Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2009, 07:49   #61
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
http://www.youtube.com/watch?v=ZAJNFoHuLno
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 07:59   #62
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
? mai portato un cellulare con la suoneria in spiaggia !
mai fatto squillare un cellulare mio quando sono al ristorante.

al massimo metto il vibra, esco dal locale e rispondo.

ho girato parecchio ma nessuno mi ha aditato come italiano bifolco !

evidentemente gli italiani che girano non sono tutti come me....
Anche io di solito non vengo identificato come italiano all'estero, ma ciò non vuol dire che la tendenza alla maleducazione non si molto diffusa.
Anzi, di solito ci facciamo riconoscere alla grande.
C'è anche da dire che però ci sono località che richiamano particolari "flussi turistici". Se vai a Ibiza è normale trovarci il truzzone, che sia italiano, spagnolo, francese, inglese, poco importa: sempre truzzo rimane. Se vai nella grande città turistica ci puoi trovare un pò di tutto, dalla famigliola tranquilla al giovanotto arrogante.
La tendenza italica al chiasso e alla maleducazione direi comunque che difficilmente si possa smentire.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 08:32   #63
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Mi risulta che in UK allo stadio ci puoi andare tranquillamente coi bambini.
Qui tocca farsi l'assicurazione sulla vita prima di un derby.
Lì gli stadi li hanno messi a posto da quel punto di vista

Certo gli ultras si organizzano per delle vere e proprie battaglie per lo più in luoghi appartati fuori dagli stadi. Non che sia un fatto positivo, ma per lo meno ne rimane coinvolto solo chi se la va a cercare.
Old 23-08-2009, 08:34   #64
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Da fuori Italia confermo l'articolo, tutto vero.
E non fate i paragoni coi peggiori di europa (uk) ma coi migliori, altrimenti è troppo facile ( o vogliamo arrivare a confrontarci con gli albanesi che non sono così educati ?)
E il fatto che gli stranieri facciano i bravi in casa loro perchè sennò vengono bastonati è una cazzata perchè di polizia (dove sto io) non ne vedo proprio, in più di 2 anni ho visto 2 posti di blocco e un controllo radar.
Noi italiani siamo semplicemente maleducati e intolleranti, non solo per strada ma ovunque.

Un mio collega è appena tornato da una vacanza a Bolzano (no dico, Bolzano! mica Napoli!) e m'ha detto: "ma come cazzo guidate in Italia ?"
Old 23-08-2009, 09:10   #65
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Bah poi qui generalizza. C'è da fare un distinguo tra italiani del nord e del sud.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 09:11   #66
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Bah poi qui generalizza. C'è da fare un distinguo tra italiani del nord e del sud.
Ha beh certo, vuoi mettere il cumenda di Milano in Costa Azzurra con lo spacciatore napoletano ad Ibiza...........
Old 23-08-2009, 09:13   #67
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Ha beh certo, vuoi mettere il cumenda di Milano in Costa Azzurra con lo spacciatore napoletano ad Ibiza...........
Bisogna ammettere che le persone del nord sono molto più chiuse ecc, tipo nordico e invece quelle del sud molto più espansive.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 09:19   #68
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Bisogna ammettere che le persone del nord sono molto più chiuse ecc, tipo nordico e invece quelle del sud molto più espansive.
Secondo me invece bisogna ammetere che la maleducazione e la strafottenza si possono manifestare anche in maniera diversa, ma comunque ci facciamo sempre riconoscere.
Personalmente non mi vergogno in maniera diversa per i miei connazionali se sento i padovani bestemmiare ad alta voce in dialetto nel centro di Valencia oppure se vedo dei romani cafoni a Barcellona. Sempre comportamenti volgari sono, nel senso peggiore del termine.
Old 23-08-2009, 09:51   #69
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Devolution e federalismo anche per i comportamenti biasimevoli.

Per la serie "nel peggiore dei casi la colpa non è nostra"
Old 23-08-2009, 09:57   #70
mixkey

Quote:
Insomma, certi milanesi in vacanza te li raccomando, ma anche toscani.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:03   #71
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Vogliamo parlare di certi Bresciani?
Old 23-08-2009, 10:16   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Vogliamo parlare di certi Bresciani?
'so regazzi! (solo quelli del nord però)
Old 23-08-2009, 10:41   #73
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Avendo lavorato molti mesi in un posto turistico dove arriva gente da tutte le parti d'Italia e del mondo il distinguo fra italiani e stranieri mi sento di farlo cosi come fra italiani e italiani,di solito quelli del nord hanno la decenza di scusarsi quando gli dici di non spruzzare in piscina e fare silenzio dopo mezzanotte,"altri" siccome hanno pagato hanno il diritto di "divertirsi" e non mi riferisco a qualche bulletto o buzzurro ma famiglie che si son portate la peperonata da casa e lasciano la teglia vuota sulle sdraio a bordo piscina quando vanno via,le matrone di quelle terre sono peggiori di qualsivoglia buzzurro in mia esperienza.
Oso solo immaginare cosa facciano all'estero visto che la loro ignoranza/supponenza impedisce loro di parlare la lingua del posto.
Comunque nella hit parade dei piu insopportabili ci metto i miei quasi concittadini romani,chiassosi e maleducati come lo stereotipo vuole del napoletano ma anche molto piu violenti e prepotenti di fronte ai rimproveri delle operatrici,l'unica cosa che capiscono è l'essere spostati di turno e messi con gli anziani per le attività a quel punto quando li minacci di togliere loro il magico triangolino diventano mansuetissimi.

Ultima modifica di _Magellano_ : 23-08-2009 alle 10:44.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:48   #74
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Da fuori Italia confermo l'articolo, tutto vero.
E non fate i paragoni coi peggiori di europa (uk) ma coi migliori, altrimenti è troppo facile ( o vogliamo arrivare a confrontarci con gli albanesi che non sono così educati ?)
E il fatto che gli stranieri facciano i bravi in casa loro perchè sennò vengono bastonati è una cazzata perchè di polizia (dove sto io) non ne vedo proprio, in più di 2 anni ho visto 2 posti di blocco e un controllo radar.
Noi italiani siamo semplicemente maleducati e intolleranti, non solo per strada ma ovunque.

Un mio collega è appena tornato da una vacanza a Bolzano (no dico, Bolzano! mica Napoli!) e m'ha detto: "ma come cazzo guidate in Italia ?"
wè, non che gli altoatesini abbiano fama di essere bravi guidatori eh, anzi, tra trentini e bergamaschi è una bella lotta...

e poi appunto, semi parli degli inglesi mi vien da ridere, dei tedeschi ancora ancora sebbene in patria siano ligi e poi qua siano degli animali.

oltretutto come dicevano sopra, c'è italiano e italiano, """alcuni""" ci mettono anima e corpo a sputtanare tutti quanti, e mi fermo qua che tanto chi vuole capire capisce

Ultima modifica di fabio80 : 23-08-2009 alle 10:51.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:55   #75
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Eh beh certo
Old 23-08-2009, 11:06   #76
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
wè, non che gli altoatesini abbiano fama di essere bravi guidatori eh, anzi, tra trentini e bergamaschi è una bella lotta...

e poi appunto, semi parli degli inglesi mi vien da ridere, dei tedeschi ancora ancora sebbene in patria siano ligi e poi qua siano degli animali.

oltretutto come dicevano sopra, c'è italiano e italiano, """alcuni""" ci mettono anima e corpo a sputtanare tutti quanti, e mi fermo qua che tanto chi vuole capire capisce
Devo dire che Bergamo per strada é un paradiso rispetto Roma, Trento non lo so.
Comunque quello che più ha stranito il mio collega crucco è il fatto che gli italiani superano anche all'entrata delle rotonde ... gli ho detto che non c'è posto dove un italiano non si senta autorizzato a superare
È la sua innata intolleranza che lo porta a superare ovunque, anche a piedi.
Old 23-08-2009, 11:09   #77
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Devo dire che Bergamo per strada é un paradiso rispetto Roma, Trento non lo so.
Comunque quello che più ha stranito il mio collega crucco è il fatto che gli italiani superano anche all'entrata delle rotonde ... gli ho detto che non c'è posto dove un italiano non si senta autorizzato a superare
È la sua innata intolleranza che lo porta a superare ovunque, anche a piedi.
nelle rotonde larghe ci sono sempre due code allo stop, di chi va dritto e chi svolta subito, non so il crucco che abbia fatto ma di persone che guidano alla cazzo e poi dan la colpa agli altri ne è pieno il mondo

un pò come quelli che si piombano a 70 orari nella corsia di centro e poi si incazzano se li passano dalla prima corsia....
Old 23-08-2009, 11:10   #78
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
io ho vissuto fino a qualche settimana fa a Londra per piu di 1 anno, citta' in cui

la presenza di italiani e' enorme, c'e' da dire che in tutto questo lasso di tempo,

ho sempre trovato italiani, simpatici, gentili, disponibili.....si, a volte capitava

l italiano, maleducato, casinista, ma raramente...niente a che

vedere con gli spagnoli, tutti e dico tutti casinisti, menefreghisti, pensavano di

essere in spagna tranquillamente e quindi di far quello che volevano....quindi

diciamo che a mio avviso, nn siamo messi cosi male come sembra
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:13   #79
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
L'anno scorso sono andato in Giappone, una mia amica voleva ospitarmi qualche giorno a casa, ma sua madre non ha voluto.
Un giorno però sono stato invitato a pranzo a casa sua, quando stavo andando via la madre della mia amica mi ha detto: "Mi ha fatto molto piacere conoscerti, se deciderai di tornare in Giappone sarai nostro ospite".
Il giorno dopo ho incontrato di nuovo la mia amica che mi ha detto: "A mia madre sei piaciuto molto, pensava che fossi un caciarone (l'ha imparata in Italia questa parola ), invece sei una persona tranquilla e gentile".

Tutti i Giapponesi che conosco, e ne conosco tanti, mi dicono che non sono italiano, forse sono un giapponese nato in Italia.

Ovviamente tutto questo non per autocelebrarmi, ma per dire che semplicemente essendo educati, gli stranieri restano sorpresi, perché da un italiano si aspettano tutt'altro.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 11:14   #80
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi

perchè non sei mai passato a parma! credimi che trento è un isola felice..

comuque si notano di più i cazzari anche se fossero in proporzioni ridotte perchè quelli tranquilli non fanno rumore, non dico che non sussista il problema ma dico che chi "sporca" chi "disturba" lascia molti più segni
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian