Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2009, 13:39   #41
.:V:.
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
me li o rubati ...

WTF?
.:V:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:08   #42
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mi sento, una volta tanto, di spezzare una lancia a favore di merditalia.

a prescindere dai costi (con l'abbonamento la convenienza del treno diventa abissale rispetto alla macchina), è una questione di comodità.

settimana scorsa mi sono fatto verona brescia 4 volte (2 andate-ritorno) e 2 verona-bergamo; alla fine ero idrofobo.

con tutto lo schifo che fanno i treni, ci salgo, ci ronfo sopra mezz'ora e ci scendo felice e tranquillo.

certo che però pagare 12 euro e 50 per fare 65 km in eurostar è un furto....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 15:47   #43
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
altri 3 euro di aumento per la mia tratta
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:06   #44
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mi sento, una volta tanto, di spezzare una lancia a favore di merditalia.

a prescindere dai costi (con l'abbonamento la convenienza del treno diventa abissale rispetto alla macchina), è una questione di comodità.

settimana scorsa mi sono fatto verona brescia 4 volte (2 andate-ritorno) e 2 verona-bergamo; alla fine ero idrofobo.

con tutto lo schifo che fanno i treni, ci salgo, ci ronfo sopra mezz'ora e ci scendo felice e tranquillo.

Chi lo prende con costanza ha convenienza (per via degli abbonamenti). Chi lo prende saltuariamente per lunghe tratte, a meno che non sia da solo o non possegga mezzi con carburanti meno costosid ella benzina, no.
Se avessi a disposizione la suburbana (che c'è, ma non attivano la fermata nonostante sia costruita e pronta da anni) prenderei anche io il treno tutti i giorni.
Invece sono relegata alla macchina perchè l'ATC è anche peggio di trenitalia ._.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:08   #45
dave4mame
Bannato

sul discorso economico non posso che darti ragione.
ma anche dal punto di vista "stress" il treno è una bella comodità.

poi è anche vero che ho la stazione comoda sia in partenza che in arrivo...
Old 15-06-2009, 16:18   #46
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
sul discorso economico non posso che darti ragione.
ma anche dal punto di vista "stress" il treno è una bella comodità.

poi è anche vero che ho la stazione comoda sia in partenza che in arrivo...
Dipende che si deve fare a destinazione e dove si va.
Se si arriva in una città servita dalla metro (e comunque non si deve andare fuori dal percorso delle linee) o si sta in zona stazione, è verò, a livello di stress non c'è paragone.
Se invece hai la necessità di muoverti e/o vai in città servite male a livello di trasporto pubblico, inzomma
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 16:24   #47
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
se per andare da bologna a lugo c'è solo 1 treno all'ora, che parte alle 6e30 e arriva alle 8 meno 10, e se le stazioni in questo paese del cavolo sono tutte in centro, dove parcheggiare è impossibile, le bici te le fregano, i motorini te li distruggono, la polizia è inesistente, il treno è pieno zeppo, caldo d'estate e freddo d'inverno, sporco, puzzolente, zero controlli e mendicanti ad ogni fermata, in ritardo 2 volte su 5 ogni settimana, soppresso almeno 6 volte al mese, e con il quale un viaggio di 1ora e 20 in macchina si tramuta in 3 ore e mezza preferisco la macchina e chissenefrega se spendo 10 volte di più.

le fs dovrebbero sputare sangue dalle botte che i pendolari gli danno sulle gengive...
Old 15-06-2009, 16:54   #48
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
io vorrei solo lametarmi per l'ennesima volta dello SCANDALO dell'aumento dell'abbonamento roma-napoli da 160 a 300...questo furto legalizzato è stato fatto 8 mesi fa approfittando del monopolio di fs e del fatto che nn cè concorrenza di mezzi alternativi sulla tratta (tipo aerei...su roma-milano vedi come te la fanno la tariffa concorrenziale)...una cosa assurda a cui si aggiungono pure gli ultimi aumenti sui biglietti...ma insomma ma sta alta velocita l'ha pagata fs? NO l'abbiamo pagata noi con le ns tasse e ora ci tocca pagare pure il debito di questi morti di fame
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2009, 23:07   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Chi lo prende con costanza ha convenienza (per via degli abbonamenti). Chi lo prende saltuariamente per lunghe tratte, a meno che non sia da solo o non possegga mezzi con carburanti meno costosid ella benzina, no.
Se avessi a disposizione la suburbana (che c'è, ma non attivano la fermata nonostante sia costruita e pronta da anni) prenderei anche io il treno tutti i giorni.
Invece sono relegata alla macchina perchè l'ATC è anche peggio di trenitalia ._.
ok ma come ti hanno detto non puoi fare i conti in quel modo.
Sono andato sul sito dell'aci che ha una pagina per fare il costo al km
Ho preso la panda a metano a me risulta una quota al km pari a 19€cent, di cui solo 4€cent imputati al carburante. Quindi andata-ritorno da Roma costa circa 150€, aggiungici una quarantina di euro di autostrada, più o meno spendi quanto 2 biglietti andata e ritorno del treno. Ma non ci metti 3 ore, ce ne metti almeno quattro, se poi devi arrivare nel centro auguri....
Personalmente non prenderei mai l'auto per andare in una grande città come Roma, Milano, Napoli o Torino, troppi casini con i parcheggi, con le preferenziali, le zone a traffico limitato, le code. Per le città di provincia invece non ci vedo alternative all'auto, troppi i cambi per riuscire a viaggiare in tempi decenti.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 08:37   #50
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:

se ti puo' consolare, l'ultima volta che ho fatto 60km in treno in francia (con un regionale scrauso) di euro ne ho spesi quasi 16
Old 16-06-2009, 10:40   #51
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ok ma come ti hanno detto non puoi fare i conti in quel modo.
Sono andato sul sito dell'aci che ha una pagina per fare il costo al km
Ho preso la panda a metano a me risulta una quota al km pari a 19€cent, di cui solo 4€cent imputati al carburante. Quindi andata-ritorno da Roma costa circa 150€, aggiungici una quarantina di euro di autostrada, più o meno spendi quanto 2 biglietti andata e ritorno del treno. Ma non ci metti 3 ore, ce ne metti almeno quattro, se poi devi arrivare nel centro auguri....
Personalmente non prenderei mai l'auto per andare in una grande città come Roma, Milano, Napoli o Torino, troppi casini con i parcheggi, con le preferenziali, le zone a traffico limitato, le code. Per le città di provincia invece non ci vedo alternative all'auto, troppi i cambi per riuscire a viaggiare in tempi decenti.
Bhe, a me pure i calcoli del sito dell'ACI mi sembrano un pò sparati eh...
La voce "quota capitale" che sarebbe? La spesa per l'acquisto dell'auto? E se uno l'auto la comprerebbe comunque?
Per non parlare della voce "manutenzione riparazione" che praticamente per un auto che consuma poco è uguale a quela della benzina... Praticamente, secondo loro, ogni 100€ di benzina che metto, dovrei darne altri 90€ al meccanico per sistemarmi la macchina (pneumatici esclusi, che fanno voce a parte).

Comunque, il treno in famiglia da noi lo odiamo profondamente. Capita spesso di dover fare Roma-Trento.
Con Trenitalia, 61,70€ in seconda classe, 84 (anche 88) in prima.

Il treno parte da Termini, quindi devo prendermi o tram + treno da trastevere, oppure autobus. Mezz'ora / Tre quarti d'ora di viaggio da aggiungere alle 5 ore e mezza che ci mette il treno, con tutti i disagi del dover prendere l'autobus che magari hai le valigie dietro. Dovrei cambiare con qualsiasi treno a Bologna o a Verona, e anche li, scarica la valigia, scendi, ecc ecc.
Arrivati a trento stazione, devo "solo" prendere un altro autobus per arrivare dove devo andare.
Totale spesa minimo 65 euro, devo scaricarmi e ricaricarmi le valigie da almeno 4 mezzi diversi, ci metto almeno 7 ore, e viaggio in seconda classe su un treno che non so se riesco a mettermi seduto, se c'è l'aria condizionata o simili.

Con la macchina (Grande Punto 1.3 MJ), scendo da casa, carico le valigie in macchina, mi faccio sulle 6 ore di viaggio e arrivo preciso dove devo arrivare.
Costo totale (calcolato con via Michelin): 32,70€ di pedaggi e 57€ di carburante (che almeno con la mia macchina, in realtà sono 50 scarsi). Di "usura per la macchina", si può aggiungere un 20-30 euro tra gomme, olio e varie ed eventuali?

Praticamente, se parto da solo, ne guadagno in salute... Se parto in due, comincio a guadagnarci pure economicamente.
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 10:48   #52
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

secondo me il treno è vincente (nettamente) se sei da solo sulle tratte lunghe con l'alta velocita ( e lo dico da fanatico dell'auto)...roma milano firenze napoli in un attimo e sei in stazione (e mi vedo pure un bel panorama dal finestrino )...l'aereo in confronto ti stressa mooolto di piu (e l'auto idem, che noia stare ore in autostrada)

se vai sugli ic gia il materiale rotabile fa pena, sporcizia e imprevisti fdi ogni tipo

se scendi ancora di classe nn mi esprimo per nn sparare sulla croce rossa
Old 16-06-2009, 10:50   #53
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
secondo me il treno è vincente (nettamente) se sei da solo sulle tratte lunghe con l'alta velocita ( e lo dico da fanatico dell'auto)...roma milano firenze napoli in un attimo e sei in stazione (e mi vedo pure un bel panorama dal finestrino )...l'aereo in confronto ti stressa mooolto di piu (e l'auto idem, che noia stare ore in autostrada)

se vai sugli ic gia il materiale rotabile fa pena, sporcizia e imprevisti fdi ogni tipo

se scendi ancora di classe nn mi esprimo per nn sparare sulla croce rossa
umh... nu.

verona-brescia in autostrada ci impiego lo stesso identico tempo che non in treno....
Old 16-06-2009, 10:51   #54
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
umh... nu.

verona-brescia in autostrada ci impiego lo stesso identico tempo che non in treno....
Quote:
tratte lunghe alta velocita
Old 16-06-2009, 10:53   #55
dave4mame
Bannato

Quote:
guarda che sono 65 chilometri di interregionale...
Old 16-06-2009, 10:58   #56
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
guarda che sono 65 chilometri di interregionale...
oh ho scritto che il treno conviene nettamente su tratte lunghe con l'alta velocita

ho scritto che se scendi di classe con ic ècmq preferibile la macchina perche i treni fanno vomitare

idem se usi classi inferiori, interregionali, espressi diretti - i treni fanno ancora poiu schifo e gli imprevisti sono maggiori

ora che te ci metti da verona a brescia lo stesso tempo col treno e l'auto - in cosa contrasta con quello che ho detto che nn ti capisco?
Old 16-06-2009, 11:03   #57
dave4mame
Bannato

Quote:
oh ho scritto che il treno conviene nettamente su tratte lunghe con l'alta velocita

ho scritto che se scendi di classe con ic ècmq preferibile la macchina perche i treni fanno vomitare

idem se usi classi inferiori, interregionali, espressi diretti - i treni fanno ancora poiu schifo e gli imprevisti sono maggiori

ora che te ci metti da verona a brescia lo stesso tempo col treno e l'auto - in cosa contrasta con quello che ho detto che nn ti capisco?
si, vabbè, ma nun te incazzà...
per me la "vittoria" si valuta prevalementemente in termini di tempo (data per scontata il relax del treno).
e guarda, ti dirò... in inverno fa più dannare l'eurostar che non l'interregionale.
certo è che quest'ultimo a volte pare un suk...
Old 16-06-2009, 11:08   #58
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
si, vabbè, ma nun te incazzà...
per me la "vittoria" si valuta prevalementemente in termini di tempo (data per scontata il relax del treno).
e guarda, ti dirò... in inverno fa più dannare l'eurostar che non l'interregionale.
certo è che quest'ultimo a volte pare un suk...
no nn mi incazzo

ho capito - diciamo che il relax del treno io nn lo do per scontato sui treni di classe sotto l'av (che diciamo è l'unico che a mio parere ti dà un servizio prezzo/prestazioni che posso considerare accettabile, chairo parlo mediamente)

in inverno per la neve?
Old 16-06-2009, 11:11   #59
dave4mame
Bannato

Quote:
no nn mi incazzo

ho capito - diciamo che il relax del treno io nn lo do per scontato sui treni di classe sotto l'av (che diciamo è l'unico che a mio parere ti dà un servizio prezzo/prestazioni che posso considerare accettabile, chairo parlo mediamente)

in inverno per la neve?
beh, diciamo che l'eurostar parte da venezia, l'interregionale si forma a verona.
d'inverno, sa dio perchè, ma un giorno si e uno no il primo è sempre in ritardo.

circa la comodità... in prima classe niente da dire.
ma piuttosto che prendere un eurostar di seconda... mille volte meglio l'interregionale!
Old 16-06-2009, 11:17   #60
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
beh, diciamo che l'eurostar parte da venezia, l'interregionale si forma a verona.
d'inverno, sa dio perchè, ma un giorno si e uno no il primo è sempre in ritardo.

circa la comodità... in prima classe niente da dire.
ma piuttosto che prendere un eurostar di seconda... mille volte meglio l'interregionale!
in inverno nn ho mai avuto problemi particolari rispetto all'estate su milano-roma...boh

sulla seconda ti quoto alla grande...ogni volta contorsioni sotto quel tavolinetto per mettere le gambe (e nn sono un gigante anzi)...in questo senso qualsiasi treno è meglio ...tra la'ltro ora volgiono liberalizzare il mercato (con montezemolo fissato coi suoi treni av) speriamo che la concorrenza ci sia e serva a qualcosa
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian