Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 16:39   #61
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Ottimo ne è stato salvato un altro.
Old 21-11-2007, 16:43   #62
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Con la sottile differenza che trallalero non è di cdx
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 16:44   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
mi son salvato da solo espatriando

a chi mi inserisce tra i fans di Berlusconi:
non sono un nanoboy! semplicemente non ho la benda da pirata sull'occhio destro
Old 21-11-2007, 16:46   #64
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Con la sottile differenza che trallalero non è di cdx
e chi te l'ha detto ?
anche perchè, come si fa ad essere di sinistra in Italia ?
anzi ... come si fa ad essere in Italia ?
Old 21-11-2007, 16:50   #65
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
mi son salvato da solo espatriando

a chi mi inserisce tra i fans di Berlusconi:
non sono un nanoboy! semplicemente non ho la benda da pirata sull'occhio destro
premesso che personalmente non ti considero un nanoboy, sicuramente hai fatto la scelta migliore.
Old 21-11-2007, 16:56   #66
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
e chi te l'ha detto ?
E come si fa a essere di destra in Italia?

Dicci.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:05   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
premesso che personalmente non ti considero un nanoboy, sicuramente hai fatto la scelta migliore.
ne sono sempre più convinto anche io

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
E come si fa a essere di destra in Italia?

Dicci.

fg
basta pensare a Prodi, Veltroni, Bertinotti, Fassino ...
come vi vinvidio, che politici che avete
Old 21-11-2007, 17:08   #68
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
va bene anche a sinistra ci sono i conflitti di interesse....lo sappiamo tutti....

ma questi commenti non rendono giustizia alla vostra intelligenza. avete la più pallida idea del livello di inciucio che si evince da quell'articolo?
va bene non essere di parte, ma di fronte a ciò che viene descritto anche un deficiente capirebbe che sono pesanti ingerenze della politica nell'informazione allo scopo di alterare la percezione pubblica dei risultati delle regionali.

capisco che i criminali sono anche a sinistra, ma questo non vuol dire che Berlusconi e tutta la sua cricca siano "esenti da colpe".
Amico carissimo, l'avrò ripetuto qualche decina di volte con AthenaPartenos. Anche perchè con lui eri costretto per sfinimento . Io ne ho idea, è che non siamo in molti ad averla ( stà idea). Quello piuttosto che non comprendo è che in alcuni casi, pur avendo stà benedetta idea , si tende a soppesare l'influenza delle varie forme di conflitto d'interessi. Benissimo: da un lato c'è una posizione dominante sul sistema televisivo e dall'altra l'apparato bancario ( le superbanche !), le assicurazioni e le cooperative. Cosa è meglio e cosa è peggio? Questo lo dico a tutti: non mi venite a dire che il secondo è meno importante. Volendo si può inchiodare buona parte dell'economia italiana. Eppure il sistema va visto nel suo insieme, interconnesso insomma. Indelebile continua a sostenere, come in altre discussioni, che una maggioranza con margine più consistente non ci avrebbe pensato due volte a far la riforma. Un piffero! Sono anni che se ne parla, si minaccia, si presenta in parlamento ma non va mai all'ordine del giorno. In questo caso il bue non può dire cornuto all'asino. Ma manco per scherzo, e se qualcuno ci prova dall'altra parte c'è qualcuno che si incazza: a te si e a me no? E la cosa rimane lì a stagnare. Cari colleghi di forum: la Forleo se la sono pappata con le patatine. E ringraziamo Dio che qualche volta trapela qualche intercettazione telefonica. Se da una parte Berlusconi qualche volta se l'è cavata con le prescrizioni ( o con la ex-Cirielli ad esempio, anche se secondo me ha contato molto relativamente) dall'altra qualcuno si è tratto d'impaccio agendo direttamente alla fonte. Auff , mi avete fatto consumare la tastiera
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 21-11-2007, 17:09   #69
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
e chi te l'ha detto ?
Per la prima mi sono buttato ad indovinare , per l'ultima mi butto direttamente dalla finestra
Old 21-11-2007, 17:16   #70
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Amico carissimo, l'avrò ripetuto qualche decina di volte con AthenaPartenos. Anche perchè con lui eri costretto per sfinimento . Io ne ho idea, è che non siamo in molti ad averla ( stà idea). Quello piuttosto che non comprendo è che in alcuni casi, pur avendo stà benedetta idea , si tende a soppesare l'influenza delle varie forme di conflitto d'interessi. Benissimo: da un lato c'è una posizione dominante sul sistema televisivo e dall'altra l'apparato bancario ( le superbanche !), le assicurazioni e le cooperative. Cosa è meglio e cosa è peggio? Questo lo dico a tutti: non mi venite a dire che il secondo è meno importante. Volendo si può inchiodare buona parte dell'economia italiana. Eppure il sistema va visto nel suo insieme, interconnesso insomma. Indelebile continua a sostenere, come in altre discussioni, che una maggioranza con margine più consistente non ci avrebbe pensato due volte a far la riforma. Un piffero! Sono anni che se ne parla, si minaccia, si presenta in parlamento ma non va mai all'ordine del giorno. In questo caso il bue non può dire cornuto all'asino. Ma manco per scherzo, e se qualcuno ci prova dall'altra parte c'è qualcuno che si incazza: a te si e a me no? E la cosa rimane lì a stagnare. Cari colleghi di forum: la Forleo se la sono pappata con le patatine. E ringraziamo Dio che qualche volta trapela qualche intercettazione telefonica. Se da una parte Berlusconi qualche volta se l'è cavata con le prescrizioni ( o con la ex-Cirielli ad esempio, anche se secondo me ha contato molto relativamente) dall'altra qualcuno si è tratto d'impaccio agendo direttamente alla fonte. Auff , mi avete fatto consumare la tastiera
d'accordo su tutto tranne sulla parte della ex-cirielli.
anch'io penso che anche con una maggioranza berlusconiana la legge sul conflitto di interessi non l'avrebbero fatta.
e sono d'accordo nel porre allo stesso livello il conflitto di interessi di berlusconi con quello di banche, assicurazioni ecc ecc.
una legge che colpisce queste situazioni ne aggiusta tante altre, magari meno note, ma sicuramente altrettanto importanti.
Old 21-11-2007, 17:32   #71
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Quote:
d'accordo su tutto tranne sulla parte della ex-cirielli.
anch'io penso che anche con una maggioranza berlusconiana la legge sul conflitto di interessi non l'avrebbero fatta.
e sono d'accordo nel porre allo stesso livello il conflitto di interessi di berlusconi con quello di banche, assicurazioni ecc ecc.
una legge che colpisce queste situazioni ne aggiusta tante altre, magari meno note, ma sicuramente altrettanto importanti.
Aoh, ma guarda che le banche e le assicurazioni non stanno tutte a sinistra, basta che ti rinfreschi la memoria con la storia di Bossi e la lega...
L'unica differenza è che Prodi non è proprietario di un impero industriale, che va dalla tv ai cioccolatini...
Hitman04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:37   #72
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Per la prima mi sono buttato ad indovinare , per l'ultima mi butto direttamente dalla finestra
quoto questo perchè l'altro (che condivido in toto) è troppo lungo

Preciso che sarei di destra se con destra NON si intende fascismo ma liberismo controllato.

Io non sto difendendo Berlusconi, che non vedrà mai più il mio voto, ma stavo solo cercando, come fatto altre volte anche da altri utenti, di far vedere che lui è solo il risultato di un sistema chiuso, vittima delle grosse istituzioni, lobby, societá. E i grossi della politica han tutti le mani in pasta.

Quelli che provano ad urlare sono quelli che non contano un cazzo, vedi Di Pietro, ma son certo che se dovessero cominciare a prendere qualche voto in più magicamente verrebbero, o fatti fuori, o in possesso di qualche pasta dove ficcare le mani in cambio di un adeguamento al sistema.

Purtroppo l'unica soluzione è il colpo di stato
Old 21-11-2007, 17:51   #73
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Hitman04 Guarda i messaggi
Aoh, ma guarda che le banche e le assicurazioni non stanno tutte a sinistra, basta che ti rinfreschi la memoria con la storia di Bossi e la lega...
L'unica differenza è che Prodi non è proprietario di un impero industriale, che va dalla tv ai cioccolatini...
Fassino ti ricorda nulla nulla? Le "benedizioni" di Prodi alle fusioni delle superbanche? Dai, cerchiamo di essere obiettivi altrimenti la discussione non ha più senso.
Old 21-11-2007, 18:42   #74
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ma infatti con sta storia delle coop e delle banche "rosse" l'hanno fatto a peperini. La pagliuzza per nascondere i TRAVONI....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:01   #75
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Dove sarebbe la novità?Si sa da quel di che il grande inciucio avvolge sx e dx con in testa Silvio.
Se veramente veltroni fosse schifato,avrebbe gia proposto la legge sul conflitto...invece,come disse violante,al cavaliere sn state date garanzie precise: le sue reti nn verranno toccate.
Continuamo con queste scoperte dell'acqua calde,quando gia prima altri giornalisti come travalgio,gomez e beha,avevano parlato di come vi sia questo accordo tra rai e mediaset.

La soluzione sarebbe la legge sul conflitto,ma quella fa più comodo a sx che a dx,con quel problema,tutte le altre schifezze combinate dai compari della sinistra sn oscurati e passabili,tanto in confronto al cavaliere,sn sempre inizie....
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:21   #76
Crociato111
Junior Member

L'Avatar di Crociato111

Iscritto dal: Nov 2007
Città: nei ricordi
Beh è noto che sia tutto in mano sua, per completare il puzzle gli manca l' Inter.
Old 21-11-2007, 19:31   #77
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Fassino ti ricorda nulla nulla? Le "benedizioni" di Prodi alle fusioni delle superbanche? Dai, cerchiamo di essere obiettivi altrimenti la discussione non ha più senso.
Ma infatti è questo il punto, l'obiettività dei cittadini che continuano (continuiamo) a scannarsi (scannarci) su chi è peggio tra il cdx e il csx, e ,mentre litigano, il terzo letteralmente gode.
Non è più questione di chi ha governato male o bene o di chi ha il conflitto di interessi o meno. La corruzione e l'inganno oramai sono la regola e sarebbe decisivo che i cittadini tutti si scagliassero contro il sistema più che contro i singoli partiti che se ne avvalgono.

Ha ragione trallalero quando trascende dall'odiato Berlusconi che più che ssere sdoganato e salvato deve essere visto come la tessera di un puzzle più grande che si chiama italia e che deve essere ripulito e rifondato.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:40   #78
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
ma infatti ho parlato dei tanti conflitti di interesse che ci sono in italia, che comunque rappresentano un problema per tutti. una legge ad hoc non dovrebbe fare distinzioni.
lo so che calderoli era amico di fiorani.
e so anche che berlusconi tra questi è il più pericoloso perchè ha a che fare con il consenso del popolo.
Old 21-11-2007, 19:51   #79
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Debora e Benito Benassi, vicedirettore marketing Rai, iniziano a pianificare la strategia mediatica per gestire al meglio le elezioni. Debora "dice che Cattaneo ha chiesto di condividere i loro pareri con quelli di Vespa al quale avrebbero chiesto di non confrontare i voti attuali con quelli delle scorse regionali". Alle 16 ancora Debora per Benito. "Gli dice che Nardello è molto nervoso. Benito ha intuito che il d. g. (Flavio Cattaneo-ndr) vuole che nella rappresentazione dei risultati elettorali si faccia più confusione possibile per camuffare la loro portata". Alle 17 la temperatura sale, come la sensazione che per la Casa delle Libertà le imminenti elezioni si tramuteranno in una sconfitta. ...
Alle 18 e 30 Del Noce telefona alla Bergamini: "Le comunica che Vespa ha parlato con Rossella. Del Noce le riferisce che Vespa accennerà in trasmissione "al Dottore" (ndr, Silvio Berlusconi) ad ogni occasione opportuna"". ...
Poco dopo Debora è al telefono con una donna: "Parlano della variazione dei palinsesti a seguito della morte del Papa. La donna vive a Roma. Parlano del ritorno di immagine negativo della presenza di Berlusconi alla trasmissione televisiva di venerdì 1.4.05".

....Benito a Debora: "Le dice che i dati sulle elezioni sono abbastanza disomogenei e che quindi i suoi dati non sono del tutto attendibili (ore 20.00 circa). Benito dice che l'Udc ha comprato voti in Calabria". Alle 21.29, l'allora notista politico del Tg1 Francesco Pionati, oggi senatore dell'Udc, per Debora Bergamini: "Parlano dei sondaggi elettorali e delle ripercussioni delle elezioni sull'azienda Rai. Pionati si raccomanda a Berlusconi tramite la Bergamini".

La mattina di lunedì 4 aprile il nervosismo è palpabile. Poco dopo le 10 del mattino una certa Linda per Debora: "Linda le passa Niccolò Querci, parlano del lutto nazionale e della programmazione televisiva. Debbi dice che loro fanno la prima serata sul Due (per le elezioni) e quindi gli chiede di mettere una cosa forte in prima serata su Canale 5. Si risentiranno tra un quarto d'ora". Alle 18.51 è il direttore generale a scendere direttamente in campo. Tenta la mossa della vita, negare l'innegabile: "Cattaneo per Bergamini dice di aver parlato con Bonaiuti che era con Piersilvio, ma lui sta tenendo duro anche con gli altri dicendo che non è il caso di mandare in onda i dati. Cattaneo dice che sta rompendo i coglioni Follini, ma prima o poi dovranno dare i dati. Cattaneo dice che terranno più duro possibile".

Alle 19.30, arriva la telefonata direttamente da Arcore. È "Berlusconi per Bergamini". Cosa si dicono resta un mistero, perché il brogliaccio non può riportare le parole di un deputato, quale è appunto Berlusconi. Ma sull'altro fronte Cattaneo non demorde: "Dice che deve essere Nexus a dire che non ha i dati nazionali, non la Rai. Bergamini conferma che non li produrrà Nexus. Bergamini dice che alle dieci e trenta poi il Tg3 potrà dare i dati che vuole. Cattaneo dice che anche Vespa fa la serata elettorale e la Bergamini sostiene che "tanto Vespa è Vespa"".

Alle 20.38 la linea Cattaneo sembra incredibilmente prevalere. Benito per Bergamini: "Parlano dei dati elettorali che sono dannosi per uno schieramento e quindi è meglio non darli a Vespa". Alle 22.39 viene sancita la Caporetto. Una nota dell'Ansa ufficializza i dati: "Regionali: Unione verso l'11 a 2. Prodi: l'Italia ci chiede di governare. Follini: una sconfitta su cui riflettere".

Il mattino successivo lo smarrimento all'interno dei vertici di viale Mazzini prosegue mestamente. Questa volta è la direzione del Tg1 per Deborah: "La segretaria gli passa il dottor Mimun Clemente; continuano a parlare della sconfitta di Berlusconi". Alle 10.50 si pensa al rimedio. Un uomo per Debbi: "Dice di aver parlato con Paolo, l'uomo dice che il Cavaliere deve riconquistare il rapporto con il paese senza più vendere fumo. ....

Il 7, intorno alle 11, tale Riccardo contatta Debora per proporre drastiche soluzioni: "Parlano di politica e Riccardo dice che bisogna cambiare il portavoce di Berlusconi e Debbi risponde che è d'accordo, bisogna cambiare il modo di comunicare".

L'8 aprile . Debora dice di andare a pranzo con Comanducci e Del Noce". Intorno a mezzogiorno un uomo contatta la Bergamini. "Parlano del fatto che Berlusconi è stato inquadrato pochissimo dalle telecamere presenti al funerale del Papa. E fanno commenti sul cerimoniale e sui capi di Stato".
ho messo in grassetto le parti piu' vomitevoli..
ora mi chiedo... ma cosa si saranno detti dopo il VDAY??
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:58   #80
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
ma state vedendo il TG1?? la prima notizia è la legge elettorale!!
e al TG5 il prezzo del petrolio!!
fanno skifoooooooooooooo

e il servizio del TG1?? neanche un'accenno ad una intercettazione, solo commenti politici, ancora piu' skifoooo
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 21-11-2007 alle 20:02.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian