|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Tempo fa ho giocato a squash con un ragazzo che aveva appena comprato la racchetta nuova, dopo 3 tiri si è rotta. È andato al negozio e gliel'hanno cambiata senza dire "ah". Sabato ho giocato a tennis con una racchetta appena comprata. Rotte le corde dopo 10 minuti. Cambiata senza neanche mostrare lo scontrino. Ho preso un taglia mattonelle che non funzionava ma non perchè fosse rotto, era proprio una ciofeca. Torno alla ferramenta con lo scontrino e in 2 minuti "Geld zurück" (soldi indietro). In Italia se ti va bene ti fanno i buoni acquisto
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
io volevo cambiare un oggetto con uno di colore diverso... "No!" ti ridò i soldi e poi se vuoi compri l'altro. però era la lidl... |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Forse avrei dovuto far valere i miei diritti, ma che palle! è sempre 'na guerra! Quote:
|
|
|
|
#65 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non penso che sia offensivo per un italiano residente in italia dire che il rilascio dei permessi di soggiorno e' estremamente lento. o no?
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Ora metto il discorso in forma meno cavillosa: stando a pagina 8 di questo pdf gentilmente indicatomi da svarionman, gli immigrati fino all'89 erano circa 490.388. Ora sono circa 3.000.000. Fino all'89 il sistema girava anche con le tasse di solo mezzo milione d'immigrati. Ergo si viveva anche senza le tasse dei 2.500.000 in più. Ora per favore non mi rispondere pidocchieggiando sulla frase in blu, io non li avevo mai visti prima, boh forse erano in un altro quartiere o dove ti pare ma il punto della faccenda è nel testo in verde. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, puoi fare quello che vuoi, anche senza citare fonte ed autore (mica me la prendo per cosi' poco Ad ogni modo non mi sembrava una cosa cosi' grossa. Si potrebbe raccontare di peggio....
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Bè il forum è fatto apposta per disvelare e denunciare tutto lo sterco con cui oggi conviviamo, per cui accomodati senza problemi perchè oramai oggi l'informazione e le notizie sono sempre più reperibili dal basso invece che dal mainstream.
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Tra l'altro da noi dare i soldi indietro sarebbe una rimessa del 20% per il negoziante perchè si può annullare solo l'ultimo scontrino fatto ma non quelli prima. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
In Italia forse varia da zona a zona, mia moglie ha avuto la tessera sanitaria dopo una settimana, all'ASL e' bastato il cedolino rilasciato dalla questura. Dopo un paio di mesi ha ricevuto il PDS della durata di 5 anni. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Intelligente tu, e fortunati i tuoi (anzi, i vostri) figli. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Non ha assolutamente senso fare paragoni temporali così ad cazzum... le condizioni economiche "fino all'89", come dici tu, erano diverse per miliardi di altri fattori (alcuni dei quali talmente ovvi che mi imbarazza anche solo il doverteli ricordare), il numero di immigrati non c'entra una beata fava... |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque sto parlando proprio di soldi indietro, di storni. Penso sia una legge europea quella del "soddisfatto o rimborsato" (per gli acquisti online ne sono sicuro al 99%). Ma stiamo andando ot, credo.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
E sul fatto che un flusso di lavoratori stranieri controllato serva all'Italia, sono tutti d'accrodo, dagli stessi industriali alle ricerche pubblicate da vari enti. Ben vengano 3 milioni di lavoratori che contribuiscono all'economia italiana, alla faccia di quei figli di papà che fanno i mantenuti e si laureano a 30 anni. Tutto sta a controllare e punire chi sbaglia, ma senza preconcetti o leggi astruse che rendono impossibile per chi lavora mettersi in regola. P.S.: Tra l'altro gli immigrati che arrivano in italia hanno mediamente un livello di istruzione più alto rispetto agli italiani.....non sono pochi i casi di laureati che poi finiscono a fare le badanti o a manovrare la betoniera.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
La cosa che più mi stupisce è che tu ricordi quando hai visto la prima persona di colore. Come ne fossi impaurito. E' seriamente shockante come cosa.
Non sei cresciuto a pane ed A-team eh?
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Si certo... quindi le prime persone di colore che mia madre ha visto nel lontano 1962, non a roma o a milano, ma nel buco di paesino di campagna in cui viveva, erano ologrammi
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Non esageriamo, das potrebbe veramente aver visto un nero solo quell'anno semplicemente perche' prima non ce n'erano, in fondo neanch'io ricordo di aver mai incontrato uno straniero prima del nero conosciuto in Svezia. Ma uno, uno solo in tutta la scuola, anno 1981.
Pochi anni fa eravamo a Brescia e una signora pugliese, per la prima volta al nord, consoce mia moglie, di colore. Sincera come una bambina ammette che e' la prima volta che ne conosce uno e che pensava i neri fossero cattivi, selvaggi. Mia moglie ha capito che la signora era solamente ignorante e non se l'e' presa ma il bello e' che 'sta signora, da quel momento, non ha piu' lasciato in pace mia moglie ... il nuovo giocattolo colorato Insomma, tutto questo per dire che oggi ci sembra normale la presenza di stranieri con la pelle dal colore diverso e ci fa ridere chi si ricorda del primo "uomo nero", ma sicuramente a Roma o Milano gli stranieri sono arrivati prima e chi ha vissuto in posti meno movimentati anche oggi potrebbe non aver mai avuto l'occasione di questo ... brivido
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.

). Nel centro assistenza di Beijing mi dissero che lo avrebbero sistemato; "bene, ma fra quanto?" chiesi io. 20 minuti circa, la risposta.