|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Anzi, di solito ci facciamo riconoscere alla grande. C'è anche da dire che però ci sono località che richiamano particolari "flussi turistici". Se vai a Ibiza è normale trovarci il truzzone, che sia italiano, spagnolo, francese, inglese, poco importa: sempre truzzo rimane. Se vai nella grande città turistica ci puoi trovare un pò di tutto, dalla famigliola tranquilla al giovanotto arrogante. La tendenza italica al chiasso e alla maleducazione direi comunque che difficilmente si possa smentire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
Certo gli ultras si organizzano per delle vere e proprie battaglie per lo più in luoghi appartati fuori dagli stadi. Non che sia un fatto positivo, ma per lo meno ne rimane coinvolto solo chi se la va a cercare.
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Da fuori Italia confermo l'articolo, tutto vero.
E non fate i paragoni coi peggiori di europa (uk) ma coi migliori, altrimenti è troppo facile ( o vogliamo arrivare a confrontarci con gli albanesi che non sono così educati ?) E il fatto che gli stranieri facciano i bravi in casa loro perchè sennò vengono bastonati è una cazzata perchè di polizia (dove sto io) non ne vedo proprio, in più di 2 anni ho visto 2 posti di blocco e un controllo radar. Noi italiani siamo semplicemente maleducati e intolleranti, non solo per strada ma ovunque. Un mio collega è appena tornato da una vacanza a Bolzano (no dico, Bolzano! mica Napoli!) e m'ha detto: "ma come cazzo guidate in Italia ?"
![]() |
#65 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Bah poi qui generalizza. C'è da fare un distinguo tra italiani del nord e del sud.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non mi vergogno in maniera diversa per i miei connazionali se sento i padovani bestemmiare ad alta voce in dialetto nel centro di Valencia oppure se vedo dei romani cafoni a Barcellona. Sempre comportamenti volgari sono, nel senso peggiore del termine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per la serie "nel peggiore dei casi la colpa non è nostra" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
|
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Avendo lavorato molti mesi in un posto turistico dove arriva gente da tutte le parti d'Italia e del mondo il distinguo fra italiani e stranieri mi sento di farlo cosi come fra italiani e italiani,di solito quelli del nord hanno la decenza di scusarsi quando gli dici di non spruzzare in piscina e fare silenzio dopo mezzanotte,"altri" siccome hanno pagato hanno il diritto di "divertirsi" e non mi riferisco a qualche bulletto o buzzurro ma famiglie che si son portate la peperonata da casa e lasciano la teglia vuota sulle sdraio a bordo piscina quando vanno via,le matrone di quelle terre sono peggiori di qualsivoglia buzzurro in mia esperienza.
Oso solo immaginare cosa facciano all'estero visto che la loro ignoranza/supponenza impedisce loro di parlare la lingua del posto. Comunque nella hit parade dei piu insopportabili ci metto i miei quasi concittadini romani,chiassosi e maleducati come lo stereotipo vuole del napoletano ma anche molto piu violenti e prepotenti di fronte ai rimproveri delle operatrici,l'unica cosa che capiscono è l'essere spostati di turno e messi con gli anziani per le attività a quel punto quando li minacci di togliere loro il magico triangolino diventano mansuetissimi.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 23-08-2009 alle 10:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e poi appunto, semi parli degli inglesi mi vien da ridere, dei tedeschi ancora ancora sebbene in patria siano ligi e poi qua siano degli animali. oltretutto come dicevano sopra, c'è italiano e italiano, """alcuni""" ci mettono anima e corpo a sputtanare tutti quanti, e mi fermo qua che tanto chi vuole capire capisce
Ultima modifica di fabio80 : 23-08-2009 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Comunque quello che più ha stranito il mio collega crucco è il fatto che gli italiani superano anche all'entrata delle rotonde ... gli ho detto che non c'è posto dove un italiano non si senta autorizzato a superare ![]() È la sua innata intolleranza che lo porta a superare ovunque, anche a piedi.
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
un pò come quelli che si piombano a 70 orari nella corsia di centro e poi si incazzano se li passano dalla prima corsia....
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
|
io ho vissuto fino a qualche settimana fa a Londra per piu di 1 anno, citta' in cui
la presenza di italiani e' enorme, c'e' da dire che in tutto questo lasso di tempo, ho sempre trovato italiani, simpatici, gentili, disponibili.....si, a volte capitava l italiano, maleducato, casinista, ma raramente...niente a che vedere con gli spagnoli, tutti e dico tutti casinisti, menefreghisti, pensavano di essere in spagna tranquillamente e quindi di far quello che volevano....quindi diciamo che a mio avviso, nn siamo messi cosi male come sembra |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
L'anno scorso sono andato in Giappone, una mia amica voleva ospitarmi qualche giorno a casa, ma sua madre non ha voluto.
Un giorno però sono stato invitato a pranzo a casa sua, quando stavo andando via la madre della mia amica mi ha detto: "Mi ha fatto molto piacere conoscerti, se deciderai di tornare in Giappone sarai nostro ospite". Il giorno dopo ho incontrato di nuovo la mia amica che mi ha detto: "A mia madre sei piaciuto molto, pensava che fossi un caciarone (l'ha imparata in Italia questa parola ![]() Tutti i Giapponesi che conosco, e ne conosco tanti, mi dicono che non sono italiano, forse sono un giapponese nato in Italia. Ovviamente tutto questo non per autocelebrarmi, ma per dire che semplicemente essendo educati, gli stranieri restano sorpresi, perché da un italiano si aspettano tutt'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
comuque si notano di più i cazzari anche se fossero in proporzioni ridotte perchè quelli tranquilli non fanno rumore, non dico che non sussista il problema ma dico che chi "sporca" chi "disturba" lascia molti più segni ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.