preferisco il roomba, molto più compatto.
carini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:42   #62
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
lo evidenziano anche nella recensione...lo spazio tra i connettori e la griglia è molto poco..ad esempio se metti un adattatore dvi-vga (come ad esempio son costretto a fare io) non puoi montare la griglia...e ti becchi quella "bellissima" visione...
la question dell'adattatore m'è sfuggita... in effetti...
per un sistema totalmente montato
http://www.youtube.com/watch?v=sFmbodtTq1o

comunque... soluzione giusta, non perfetta, ma perfettibile...
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:44   #63
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
infatti aled... ho citato proprio le foto del tuo intervento... ed è stato proprio il tuo intervento a farmi capire che i nostri, nella recensione, avevano montato l'ali al contrario!
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:50   #64
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hod Guarda i messaggi
infatti aled... ho citato proprio le foto del tuo intervento...
non criticavo eh, era solo per rimarcare la mia idea che un accrocchio di cavi che fuoriescono dalla parte alta-posteriore del case non è molto meglio dell'accrocchio di cavi che normalmente c'è dietro un comune case Atx

anzi, peggio, perchè in un case atx cerchi di fascettare tutto verso la parte bassa-posteriore, in questo caso allo stesso angolo di visuale anteriore è più facile vedere i cavi dietro dato che sono più in alto

tutto qui

poi c'è a chi piace e non discuto, come chi va matto per cose tipo skeleton, insomma, ognuno la sua visione. E ora la mia l'ho detta già 3 volte, bona, me ne sto zitto

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:37   #65
maxim17171
Senior Member

L'Avatar di maxim17171

Iscritto dal: Aug 2000
brutto è brutto :|
maxim17171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:38   #66
EkKiMe®
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Io ho il Raven RV01 (finestrato), e devo dire che è veramente un bel gran case, rifiniture molto belle e di qualità, possibilità di passare i cavi dietro la scheda con fermi appositi, hd sata con gommini anti vibrazioni, ventola per raffreddarli e con sistema slot-in.. insomma poi per uno come me che tiene il case a terra la scheda madre girata in quel modo non è solo comoda perchè l'aria calda esce direttamente fuori sfruttando una delle più basilari leggi fisice (aria calda sale) ma anche perchè ho i connettori a portata di mano
Questo mi piace meno a livello estetico, ma sono convinto che come rifiniture e piccole soluzioni è allo stesso livello

p.s.
per il fatto della griglia, è vero come difetto, ma ho cercato appositamente una scheda video con tutti i tipi di uscite, anche la vga, per evitare di mettere l'adattatore. La scheda in questione è la 4870 Golden sample.

Ultima modifica di EkKiMe® : 11-11-2009 alle 12:42.
EkKiMe® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:46   #67
Enzo78
Senior Member

L'Avatar di Enzo78

Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
X Andrea Bai

E' possibile pubblicare delle foto (a sistema assemblato) che mostrino come i cavi dalla parte superiore arrivino alla parte posteriore? I cavi di grossa sezione (alimentatore, video VGA ecc.) come fanno apiegarsi tanto senza piegare i connettori?

1000 Grazie !!!
Enzo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:03   #68
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
mmmm....soluzione affascinante, ma forse il concept è ancora troppo "giovane", probabilmente in futuro evolverà meglio
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:08   #69
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Cmq quello che più mi preoccupa resta la scheda video o le schede video con tutto il loro peso.
Ma guarda, per quanto riguarda il peso imho, avere la sk video in verticale sollecita sicuramente meno lo slot pci ex. Poi, considerando che ho trovato la mia HD 4870 con la parte posteriore piegata verso il basso, mi sembra uno dei (pochi a mio avviso) punti a favore del progetto. Considera che, del peso della scheda, se ne occupa quasi totalmente la staffa di fissaggio della scheda stessa quest'ultima risulta praticamente appesa al case.

Inacettabili i cavi sulla parte superiore del case e orribile la fascetta di feltro sull'ali, piuttosto.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:04   #70
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ehm scusate ma sono solo io convinto che le ventole che stanno sotto il case tirano su tonnellate apoplettiche di polvere?

nel mio ARMOR+ ce ne sono 2, e se le smonto ogni 2 settimane ci sono i topi morti e anche qualche gatto OGM dentro i filtri per la polvere....

sto case è un ottima idea, però se il flusso in immissione maggiore deve venire dal basso, si intasa tutto in un mese....

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:44   #71
fiore88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
non ho letto tutti i commenti e non so se qualcuno l'abbia già fatto notare...comunque i cavi escono sì da sopra, ma poi c'è quel coperchio con la griglia che li copre e vengono piegati in modo da uscire dietro per cui non sono in vista sopra
fiore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:57   #72
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da fiore88 Guarda i messaggi
non ho letto tutti i commenti e non so se qualcuno l'abbia già fatto notare...comunque i cavi escono sì da sopra, ma poi c'è quel coperchio con la griglia che li copre e vengono piegati in modo da uscire dietro per cui non sono in vista sopra
abbiamo anche messo delle foto

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 22:20   #73
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da maurilio968 Guarda i messaggi
I raven non mi piacciono.

Io sto aspettando il silverstone fortress FT02 guardate qui
Ecco...il fortress mi convince di più!

L'accesso agli hard disk è laterale, nel Raven è anteriore mi sembra più scomodo. Esteticamente è davvero notevole, linea sobria, elegante, davvero bello!

In ambo i due la soluzione della sk madre ruotata porta indubbiamente notevoli vantaggi nella gesione dei flussi d'aria e, a parte gli HD nel Raven, l'accesso ai componenti sembra più comodo. La qualità costruttiva, neanche a dirlo, sarà ottima e mi pare che le conclusioni all'articolo lascino pochi dubbi sul fatto che sia un buon prodotto.

Comunque, lo ammetto, del Raven m'era sfuggita l'adozione della mascherina copri cavi superiore la quale supplisce almeno alla parte estetica, ho qualche dubbio sulla praticità e che con molti cavi e con quelli di sezione importante, esempio l'hdmi, sia poco pratico piegarli a 90° ma forse non è un grosso problema.

Peccato che, a causa della disposizione della mia postazione, l'accesso all'interno dalla parte destra del case e alle connessioni dall'alto mi tornerebbero scomodissime.

Dai, visionata la galery e ad un'analisi più attenta, rivedo favorevolmente il mio giudizio, scommetto che i progettisti Silverstone tireranno un sospiro di sollievo.
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:12   #74
Goulash

Riguardo i collegamenti esterni dei cavi e' gia' stato detto molto e la mia impressione e' "molto" cauta al riguardo.
Noto anche che l'alimentatore e' stato frettolosamente messo li' solo perche' non c'era altro posto o modo di sistemarlo.
Secondo me avrebbero dovuto creare un vano apposito, infatti quell'ancoraggio con le viti (sembra una modifica fatta da uno studente nel suo garage) e la stringa di velcro non mi danno alcuna fiducia circa la qualita' e la durata.

Altro punto "cocente" che non mi e' stato possibile giudicare dalle foto e' il sistema di filtraggio dell'aria, sappiamo tutti (forse in pochi) che la polvere e' un temibile nemico dei componenti all'interno di un case.

Secondo me questo case dovrebbero fornirlo col pannello laterale anche chiuso (non trasparente) in modo tale da accontentare piu' persone.

Nel complesso il case da' l'impressione di essere veramente innovativo e ben costruito usando materiale non scadente, peccato solo per l'ancoraggio dell'alimentatore e i collegamenti sopra al case.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:15   #75
lepre84
Senior Member

L'Avatar di lepre84

Iscritto dal: Oct 2002
Finalmente una casa che decide di sfruttare la lunghezza piuttosto dell'altezza. Di certo non va bene per tutti, ma per chi va bene è oro.
lepre84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 21:20   #76
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Propongo un corso di italiano per i redattori di HWUpgrade. Vi leggo ogni giorno, ma spesso sono proprio deluso dal vostro livello linguistico.

Per il case: interessante la disposizione dei componenti, tremendo quell'SSD incastrato in un angolo oscuro, manco fosse qualcosa di cui vergognarsi.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:15   #77
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
stanno messi male l'ancoraggio dell'ali sembra un modding malriuscito

questa poi:
"se infatti Silverstone avesse scelto di ruotare semplicemente la scheda madre ma mantenere l'accesso al sistema dalla parte sinistra dello chassis si sarebbero creati problemi di collegamento tra alimentatore, hard disk e scheda madre."

nn l'ho capita.

si puo ruotare di 90 in senso orario o antiorario eh...
Dipende se goniometricamente o geometricamente!
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 19:41   #78
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ArteTetra Guarda i messaggi
Propongo un corso di italiano per i redattori di HWUpgrade. Vi leggo ogni giorno, ma spesso sono proprio deluso dal vostro livello linguistico.

Per il case: interessante la disposizione dei componenti, tremendo quell'SSD incastrato in un angolo oscuro, manco fosse qualcosa di cui vergognarsi.
vabbe quello è il meno tanto che ti frega scalda una fesseria.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:46   #79
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
i soliti

mammamia siete sempre i soliti brontoloni che parlano all'aria senza sapere ne toccare ne valutare prima. Ma lo sapete che tutto quello che avete detto non ne avete azzeccata una?
Forumamboli se volete consigli, non valutate i tread sopra, chiedete a me!
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 00:17   #80
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
A che ti riferisci?

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian