|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
IMHO x chi semplicemente lo usa, un sw è "buono" quando è performante, scalabile... e fa quello che gli dici senza rompere troppo i c******i. Non mi esprimo su Vista perchè non l'ho mai usato... ma ce le ha queste caratteristiche?
MacBook c2d... il miglior acquisto della mia vita! Ultima modifica di Piddy : 25-02-2008 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright Ultima modifica di capitan_crasy : 25-02-2008 alle 14:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ma volete finirla di litigare?
![]() Perché non vi limitate a tenervi ciascuno il sistema operativo che vi piace, e la finite di fare ogni volta tremila pagine su qual'é il SO che ce l'ha più lungo? ![]()
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
Se prendi come riferimento vista IMHO no. Meglio XP che gestisce peggio la ram ma in compenso è più leggero. (Sempre IMHO) Ce l'ho avuto per un mese abbondante sul tabletpc. Windows XP per quanto mi riguarda va meglio. (durata della batteria, reattività, tempo per accendersi/spegnersi ecc ecc). config: centrino 1,2Ghz (che con XP può restare tranquillamente bloccato a 600Mhz, con vista NO - tra l'altro rispetto a XP con Vista l'occupazione sta sempre almeno al 10%), 1,5Gb di ram, disco da 5400rpm (imho uno dei limiti principali per vista) e geforce4 mobile (per il quale non esistono drivers certificati per vista - aero se lo possono tenere, ma un accelerazione 2d è importante anche con prodotti non recentissimi, idem per standby, sospensione ecc ecc). Se non fosse per autocad e qualche altro programma di calcolo delle strutture mi terrei esclusivamente linux perchè più prestante. Non capisco che senso abbia dover cambiare sistema per farci girare un sistema operativo più pesante. Capisco invece l'"offerta" di prendere a 30-40E una licenza vista con un pc nuovo. Visto il basso prezzo si ha un SO con il quale funziona più o meno tutto (virus, malware, spyware inclusi ![]() PROVOCAZIONE: mi pare che gran parte dei programmi incompatibili con il SP1 sia collegaile ad antivirus, firewall et simila....non è che M$ l'abbia fatto per avere più facilità a far utilizzare i propri prodotti?
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
WinXp rispetto al 98 rappresentava un notevolissimo passo avanti, così come lo aveva già rappresentato win2000 (infatti, se ti ricordi, all'uscita di XP moltissimi continuarono a usare 2000 perché più stabile e performante). Lo stesso succede oggi con Vista/XP. Ora come ora, per un utente medio, passare a vista non porta ALCUN vantaggio concreto, se non un maggiore spreco di risorse. Del resto, se M$ stessa offre la possibilità di fare downgrade vuol dire che qualcosa è andato terribilmente storto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Spiegami come fare a scrivere un sistema operativo completo con un numero di righe di codice che non sia nell'ordine del milione. Anzi.. fai una cosa.. Scrivilo e diventa ricco, perchè, a quanto pare, saresti l'unico in grado di farlo su oltre 6 miliardi di persone.. ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si poteva migliorare. Andava completamente riscritto. E basta un *minimo* di competenza su processori e sistemi operativi per capire quanto sia lapalisasiano quello che io sto affermando.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() c'è vitux che è un vero guru ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Alba [CN]
|
Ma quando è uscito il SP 1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Insomma, Microsoft poteva risparmiarsi Vista e far uscire direttamente il prossimo sistema operativo. Per me cosi' Vista e' una "beta" a pagamento che un sacco di utenti pecoroni stanno ad osannare senza porsi una minima domanda sul senso di quello che fanno. Oppure si rendono conto di tutto questo e lo usano lo stesso.. In tal caso, beh, contenti loro.. Microsoft ha dovuto far uscire per forza questo sistema operativo altrimenti i competitor avrebbero avuto campo libero (e pur con questa mossa l'utente moderno ha davanti agli occhi le alternative che in passato non immaginava), ed e' per sua stessa ammissione velata che si sa che il sistema operativo avrebbe dovuto implementare certe funzionalita' (il filesystem ad esempio) che la Microsoft non ha implementato perche' e' stata un po' troppo a specchiarsi mentre la concorrenza lavorava. E' un po' come AMD che si s' cullata dei suoi risultati un paio di anni fa non rendendosi conto che la Intel stava lavorando, lavorando, lavorando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
oggi solo a qualche utente di hwupgrade
in modo tale che ci possa salvare da questa bestia immonda che è vista ![]()
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Quote:
...perchè su Vista non c'è nessun cane renderizzato nelle ricerche... ![]()
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
signori nn capisco tutto sto baccano per vista.
Sono 3 prg che nn funzionano in attesa di aggiornamenti il resto tutto risolto. nn e come si pensa che M$ vuole favorire i suoi prg. Ho vista business installato e posso lamentarmi della copia file e altre cosine che ricadono sotto problemi di gioventu vedasi XP agli albori. il tutto sara risolto ASAP. Se nn vi piace nn compratelo. io nn mi scoccio se vedo 600MB di memoria usata quando ne ho 2.4GB liberi. nn vedo il motivo. una cosa che nn mi piace e vista sui laptop, ma questo e colpa delle case che installano 3000 prg che nn servono a niente. Una volta pulito il tutto Vista va + che bene. Vista maturera e ci si dimentichera di tutto, se si vuole fare un passaggio indolore (per modo di dire) aspettate un altro anno. Io suggericsco di testare i vostri programmi prima di fare un upgrade e rimanere delusi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Mi fanno sorridere tutti quelli che giudicano vista in base alla presenza dello UAC... ...opzione che si può tra l'altro togliere con un clic.
Tutti esperti ciò... |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
![]() A volte poi, è molto irritante quando la popup per consetire l'utilizzo da amministratore rimane ridimensionata ad icona nella barra e non ti accorgi che si è aperta se non dopo aver preso un caffè e un cornetto lol. Certo, poi ci fai l'abitudine e controlli sempre nella barra. Ma è sempre scomodo.
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 Ultima modifica di LNdemon : 25-02-2008 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Basta con questi fanboismi...anch'io sono rimasto ad XP perchè al momento mi va bene così, ma adesso con questo spalare me***a a prescindere su Vista ha veramente rotto....oggi ho letto addirittura questa bella news degna di "studio aperto", sul fatto che gli sfondi di vista conterrebbero messaggi subliminali (naturalmente satanici)...AHahAHahA
http://www.blogvista.it/messagi-subliminali-negli-sfondi-di-windows-oh-mio-dio-2388.html Vista ha dei difetti, certo, ma anche XP ne ha e molti....basta con sto mondo contro microsoft...occupa tanta ram ecc...mai usato Adobe Photoshop??? avete visto quanta RAM occupa? perchè non fate una guerra anche contro Adobe???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
Quote:
L'UAC è un tentativo (malriuscito) di M$ di risolvere il problema della multiutenza di windows. Perchè? 1- Devono limitare la proliferazione e i danni causati da virus/malware ecc ecc. 2- Non vogliono mettere mano al sistema dei diritti e permessi di windows per due motivi: a) molti programmi e programmini per windows (in pratica) non supportano la multiutenza (anzi, è meglio dire utenza con privilegi diversificati), nel senso che se non hai i diritti di amministratore il programma/ino non funziona bene (basta pensare a vecchie versioni di office o a recenti programmi che il ministero fornisce ai professionisti). b) dovrebbero riscrivere PARECCHIE parti del sistema operativo, facendolo assomigliare a qualcosa del tipo unix Se fanno quanto auspicato al punto 2b (che sarebbe un'ottima soluzione IMHO), anche mantenendo la compatibilità con il resto dei programmi agli utenti non andrebbe giù (basta che leggi qualche discussione nelle sezioni win o linux - che balle i permessi, disattiva l'UAC ecc ecc). La soluzione del problema 2a è legato ai programmatori che sviluppano su windows e (in piccola parte) a M$ che non rende evidente il problema Microsoft si è "limitata" ad introdurre questo UAC, piuttosto che cominciare ad istruire gli utenti sulla sicurezza informatica. Risultato? la gente lo disattiva (tantofà tenetevi XP e non venite a dire che vista è moooooolto più sicuro - almeno per l'utenza più niubbia)
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Tigershark, sarai più bravo di tanti qui, forse sai anche come si scrive un OS, ma cosa lo tiri fuori a fare? Sei un programmatore MS direttamente coinvolto nel progetto Vista?
Nessuno mette in dubbio che ci vogliano milioni di righe. Inutile aggredire gli altri dicendo che non sanno scrivere un OS, di provarci o altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.