Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2009, 14:26   #61
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Tanto per parlare male dell'Italia, porto l'esempio del mio telefonino (marca 天语) al quale ruppi lo schermo touch-screen (ci avevo appoggiato sopra un peso di 80Kg ). Nel centro assistenza di Beijing mi dissero che lo avrebbero sistemato; "bene, ma fra quanto?" chiesi io. 20 minuti circa, la risposta.
Inutile dire che sono rimasto così
Ho fatto un giretto per il centro commerciale e mezz'ora dopo avevo il mio telefonino come nuovo.
In Italia per una riparazione invece si spendono soldi e si perde un bel po' di tempo.

7/11
Se proprio vogliamo parlarne male

Tempo fa ho giocato a squash con un ragazzo che aveva appena comprato la racchetta nuova, dopo 3 tiri si è rotta. È andato al negozio e gliel'hanno cambiata senza dire "ah".
Sabato ho giocato a tennis con una racchetta appena comprata. Rotte le corde dopo 10 minuti. Cambiata senza neanche mostrare lo scontrino.
Ho preso un taglia mattonelle che non funzionava ma non perchè fosse rotto, era proprio una ciofeca. Torno alla ferramenta con lo scontrino e in 2 minuti "Geld zurück" (soldi indietro).

In Italia se ti va bene ti fanno i buoni acquisto
Old 24-08-2009, 14:44   #62
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Non vorrei andare OT ma voglio solo precisare che fino all'89-90 di immigrati in Italia non ce n'era nemmeno uno ed il sistema girava lo stesso (anzi meglio). In compenso (almeno dalle mie parti) l'unico reato 'da strada' statisticamenbte rilevante erano gli scippi.
cavolo allora alla fine degli anni 70 il mio amico Mohamed mi ha sempre preso in giro, nn era nero si verniciava la faccia
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 14:44   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

Tempo fa ho giocato a squash con un ragazzo che aveva appena comprato la racchetta nuova, dopo 3 tiri si è rotta. È andato al negozio e gliel'hanno cambiata senza dire "ah".
Sabato ho giocato a tennis con una racchetta appena comprata. Rotte le corde dopo 10 minuti. Cambiata senza neanche mostrare lo scontrino.
Ho preso un taglia mattonelle che non funzionava ma non perchè fosse rotto, era proprio una ciofeca. Torno alla ferramenta con lo scontrino e in 2 minuti "Geld zurück" (soldi indietro).

funziona così anche in italia.
io volevo cambiare un oggetto con uno di colore diverso...
"No!" ti ridò i soldi e poi se vuoi compri l'altro.

però era la lidl...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 14:49   #64
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
funziona così anche in italia.
io volevo cambiare un oggetto con uno di colore diverso...
"No!" ti ridò i soldi e poi se vuoi compri l'altro.
Dovrebbe essere così in tutta la UE, ma in Italia non mi è mai successo.
Forse avrei dovuto far valere i miei diritti, ma che palle! è sempre 'na guerra!

Quote:
però era la lidl...
Old 24-08-2009, 14:56   #65
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Se hai deciso di vivere all'estero direi che non è più un tuo problema.
Mi dispiace contraddirti, ma ho un passaporto italiano in tasca. Andandosene dall'Italia il passaporto resta comunque italiano. Se l'italia ipoteticamente dichiarasse guerra alla cina, io sarei trattato da italiano e ne subirei le conseguenze.

Quote:
L'Italia ha i suoi pregi e i suoi difetti, come tutti i paesi.
Verissimo. Sfortunatamente (o fortunatamente) il paradiso in terra non esiste. Ci dobbiamo accontentare.

Quote:
Ad esempio, rispetto alla Cina dove tu ti trovi bene, qui noi abbiamo ancora un sistema democratico che, nonostante le sue anomalie, è decisamente meglio di quello cinese. Pure rispetto alla Germania sono convinto che entrando nel dettaglio si trova qualcosa che anche là non funziona bene e qui magari va meglio.
Col tempo magari le cose miglioreranno grazie agli sforzi dei cittadini italiani che restano nel loro paese e nel loro piccolo contribuiscono a farlo crescere.
Se poi uno preferisce andarsene via e fare fortuna altrove, buon per lui, ma non è carino da parte sua trovare solo occasioni per sparlare del proprio paese. Ci sono anche cittadini italiani che amano la loro terra.
Non volevo urtare la suscettibilita' di nessuno. Non ho fatto paragoni dal quale emerge che uno stato e' meglio di un altro. Il thread era sui permessi di soggiorno ed a tale argomento mi sono riferito.
Non penso che sia offensivo per un italiano residente in italia dire che il rilascio dei permessi di soggiorno e' estremamente lento. o no?
Old 24-08-2009, 14:58   #66
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Allora potevi dirlo subito che sei cieco.
E anche discretamente credulone, se credi anche alla BALLA che l'immgirazione sia iniziata nel '90 con lo sbarco degli albanesi.
Io i primi ricordi di persone di colore li ho fin da quando avevo sui 5 - 6 anni, nella mia città, non certo in olanda, ma sicuramente c'erano anche prima.
Corbellerie del genere le puoi sparare giusto se parli con uno straniero, non con un italiano che sa com'è la situazione qui da 25 anni a questa parte.
Evidentemente erano concentrati altrove piuttosto che nella mia città.

Ora metto il discorso in forma meno cavillosa:
stando a pagina 8 di questo pdf gentilmente indicatomi da svarionman, gli immigrati fino all'89 erano circa 490.388.
Ora sono circa 3.000.000.
Fino all'89 il sistema girava anche con le tasse di solo mezzo milione d'immigrati. Ergo si viveva anche senza le tasse dei 2.500.000 in più.

Ora per favore non mi rispondere pidocchieggiando sulla frase in blu, io non li avevo mai visti prima, boh forse erano in un altro quartiere o dove ti pare ma il punto della faccenda è nel testo in verde.
das è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:02   #67
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da marcello1854 Guarda i messaggi
sottovento la tua testimonianza è straordinaria ed è vergognosa allo stesso tempo perchè testimonia il dramma di una nazione vecchia dentro , che non accetta le sfide della modernità, che teme di perdere la "roba" accumulata come in una novella di Verga, che esorcizza le categorie del moderno, del complesso, del globale attraverso i mantra dei localismi, dei municipalismi e delle rendite di potere relative. In questo senso se l'Italia non si libererà dell'abbraccio mortale della lega e dei suoi epigoni è destinata a perire ignomignosamente persa nei suoi anacronistici localismi che riflettono null'altro che un vuoto mentale assoluto.

Mi piacerebbe riportare la tua testimonianza in altri forum e blog e sul mio facebook citando ovviamente la fonte e l'autore, hai qualcosa in contrario ?
Ciao
beh, puoi fare quello che vuoi, anche senza citare fonte ed autore (mica me la prendo per cosi' poco ).
Ad ogni modo non mi sembrava una cosa cosi' grossa. Si potrebbe raccontare di peggio....
Old 24-08-2009, 15:10   #68
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Ciao
beh, puoi fare quello che vuoi, anche senza citare fonte ed autore (mica me la prendo per cosi' poco ).
Ad ogni modo non mi sembrava una cosa cosi' grossa. Si potrebbe raccontare di peggio....
Bè il forum è fatto apposta per disvelare e denunciare tutto lo sterco con cui oggi conviviamo, per cui accomodati senza problemi perchè oramai oggi l'informazione e le notizie sono sempre più reperibili dal basso invece che dal mainstream.
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:11   #69
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Dovrebbe essere così in tutta la UE, ma in Italia non mi è mai successo.
Forse avrei dovuto far valere i miei diritti, ma che palle! è sempre 'na guerra!

beh, c'è da dire che entro 8 giorni la roba te la cambiano tutti..
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:15   #70
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:

La roba l'hanno sempre cambiata anche a me quì in Italia. Soldi indietro mai, ma sostituzione sempre.
Tra l'altro da noi dare i soldi indietro sarebbe una rimessa del 20% per il negoziante perchè si può annullare solo l'ultimo scontrino fatto ma non quelli prima.
das è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:27   #71
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ho chiesto come era possibile una cosa del genere visto che hanno un figlio e lui mi ha detto che non lo sa ma la legge è cosi, ci sono dei controlli/leggi nuove per evitare che certa gente si sposi solo per poter rimanere in Germania.
Quindi, gentilezza dei poliziotti e rapidità della burocrazia a parte, non mi sembra così diversa la situazione.
In Thailandia ho conosciuto un cittadino tedesco sposato con una ragazza thailandese a cui era stato negato il visto d'ingresso con la motivazione che la ragazza non parlava tedesco.
In Italia forse varia da zona a zona, mia moglie ha avuto la tessera sanitaria dopo una settimana, all'ASL e' bastato il cedolino rilasciato dalla questura. Dopo un paio di mesi ha ricevuto il PDS della durata di 5 anni.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 15:42   #72
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Esprimo la più profonda ammirazione per te e la tua famiglia sottovento...

Anzi, ci metto anche un pizzico di invidia (positiva naturalmente... ) verso i tuoi figli che cresceranno con un bagaglio culturale, oltre che linguistico (cavoli... italiano, inglese, cinese e tedesco!), ricchissimo!

Non commento nemmeno certi interventi in questo thread....
Grazie mille, ma non penso di meritare cosi' tanto... cmq grazie
Old 24-08-2009, 16:04   #73
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Grazie mille, ma non penso di meritare cosi' tanto... cmq grazie
Scherzi? L'avessero tutti la tua... chiamiamola "maturità intellettuale" (dote ormai sempre più rara, come puoi vedere da certi interventi in questo thread...) nell'approcciarti a certe questioni...

Intelligente tu, e fortunati i tuoi (anzi, i vostri) figli.
Old 24-08-2009, 16:10   #74
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:

stando a pagina 8 di questo pdf gentilmente indicatomi da svarionman, gli immigrati fino all'89 erano circa 490.388.
Fino all'89 il sistema girava anche con le tasse di solo mezzo milione d'immigrati. Ergo si viveva anche senza le tasse dei 2.500.000 in più.

Ora per favore non mi rispondere pidocchieggiando sulla frase in blu, io non li avevo mai visti prima, boh forse erano in un altro quartiere o dove ti pare ma il punto della faccenda è nel testo in verde.
Il punto della faccenda è che "oggi" senza le tasse di quei 2.500.000 immigrati in più il "sistema" sarebbe ancora più disastrato di adesso....

Non ha assolutamente senso fare paragoni temporali così ad cazzum... le condizioni economiche "fino all'89", come dici tu, erano diverse per miliardi di altri fattori (alcuni dei quali talmente ovvi che mi imbarazza anche solo il doverteli ricordare), il numero di immigrati non c'entra una beata fava...
Old 24-08-2009, 16:15   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
beh, c'è da dire che entro 8 giorni la roba te la cambiano tutti..
Quote:
La roba l'hanno sempre cambiata anche a me quì in Italia. Soldi indietro mai, ma sostituzione sempre.
Tra l'altro da noi dare i soldi indietro sarebbe una rimessa del 20% per il negoziante perchè si può annullare solo l'ultimo scontrino fatto ma non quelli prima.
Io ho sempre avuto a che fare con musi lunghi quando chiedevo sostituzioni

Comunque sto parlando proprio di soldi indietro, di storni. Penso sia una legge europea quella del "soddisfatto o rimborsato" (per gli acquisti online ne sono sicuro al 99%).

Ma stiamo andando ot, credo.
Old 24-08-2009, 17:00   #76
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Non si può affrontare il discorso senza accennare alla migrazione interna che c'era stata negli anni prima, per rispondere a mancanza di lavoro da parte di chi si muove e alla mancanza di persone disposte a fare certi lavori, da parte di chi offre lavoro. Esaurita la spinta interna e raggiunto un certo livello di benessere diffuso che porta la gente a "non sporcarsi le mani", è evidente che qualcuno disposto a raccogliere i pomodori o a fare il muratore sotto il sole ci debba sempre essere, da lì nasce l'aumento dei lavoratori stranieri.

E sul fatto che un flusso di lavoratori stranieri controllato serva all'Italia, sono tutti d'accrodo, dagli stessi industriali alle ricerche pubblicate da vari enti.
Ben vengano 3 milioni di lavoratori che contribuiscono all'economia italiana, alla faccia di quei figli di papà che fanno i mantenuti e si laureano a 30 anni. Tutto sta a controllare e punire chi sbaglia, ma senza preconcetti o leggi astruse che rendono impossibile per chi lavora mettersi in regola.

P.S.: Tra l'altro gli immigrati che arrivano in italia hanno mediamente un livello di istruzione più alto rispetto agli italiani.....non sono pochi i casi di laureati che poi finiscono a fare le badanti o a manovrare la betoniera.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:18   #77
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Quote:
.
La cosa che più mi stupisce è che tu ricordi quando hai visto la prima persona di colore. Come ne fossi impaurito. E' seriamente shockante come cosa.
Non sei cresciuto a pane ed A-team eh?
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:33   #78
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
La cosa che più mi stupisce è che tu ricordi quando hai visto la prima persona di colore. Come ne fossi impaurito. E' seriamente shockante come cosa.
Non sei cresciuto a pane ed A-team eh?
Ma sai, è un pò come quegli esseri mitologici.....lo yeti, l'unicorno dai piedi palmati. Finchè non li vedi dal vivo non ci credi.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:38   #79
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ti dico solo questo: la prima volta che in vita mia ho visto un nero è quando sono andato in vacanza in Olanda nell'85.

L'immigrazione è cominciata con l'arrivo di una nave di albanesi nel '90 circa.

Si certo... quindi le prime persone di colore che mia madre ha visto nel lontano 1962, non a roma o a milano, ma nel buco di paesino di campagna in cui viveva, erano ologrammi
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 22:51   #80
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Non esageriamo, das potrebbe veramente aver visto un nero solo quell'anno semplicemente perche' prima non ce n'erano, in fondo neanch'io ricordo di aver mai incontrato uno straniero prima del nero conosciuto in Svezia. Ma uno, uno solo in tutta la scuola, anno 1981.

Pochi anni fa eravamo a Brescia e una signora pugliese, per la prima volta al nord, consoce mia moglie, di colore.
Sincera come una bambina ammette che e' la prima volta che ne conosce uno e che pensava i neri fossero cattivi, selvaggi.
Mia moglie ha capito che la signora era solamente ignorante e non se l'e' presa ma il bello e' che 'sta signora, da quel momento, non ha piu' lasciato in pace mia moglie ... il nuovo giocattolo colorato

Insomma, tutto questo per dire che oggi ci sembra normale la presenza di stranieri con la pelle dal colore diverso e ci fa ridere chi si ricorda del primo "uomo nero", ma sicuramente a Roma o Milano gli stranieri sono arrivati prima e chi ha vissuto in posti meno movimentati anche oggi potrebbe non aver mai avuto l'occasione di questo ... brivido

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian