Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2008, 00:07   #61
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
bellina, ma non mi convince in pieno.
Old 14-05-2008, 00:09   #62
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
ora che ci penso, sembra proprio una callaway...
Old 14-05-2008, 01:51   #63
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Bella non mi convince + di tanto la presa sul cofano per il resto ok
Old 14-05-2008, 06:03   #64
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
3.6 nella prova di quattroruote.. tieni conto che lo 0-100 per macchine di questa cavalleria è tutto motricità e cambiate (1°-2°-3°), e la 430 ha un diff a gestione elettronica e un cambio velocissimo. il peso/potenza viene fuori soprattutto nello 0-200
se è di quattroruote allora è normale, ora sono del tutto convinto che non sia veritiero mi spiace...
macchine del genere i 100 li fanno in seconda quindi parliamo di una sola cambiata...la 911turbo fece 3.83 su auto, ed è anche 4x4, alla faccia della motricità...
3.6 è il tempo che fanno enzo e 599, mi pare davvero impossibile che lo faccia anche la 430...poi quattroruote ha come questa simpatia per le italiane diciamo, fiat e ferrari in pimis...ma non voglio andare OT, è solo una mia opinione...
la ferrari del 3d avrebbe un bel muso ma il culo non mi piace per nulla...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 07:15   #65
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
A me sembra un piaggio Zip...

mi piace molto
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 07:37   #66
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
se è di quattroruote allora è normale, ora sono del tutto convinto che non sia veritiero mi spiace...
macchine del genere i 100 li fanno in seconda quindi parliamo di una sola cambiata...la 911turbo fece 3.83 su auto, ed è anche 4x4, alla faccia della motricità...
3.6 è il tempo che fanno enzo e 599, mi pare davvero impossibile che lo faccia anche la 430...poi quattroruote ha come questa simpatia per le italiane diciamo, fiat e ferrari in pimis...ma non voglio andare OT, è solo una mia opinione...
http://www.quattroruote.it/prove_su_...m?codprova=652
Quote:
oltre che una pista per godere appieno delle sue prestazioni record: 0-100 km/h in 3,47 secondi e un'ancor più sconcertante "0-200" in poco più di dieci. Tanto che non impressiona più di tanto la velocità massima di 322 km/h.
E gli avevano dato 5 stelle d'oro in accelerazione.
Meglio della 599 xò fa la Lamborghini Murciélago LP640,che staccava un 3.2s nello 0 a 100.
http://www.quattroruote.it/prove_su_...=702&marca=135

Ultima modifica di Burrocotto : 14-05-2008 alle 07:39.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 09:03   #67
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
a me sta california piace.
Old 14-05-2008, 09:13   #68
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Mmm,si,hai ragione.
La prima Ferrari che ha usato sta boccona è la 612 del 2004, mentre la 307 ha introdotto la presa d'aria grossa nel restyling del 2005.
Motivo in + x odiare i francesi.
Quoto ....
Old 14-05-2008, 09:48   #69
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Quote:

Meglio della 599 xò fa la Lamborghini Murciélago LP640,che staccava un 3.2s nello 0 a 100.
Marko ti ha già risposto burro...personalmente mi fido molto + di 4R che di Auto, a prescindere poi dal fatto che tra 3.5 e 4 stiamo parlando di prestazioni monstre, fosse solo per il fatto che 4R è da eoni che fa prove strumentali (prima forse che lo stesso Auto nascesse), che ha una sua pista ad hoc (visto che ci sono innumerevoli fan di top gear, la stessa che usa anche quest' ultima rivista) e, cmq, come già stato detto, la prestazione in questo caso sullo 0-100 della 430 STANDARD (non ho ancora avuto modo di leggere una prova della Scuderia) è sicuramente + dovuto al e-diff e alla motricità che questo consente che ad altro...

Cmq secondo 4R ad ora le prime della classe nello 0-100 sono

Lambo LP640 3.17
Ferrari 599 3.47
Ferrari 430 3.6
Ferrari Enzo 3.65

Ciao. Ale
Old 14-05-2008, 11:24   #70
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi

Lambo LP640 3.17
Ferrari 599 3.47
Ferrari 430 3.6
Ferrari Enzo 3.65

Ciao. Ale
Mi sa che questi la Enzo non l'hanno neppure vista... spiegatemi come farebbe la 430 a stare davanti alla Enzo... mi pare assurdo.
Old 14-05-2008, 11:29   #71
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Mi sa che questi la Enzo non l'hanno neppure vista... spiegatemi come farebbe la 430 a stare davanti alla Enzo... mi pare assurdo.
Anche a me pare strano, c'è da dire però che probabilmente (se i valori sono veri) la Enzo da 100 a 200 da più di un secondo alla 430. Penso che a quei livelli ci siano tanti di quei parametri che vanno a influire che sarebbe inutile cercare di scervellarci su questi tempi.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 11:55   #72
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
I dati tecnici e le prestazioni sono molto secondarie,questa è la scopation wagon definitiva del nuovo millennio

Una ferrari cabriolet nasce con unico scopo.
Old 14-05-2008, 12:21   #73
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
E' una Ferrari quindi è bellissima.
Straight, simple, clear

Imho, ovviamente
Old 14-05-2008, 12:32   #74
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da powerslave Guarda i messaggi
I dati tecnici e le prestazioni sono molto secondarie,questa è la scopation wagon definitiva del nuovo millennio

Una ferrari cabriolet nasce con unico scopo.

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
E' una Ferrari quindi è bellissima.
Straight, simple, clear

Imho, ovviamente
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:05   #75
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Marko ti ha già risposto burro...personalmente mi fido molto + di 4R che di Auto, a prescindere poi dal fatto che tra 3.5 e 4 stiamo parlando di prestazioni monstre, fosse solo per il fatto che 4R è da eoni che fa prove strumentali (prima forse che lo stesso Auto nascesse), che ha una sua pista ad hoc (visto che ci sono innumerevoli fan di top gear, la stessa che usa anche quest' ultima rivista) e, cmq, come già stato detto, la prestazione in questo caso sullo 0-100 della 430 STANDARD (non ho ancora avuto modo di leggere una prova della Scuderia) è sicuramente + dovuto al e-diff e alla motricità che questo consente che ad altro...

Cmq secondo 4R ad ora le prime della classe nello 0-100 sono

Lambo LP640 3.17
Ferrari 599 3.47
Ferrari 430 3.6
Ferrari Enzo 3.65

Ciao. Ale
premetto che indubbiamente è mostruosa, fra 3.5 e 4 non cambia molto, siamo sempre su tempi da togliere il fiato...
però boh, continua a sembrarmi troppo poco...anche il 3.2 della murci mi sembra troppo ma troppo poco, sono pur sempre 1700kg di macchina...boh, non so che dire a sto punto...stiamo parlando di risultati strumentali quindi tecnicamente inconfutabili...anche se leggendo qua e la su internet mi è capitato più volte di leggere che in genere le supercar vengono pompate dalla casa stessa quando le danno per le prove...se sia vero o meno non lo so e siccome dubito che possiederò mai una 430 o una murci o una gt2 mi terrò il mio dubbio...
...vabè, 3.6/3.8/4.2 alla fine sempre mostruosa resta...
p.s. anche auto ha la sua pista personale, balocco...più tortuosa di quella di quattroruote, predilige più assetto, coppia e motricità che velocità...
scusate per l'OT
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:37   #76
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
la bocca / frontale mi sa tanto da 575 e con il resto nn c'azzecca molto...

generalmente nn mi convince appieno: lo stile della 430/599 è su un altro pianeta a mio avviso
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2008, 13:47   #77
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Però quel motore anteriore/centrale....

Diciamo che è una spiderona da vita mondana.

Ovviamente la linea è eccezionale.
Old 14-05-2008, 13:57   #78
AzEnZI
Senior Member

L'Avatar di AzEnZI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Quote:
Tutta questione di trazione.
Old 14-05-2008, 14:44   #79
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da nosse Guarda i messaggi
le ferrari non son fatte per avere un senso, ma per correre come iene.
ti correggo: le ferrari sono fatte per gli amici
Old 14-05-2008, 15:37   #80
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
a me pare invece abbastanza probabile, sullo scatto breve...tanto per la Enzo , rispetto alla 430, deve scaricare (senza alcuni accorgimenti arrivati dopo la sua uscita e proprio con la 430, e-diff per dirne uno) a terra 170cv in +...su una TP ci sta che perda i 5 centesimi di cui sopra...tutta un altra storia appena recuperato grip meccanico...sicuramente dpo manco la vede la 430...

Ciao. Ale
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian