|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ho il vago sospetto che se microsoft fosse in qualche modo riuscita a debellare totalmente la pirateria ora varemmo linux e molta gente in più chi si sbatte per capire come funziona sto benedetto pc
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Perdona la mia insistenza Zod,
dici che posso andare nel forum di html.it sotto web grafica a dire che gimp è molto meglio di Photoshop, e che si dovrebbe utilizzare quello perchè oltre ad avere un s.o. affidabile Gimp è Gimp ! pensa che una volta in quel forum sostenevo che Corel draw (lo so è vettoriale... ma la storia è lunga) è un'ottimo programma che può far fronte a diverse esigenze come quella di fare la grafica per siti internet. Venivo quindi "assalito" da photoshop maniac, i quali mi dicevano che Photoshop è il migliore. Effettivamente ora che lavoro ho visto che Photoshop a fronte di una minore intuitività di certi comandi è più "potente". In sostanza dubito che soprattutto per quanto riguarda il 3d o flash o dream. ultradev le alternative linux siano "migliori" Concludo raccontando una storia, che credo sia interessante: tempo fa un tipo progettava il lay out delle moderne tastiere ( allora macchine da scivere..) stabilendo la posizione delle lettere (la A ad esempio a sinistra sopra la Q sotto la Z etc.). Anni dopo un'altro tizio progettò una disposizione dei tasti diversa, secondo uno studio ergonomico e della sequenza di tasti maggiormente usata. Questa seconda proposta in linea teorica era "migliore". Fecero quindi un confronto tra gente che scriveva con la macchina da scrivere 1° lay out e che vantavano un'esperienza maggiore, e gente che usava il layout 2, ma con esperienza minore. il risultato è che vinse la 1° proposta pur essendo la seconda "migiore" perchè ormai il personale era più abituato alla prima disposizione di tasti.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Perugia
|
a bè, se mi prendi come esempio html.it
cmq, prima di dire che non sono migliori LAVORACI! A me arriva gente che dice che FrontPage è il miglior software... Chiedi a tutti quelli quanti hanno la licenza e quanti sono ladri Se la tastira uno te la facessero pagare solo perché è più usata mentre la 2 no, la gente quale sceglierebbe?! Se ognuno potesse scegliere la propria tastiera tutti l'avremmo in quel modo?! I cambiamenti fanno parte dello sviluppo, altrimenti saremmo ancora alla preistoria
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
Qual e' 'sta disposizione, che stasera smonto una tastiera e l'adatto? |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Ma scusate, il fatto che Linux sia Unix compatibile, non vuol dire che le basi di Linux sono simili a Unix, altrimenti non sarebbe compatibile. Non a caso non è compatibile NT.
Non fatemi la faccina che non capisce. Basta non dico più niente a riguardo. E' vero che è gratuito, ma non sono ricco da considerare marginale questo problema. Il fatto è che non me lo sono mai posto, chissà il perché Comunque non si può basare tutto sul gratuito, non si manderebbe avanti il mondo informatico, però penso che se forse certi software liberi fossero a pagamento costerebbero ancora di più di quelli in licenza. Non parliamo della tastiera, che comunque alla fine della storia è vero, si potrebbe passare al tipo nuovo ma nessuno lo fa, come mai? E' vero che microsoft e company stanno monopolizzando e ragazzi, siamo sulla stessa barca, ma concordiamo o no che linux non è adatto all'uso domestico cioè alla stragrande maggioranza degli utenti di un pc? Comunque uno mi dice che attaccano server apache solo per migliorarlo e un altro mi dici che lo hackerano come l'iis. Mah, va beh. Comunque annuncio che comincierò ad usare linux per i miei sperimenti e a programmare in kilyx. Ciao ciao
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Non era assolutamente mia intenzione trattarti come ignorante... anzi se in qualche modo ti senti offeso da qualche mio post ti domando scusa Byez |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Sono totalmente d'accordo con te |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in una tale prospettiva credo che tutti scatterebbero armati di fucile al primo impallamento di win
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
1. MacOS è nato prima di Windows ed è sempre stato più semplice e stabile... (oddio... c'è stato un periodo di transizione in cui anche i mac andavano in crash... ma ora con MacOS X...) 2. No è lo stile di programmazione... inoltre più una cosa è complessa più rischia di esser buggata e se bisogna tenere la compatibilità all'indietro è inevitabile portarsi errori di programmazione avanti per anni.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa solo a cosa pagherebbe Corsini di licenze se facesse girare questo forum su iis + win2000... |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se win fosse stabile, + economico, non buggato, e microsoft non fosse così invadente (backdoor in XP, wma vs mp3, explorer vs netscape, media player .....) nessun problema.. allo stato di cose attuali win non è il so per eccellenza men che meno nell'utenza pro
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il db e' mysql (ottimo software che costa niente, confrontato agli altri) |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Io non la metterei così male. Php linguaggio con cui è fatto questo forum funziona anche su iis, magari andava uguale e lo stesso mysql.
Comununque perché Microsoft è invadente. Fabio80, gli esempi che hai fatto non è che sono il massimo. D'accordo per le backdoor, ma cos'hai contro wma. D'altronde wma è migliore del mp3, tiene via la metà la versione 8? Chissà perché si resta ancora sugli mp3. D'accordo che mette il windows media player dentro nei suoi os, ma è me sembra un ottimo codec. Explorer vs Netscape? C'ha ragione, netscape 6 fa schifo, o no? Opera sì, va bene.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
wma: qualità moolto inferiore musicalmente parlando, fa comodo perchè permette un controllo dei files (e la RIAA gode). non trovo giusto che in XP gli mp3 siano tanto limitati a meno di mettere mano al registro: visto che il 90% dell'utenza il registro non sa cos'è, tanti saluti agli mp3 anche se li ritengo qualitativamente superiori al wma (ma qua esuliamo dall'inofrmatica), inoltre su punto-informatico girava una spiegazione su come microsoft fosse ingrado di cambiare a distanza le impostazioni dei codec di XP, anche senza il consenso dell'utente, bloccando così de facto eventuali contenuti audio-video incrminati . non so a te ma a me pagare (salato) e poi farmi pestare i piedi così.... win media player è un otitimo player, non dico nulla, secondo me quelli di realplayer un pò se la prenderebbero a male nestscape: concordo, ora come ora è una scadente alternativa (anche perchè il 90% dei sites è ottmizzato per ie) , se magari netscape fosse ancora in vita non sarebbe così tutto questo per focalizzare una cosa: microsoft dovrebbe migliorare qulità dei So e stabilità e abbassare il prezzo, non scassare così impunemente ovviamente poi sono miei opinioni
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
scusa Fabio 80 quale sarebbe questa backdoor in xp ?
tempo fa in questo forum chidevo "lumi" su questa faccenda ... vai a vedere qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=172197 se è quello che intendi tu, mi sapresti dire cosa fa di certo questa backdoor
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Quote:
Per il tuo linux invece fanno le versioni ,quando passi a una versione nuova e come se patchassi quella vecchia QUINDI non mi sembra che la situazione sia molto diversa
Chaser Mk-I E6400@2400-p5bdlx-4GBcorsair pc6400-AsusGTX275-36GB RAPTOR10K+250GB @7200+SSD 240GB vortix3-DVD16x48-mast DVD 2 L-Audigy2 ZS-22"SAM. Trattato felicemente con :IlKarro,filippo41,cos1950,scheggino |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.