Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2008, 10:55   #61
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
ah...da "avversari politici" a "nemici del popolo"............e cmq secondo te vanno eliminati fisicamente come avrebbe fatto il buon Robespierre?
PONK!

era il rumore della tua provocazione che io ho fatto cadere per terra
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:59   #62
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Scusa ma dove vedi la democrazia attualmente in itaGLIA? Siamo seri la democrazia è morta ad aprile.....
O forse moooolto più indietro..
Old 29-10-2008, 10:59   #63
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Testo del decreto

http://www.falcodestro.it/wp-content...to-gelmini.pdf
Old 29-10-2008, 10:59   #64
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
11:44 Roma, ragazzo picchiato: "Erano in dieci con caschi e cinture"

Se l'è cavata con un taglio alla testa Alessandro, il ragazzo del liceo Newton di Roma aggredito da un gruppo del blocco studentesco, sigla di estrema destra. "Ero davanti alla transenna da questa mattina. Improvvisamente mi sono venuti addosso in 10 picchiandomi con i caschi e le cinture. Volevano guadagnare la transenna per un'iniziativa politica ed io ho cercato di dire che dovevamo metterci d'accordo su qualunque manifestazione di questo genere. Per tutta risposta mi hanno colpito con un casco ferendomi alla testa".

11:42 Roma, denuncia degli studenti: "Aggrediti da ragazzi di destra"

Aggrediti da un gruppo di studenti di Blocco Studentesco proprio a pochi passi dal Senato. E' la denuncia di alcuni studenti che partecipano alla manifestazione sotto al Senato. "Erano una sessantina, si sono tolte le cinture dai pantaloni e ci hanno aggrediti - racconta Ludovica, studentessa di un liceo romano - volvevano a tutti i costi guadagnare la testa del presidio. Erano tutti studenti di Blocco Studentesco". Blocco studentesco è un'associazione studentesca di estrema destra. "Un ragazzo è stato malmento e colpito riupetutamente alla testa, erano una furia, non si fermavano. Della polizia neanche l'ombra, sono tutti su corso Rinascimento", conclude Ludovica.

11:40 Uds: tre studenti feriti dopo scontri a piazza Navona

Tre studenti feriti dopo gli scontri tra i manifestanti dell'Uds a piazza Navona e un gruppo di giovani di destra del Blocco Studentesco. E' quanto denuncia l'Uds: "A seguito della carica da parte del gruppo di estrema destra - spiegano - due studenti a piazza Navona riportano gravi traumi alla testa e un ragazzo riporta un orecchio lacerato. E' scandaloso il comportamento delle forze dell'ordine che non intervengono per ripristinare una situazione pacifica".

http://www.repubblica.it/2008/10/dir...ato/index.html
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:59   #65
Trabant

Sono soddisfatto che il decreto sia passato velocemente e senza variazioni migliorative.

L'ho sempre detto, l'opposizione si deve limitare a manifestare il suo disaccordo, aprire gli occhi ai cittadini, ma in nessun modo proporre miglioramenti alle porcate del governo.

Solo in questo modo le suddette porcate potranno avere il massimo effetto dirompente sulla popolazione.

Questo governo non va aiutato in nessun modo, lasciamolo fare e vediamo cosa riescono a combinare da soli.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 10:59   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
sei certo di questa affermazione?
pensi che sarebbe stato meglio rimanere sotto una monarchia che ingrassava sulle spalle di un popolo affamato?
Ho detto il contrario.
Tra l'altro è deplorevole per i metodi usati, ma legittima.
Aggiungo che ci sono stati anche lì dei francesi contrari alla rivoluzione (quelli della Vandea) che caso strano rappresentavano la parte più ricca (e cattolica) della Francia.
Old 29-10-2008, 11:00   #67
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ho capito.
come al solito tante idee ben confuse.
come al solito, per capirci qualcosa, devo leggermi il testo del DL...
L133/2008 art.66 comma 7 e 13
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:00   #68
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E'deplorevole, ma la Francia dalla rivoluzione ha avuto più bene che male.
Ogni tanto per fare una frittata bisogna rompere qualche uovo.
Siamo esperti maestri del garantismo militante, ma la destra c'ha insegnato che il garantismo all'eccesso fa male, quindi sia come dev'essere.
Le Rivoluzioni sono il modo in cui un centro di potere, sfruttando la cretineria del popolo, si sostituisce ad un altro centro di potere. Il popolo, la folla, che tanto vengono invocate, sono talmente stupidi che si prestano ad essere manovrati e nemmeno lo sanno, pensano di essere padroni del proprio destino.

Il popolo è il primo nemico di se stesso.
Old 29-10-2008, 11:02   #69
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Sono soddisfatto che il decreto sia passato velocemente e senza variazioni migliorative.

L'ho sempre detto, l'opposizione si deve limitare a manifestare il suo disaccordo, aprire gli occhi ai cittadini, ma in nessun modo proporre miglioramenti alle porcate del governo.

Solo in questo modo le suddette porcate potranno avere il massimo effetto dirompente sulla popolazione.

Questo governo non va aiutato in nessun modo, lasciamolo fare e vediamo cosa riescono a combinare da soli.
argentina?

guarda che poi l'italia non ha la stoffa per risollevarsi, eh...

sto paese è come il titanic: emilio fede è ancora lì che suona tranquillo
Old 29-10-2008, 11:03   #70
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
io boh.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:03   #71
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
pensi che sarebbe stato meglio rimanere sotto una monarchia che ingrassava sulle spalle di un popolo affamato?
Quote:
Ho detto il contrario.
Quote:
la Francia dalla rivoluzione ha avuto più bene che male
Old 29-10-2008, 11:04   #72
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Sono perfettamente d'accordo con questa affermazione.
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:04   #73
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Le Rivoluzioni sono il modo in cui un centro di potere, sfruttando la cretineria del popolo, si sostituisce ad un altro centro di potere. Il popolo, la folla, che tanto vengono invocate, sono talmente stupidi che si prestano ad essere manovrati e nemmeno lo sanno, pensano di essere padroni del proprio destino.

*pat pat*
Old 29-10-2008, 11:05   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Sarà, ma almeno in Francia è servito, tant'è che la situazione dei francesi è migliorata notevolmente dalla caduta dei Borbone all'ascesa di Napoleone.

Devi capire che nonostante tu possa usare tante belle paroline il problema è che se la gente si muove ed agisce, strumentalizzata quanto vuoi, è perché c'è un malessere di fondo.

Fossimo tutti ricchi, paghi e felici non ci sarebbe una protesta.
Old 29-10-2008, 11:05   #75
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Allo stato attuale questa è pura utopia, se servisse per togliere questa legge del cazzo ballerei pure con veltroni. Bisogna dare delle priorità prima che sia troppo tardi
si purtroppo credo sia piuttosto utopico.
ho paura pero' che sia utopico anche farsi guidare da gente che ha perso il contatto con la base, se non con la realta'. e non intendo l'area comunista come base, intendo proprio la gente comune, che ora e' facile preda dei populismi eterei.
vedo il tutto come un possibile punto di partenza, nulla piu'.
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:06   #76
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
11:44 Roma, ragazzo picchiato: "Erano in dieci con caschi e cinture"

Se l'è cavata con un taglio alla testa Alessandro, il ragazzo del liceo Newton di Roma aggredito da un gruppo del blocco studentesco, sigla di estrema destra. "Ero davanti alla transenna da questa mattina. Improvvisamente mi sono venuti addosso in 10 picchiandomi con i caschi e le cinture. Volevano guadagnare la transenna per un'iniziativa politica ed io ho cercato di dire che dovevamo metterci d'accordo su qualunque manifestazione di questo genere. Per tutta risposta mi hanno colpito con un casco ferendomi alla testa".

11:42 Roma, denuncia degli studenti: "Aggrediti da ragazzi di destra"

Aggrediti da un gruppo di studenti di Blocco Studentesco proprio a pochi passi dal Senato. E' la denuncia di alcuni studenti che partecipano alla manifestazione sotto al Senato. "Erano una sessantina, si sono tolte le cinture dai pantaloni e ci hanno aggrediti - racconta Ludovica, studentessa di un liceo romano - volvevano a tutti i costi guadagnare la testa del presidio. Erano tutti studenti di Blocco Studentesco". Blocco studentesco è un'associazione studentesca di estrema destra. "Un ragazzo è stato malmento e colpito riupetutamente alla testa, erano una furia, non si fermavano. Della polizia neanche l'ombra, sono tutti su corso Rinascimento", conclude Ludovica.

11:40 Uds: tre studenti feriti dopo scontri a piazza Navona

Tre studenti feriti dopo gli scontri tra i manifestanti dell'Uds a piazza Navona e un gruppo di giovani di destra del Blocco Studentesco. E' quanto denuncia l'Uds: "A seguito della carica da parte del gruppo di estrema destra - spiegano - due studenti a piazza Navona riportano gravi traumi alla testa e un ragazzo riporta un orecchio lacerato. E' scandaloso il comportamento delle forze dell'ordine che non intervengono per ripristinare una situazione pacifica".

http://www.repubblica.it/2008/10/dir...ato/index.html
Old 29-10-2008, 11:06   #77
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
L133/2008 art.66 comma 7 e 13

grazie a entrambi
più a alex10 che mi ha evitato sbattimenti googliferi
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:14   #78
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
grazie a entrambi
più a alex10 che mi ha evitato sbattimenti googliferi
Si, ma quello di alex è il decreto gelmini e li non si parla di università (solo marginalmente)
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 11:19   #79
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
PONK!

era il rumore della tua provocazione che io ho fatto cadere per terra
provocazione.........

Se io dico che ci vorrebbe Hitler si suppone che io sappia cosa comporterebbe (ed è per questo che molti di quelli che lo invocano lo fanno perchè non sanno un cazzo).così dovrebbe essere anche per Robespierre........o la Thatcher..........o Pol Pot........

Quote:
Sarà, ma almeno in Francia è servito, tant'è che la situazione dei francesi è migliorata notevolmente dalla caduta dei Borbone all'ascesa di Napoleone.

Devi capire che nonostante tu possa usare tante belle paroline il problema è che se la gente si muove ed agisce, strumentalizzata quanto vuoi, è perché c'è un malessere di fondo.

belle paroline? è italiano.

e sei certo che sia migliorata con la Rivoluzione? è migliorata dopo, con la stabilizzazione, quando certi centri di potere hanno ripreso in mano la situazione.

Io sostengo che gli italiani hanno troppo da perdere per muoversi seriamente........e nessuno mi può ancora smentire
Old 29-10-2008, 11:20   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Discutibile...

La rivoluzione ha avuto effetti pesanti sulla Francia.
Prima di Napoleone circa 1/3 degli Europei erano francesi.... non so se rendo l'idea.
In seguito la Francia è rimasta stagnante per decenni, a causa del dissanguamento economico, ma soprattutto di popolazione sofferto durante l'era napoleonica.
Era che si è conclusa col ritorno della monarchia, dei Borboni e ha aperto la strada a un secolo dominato dagli Inglesi.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian