Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 12:12   #61
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
mobo + cpu+ ram tutto per l'i7 in totale a 320€???????
Se lavori in una azienda dove si comprano cpu server per parecche migliaia di euro, sai che sconti che ti fanno Ho solo aggiunto 3cose nell'ordine che poi ho pagato
Old 16-07-2009, 12:26   #62
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
Guarda... i5 non lo comprerà quasi nessuno.. sono i core i7 "castrati", senza HT, senza triple channel.. a questo punto compro il phenom II(ne escono di nuovi a settembre).. Poi se voglio passare da fascia media(i5) a fascia alta i7 non posso visto che cambia il socket, quindi dovrei cambiare mobo+cpu..
I core i3 sono i core2quad e core2duo rimarchiati su socket 775 che AMD ha già battuto
non è l'ht che fa la fortuna dell'i7; così come il trichannel non da vantaggi sul dal; mi sembrano quelli che dicevano che i core 2 duo dovevano per forza andare meno degli a64 x2 solo perchè non avevano il memory controller integrato
Old 16-07-2009, 12:33   #63
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993 Guarda i messaggi
non è l'ht che fa la fortuna dell'i7; così come il trichannel non da vantaggi sul dal; mi sembrano quelli che dicevano che i core 2 duo dovevano per forza andare meno degli a64 x2 solo perchè non avevano il memory controller integrato
Lo so che l'ht da vantaggi solo in certi ambiti che sfruttano 8thread.. l'i7 ha un ottima architettura per questo va di più, se AMD riesce a fare una cosa simile, ma con un costo più contenuto sono sicuro che da delle belle batoste a intel
Old 16-07-2009, 13:20   #64
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
parole sante da uno che ha tutto intel ahahahaa
OT
guarda che il computer l'ho preso a luglio scorso, i phenomII nemmeno si sentivano nominare... se il pc l'avessi preso ieri ora avrei un amd in firma
non sputare sentenze...se vuoi sentirti dire che hai fatto un'ottima spesa, te lo dico: "bravo, hai fatto un'ottima spesa."
Contento ora?
FINE OT
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf

Ultima modifica di DarthFeder : 16-07-2009 alle 13:26.
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 13:22   #65
ciccaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
OT
guarda che il computer l'ho preso a luglio scorso, i phenomII nemmeno sisentivano nominare... se il pc l'avessi preso ieri ora avrei un amd in firma non sputare sentenze...
FINE OT
A luglio scorso c'erano i Phenom I che facevano scaldavano come una fornace e consumavano come non so cosa, anch'io avrei preso l'E8400
Old 16-07-2009, 14:00   #66
pacstealer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Quote:
OT
guarda che il computer l'ho preso a luglio scorso, i phenomII nemmeno si sentivano nominare... se il pc l'avessi preso ieri ora avrei un amd in firma
non sputare sentenze...se vuoi sentirti dire che hai fatto un'ottima spesa, te lo dico: "bravo, hai fatto un'ottima spesa."
Contento ora?
FINE OT
Ahahahah ti sei incazzato per quello che ho scritto?? Ahahah
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:03   #67
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Old 16-07-2009, 15:52   #68
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
ma che vuoi cheme ne freghi a me di come butti via i tuoi soldi...l'importante è che non siano i miei. Per me potevi anche fumarteli. La mia era una precisazione a una cosa che hai scritto tu.
Quote:
Originariamente inviato da Max_p Guarda i messaggi
concordo
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 16-07-2009, 16:14   #69
pacstealer
Senior Member

Quote:
ma che vuoi cheme ne freghi a me di come butti via i tuoi soldi...l'importante è che non siano i miei. Per me potevi anche fumarteli. La mia era una precisazione a una cosa che hai scritto tu.

concordo
ho scritto qualcosa contro di te? sei tu che hai fatto il figo intromettendoti a giochi fatti scrivendo che ho sbagliato tutto senza aver dato nemmeno un consiglio in precedenza: quindi potevi evitare di postare al posto di dar fastidio per niente giusto? (nessun tono di polemica)
rileggiti il mio post, dicevo che trovavo strano da uno che ha un ottimo e8400 fare quei discorsi sputando sul piatto su cui mangia, tutto qui

poi quell'altro che posta solo con i disegnetti non ha proprio niente da fare?

ok dai i giochi sono fatti, i mod possono chiudere pure il topic

Ultima modifica di pacstealer : 16-07-2009 alle 16:23.
Old 16-07-2009, 16:44   #70
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
ho scritto qualcosa contro di te? sei tu che hai fatto il figo intromettendoti a giochi fatti scrivendo che ho sbagliato tutto senza aver dato nemmeno un consiglio in precedenza: quindi potevi evitare di postare al posto di dar fastidio per niente giusto? (nessun tono di polemica)
rileggiti il mio post, dicevo che trovavo strano da uno che ha un ottimo e8400 fare quei discorsi sputando sul piatto su cui mangia, tutto qui

poi quell'altro che posta solo con i disegnetti non ha proprio niente da fare?

ok dai i giochi sono fatti, i mod possono chiudere pure il topic
Dai, nn ti incavolare... Ti hanno solo dato dei consigli...poi tu magari hai trovato un affare (che nn lo è secondo altri) e l'hai concluso; gli altri hanno ribadito che la scelta da te fatta magari risultava un po' vecchiotta alla luce delle attuali tecnologie...ma nessuno ti accusa: è una discussione in cui si scambiano solo idee e pareri...cmq la tua conf andrà bene per un bel po', nn ti preoccupare......
Peace & love (anche se il motto nn mi piace... )
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:51   #71
pacstealer
Senior Member

tranqui....
pero è vero o no che si è intromesso senza la minima utilita ma solo per criticare? mi disp se rompo ma mi danno troppo fastidio ste cose anche se son solo cavolate...

vabbe dai, adesso spero che arrivi al piu presto possibile e che poi vada come un mostro... ah dissipatore Asus Triton85.. speriamo sia una cpu fortunata per l'overclock ehehe
Old 16-07-2009, 17:01   #72
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:
tranqui....
pero è vero o no che si è intromesso senza la minima utilita ma solo per criticare? mi disp se rompo ma mi danno troppo fastidio ste cose anche se son solo cavolate...

vabbe dai, adesso spero che arrivi al piu presto possibile e che poi vada come un mostro... ah dissipatore Asus Triton85.. speriamo sia una cpu fortunata per l'overclock ehehe
Ti riferisci a Max? Penso che usare le faccine sia solo un modo per stemperare...nn penso era in mala fede; però dato che tu eri in discussione con Darthfeder magari te la sei un po' presa...ma nn preoccupiamoci per queste cose!!
Ora aspetta solo il tuo nuovo pc e divertiti.....
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Old 16-07-2009, 17:05   #73
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
Ti riferisci a Max? Penso che usare le faccine sia solo un modo per stemperare...nn penso era in mala fede; però dato che tu eri in discussione con Darthfeder magari te la sei un po' presa...ma nn preoccupiamoci per queste cose!!
Old 16-07-2009, 17:15   #74
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

LE faccine di Max sono sempre un sollievo

pacstealer, forse ci siamo un po' fraintesi: la mia non era una critica, e tantomeno sputo sul piatto in cui mangio...era solo un'appunto (magari ho esagerato con i toni, posso convcedertelo ) : io, pur avendo sempre preso intel, in questo momento avrei preso un amd. Ero un po' dispiaciuto dal fatto che tu ti sia (da come la vedo io eh) un po' lasciato infgannare dalla marca e dalle voci che girano, perchè veramente hai speso molto pur potendoti portare a casa dei pezzi migliori e soprattutto più longevi. Precisando che il q9550 fa il suo sporco lavoro
Old 16-07-2009, 17:17   #75
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
LE faccine di Max sono sempre un sollievo

pacstealer, forse ci siamo un po' fraintesi: la mia non era una critica, e tantomeno sputo sul piatto in cui mangio...era solo un'appunto (magari ho esagerato con i toni, posso convcedertelo ) : io, pur avendo sempre preso intel, in questo momento avrei preso un amd. Ero un po' dispiaciuto dal fatto che tu ti sia (da come la vedo io eh) un po' lasciato infgannare dalla marca e dalle voci che girano, perchè veramente hai speso molto pur potendoti portare a casa dei pezzi migliori e soprattutto più longevi. Precisando che il q9550 fa il suo sporco lavoro
come dice il proverbio vale piu' una faccina di mille parole

Old 16-07-2009, 17:22   #76
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:

Old 16-07-2009, 17:42   #77
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Ah che bello....è ritornata la pace!!!
Old 16-07-2009, 17:44   #78
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Quote:

Proverbio molto bello..di origine latina, se nn sbaglio......
Old 16-07-2009, 18:59   #79
pacstealer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampa8 Guarda i messaggi
no era per darth, cmq tranqui non vedo l'ora di far bruciare la 8800gt che è famose per stare calda visto il singolo slot di raffreddamento.. ci ho fatto mettere una ventola diretta sul pannello laterale senza pensare che fosse meglio cambiare direttamente il suo dissi stock... vabbe amen tanto non la faro durare tantissimo..
come hard disk mi avevano proposto due hd caviar 320gb in raid pero ho lasciato perdere, magari faro in futuro sta roba(piu che altro mi ha messo paura il discorso corrente che se salta o finisce la batteria del gruppo e il raid sta scrivendo salta tutto... boh)
Old 16-07-2009, 19:09   #80
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
no era per darth, cmq tranqui non vedo l'ora di far bruciare la 8800gt che è famose per stare calda visto il singolo slot di raffreddamento.. ci ho fatto mettere una ventola diretta sul pannello laterale senza pensare che fosse meglio cambiare direttamente il suo dissi stock... vabbe amen tanto non la faro durare tantissimo..
come hard disk mi avevano proposto due hd caviar 320gb in raid pero ho lasciato perdere, magari faro in futuro sta roba(piu che altro mi ha messo paura il discorso corrente che se salta o finisce la batteria del gruppo e il raid sta scrivendo salta tutto... boh)
cioè speri che ti si bruci apposta?

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian