|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
altrimenti ti basta scaricarli dal sito, da qualche parte dovrebbero esserci i link p.s. riguardo la traduzione, traduce solo freespace 2? o anche freespace 1 + espansione, che sono entrambi compresi in FreeSpace Open Aggiornamento, mi rispondo da solo Traduce solo FreeSpace 2; in FreeSpace 1 ed Espansione ci sono solo i menù in italiano Ultima modifica di Er Monnezza : 29-03-2009 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Bump_mapping in pratica è un effetto grafico che da profondità alle textures rendendole molto più realistiche la versione 3.6.10 di Freespace Open fa uso di Normal Mapping, che è una tecnica più sofisticata di Bump Mapping Ultima modifica di Er Monnezza : 29-03-2009 alle 14:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
x la trad. di fs1 è stata fatta solo per la versione originale. peccato ![]()
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
un consiglio, prima di giocare FreeSpace 2 giocati FreeSpace 1 + espansione Silent Threat, cosi segui tutta la trama dall'inizio e vedi l'evoluzione tecnologica delle navi e delle armi partecipando di prima persona a delle battaglie della storia di FreeSpace 2, come la battaglia di Deneb ad esempio o la distruzione del Lucifer
li puoi attivare dal launcher, alla voce MOD, vai su sfoglia e gli selezioni la cartella Fsport poi una volta nel gioco nella sala di selezione campagne puoi scegliere quale campagna giocare, FreeSpace : The Great War, o FreeSpace : Silent Threat |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
qualcuno sa se il mitico sidewinder 3d pro funziona tramite adattatore (esistera?) porta midi - usb. ?
ricordo che con i pc a fsb maggiori di 100 poteva funzionare solo in modalita trustmaster o ch pro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
scusate, qualcuno sa se con windows vista è possibile usare freespace 2? magari aggiungendo qualche aggiornamento, con certi programmi mi sembra sia possibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
rileggiti tutta la discussione, è tutto spiegato come fare, installa freespace 2 + freespace source code project
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
credo di aver abilitato tutte le flag ma dal punto di vista grafico c'è qualcosa che non va... il cielo mi sembra povero di stelle...
mi date una mano?
![]() |
#70 |
Senior Member
|
stai giocando Freespace 1 o 2 ?
sul primo ci sono meno stelle nel cielo, e meno nebulose che versione stai usando di Freespace Source Code? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
ho ripreso fs1, interrotto un po' di tempo nella versione opensorce di circa un anno fa, e mi ricordavo un cielo più ricco e pieno di stelle.
la versione e la 3.6.10r-20090322_r5114.exe (ultima build) grazie er monnezza
![]() |
#72 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
sto usando freespace 2, comunque adesso va, era il computer che non vedeva il disco.
grazie cmnq. ps: forse nel 2010 esce (in america) freespace3, un certo "omega team" ha ripreso il progetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
anche con fs2 stesso discorso... poche stelle. c'è un flag specifico?
![]() |
#74 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
selezionando la Mediavps però mi si blocca alla prima schermata ![]() santa pazienza... non so se c'entra, ma durante l'aggiornamento a un certo punto esce scritto: Checking: fs2open_pxo.cfg Current File Size: 22 New File Size: 961 Download Mirror 1 (http://www.game-warden.com/) has failed. All Download Mirrors have failed. Done with section: FreeSpace Open 3.6.9 Windows Executables Starting section: FreeSpace Open 3.6.10(unofficial) Windows Executables e poi continua... con la prima versione scp non avevo tutti sti problemi...
DELL XPS 9343 ![]() Ultima modifica di ZioMiki : 30-03-2009 alle 21:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
prova a scaricare a mano gli eseguibili 3.6.10 direttamente dal sito, prova con quello del 22 Marzo 2009, scarichi ed estrai i file nella cartella di gioco
http://www.hard-light.net/forums/ind...ard,173.0.html poi dal launcher clicchi browse e gli selezioni il nuovo eseguibile fs2_open_3_6_10r-20090322_r5114 p.s. se per caso con FreeSpace 2 i raggi laser degli Shivan si vedono male, devi scaricare questo : http://koti.mbnet.fi/reiler/FunkyFre...eams_512x16.7z dopodichè vai nella cartella Mediavps, crea una cartella di nome Data se non c'è, al suo interno crea una cartella di nome Effects se non c'è, e mettici dentro i file contenuti in quest'archivio altra controindicazione, se hai una scheda video Radeon della serie x1900 o più vecchia ancora, il gioco avrà dei freeze, in quanto con i nuovi driver queste schede hanno difficoltà nella gestione degli effetti di Normal Mapping usati dal nuovo Freespace 3.6.10, te ne rendi conto solo scorrendo l'elenco delle navi nella Tech Room, arrivati alle navi grosse il gioco va in freeze. per risolvere : scarica questo http://koti.mbnet.fi/reiler/FunkyFre...f/atioglxx.dll è il file ATI OpenGL appartenente ai Catalyst 7.12 credo, ti basta solo metterlo dentro la cartella del gioco per far sparire i freeze, e godere appieno degli effetti di Normal Mapping, che i vecchi driver fanno gestire egregiamente alle schede serie Radeon x1900 I nuovi driver invece sono fatti per sfruttare appieno le schede di nuova generazione, a con le x1900 hanno questo problema con Freespace Ultima modifica di Er Monnezza : 30-03-2009 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() GRANDE ER MONNEZZA ho risolto il freeze! ho risolto il problema delle stelle in FS1: la mod da selezionare è fsport-mediavps e non fspot come prima.
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
io se seleziono fsport-mediavps mi fa partire freespace 2
ho risolto modificando il file mod.ini nella cartella Fsport, e impostando alla voce secondary : mediavps cosi Fsport mi usa i mediavps con la grafica all'ultimo grido |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
spettacolo
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
ok ragazzi, mettiamo in ordine cronologico le campagne?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.