|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Re: Re: PER MARK-MBR
Quote:
Rileggiti sopra prima di sparare please Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Molte volte basta l'atteggiamento ad irritare, poco importa se tu non pensi o dici nulla di male.
L'essere contrario all'affermazione dell'autore del topic è sacrosanto, ma chissà perchè chi ha AMD (e qui l'hai fatto anche tu) sente sempre il bisogno di eiaculare il prezzo/prestazioni del suo sistema, e la upgradabilità, omettendo (chissà perchè) che con AMD si dovrebbe cambiare un chipset al giorno per seguire la filosofia dell'upgrade, ed è molto meno stabile e facile da installare e raffreddare. Per quanto riguarda l'affemazione del 300A, non condivido il tuo punto di vista: se il 300A a 450 mhz permetteva un guadagno di 150 mhz, il 566 permetteva di rosicchiarne più di 280, con questo gioiellino se ne fregano 333! E chi ha il culo di aver già trovato la versione 1100A ne guadagna 366!!! Forse come OC in percentuale è un po' minore del Celeron 1 e 2, ma io lo trovo sempre un signor overclock. Tu puoi postare tutti i benchmark che vuoi, io potrei dirti che il celeron @1333 và vicino all'XP1600+ in Sandra, allora. Ma non mi interessa, a queste frequenze con le applicazioni attuali le differenze si notano marginalmente. Come se tutto il mondo se ne stesse lì a fare DivX (la cui maggior parte sono copie illegali di DVD, ma questa è un'altra storia) od a fare i calcoli per SETI ! Naaa, la maggior parte vuole un pc che dia meno problemi possibile, (anche perchè essere deriso dai maccari è irritante), e che non voglia metterlo in frigo in estate (sai, il case è così bello, CHIUSO!!) ma soprattutto sia SILENZIOSO. Tutti gli AMD che ho visto recentemente, invece, anche gli XP, sembrano un aspirapolvere nucleare. Ma sarebbe troppo bello se chi non è interessato ad Intel se ne stesse fuori da queste discussioni, no, se non sb*rr@sse AMD addosso a chi ha Intel, non arriverebbe al giorno dopo. Mah... se sono tutti qui i vostri problemi... |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
COLMO
...ma si riesce ad incazzarsi anche parlando di overclock...tra overclockisti?!
Quanto siamo stupidi. Ed al semaforo cosa facciamo? Ammazziamo quello davanti perchè ha una Golf mentre io ho una punto?! Take it easy. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ritornando al topic... Perchè si ricorda in modo così particolare il Celeron 300A ? Perchè con il suoc osto bassissimo e il suo alto overclock permetteva di stare dietro di pochissimo alle CPU x86 più performanti di quei tempi... Per il Celeron 1000A/1100A questo discorso non vale +...ed è per questo che secondo me non si può nominare "Nuovo Celeron 300A"... |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico tutte le opzioni: 1- cambi la cpu , ti prendi un celeron 2 800 da portare 1200 (bus a 150) >> spesa minima, ma devi avere della buona ram (infineon , ad esempio) ed una scheda video che regga agp alti Questa è la risposta a chi chiede di passare ad AMD , senza neppure menzionare un cambio della SOLA cpu ... Ti sembra la risposta di uno sfegatato convinto AMDista ??? Ed il fatto che io abbia avuto 4 Celeron 2 .... e che queste sono le cpu che da un punto di vista della passione, sono quelle che mi hanno dato di più .... Ed io dovrei essere un eiaculatore AMD ista ..... ??? No ciccio, hai sbagliato persona ..... e di grosso pure ..... Gli AMD sono meno stabili ???? Io non so quale uso fai del pc, ma io sono collegato 24 ore il giorno, 7 giorni su 7, con seti in background .... e non ho visto un BSOD o un crash , neppure una anomalia di funzionamento .... Ed ho un Xp su KT7A .....e come vedi non sono passato alle DDR ... Ah, il case è CHIUSO , il dissipatore è un Volcano 6Cu da 37 mila lire ivato con la ventola del Coolermaster perchè la sua fa troppa confusione .... Se non hai mai provato gli AMD , abbi la decenza di non commentare Quote:
Aggiungere tanti Mhz dove già ce ne sono abbastanza non è la stessa cose che aggiungerne anche meno ma dove ce ne sono pochi .... 1 miliardo a me cambia la vita .... Agnelli non se ne accorge neppure ... E così, come un C300A a 450 andava del 50% in più di prima (ed insieme alla cpu anche la ram ed il chipset), come un C2 566 portato a 1020 cambiava radicalmente le prestazioni di un sistema (78%)..... un Tualatin da 1000 a 1333 e sì un buon Oc, ma non cambia faccia al sistema , già buono e sufficiente di per sè ad un normale utilizzo .... Il fatto però che poi menzioniate sempre e solo Sandra (il bench + inaffidabile che c'è) è indice della scarsa conoscenza informatica .... Quote:
Il case è CHIUSO e non ho speso più di 37 mila per il dissipatore ... Se ti dà fastidio non è colpa mia .... Quote:
Perchè la penso diversamente da te ??? Questo è un forum pubblico ..... ciccio di mamma .... non te lo scordare .... E se io intervengo con durezza ma nel pieno rispetto di tutti, non si può certo dire di tutti gli altri partecipanti .... Se comunque non sei in grado di sostenere un dialogo e le tue idee , questo è un problema tuo .... Io continuerò a scrivere sia che tu continui sia che te ne vada ... Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
||||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che il Tualatin sia una cpu dalle buone prestazioni .... questo è in second'ordine ... Ciao!!
|
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
per il celeron poi hai sbagliato in difetto hai citato il prezzo del celeron cumine e non del tualatin ti propongo due piattaforme sempre dai rivenditori della sezione di Hwupgrade (ovviamente i prezzi più bassi) Intel C1000A € 106,98 da itslogic ASUS 815EP € 129,28 da itslogic DIMM SDRAM PC133 256MB € 66 da zetabyte (+ € 5 di spese di spedizione e con bonifico bancario anticipato) dissipatore-ventola comune € 5 ------------------------------------------------------ Totale Intel 312,26 Euro AMD Duron1000 € 77 da iromtek (+ € 5 di spese di spedizione e con bonifico bancario anticipato) Asus A7M266 (AMD-760) € 190,20 da frael DIMM 256MB DDR PC2100 € 94 da iromtek (+ € 5 di spese di spedizione e con bonifico bancario anticipato) dissipatore-ventola di marca (certificato AMD) € 10 ------------------------------------------------------- Totale AMD 478,20 Euro dove sarebbe il risparmio? nota: i prezzi più bassi sono stati ottenuti considerando il prezzo di base + le spese di spedizione, e dove mancano le suddette spese e perchè si tratta di rivenditori diffusi capillarmente sul territorio nazionale e facilmente raggiungibili nota1: sono stati confrontati due schede madri della stessa marca (ASUS) e con i chipset della stessa casa costruttrice (Intel e AMD) nota2: il celeron tualatin 1000 è appena arrivato sul mercato e succettibile di futuri ribassi, non altrettanto si può dire del Duron-morgan Quote:
il chipset BX poi overcloccato a 133 (di default infatti è 100) è leggermente superiore all'815EP ma tale vantaggio irrisorio è ininfluente ai fini complessivi delle prestazioni il BX ha inoltre due limitazioni: il suo AGP è 2x (e tale parametro non può essere aggirato) e di default lavora a 100 (ovviabile appunto con l'overclock) perchè non si può parlare di prestazioni del celeron tualatin? non mi sembra chi i bench che ha postato Second Reality siano scadenti tutt'altro........... |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Re: COLMO
Quote:
Io sto discutendo .... animatamente quanto ti pare ... ma io sto soltando discutendo ... e non sono per niente incazzato .... Hai mai letto un'offesa nei confronti di chicchessia ??? Se mai ve ne fosse una , chiedo scusa .... non è mio volere insultare nessuno ... Ciao!!
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente l'AthlonXP 1700+ è superiore peccato però che costi il doppio del celeron............ |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo proprio |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
x velodiceunfesso
Non ti quoto per non appesantire il thread .... ma prendo spunto dal tuo messaggio. Una domanda: perchè hai fatto i conti con un sistema SDR per il tualatin e DDR per il Duron ... ovvio che il prezzo sale ... O tutti e 2 sdr o tutti e 2 DDR .... E poi perchè hai preso la asus A7266m , la scheda col rapporto prezzo/prestazioni più svantaggioso che c'è in circolazione ... Rifaccio i conti a parità di Ram CPU AMD Duron 1 GHz Socket A (AMD) € 85,98 CPU Celeron 1 GHz Intel Tualatin 100 (Intel) € 106,98 ASUS TUSL2C i815EP FcPga2 AGP4X 133MHz 114,00 + iva ABIT VH6T VIA 694X FcPga2 133Mhz AGP4X 86,00 +iva GIGABYTE 7VTXE VIA KT266A DDRam AGP4X 119,00 +iva MB MSI K7T Turbo 2 266 SDRAM SockA+audio (Microsoft) € 131,35 MB ECS K7S5A SDRAM/DDR SockA 266 +audio (ECS) € 84,00 Poi la Biostar col KT266A viene 230 mila ivata da frael ... Come fai a dire che costa di più un Duron ??? Sul bx condivido, ma ricordati che in Oc c'è solo l'agp .... schede come la Bx133 o la Be6-2 i 133 Mhz del chipset te li garantiscono .... E poi io non ho mai detto che i risultati del Tualatin siano scadenti ... però non sono all'altezza di un duron .... tutto qua ... Ciao!!
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è probabile che nella sezione processori gli utenti amddisti siano in maggioranza (non in questa percentuale però) ciò deriva a mio avviso che sono i più smanettoni e interessati a postarvi vi sono però larghe fasce d'utenza che non vi postano mai (lo fanno solo nella sezione off-topic) perchè non vi hanno interesse molti di loro avranno un pc comprato chissadove indifferentemente AMD o Intel (tanto per loro non fà differenza) e se postano in questa sezione lo fanno solo quando hanno problemi (che riguardano quasi sempre piattaforme AMD guarda caso) quando poi dici che in questa sezione vi sono più topic con problemi che riguardano AMD (chipset, processori "bruciati", instabilita varie, temperatura ecc.) perchè sono semplicemente in maggior numero rispetto agli intellisti, menti sapendo di mentire.... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque Xp su ECS non costa per niente il doppio... 174+84 >> tot 258 € per il 1500+ 106+114*1.20 >> tot 242 € (ho preso il chipset intel, il Via non vi piace ... ) Se questo è il doppio Ciao!!
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Di nuovo.....ma allora siete recitivi.
QUI NON SI PARLA DI AMD vs INTEL. QUI SI PARLA DI CELLY !!!!!! Se volete farvi una discussione in cui scannarvi fatela, ma non qui!
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il forum è abbastanza grande per tutti ... se non ti piace quello che scrivo , posta altrove ... Ciao!! Ps io non sono nè per AMD nè per Intel, nè per 3dfx nè per Nvidia .... ho sempre pagato tutto quello che ho montato sul pc ... non mi hanno regalato niente ... Posseggo un Xp e una Mx, ma se dovessi scegliere con il cuore prenderei un Celeron 2 ed una Voodoo 5 ..... contento ???
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Inutile continuare... c'e' solo confusione e basta.
Scrivo un paio di cose. Hyp , io ho provato gli Xp. A te non devo certo dire cosa faccio nella vita. Cmq, se ti puo' interessare in casa mia c'e': - un 486sx 25 Mhz - un portatile K62 266 - Diprocessore Celeron (su cui tengo il dominio) 433 sulla mitica BP6 - un P III 450 ma in questo momento e' out - un PII 350 - un K7 800 - un celly 1000A Avrei anche un'indigo, ma mi manca il cavo monitor e, per ora e' out. Di piattaforme ne ho provate parecchie e mi sono fatto un'idea di come vanno le cose. Il fatto che io paragoni i 1000A ai 300mendo sta' in precisi motivi: - Tutti o quasi questi processori fanno il salto 1000-1333 - L'aumento di prestazioni e' rilevante - Il bus e' alle freq. standard. - Come per i 300 i tua discendono direttamente da una revisione di un processore, e sono messi per "tappare" buchi di mercato lasciati liberi da intel. Vorrei inoltre ricordarti che i prezzi del 1000A sono praticamente identici a quelli che avevi con i normali 1000. Inoltre la cache e' raddoppiata (128-256) e il processo produttivo affinato (0.18-0.13) Non mi arrampico sugli specchi, se non capisci i paragoni non e' colpa mia. Ho paragonato il P4-rimm al K7-ddr per farti notare che l'architettura P4, quando gode della banda passante delle rimm, nei test che hai nominato diventa molto veloce. E per ultimo volgio dirti che non ho paura di postare i risultati, se metti gli occhiali ti accorgi che e' stata una delle prime cose che ho fatto! Or voire amici!
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè altrimenti i margini di superiorita del duron vanno a farsi benedire................................... sulle schede madri poi te lo ho spiegato nelle note ho confrontato la stessa marca (ASUS) con gli stessi chipset delle case madri(Intel e AMD) i chipset AMD poi ha detta di tutti sono più stabili di quelli VIA e con prestazioni equivalenti, SIS 745 escluso che però deve ancora diffondersi su larga scala i margini sono ristretti anche per la minor diffusione di chipset socket370 con supporto tualatin sul mercato per ora, aspettando le new-entry cmq a me invece sembra che i tualatin siano proprio all'altezza dei duron figuriamoci se entrambi usano le sdram come auspichi tu |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Ho aperto una discussione per il confronto celly-duron, in cui hai postato! Se volevi continuare in quella direzione, non potevi ma dovevi stare la'!
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
celeron tualatin 1000A 106 euro da itslogic scusa quasi il doppio |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Peccato solo che sono stato uno dei primi ad esservici intervenuto, perchè al contrario di adesso, con tutte le polemiche che saltano fuori grazie a gente del genere, il topic mi interessava, e parecchio. Ammesso e non concesso che le persone che partecipano a questo forum siano gei geni, moltissime persone che conosco hanno avuto problemi con AMD. Second reality rulez. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.