Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 14:42   #61
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
Questo discorso vale se un modello vecchio non limita il fotografo. I casi sono rari, ma ad esempio la 400D non aveva la misurazione esposimetrica a spot stretto, inserita nella 450D.
Ok, se la ritieni necessaria e` ovvio (e i casi sono, appunto, rari), ma qui si sta parlando a proposito di comprare il modello piu` nuovo senza sapere neppure quali siano le caratteristiche,proprio a prescindere e giusto perche` "e` piu` nuovo".

Il limite nelle reflex sono all'80% le lenti e non il corpo e per il restante 18% il limite del corpo viene superato solo passando a fascia superiore e non certo al modello piu` nuovo della stessa fascia...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:27   #62
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Il limite nelle reflex sono all'80% le lenti e non il corpo e per il restante 18% il limite del corpo viene superato solo passando a fascia superiore e non certo al modello piu` nuovo della stessa fascia...
Quasi sempre vero
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:39   #63
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Boh, io non ho mai sentito la necessità dello spot nella 350... sarà che col mirino piccolo è comunque più rognoso andarsi a prendere una certa precisione (stessa cosa per l' AF)
Old 04-03-2009, 16:55   #64
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Boh, io non ho mai sentito la necessità dello spot nella 350... sarà che col mirino piccolo è comunque più rognoso andarsi a prendere una certa precisione (stessa cosa per l' AF)
Questo dipende esclusivamente da preferenze personali, infatti ho detto che per me è un limite, ad altri può fregarne nulla.
Old 05-03-2009, 10:03   #65
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Ok, se la ritieni necessaria e` ovvio (e i casi sono, appunto, rari), ma qui si sta parlando a proposito di comprare il modello piu` nuovo senza sapere neppure quali siano le caratteristiche,proprio a prescindere e giusto perche` "e` piu` nuovo".
Nelle entry level effettivamete il problema è piu' che altro questo , buona parte degli acquirenti arrivano dalle bridge , non sanno niente di diaframmi di profondita' di campo , di modalita' esposimetriche ecc..ecc.. ma aspettano il nuovo modello perchè ha piu' megapixel o qualche altra funzione di dubbia utilita' , molti bramavano il live view nella speranza di poter usare una DSLR esattamente come una bridge e si lamentano perchè i filmini le fanno solo la 5DII e la D90.

Ciauz
Pat
Old 07-03-2009, 16:55   #66
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
le foto le fanno i fotografi, poi le ottiche e poi i corpi macchina. Punto.

Nn c'è da girarci molto intorno. Ho visto fotografi prendere in mano la mia compattona prima dell'arrivo di una bridje prima e una reflex poi, e fare foto che molti si sognano di fare( me compreso) con corpi macchina ben superiori. E' una questione di tecnica, di polso, di colpo d'occhio..se dai ad un neopatentato una ferrari, correrà si, ma la potenza è nulla senza il controllo.
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2009, 17:00   #67
Halavisi

Quote:
Originariamente inviato da Tasmanian Devil Guarda i messaggi
Sono li li per fare il salto dalla bridge (sony H7) ad una reflex e mi ero orientato sulla 450d che ho trovato in kit + custodia + sd 2gb a 530 euro che mi pare buono.
Ciao, mi dici dove hai trovato questa offerta?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 12:08   #68
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
wasosky non riesco più a seguire il tuo ragionamento. Se hai la possibilità di spendere tanto cosa per cui provo un pizzico di sana invidia cosa ti attrae della possibile futura 500D dal momento che da quanto ho capito potresti permetterti una più costosa (manco di tanto) e migliore 50D o addirittura una 5D MKII appena presentata e che fa ottimi video in formato Full HD?

La mia non è una critica è un lecito dubbio anche perchè vedendo questi video:

http://vincentlaforet.smugmug.com/ga...47_95AKN/Large

la 5D è davvero un bel giocattolino che mi piacerebbe avere ma che non posso permettermi.

Tutto questo a meno che io abbia capito male ma dal momento che scrivi da un portatile da 4000 euro immagino che anche in campo fotografico tu possa aspirare a tanto di più di una semplice 500D.

Faccio notare che l'autore del thread avrebbe comprato volentieri una Nikon D90 che però risultava fuori budget probabilmente lo sarebbe stata anche la 500D se l'avessero presentata, per cui come vedi le possibilità economiche variano non a tutti si può rispondere compra o aspetta l'ultima uscita.
Ciao, scusa il ritardo.
Per quanto mi riguarda ho espresso in più occasioni la mia preferenza per macchine piccole e leggere la 50D e le successive per me pesano troppo e sono troppo ingombranti a prescindere da quanto costano.
Stavo infatti prendendo la 50D ma dopo averla tenuta in mano per 2 minuti ho cambiato idea.
Lo so che i materiali ecc ecc
il bilanciamento ecc ecc
il pro DEVE avere la fotocamera che DEVE pesare almeno 3kg
Ma io non sono pro ma solo uno che vuole un fotocamera con buone qualità nel minor ingombro e peso.

A onor del vero sono stato tentato molto dalla D90 Nikon che è una via di mezzo tra la 50D e la 450D ma davvero non mi piacevano le foto che ne sarebbero venute fuori.
Apprezzo di più canon e per questo ho preso alla fine la 450D e forse tra un anno prenderò la 500D...ma non certo a 800 euro come si vocifera...un conto è avere soldi da spendere un altro è buttarli...
Il corpo di una 450 oggi costa la meta...e le ficiur aggiuntive per me non valgono i 400euro.

Spero proprio che si inserirà con un prezzo di 600euro allora potrà spopolare.

Saluti
wasosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:15   #69
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
A me questo invece sembra scritto da chi spande (sai che mi interessa del tuo laptop o dei tuoi auricolari )

Io non rosiko per non avere 800€ da spendere in fotografia, perchè, dato che alla fine li ho spesi comunque, avrei potuto gettarmi subito sulla 450D (a prescindere dal costo) e via.

Reputo però stupido buttare 800€ in fotografia per avere l'ultima uscita entry level, quando con gli stessi soldi si può comprare, sempre nuova, l'ultima entrante semipro (sempre se il periodo lo permette) giusto perchè "il nuovo è sempre il nuovo".

Senza contare il buttare 800€ per avere un obiettivo kit e poi non avere soldi per lenti chiamabili tali.

Per me coi tuoi soldi puoi anche arrotolarli e usarli come carta igenica che a me va bene uguale, ma libero di dire che è uno stupido spreco (senza per questo rosikare: spendendo 2€ a confezione mi pulisco più morbidamente della filigrana delle banconote), così come è comprare l'ultima entry level a 800€ quando è reperibile il modello precedente alla metà e il modello semipro allo stesso prezzo, per poi magari rimanere 1 anno col 18-55 e atteggiarsi da "pro" (spandere, appunto).

Beh buon per noi che esistano i first day buyers: materiale usato di nuova generazione pochi mesi dopo l'uscita. Magari usato 3 volte, con le ghiere ancora intonse XD
per essere uno che non rosica...accipicchia quanto ci assomigli...
Old 25-03-2009, 13:34   #70
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da wasosky Guarda i messaggi
Apprezzo di più canon e per questo ho preso alla fine la 450D e forse tra un anno prenderò la 500D...ma non certo a 800 euro come si vocifera...un conto è avere soldi da spendere un altro è buttarli...
Il corpo di una 450 oggi costa la meta...e le ficiur aggiuntive per me non valgono i 400euro.

Spero proprio che si inserirà con un prezzo di 600euro allora potrà spopolare.

Saluti
Quindi a quasi due mesi di distanza mi dai ragione

Quote:
Infatti la differenza sta proprio qui, generalmente la fotocamera nuova costa un botto di più della vecchia .............................................
Quote:
In ogni caso la mia risposta puramente soggettiva è comprati la Canon 450D che vai alla grande.
queste sono soddisfazioni

Ultima modifica di hornet75 : 25-03-2009 alle 13:36.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 19:03   #71
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
per essere uno che non rosica...accipicchia quanto ci assomigli...
Cioè dovrei rosikare perchè ti puoi permettere una entry level con obiettivo kit?
Ma stigrancazzi... -_-

Io non sto qua a vantarmi sul forum di quello che possiedo, di quello che ho visto, di quello che ho usato, probabilmente non conosceresti neppure le sigle e le marche.
Old 25-03-2009, 21:41   #72
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
vi conviene aspettare la 550D

qui un anteprima

http://us.gizmodo.com/images/canonflagship.jpg

la 500D sono soldi buttati
Old 26-03-2009, 00:22   #73
empireofthesun
Member

L'Avatar di empireofthesun

Iscritto dal: Mar 2009
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
vi conviene aspettare la 550D

qui un anteprima

http://us.gizmodo.com/images/canonflagship.jpg

la 500D sono soldi buttati
ahahaha, esistesse davvero questa 550D la prenderei al volo!!
empireofthesun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2009, 06:53   #74
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Ha lo schermo da 2"

E' talmente quella foto che quasi quasi prenderei una 500D
Old 26-03-2009, 13:13   #75
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Ha lo schermo da 2"
no è da 8", è il resto che è enorme
Old 02-04-2009, 10:55   #76
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Quindi a quasi due mesi di distanza mi dai ragione

queste sono soddisfazioni
Meno male che ti accontenti di poco...

Anche io a febbraio dicevo che sarebbe uscita a breve la 500D con tanto di caratteristiche che ho puntualmente azzeccato... ma mica mi sono fatto costruire un monumento per quello... e ho avuto ragione con 20 giorni di ritardo...mica 2 mesi...

In ogni caso hai ragione, per favore segnatelo da qualche parte così te lo ricordi.

Saluti

PS se vuoi ti vendo la 450D di un mese così fai un affarone...e io mi prendo la 500D
Old 02-04-2009, 11:25   #77
wasosky
Member

L'Avatar di wasosky

Quote:
Cioè dovrei rosikare perchè ti puoi permettere una entry level con obiettivo kit?
Ma stigrancazzi... -_-

Io non sto qua a vantarmi sul forum di quello che possiedo, di quello che ho visto, di quello che ho usato, probabilmente non conosceresti neppure le sigle e le marche.
Ma io non ho detto che rosicavi...
ma solo che assomigliavi tremendamente ad una volpe...
se poi ci aggiungiamo che quella volpe sembra avere anche la coda facilmente infiammabile...

PS. A casa ho un bellissimo CD con tutte le "sigle" TV può essere che qualcuna di quelle che hai visto o usato la conosca.
http://www.hwupgrade.it/forum/images...n_megaball.gif

Ma adesso che ci penso, tu non stai qua a vantarti...
quindi niente, non importa, le sigle tientele per te.

Saluti

PS se vuoi fare un affarone ti vendo la mia 450D a 450 euro e mi prendo domani la 500D.
Old 02-04-2009, 11:25   #78
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Anche io a febbraio dicevo che sarebbe uscita a breve la 500D con tanto di caratteristiche che ho puntualmente azzeccato... ma mica mi sono fatto costruire un monumento per quello... e ho avuto ragione con 20 giorni di ritardo...mica 2 mesi...
Ma se lo sapevi perchè hai preso la 450D?
Old 02-04-2009, 11:34   #79
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Ma se lo sapevi perchè hai preso la 450D?
La previsione di uscita della 500D era piuttosto scontata cosi' come il fatto che appena uscita sarebbe costata un po' di piu' della 450D , non fosse altro che sono anni che succede e chi non è arrivato ieri lo sa bene come funziona

Quello che non capisco è il motivo delle polemicucce con Hornet e con Raghnar , se sai gia' tutto puoi anche fare a meno di scrivere su un forum (vai in negozio e te la compri ) , l' accusa di "rosicare" mossa a Raghnar è una pirlata galattica ... potrei capire rosicare per una D3x o per un 400/2.8 IS ma per una banalissima reflex entry level

Ciauz
Pat
Old 02-04-2009, 13:39   #80
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
ma solo che assomigliavi tremendamente ad una volpe...
E perche` mai? Io ho scelto un uva nettamente superiore dato che investendo la stessa cifra tu adesso avrai una stupenda 500D con tante features di cui non me ne frega una mazza con una lente kit, io invece ho una vetusta 400D ma con 3 belle ottiche, borse e fondina, e qualche filtro.

Il fatto e` che non avrei motivo di "invidiare" i tuoi soldi, dato che io speso la stessa cifra (euro piu`, euro meno), ma investendola in apparecchiatura che ritengo di gran lunga piu` interessante per le fotografie che voglio fare io. (Poi beh, la mia proprieta` in fotocineottica non si limita alla dSLR ma questi non sono fatti tuoi...)

Quote:
se poi ci aggiungiamo che quella volpe sembra avere anche la coda facilmente infiammabile...
Semplicemente confondi l'invidia con la critica.
Chi ti critica a volte lo fa perche` e` invidioso, ma a volte lo fa perche` osserva un comportamento che sa essere sbagliato.

Quote:
PS. A casa ho un bellissimo CD con tutte le "sigle" TV può essere che qualcuna di quelle che hai visto o usato la conosca.
http://www.hwupgrade.it/forum/images...n_megaball.gif

Ma adesso che ci penso, tu non stai qua a vantarti...
quindi niente, non importa, le sigle tientele per te.

Saluti
Quote:
PS se vuoi fare un affarone ti vendo la mia 450D a 450 euro e mi prendo domani la 500D.
Non ho motivo per passare dalla 400D alla 450D, non ci vedo molto che mi serva e che valga la pena un passaggio, se voglio investire altri 450 euro nella macchina mi compro un'ottica non certo un altro corpo entry level.
Se sei di Milano e dintorni pero` posso essere interessato per un regalo.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian